GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da pao pao » 13 mag 2012, 11:24

Buongiorno e buona festa della mamma!!!!!
Va be' brutte e cattive, manco il primato per la più pancia mi lasciate :buuu
Beatrix che spavento! Ennio a due mesi è stato operato d'urgenza per un'infezione allo scroto e mi è venuta un'ansia pazzesca leggendoti, meno male che pare essersi risolta, come va però con lo sfogo??
Cherry e Ithil, sono contenta che i vostri cuccioli siano usciti dai loro malanni, speriamo che per un po' stiano tranquilli :incrocini
Ieri Santa Suocera mi ha regalato 3 vestiti dei cinesi, la cosa buffa è che mi ha detto che siccome la ragazza al banco era incinta, mia suocera le ha chiesto di provarseli per vedere se potevano andare bene...ma mia suocera non è la tipa da fare queste cose, piuttosto porta a casa e poi cambia e se non può cambiare, piuttosto si tiene la roba che non le va. Il socio dice che la inflenzo "negativamente" :fischia
Poi mi ha pure regalato le tende e i tendoni da mettere nella nostra nuova camera da letto e due cuscini abbinati da mettere sul letto. Tutta roba che avevamo visto insieme e io mi ero fatta scappare un "beeello!!" (in effetti sono deliziose). Così come i sandali per Ennio: mi arriva a casa il catalogo Birkenstock, glielo faccio vedere, lei nota l'orecchia nella pagina col modello che avevo scelto e zac! Al primo giorno con temperature estive saltano fuori i sandali. Che dire??? Non mi basterebbe un'altra vita per sdebitarmi con lei (senza contare che il mese scorso hanno contribuito all'acquisto delle piastrelle e parliamo di due pensionati normalissimi).
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da ithil » 13 mag 2012, 14:01

pao pao ma che carina tua suocera, nel giorno della festa della mamma un bell'esempio di mamma e nonna attenta e partecipe!dai, mi sento generosa, se vuoi per la pancia, non potendo proprio misurarla col centimetro ( in effetti per gioco potremmo pure eh...) includiamo anche te nell'ex equo :ok !!!
Zetinasono contenta che tu stia bene su in montagna, hai fatto bene a partire!Per tua mamma, non è già un piccolo segno positivo che il suo tono fosse un pò abbacchiato? magari si sta rendendo conto dei suoi errori...
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 13 mag 2012, 14:29

ithil ha scritto:pao pao ma che carina tua suocera, nel giorno della festa della mamma un bell'esempio di mamma e nonna attenta e partecipe!dai, mi sento generosa, se vuoi per la pancia, non potendo proprio misurarla col centimetro ( in effetti per gioco potremmo pure eh...) includiamo anche te nell'ex equo :ok !!!
Lasciamo stare che me l'ha misurata per gioco ieri il socio e se andiamo a cm sono praticamente sicura di vincere.. meglio l'ex equo.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 13 mag 2012, 15:04

Buona festa della mamma a tutte :bacio

Zetina: Che invidia! Anche io ho una casetta in montagna e mi piacerebbe tanto andarci per rilassarmi un po' prima del grande evento, ma é ovviamente impossibile. Potrei andare dopo l'8 giugno ma credo che sarebbe un po' incosciente muovermi in quel periodo così lontano da casa. Vabbé sarà per il prossimo anno. Tu rilassati e aggiornaci :bacio

Ithil: sì in effetti pensavo anche io alle ragadi anali, bella storia! Vabbè finché non mi danno dolore...

