GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattonano i lugliolini11...e chi li ferma più i nostri birichini?

Bloccato
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gattonano i lugliolini11...e chi li ferma più i nostri birichini?

Messaggio da Vajana » 11 mag 2012, 20:19

io credo che nel tuo caso, il bibe sia un regresso.
proprio perchè beve da solo dal bicchiere!
:sorrisoo
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 11 mag 2012, 21:08

Siamo qua :sorrisoo
ancora aspettiamo marito
oggi l'ho chiamato tanto x sentirlo e ci é rimasto pensava fossi arrabbiata ma gli ho detto che ero triste xche aspettavo sostegno e non l'ho avuto
Richi ha sonno e io rimarrò senza cena
mi sta ciucciando un braccio :sorrisoo
Raffi vuole mangiare col padre e non si schioda :nonegiusto
che noia ma che aspetta a tornare?
:domanda
buona serata :bacio
dopo se riesco ripasso :ciaociao
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 12 mag 2012, 9:13

buongiorno.. :sorrisoo

esperimento..Richi si è svegliato 3 volte, alle 1.11 alle 2.38 e alle 4.13 :sorrisoo io mi sono alzata, preso consolato e giù..la tetta l'ha cercata 2 volte su 3 :fischia alle 5.30 l'ho portato nel lettone e lì abbiamo dormito fino alle 7.45 :sorrisoo AMEN
il socio non s'è pronunciato
cmq ieri sera ho detto che volevo mettere la sedia vicina al lettino di Ric..e marito dice ma ce lo puoi anche portare nel lettone, basta che rimani sveglia e quando finisci di allattare lo riporti in camera sua.. :pensieroso

bel sole giornata stupenda mo ovviamente noi chiusi in casa xchè Raffi sta male, anzi devo chiamare la ped...immaginate che voglia!! :x:
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 12 mag 2012, 12:08

nonny, santa pazienza :sorrisoo

cos'ha Raffi? :coccola

Samu invece sta facendo un pò di storie pe ril cucchiaino... vuole mangiare da solo ma ovviamente non può prendere tutto con le mani (esemppio di oggi:bulgur con verdure frullare e platessa= lui che urlava e lanciava i cucchiaini!)
infatti da oggi farò cose che potrà prendere da solo... ora ho messo nel forno le patate tagliate a bastoncino e il pollo al forno(ma quello lo conosce già)
vediamo che succeede...
domani farò una frittata tagliata a strisce...
mah!

Samuele 23/06/2011

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 12 mag 2012, 12:37

eccomi!
risultato, Raffi ha la bronchite! :argh

parlato con la ped per Richi..."ma signora, va tutto bene quel che fa..dica a suo marito di non preoccuparsi..il bambino è anche stato male spesso!! io intendevo integrare la merenda se prendeva solo latte suo..se prende anche yogurt e frutta non c'è problema..poi vedremo ai 12 mesi come va! è perfettamente nella norma!!"
sarò sc**a io o lei?? :pensieroso

per Samu che vuole far da se..ci vuole solo un :clap :clap :clap anche se magari adesso è un pò complicato..Ric a volte afferra il cucchiaino e cerca di prenderci il cibo :risatina: poi lo butta in ogni dove..ma in bocca.. :fischia

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 12 mag 2012, 13:56

nonny, ma è la stessa pediatra del'altra volta?
:pensieroso

ma cavolo, non poteva spiegarsi meglio?? :argh

hai visto tesoro'è tutto ok!!!ma non avevamo dubbi , sei bravissima :sorrisoo

speriamo che tuo marito si calmi e che tua suocera si faccia da parte :sberla:

per Samu invece... quando si è svegliato l'ho messo a tavola con noi e si è mangiato pollo al forno e patate a bastoncino! era felicissimo e orgoglioso :emozionee
è che ora è complicato! che gli faccio ?
verdure a vapore a dadini, pasta,gnocchi,carne a bocconcini, polpettine...
speriamo di riuscire ad assecondarlo.

Samuele 23/06/2011

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 12 mag 2012, 14:05

Buongiorno, ieri sera la cenetta per il compleanno è stata un successo :unghiette

Vajana che bravo che Samu cerca già di mangiare da solo, anche se capisco lo sbattimento perchè è nella fase "faccio da solo ma non riesco e mi incavolo pure"...è il male di qualche mese :coccola :risatina:
Angel la mia ped non ha sito internet, è anti tecnologia! Ma vedo che la cosa si è risolta, certo che la ped poteva davvero spiegarsi per bene e non fare del terrorismo. Su tuo marito, se lui non vuole Riccardo nel lettone, dovresti trovare un compromesso tipo un lettino affiancato al tuo, sai di quelli che si attaccano tipo sidecar? Ci starebbe? In questo modo non perdereste il contatto madre-figlio ma non sarebbe "nei piedi"...Io con Melissa ho dormito ne lettone in 3 per un anno e mezzo ed è stato pesante, infatti con Linda siamo già alla cameretta per fortuna. Da un lato capisco tuo marito, ma capisco molto di più la voglia di averlo vicino e, allattandolo, non c'è comodità maggiore per noi mamme..

