GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Bloccato
MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Messaggio da MENDIL » 11 mag 2012, 23:10

Ciao ragazze!
Sto con i lavori in casa e sono stanca morta...ma felice!
Per il gemellare...io veramente non uso neanche il passeggino normale! Massimo non ci vuole stare e preferisce camminare.
Per la piccolina usero sicuramente la fascia ed il Mei tai! :sorrisoo
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

ylenia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ylenia85 » 11 mag 2012, 23:45

Ragazze ciao a tutte!!!
Scusate l'assenza ma durante la giornata mille cose da fare e qdo ho 5 minuti liberi crollo e mi addormento!!ahahahahaha :prr
Samuele continua a farsi sentire con qke calcetto,soprattutto qdo faccio l'aerosol...mi sa nn gli piace tanto!! :pensieroso
Oggi con il socio abbiamo fatto acquisti,oddio qte cosine carine ma dobbiamo smetterla xkè tanto altre cose ce le regaleranno e tutto nn riusciremo a sfruttarlo qdi poi sarebbero cosine sprecate e nn mi va!!
Voi a ke punto state con gli acquisti invece??e con il caldo di questi giorni?
Nn so voi ma oggi sono stata un pò giù x sto caldo e mi preoccupa l'estate a questo punto!!Uffiiii
Vabbè ragazze,tanto x cambiare muoio dal sonno e noi ce ne andiamo a nanna,sempre se mi fa dormire Samuele xkè sta perennemente sulla mia vescica!! :emozionee
Notte a tutte e a tutti i panciotti!! :bacio
Immagine
Amore mio mamma e papà ti aspettano...

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 12 mag 2012, 7:22

GIORNO...io già sveglia....una mattina che potrei dormire :nonegiusto ...ma martina è arrivata da noi alle 6.30 e non sono più riuscita a riprendere sonno!
sto pensando a come oragnizzare l'estate, nei miei pensieri io vorrei stare a casa perchè sarei già stufa di fare avanti e indietro fino a venezia,l'altra volta con martina sono andata avanti fino al settimo mese, ma sta volta faccio veramente fatica e sento spesso contrazioni, e spero vivamente la dottoressa lo capirà, ma non posso dare per scontato che ci sarò e devo organizzami con martina.
ero stra convinta di volerla mandare comunque ai centri estivi anche se fossi a casa, ma ora ci stavo pensando sia per l'aspetto economico, che sarebbero soldi risparmiati, sia perchè penso che magari avrebbe bisogno anche lei di uno stacco anche perchè sarebbe di sicuro l'unica estat che potrei permettermi di non mandarla........è che ho paura che tutto luglio a casa, senza particolari aiuti da nessuno arriveremmo a scannarci!!! Uff non so che fare...
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 12 mag 2012, 8:07

buongiorno!

Olli tu conosci la tua bambina e sai come potrebbe essere stare in casa con lei tutto il giorno! io i miei non li ho mai mandati ai centri estivi, sono una figlio-dipendente e preferisco tenermeli a casa, già hanno ritmi infernali per 9 mesi l'anno, ho pensato che almeno d'estate sia giusto lasciarli in pace, senza imporgli orari pseudo invernali per alzarsi, vestirsi... mi ricordo quando ero piccola e non vedevo l'ora che finiva scuola per potermene stare a casa senza far niente :prr poi insomma non è che martina sia proprio piccolissima :sorrisoo oramai è una donnina!!

come va donne? ieri avete patito il caldo come me? se stiamo così a maggio a luglio che facciamo? :caldo: non ci voglio pensare, anche perchè cmq mi toccherà uscire nelle ore più calde della giornata quindi meglio non pensarci finchè non arriva il momento :fischia

domani ho una comunione, ho preso una maglia da benetton (bianca con colletto, tipo polo) che non mi fa impazzire ma che indosserò insieme ad un paio di pantaloni neri, sono stata anche da h&m ma non ho trovato niente che mi piacesse :impiccata: meno male che le cerimonie per quest'anno sono finite qui! Ma voi dove comprate abbigliamento? io stavo pensando di ordinare qualcosa su bonprix, visto che c'è parecchia scelta di maglie semplici in cotone...