Barbara- Cherry-Pao pao :bacio Stanotte Fili ha avuto ancora febbre alta, non mangia nulla poveretto! Domani speriamo che la pediatra venga a domicilio perché non ho voglia di aspettare ore nel suo studio con il bimbo conciato così :che_dici Il problema é che io non posso prendere il permesso dal lavoro se no mi parte automaticamente la maternità. Vediamo come va...
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 13 mag 2012, 15:11

Ieri ho litigato con mia sorella(tanto per cambiare...) Lei é il tipo che fa apposta a dirti cose cattive per farti stare male, infatti ormai ho limitato al minimo i nostri incontri. Ieri mi ha detto che la gente mi giudicherà sicuramente come una cattiva madre perché rientrerò a soli 4 mesi dal parto. Io francamente me ne IMPIPO di quello che dirà la gente, come me ne sono sempre fregata prima(lei invece vive solo in funzione di quello...). Comunque io non capisco come facciamo ad essere nate dalla stessa famiglia. Oltre a non assomigliarci per nulla fisicamente, non abbiamo nessun interesse in comune, io adoro la lettura, il teatro, le mostre, ecc... lei ritiene tutto ciò un' enorme perdita di tempo. Lei é sempre lì a spettegolare di tutto e di tutti, mentre io é una cosa che detesto. :che_dici
Mamma di

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 13 mag 2012, 15:52

Ragazze, non sfidatemi, la vittoria della pancia piu' grossa e' sicuramente mia... nonche' i kg presi....

Ahahahhah!!!

Z.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 13 mag 2012, 16:24

Zetina ha scritto:Ragazze, non sfidatemi, la vittoria della pancia piu' grossa e' sicuramente mia... nonche' i kg presi....

Ahahahhah!!!

Z.
Sui kg presi forse forse, sulla pancia più grossa io non ci giurerei!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 13 mag 2012, 16:32

beatrixpovero picclolo, insisti con la pediatra, quando serve serve...ma hai pensato a qualche malattia esantematica tipo la scarlattina ( visto che ti avevano parlato di streptococco e che in alcuni casi può dare infiammazione alle vie urinarie...).Quanto a tua sorella, beh vale tutto ciò che ti abbiamo detto nei giorni scorsi sul tuo lavoro, nulla da aggiungere se non che a volte il vincolo di parentela, anche stretto, purtroppo non basta a creare un legame solido e sincero e c'è poco da fare...

Vallina, Zetina "al fin della tenzone io non perdono e tocco..." dice Cyrano...sotto con i centimetri...a questo punto sono curiosa!!! :panzuta:
momento che misuro pure io.... :fischia
fatto: giro pancia ad altezza fianchi ( dove poi la pancia è più prominente) 116cm.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 13 mag 2012, 16:39

Dilettante!

134 cm. ( :buuu :buuu :buuu )

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 13 mag 2012, 16:53

vallllina ha scritto:Dilettante!

ubi maior...! :ok
mi ritiro sconfitta dalla tenzone.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 13 mag 2012, 17:28

Buona festa della mamma!
Sta mattina piccolo giro al mercato, una delusione!!!! :nonegiusto
Befanina come fai a trovare sempre tante cose carine a poco prezzo!!
Sono disperata per le tende della cameretta di Angelica! Non trovo nulla!

Zetina, sono felice che stai bene, magari tua madre inizia a sentire i sensi di colpa?

Pao pao, siamo fortunate ad avere delle suocere cosi, teniamocele strette! :cuore
Ieri ho avuto l'idea di scrivere una lettera alla mia per la festa di oggi, be sono riuscita a far piangere mio marito (cosa davvero difficile)!!
Questi ormoni gravidici mi fanno esprimere in maniera molto diversa da prima, mi faccio quasi venire il diabete da sola! :risatina:

Ithil, che bello il concerto! :yeee Ti farò sapere di sicuro la fascia che scelgo! Il socio si è innamorato del mai-tai della mhug!

Beatrix, ancora tanti :incrocini per la guarigione del piccolo Filippo!
Per tua sorella quoto a pieno ithil!

Adesso mi avete incuriosito con la misura della pancia! Ma la mia si è iniziata a vedere bene intorno alla 27 settimana! Prima tutti mi dicevano ma dov'è la pancia? :che_dici
Adesso misuro!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 13 mag 2012, 17:35

A questo punto mi candido per la pancia più piccola 106cm!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 13 mag 2012, 17:41

vallllina ha scritto:Dilettante!