Oggi qui c'è un caldo assurdo a dire poco, troppo per questo periodo :impiccata: Domani abbiamo un matrimonio ma hanno messo acqua, quindi si va da un estremo all'altro e spero solo che le bimbe non ricadano nella tosse/influenza appena passata :incrocini
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 12 mag 2012, 14:06

Vajana non ti ho mai chiesto.... come si trova tuo marito con il nuovo lavoro? Gli piace? Tu combini con Samu?

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 12 mag 2012, 19:24

buona festa della mamma :cuore
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 12 mag 2012, 22:07

hope, hai descritto la piena crisi di Samu: voglio afre da solo ma nn sono capace e m'incaxxo :ahaha
sai che oggi gli ho messo per la prima volta il suo sacco nanna? è fichissimo :ok
Andrea si trova benissimo ed è molto motivato.
in giugno andrà via per 3 settimane e non ho idea di come mi sentirò...anzi si, PERSA!
con Samu mi gestisco benone, però c sono momenti in cui la stanchezza mi fa crollare ...
ma siamo forti :sorrisoo

oggi ho prrso dei sandaletti della chicco carinissimi!
povero cucciolo, lo stavo portando in giro con le scarpe da ginnastico e 30 ° :x:

mi sono sentita una caccaaaaa :buuu
non ero preparata a questo caldo.
ho fatto scorta di vestitini per l'estate ma non avevo considerato queste giornate pazze...

Samuele 23/06/2011

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 12 mag 2012, 23:25

Buonasera luglioline!!!

Sono reduce da una influenza che mi ha ridotto tre giorni a letto completamente senza forze . . . :impiccata: adesso è il turno di mio marito . . . :domanda Ve lo immaginate un uomo malato e per di più con il braccio ingessato? . . . :che_dici

Angela sono contenta che hai risolto sull'alimentazione: certo che la ped potrebbe essere anche un po' più chiara . . .
sulle esternazioni marito-suocera e affini: secondo me ogni tanto devono dire la loro a prescindere . . . e quasi sempre sparano cavol@te . . . basta non ascoltarli!!!

Vajana io sono in lotta con Pietro sul "voglio mangare da solo" ormai da più di un mese :aargh pensa che ad un certo punto non voleva più mangiare e non capivo, poi una sera gli ho messo davanti dei pezzetti di zucchina nostra e se li mangiava e ho provato tra un pezzetto e l'altro ad infilarci un cucchiaino :hi hi hi hi . . . allora ho capito che non mangiava xchè era uno zuccone e voleva fare da solo. Così abbiamo trovato un compromesso: il secondo lo faccio a pezzetti e glielo metto a portata di mano e se lo prende lui, il primo, che sarebbe più problematico, glielo do io tra un pezzetto e l'altro.
Quando faccio tipo piatto unico metto un po' meno pasta e gli metto davanti dei pezzetti di pane.

Hope sono rimasta indietro . . . innanzitutto tanti auguri e poi dimmi cos'hai cucinato di buono per la cena . . .

:bacio un bacio a tutte
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 13 mag 2012, 9:05

:cuore Buona festa dolci mammine!!!!!! :cuore
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 13 mag 2012, 9:46

TANTI AUGURI LUGLIOMAMME!! :bacio

Vajana anche qui caldone e oggi, che siamo ad un matrimonio, piove e fa freddo :martello
Sono contenta che tuo marito si trovi bene, i cambi di lavoro non sono semplici :sorrisoo , per tutti...Ti trovi bene con il sacco leggero? Linda ha abbandonato anche le coperte :che_dici , infatti mi tocca vestirla di più...

Tatasa io mi sono beccata la febbre alta la scorsa settimana....troppi sbalzi....e immagino tuo marito :risatina: , hai tutta la mia comprensione :coccola
Per il mio comple ho fatto: aperitivo alcolico di fragole e vodka (delicatissimo e per fortuna non troppo alcolico), riso con verdure e pesce, un piatto unico...più torta presa dal socio :ok Ah tutto "made Bimby" :risatina:

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 13 mag 2012, 10:22

buongiorno e BUONA FESTA DELLA MAMMA :cuore

tatasa, caspita :coccola non oso immaginare marito con braccio ingessato :che_dici

hope, oggi c'è un freddo cane fuori .