Ora vado a vestirmi e a lavarmi i capelli soprattutto, così magari usciamo a farci una passeggiata anzichè spicciare casa :mattarello:
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 12 mag 2012, 9:27

Buongiorno ottobrine...
ieri sera sono stata ad un concerto... il fagiolino ha ballato come un matto per tutto il tempo... non è che si stanca??? :pensieroso :pensieroso è stato molto divertente però...

ieri mattina ho anche ricominciato a lavorare dopo il congedo matrimoniale... alle 9.15 volevo già tornare a casa... :x:

ho comprato il trio... il BANDIT by NURSE.. beh.. lo adoro... non riesco a guardarne altri...

è questo:
http://www.bebinos.com/cochecito-de-beb ... e-espresso" onclick="window.open(this.href);return false;

linea sportiva.... :ok mai mi vedrei con un inglesina... :che_dici troppo classico

trovato alla sme a 399 euro... non proprio regalato ma ad un prezzo per noi accessibile...
Ranocchio, ci riempi la vita....

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 12 mag 2012, 11:23

Buongiorno ottobrine.
Stamattina Ale (il marito) lavora, Greta è dai nonni e io mi dedico agli ultimi preparativi per la festa di compleanno di oggi pomeriggio.
Nei giorni scorsi ho preparato e congelato le pizzete, ieri le mousse alla fragola e cioccolato, gli ultimi salatini stanno cuocendo in forno e poi mi dedico agli spiedini di frutta.
E poi potrò archiviare anche questo compleanno :impiccata:

Olli, non saprei cosa consigliarti: 2 anni fa ho preso 2 mesi di maternità facoltativa residua e sono rimasta con Greta tutta l'estate.
E' stato il più bel regalo che potessi fare ad entrambe.
Però non avevo il pancione, quindi mi rendo conto che possa essere tutto più pesante così.
Per quanto riguarda noi io conto di lavorare tutta l'estate fino a fine settembre (sfruttando la flessibilità del'ottavo mese), quindi a parte le ferie che faremo noi 3 ho 5 settimane consecutive da coprire.
I nonni sono disponibili, ma non vorrei sovraccaricarli troppo, quindi pensavo di farle fare comunque 1 o 2 settimane di centri estivi (ma non quelli del comune presso le scuole materne, l'esperienza con il nido non è stata troppo felice).
Ci stiamo organizzando anche con altre mamme della scuola, in modo da mandarli eventualmente in gruppo.

Daniela, capisco che tu non voglia approfittare della maternità anticipata (e fai benissimo), ma valuta con il tuo ginecologo la tua specifica situazione, che è davvero pesante, soprattutto per quanto riguarda il tragitto.

Anche qui è esploso il caldo, anche se sembra che in serata dovrebbe piovere e la temperatura si dovrebbe abbassare notevolmente.
E anche io già mi immagino sudata e ansimante con il pancione di 7 mesi :argh

Pe quanto riguarda i vestiti per ora sto ancora mettendo i miei; con il peso sono a +1.3, ma a parte pancia e tette (:buuu ) mi sembra di essere uguale.
Adesso la pancia inizia ad essere proprio evidente; ieri dal fruttivendolo la signora se n'è accorta subito.
E io sono tanto felice.
Ah, ieri sera credo di aver sentito il primo colpetto :emozionee
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 12 mag 2012, 13:36

Ciao!!
Io per i vestiti mi sto dando allo shpping, perchè anche se la pancia è piccolina mi danno fastidio gonne e pantaloni normali.
Ieri ho comprato un paio di jeans e una gonna di jeans benetton, e una maglietta di cotone normalissima, solo un po' lunga. Oggi una magliettina carina rosa un po' particolare...
Domani ho la comunione di mia sorella, e ho preso un vestito nero da Kiabi con un coprispalle salmone (maniche lunghe perchè pare che domani la temperatura scenda di nuovo!). Il vestito è questo: http://www.kiabi.it/abito-in-maglia-flu ... 63#C239362" onclick="window.open(this.href);return false;

mi piace un sacco perchè mette in risalto la pancia (e snellisce il resto :prr ).

