GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

c'è nessuno di Novara?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
primavera2304
New~GolGirl®
New~GolGirl®

c'è nessuno di Novara?

Messaggio da primavera2304 » 10 mag 2012, 15:07

Ciao, sono una futura mamma di ottobre, volevo rapportarmi con qualche altra mammina di Novara, perchè è da poco che ho la residenza in questa città e confrontandomi con altre ragazze del forum e amiche di tutta Italia mi sono resa conto che qui le cose funzionano diversamente per quanto riguarda l'ottenimento della maternità anticipata, o almeno a me hanno guidato in questo modo... Fino ad ora, infatti, ho passato varie traversie per ottenerla, ma solo per poco.. Mi spiego meglio: sono andata al lavoro per quasi quattro mesi, ma adesso più di 100 km al giorno avanti indietro e la ressa in metropolitana mi hanno messa ko (pancia tesa, contrazioni, svenimenti, malditesta ininterrotti....) cosa che mi ha portato ad un certificato di gravidanza a rischio del mio ginecologo (ha scritto per minacce d'aborto e non per pendolarismo, perchè altrimenti la competenza sarebbe dell'ufficio del lavoro che vuole una richiesta dal datore e non da me, figuriamoci!!), ma arrivata all'ASL il medico legale mi ha concesso in modo molto restio un mesetto. Ora la mia gine dice che quando andrò per il rinnovo non me la concederanno sicuramente, perchè a partire dal sesto mese non si è più in pericolo d'aborto (e menomale dico io!!) quindi non sa cosa scrivermi nel certificato..nell'attesa che le venga un'idea attendibile,mi ha consigliato di farmi mettere in malattia...Ma vi rendete conto!! Una sta male e si deve inventare pure delle scuse..Voi avete qualche consiglio da darmi?
C'è qualcuno che ha vissuto o sta vivendo gli stessi problemi ,ma che sta agendo diversamente? Magari ho sbagliato iter e qualcuno mi può suggerire qualcos'altro? Cosa posso fare insomma? E' veramente possibile che a Novara sia così difficile?? :? :help
grazie a tutte e scusate se mi sono dilungata troppo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: c'è nessuno di Novara?

Messaggio da laura s » 12 mag 2012, 23:19

Cara semplicemente come tutte le altre donne prima di te dovresti andare a lavorare se sei incinta e non sei in minaccia d'aborto, pretendendo ovviamente il posto a sedere sui mezzi pubblici come ti spetta, magari facendo un giorno di malattia ogni tanto se sei troppo stanca, ma non c'è scritto da nessuna parte che se sei incinta te ne stai a casetta sorry... e per inciso, alla seconda gravidanza sarà 1000 volte peggio come stanchezza quindi cerca di darti una scrollata e tira fuori gli attributi... e se la questione è che a Novara (nord) le cose vanno diverse che al centro-sud, beh hai scoperto l'acqua calda :che_dici , ma fidati: il vento sta cambiando in tutta la penisola...

Se invece fai un tipo di lavoro a rischio, ovviamente cambia tutto... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

primavera2304
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da primavera2304 » 13 mag 2012, 20:42

scusa ma chi sei? ma come fai a scrivere così cinicamente "datti una scrollata e tira fuori gli attributi"?!! non mi conosci, e ti dico che non sono certo un tipo che si trova degli alibi per non andare a lavorare, anzi ti dirò che sarei anche disposta a licenziarmi, se fossi messa alle strette, perchè la salute del mio piccolo viene prima di tutto! Questo per me significa tirare fuori gli attributi!!! ma guarda tu...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 mag 2012, 22:01

primavera2304 ha scritto:scusa ma chi sei? ma come fai a scrivere così cinicamente "datti una scrollata e tira fuori gli attributi"?!! non mi conosci, e ti dico che non sono certo un tipo che si trova degli alibi per non andare a lavorare, anzi ti dirò che sarei anche disposta a licenziarmi, se fossi messa alle strette, perchè la salute del mio piccolo viene prima di tutto! Questo per me significa tirare fuori gli attributi!!! ma guarda tu...
Guarda che se il tuo piccolo fosse in pericolo sarebbe il ginecologo il primo a obbligarti a stare a casa, anzi a letto per precisione. La convinzione che il feto possa risentire se tu ti stanchi, ancorchè diffusa, è piuttosto priva di fondamento. I principali motivi per astenersi dal lavoro nel secondo trimestre sono:
- lavoro incompatibile (ossia che esponga a contagio, a sostanze tossiche, radiazioni, o che richieda sforzi fisici molto importanti o mantenimento della posizione eretta per oltre sei ore di seguito, lavoro notturno dalle 24 alle 6)
- placenta previa
- gravidanza trigemina o oltre
- incompetenza cervicale
- gravi concomitanti patologie materne

Se invece parliamo di stanchezza, stress, breve viaggio per andare a lavoro, ciò non è considerato un motivo per stare in maternità a rischio, se poi con questi tempi ritieni saggio licenziarti sono cavoli tuoi, io se fossi molto stanca mi cercherei un affittacamere a due passi dall'ufficio per dormire lì 1 o 2 volte la settimana e viaggiare meno e stancarmi quindi meno, oppure come ti ho già scritto prenderei 1 giorno la settimana di ferie o di malattia per riposarmi...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”