stanotte ha dormito col tuo sacco ed è amdato tutto bene :sorrisoo

la tua piccola ribelle proprio non ne vuole sapere :risatina:

stamattina altra scentata col cucchiaino :che_dici
alla fine ho preso una banana e l'ho tagliata a pezzetti, latte di riso nel bicchiere e via .... tutto fiero e beato! :risatina:

per pranzo gli ho fatto una frittata (di solo tuorlo) con fiocchi di riso e fiocchi di miglio, zucchine alla juelienne , parmigiano...cosi da avere un pasto completo e unico da poter mangiare da solo.
vi dirò poi... :incrocini

Samuele 23/06/2011

roby16
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roby16 » 13 mag 2012, 10:45

:cuore :cuore AUGURI MAMMINE :cuore :cuore
ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸GLORIA 16/01/2007 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥

ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸DIEGO 16/06/2011 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 13 mag 2012, 19:26

AUGURI MAMME :cuore

siamo tornati da poco a casa..marito e Raf malato dalla suocera, io e Richi al compleanno della mia super nonna (89) :sorrisoo
qui piove e fa freddo, mentra ieri si girava in canottiera! :-D

Richi ha mangiato salmone e verdure per pranzo, poi pizza del nostro anitpasto e un assaggio di carne al forne..però con la tosse non è che sia un mangione!

vajana ho letto l'articolo sul blog "quanto devono mangiare" molto interessante, ora obbligo marito a leggerlo :ahaha
anche il libro avete fatto bene a recensirlo, perchè anche a me piace molto ed è utile!! :sorrisoo

buona fine di domenica e un :bacio a tutte!!

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 13 mag 2012, 21:58

ANGEL...wow 89 anni la nonnina!! :-D

Anche qui ieri caldissimissimo ttipo Agosto e oggi da giacca! :domanda
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 13 mag 2012, 23:11

buonasera!

auguri a tutte mammine belle!!!!
che bello poter festeggiare questo evento :emozionee :emozionee :emozionee
per ilmangiare da solo per fortuna Samu se magna solo il pane cosi altrimenti sarebbe un disastro, gia lo imbocco io e d ècapace di mettersi lemani in bocca e poi passrsela tra i capelli, col risultato che si schiavva pastina e affini dappertutto :che_dici se dovessi mettergli la roba nn so dove la metterebbe, e soprattutto ogni pasto dovrei infilarlo in una vasca vestito :risatina: :risatina: :risatina: amen avrà tempo di farlo quando sarà piu "giudizioso"...a 30 anni ahahaha :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
peràla frittatina volgio porvare a fargliela anche io, ma i fiocchi di mai tipo kellogs vanno bene?
angel hai visto che era tutto normale, adesso a sta babbiona chiedile i danni morali per le litigate col socio!!! :aargh

ah novità sto cercando di far addormentare samu nel suo lettino.... risultato la mia schiena e a pzzi peche faccio su e giu 2438489588686868 volte perche nn vuole starci :aargh e in piu si innervosisce si addomenta per sfinimento, nn so se continuare....
Vale & Luca 22/06/2008

ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆

Immagine[/url]

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 14 mag 2012, 9:00

buji, i fiocchi per la colazione non vanno bene :ahaha nel senso, puoi anche darglieli ma si attaccano e sono solo mais(dovrebbe amngiare anche altri cereali) !
comunque è normale che Samu si sporchi e che si passi tutto tra capelli , viso, orecchie ecc...però solo cosi posso sperimentare :sorrisoo
vedessi il mio Samu che fa!
ormai non vuole più nemmeno lo yogurt perchè per mangiarlo ha bisogno del cucchiaino e non lo vuole più.
quindi la colazione si fa a base di frutta tagliata a tocchetti(banana e kiwi) , latte di riso nel bicchiere e fette biscottate spalmate con crema di mandorla.

ieri alla fine gli ho fatto le polpettine di tuorlo, fiocchi di riso , miglio e zucchine...ha mangiato tutto !
poi ha mangiato qualche pezzetto di mozzarella.
per cena invece, visto che gli spinaci sono la sua passione, prende il cucchiaino visto che gli faccio le creme, ma per il resto vuole usare le mani, infatti ci mette la mano dentro e fa un macello :ahaha
ora devo vedere che fargli per panzo :argh

nonny, si, fallo leggere a tuo amrito... :ok
cara la nonnina :emozionee

mi ha scritto tattamarra, vi saluta tanto :cuore

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 14 mag 2012, 9:30

sto preparando un documento per il blog che spiega come sostuire l'uovo per fare torte, polpette e qualsiasi altra cosa. ho trovato cose davvero interessanti!!!! mi sono isprirata perchè samu vuole mangiare tutto da solo e fargli le polpettine in ogno modo è davvero un buon compromesso per dargli la possibilità di prendere le cose con le sue manine. per pranzo sto facendo le polettine di riso, lenticchie rossse e zucca , cosi ha un piatto unico e completo fatto di cereali, legumi e verdura!

Samuele 23/06/2011

Bloccato

Torna a “Luglio”