Acquisti per il bebè nulla ancora perchè non so il sesso. Fra 10 giorni, dopo la morfo, mi scateno!!
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 12 mag 2012, 18:35

Ciao panzette :sorrisoo
anche io in questi giorni stò soffrendo il caldo tantissimissimo... fino all'anno scorso odiavo chi si lamentava dell'estate, io fino a 40 gradi stavo da Dio, adesso alle 7 e 30 esco per andare a lavoro in cannottiera e già soffocata non mi riconosco piùùùùùùù!!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
per il resto tutto ok, mi rincuora essere presa a calci dal frugoletto, lo adorooo :emozionee
dolcemare anche io volevo andare ad un concerto per fine Maggio :incrocini :incrocini :incrocini la musica fa sempre bene :cuore
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 12 mag 2012, 22:24

delfina :yeee per la visita!!!eh brava la cucciola!!!
per la curva glicemica mi hanno detto al consultorio che si fa a 22 settimane...prova ad informarti...non conosco quel tipo di esami perchè per elia non me li hanno fatti fare!!

passegginioggi sono andata al bimbostore a vedere quelli gemellari ma gli affiancati non ci sta elia dentro perchè hanno le sedute troppo piccole e il suo culone non ci sta e le spalle neanche... :ahaha
quelli in linea sono dei baracconi!!!!ce n'erano solo 3 ma erano giganti e cmq non si chiudevano come il quinny per cui scartati assolutamente!!!
alla fine credo che terrò arianna nella fascia e nel passeggino e elia ci va solo quando è stanco, prenderò per lui le redinelle se proprio mi scappa dappertutto o non vuole stare attaccato!!!

domanda qualcuna delle già mamme ha esperienza con quei materassini da passeggino o seggiolino auto tipo aerosleep che non dovrebbero fare sudare?? elia oggi x 20 minuti in macchina ha sudato l'inverosimile e la sera veva già tutti i brufoletti sulla schiena da caldo... vorrei prendergli uno di quelli ma non sapendo se fanno davvero sudare di meno...prima chiedo a voi!!! :risatina:
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 12 mag 2012, 22:55

olli...a me piacevano i centri estivi...però devi vedere tu con la tua idea di organizzazione!!! :ok

illyio ho trovato delle bellissime magliette e canottiere premaman da bimbostore!!!su bonprix comprai 2 maglie quando aspettavo elia ma le rimandai indietro perchè il cotone era bruttissimo e nonostante le misure fossero uguali una era gigante e l'altra piccola...non ho più osato comprare dato che la spedizione per il reso la devo pagare io...per cui c'ho dato a mucchio!!!

elecdio sono una di quelle che già a marzo schiattava dal caldo tra pressione bassa e insofferenza... invece questa gravidanza mi ha regalato un freddo terribile anche quando si stava bene...e un caldo pazzesco in questi 2 giorni...per cui ho capito che sarà un'estate infernale!!!!!!! meno male che col buono vacanza abbiamo scelto di andare in montagna la prima settimana di luglio!!!!!!!
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 12 mag 2012, 22:56

MA SOLO IO NON SENTO NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!ARIANNA BATTI UN COLPO!!!!!!!!!!!!!!! :nonegiusto

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 12 mag 2012, 23:33

Eccomi, Sarettea ottima scelta quella della fascia! :ok Farò pure io così!
Quanto ha Elia?
Per i copriseggiolini non so dirti, ma mi sembra un ottima cosa se funziana, mi informerò!

Discorso caldo, oggi non ho fatto altro che pensare all'estate cge verrà...e devo dire mi spaventa un pò anche se noi viviamo a Castel Gandolfo e qui il clima è abbastanza fresco!

Per i vestiti per me io non comprerò nulla. Ho due paia di jeans della scorsa gravidanza ed ora andando incontro all'estate userò tutto ciò che ho di comodo nell'armadio, come vestitini, pantaloni larghi etc... io sono a + 5,5 ma il ginecologo dice che è ok!
a dire il vero lui neanche mi pesa... :perplesso
Immagine

"Giugnettina 2010"

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 12 mag 2012, 23:35

Dimenticavo...anche io la sento pochissimo nella pancia!
Ma il ginecologo mi ha spiegato che si comincia a sentire solo dalla 18 settimana in poi, prima sono solo sensazioni!
Immagine

"Giugnettina 2010"

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 13 mag 2012, 11:01

Buongiorno! Oggi finalmente rinfresca. Ieri avevo i piedi come due zampogne!!!
La piccola si muove ma non sempre, ieri x esempio dopo che ho mangiato pasticcini a una festa!!
Non vedo l ora di fare la morfologica il 24 maggio.