Ho appena misurato... 98!
Sei la campionessa in carico! :vaiii:

Passando a cose serie... il riduttore dell'ovetto ... serve a qualcosa? Io l'ovetto l'ho ereditato da un parente (senza manuale), e ho notato che non ha dentro il "classico" riduttore. La marca e Peg Perego, e il modello "primo viaggio". Ho letto su un altro forum che se il bimbo è grosso, non serve! Voi cosa pensate?

Ora vado a fare un po' di spese, bacioni a tutte!!!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 13 mag 2012, 17:43

ciao donne,
che buffe con questa singolar tenzone dei maggiori cm di panza! :risatina:
magari dovreste anche considerare i cm di partenza e vedere di che percentuale siete cresciute, così si potrebbe premiare sia quella che ha la pancia maggiore che quella che è cresciuta maggiormente in %...
ma forse diventa un po' troppo matematico e poco romantico...

allora, ho letto un po' di arretrati:

andra1, come è andato il trucco di ieri pomeriggio? che tipo di trucchi usi per i bimbi? mi piacerebbe (tra qualche anno) giocare così con la mia piccoletta, quindi se mi puoi dare qualche suggerimento mi faresti una cortesia.

elisi84, sei poi riuscita a trascinare all'Ikea tuo marito? che avete preso di bello?

beatrix, mamma mia che spavento per Filippo! ora ha ancora la febbre?
per quanto riguarda il rapporto con tua sorella, mi dispiace sempre sentire che tra parenti così stretti ci siano così tante difficoltà e incomprensioni. però se il vostro carattere è così incompatibile, credo sia normale essere distanti e avere diversi obiettivi di vita...

ithil, anche a te è capitato un bell'episodio... ma ti era già capitato altre volte in passato? comunque sia, oggi come ti senti?

pao pao, tua suocera è davvero brava e molto carina a ricordarsi delle cose che ti piacciono e che ti servono! quel sentimento di eterna riconoscenza è lo stesso che provo io per tutto l'aiuto che mi stanno dando i miei genitori, e anche loro sono due pensionati...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 13 mag 2012, 17:49

andra1, stavo per dire che la tua pancia era superpiccola, poi per curiosità ho misurato la mia...
ho 93 cm nel punto più largo... mi vergogno un po' a dirlo...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 13 mag 2012, 19:59

Buonasera bellezze,

oggi cambio armadi e cernita delle cosine di Marta, ho due lavatrici piene di cose sue, ha più roba lei di noi, ho fatto foto sia alla roba sia alla mia pancia, finisco di arretrarmi, le scarico e le carico qui su GOL.. ora sono distrutta.
Domani inizio il corso preparto!! :yeee :yeee :yeee
coloricaldi ha scritto:ciao donne,
che buffe con questa singolar tenzone dei maggiori cm di panza! :risatina:
magari dovreste anche considerare i cm di partenza e vedere di che percentuale siete cresciute, così si potrebbe premiare sia quella che ha la pancia maggiore che quella che è cresciuta maggiormente in %...
ma forse diventa un po' troppo matematico e poco romantico...
Non ero così masochista da misurarla prima.
coloricaldi ha scritto:andra1, stavo per dire che la tua pancia era superpiccola, poi per curiosità ho misurato la mia...
ho 93 cm nel punto più largo... mi vergogno un po' a dirlo...
Ma pur non essendo così masochista sono abbastanza sicura che fosse almeno una decina di cm più della tua ora.

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 13 mag 2012, 20:48

Sì avete ragione ragazze per mia sorella, io naturalmente le voglio bene, ma facciamo proprio fatica a capirci.