Auguri a tutte voi mamme!!!!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 13 mag 2012, 12:07

Buongiorno mamme...
si anche qui oggi è fresco, ieri caldo (ma io stavo bene :risatina: ) e oggi un calo di 10 gradi minimo :impiccata:
Cmq per fortuna i muri di casa sono caldi e si sta bene.
Vestiti anche io avevo guardato su bon prix e una votla presi due maglie che poi ho dovuto portare dalla sarta perchè troppo grandi...
per ora porto ciò che ho nell'armadio. pantoloni della tuta una maglia e via... Poi per quest'estate al massimo comprerò qualche vestitino. Farò un giro al mercato a vedere se c'è qualcosa di carino per il mare, dato che il 26 partiamo.... :sorrisoo
Curva Glicemica si penso che me la farà fare anche questa volta il mio gine, l'altra volta penso di essere stata attorno alle 24-25 sett... mamma mia sta volta mi toccherà con il caldo.... :impiccata: :impiccata: che schifo quella roba!!!
Materassino seggiolino io con Rossella metto un telo di cotone e basta... e tutto sommato nn suda tantisismo, poi tengo l'aria condizionata in macchina...
Olli io manderò Rossella ai centri estivi, almeno per ora questa è l'idea...c'è anche un suo amichetto...faranno dalle 7.45 alle 12.45 mi toccherà svegliarmi e svegliarla al'alba... :impiccata:

bene, faccio tanti auguri a tutte le mamme e vado a preparare il pranzo! :ciaociao :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 13 mag 2012, 16:34

Buongiorno Ottobrine!!! E buona festa della mamma!!!
:yeee :yeee :yeee :yeee

Ho aggiunto delle foto pancia nuove! :emozionee
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 13 mag 2012, 17:04

Ma solo io sono passata ai vestiti premaman? Già dalla scorsa settimana ho iniziato con i pantaloni con la fascia e sono molto più comoda. Quelli di prima li indossavo tranquillamente, ma sulla pancia stringevano troppo. Ho messo solo 2 kg e sono tutti su pancia e seno!

Kiwi: :-D bello il trio che hai scelto! :ok

Io penso di accettare il trio in prestito da un' amica, tanto lo userò solo i primi mesi per poi passare al Maclaren di cui sono innamorata!!! :emozionee :emozionee

Invece sto guardando per la cameretta... ci sono tante proposte carine, ma non so decidermi... va beh, ho ancora un po' di tempo.
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 13 mag 2012, 17:13

mendilelia ha 15 mesi e quando nascerà arianna ne avrà 20...il problema è che pesa già 14kg e il nostro passeggino tiene solo fino a 15 kg...si romperà se ce lo tengo fino a 2 anni??

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 13 mag 2012, 18:39

Buongiorno ragazze!

Centri estivi: Lorenzo e Gabriele andranno a Luglio eccome :fischia Io a casa con loro mi stanco molto di più che a lavorare! E ad agosto staranno a casa ma con la babysitter perchè io dovrò continuare a lavorare...

Vestiti: io ho comprato delle magliette su kiabi e sono carine :ok i pantaloni li presi da Benetton, costano un po' di più ma questo sarà il terzo giro e almeno li ho sfruttati :ok Comprare on line i pantaloni è un po' difficile per me...

Passeggini: bello il trio di kiwi :ok io sono combattutissima: ho visto un Janè a 180 euro + spese usato e un Chicco a 160. Entrambi sono in negozi dell'usato a Torino e non so se andarli a vedere di persona (sono 50km da casa mia) o fidarmi e optare per la spedizione. Il Janè mi ispira per le tre ruote e lo stile sportivo, ma ho il dubbio che non entri nel mini-bagagliaio della Panda. Il Chicco penso sia più adeguato... boh... veramente ne devo ancora parlare col papi :fischia

saretta83, io ho questo, recensito da me su AProvaDiMamma http://aprovadimamma.blogspot.it/2012/0 ... llare.html" onclick="window.open(this.href);return false; (nella recensione c'è un errore: la chiusura non è ad ombrello ma a portafoglio) per me è andato bene, ma anche i miei bimbi non sono grandi fan dei passeggini
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 13 mag 2012, 22:01

stefi niente da fare per i gemellari...troppo grandi e poco maneggevoli...
poi cmq ho visto che tutti i passeggini sono max per 15 kg... :che_dici quindi sono fregata!!!

sto guardando quelli un po' più impbottiti del mio quinny così magari per stare più comodi...ma non so...vediamo se trovo qlc...se no metto il materassino nel mio e via!!

ora vado a stirare una montagna di roba...non ne ho voglia man non si vede più il divano!!!!! :argh

buon inizio settmana a tutte!!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”