Filippo ora ha 38 però ha mangiato un pochino e durante il pomeriggio é stato relativamente bene, a me sembra proprio la classica influenza. I puntini sono scomparsi, ma visto come ha sudato potevano anche essere dati da quello. Aspettiamo domani per capire cosa ci dirà la pediatra e speriamo di dormire...

vado ad armarmi di metro :spiteful:
Mamma di

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 13 mag 2012, 20:55

Chapeau! Io arrivo a 99, direi che sono una dilettante! Eppure rispetto alle altre due gradidanze mi vedo come un dirigibile...
Mamma di

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 13 mag 2012, 21:24

coloricaldi ha scritto: andra1, come è andato il trucco di ieri pomeriggio? che tipo di trucchi usi per i bimbi? mi piacerebbe (tra qualche anno) giocare così con la mia piccoletta, quindi se mi puoi dare qualche suggerimento mi faresti una cortesia.
Il trucco è andato bene (come sempre :hi hi hi hi ). Siamo stati in un centro commerciale, per cui non ho sofferto il caldo. Invece l'evento di oggi è stato annullato per il maltempo :buuu

Uso colori professionali ad acqua Eulenspiegel , Kryolan e Snazaroo, preferisco le confezioni singole, da 20 ml, così mi durano di più. Poi c'è bisogno di spugnette e pennelli , qualcuno usa anche le matite, ma io mi trovo meglio con i pennelli (dipingo anche).
Comparazione tra le marche: Eulenspiegel ha colori bellissimi, anche perlati, facili da usare e da lavare, però durano poco (il trucco). I Kryolan sono più cari e più resistenti, in quanto sono più "cremosi", ma d'altra parte il trucco è più difficile da pulire e per questo motivo non le uso nei bambini piccoli, ma solo per ragazzi e adulti. Snazaroo sono quelli più economici, sempre ad acqua, come resistenza sono a metà strada tra Eulenspiegel e Kryolan.

Se invece vuoi qualche suggerimento per la tecnica, se non abiti molto lontano da me o se hai modo di venire dalle mie parti ti posso insegnare qualche cosa (come un mini-corso).

Per la pancia... la mia era piccola una volta, probabilmente hai visto delle foto vecchie su FB, fatte 1 -2 mesi fa, ora sta per scoppiare :risatina:

Beatrix :coccola a Filippo...
Barbara e Pao siete davvero fortunate con le vostre suocere! :cuore
Vallina anche per me oggi giornata di acquisti , lavaggio e sistemazione della roba di Riccardo.

Tra gli acquisti più folli di oggi : termofocus, il termometro digitale che misura a distanza, senza toccare il bambino, e questo vale per tutto: acqua del bagnetto, cibo, biberon, temperatura ambiente, ecc, e il bidone mangiapannolini, con 3 ricariche.

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 13 mag 2012, 21:33

Ciao,
oddio io rinuncio a starvi dietro... quanto scrivete!!!!
Qui la gravidanza procede bene, il 17 ho l'ultima ecografia e la visita..
Sto iniziando piano piano a preparare la valigia, credo che metterò sia lungo che corto e anche lana dato che in reparto hanno l'aria condizionata e vestono i bimbi pesantemente anche a luglio..
La pancia cresce le smagliature escono (inevitabile, non c'è olio o crema che tiene, quando la pelle è poco elastica c'è poco da fare)...
Acquisti davvero pochi recupero il più possibile dal primo genito e dalla cuginetta.. Purtroppo per chi diventa mamma per l a prima volta non vi fate influenzare dai commercianti che vi fanno credere che è tutto indispensabile per il neonato.. Io non mi faccio fregare più...
Dalle cremine alla fisiologica ai pannolini.... ecc..

Ora mi vado a stendere, MArtina scalcia tantissimo, si sente proprio che è femmina, quando metto la musica o mangio qualcosa di dolce iniziano le danza, ma in compenso la notte mi fa dormire, altro che il fratello... e di giorno si muove abbastanza ma non da dare fastidio,..
sono felicissima..
alla prossima.. Ale
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Bloccato

Torna a “Luglio”