GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando la gravidanza è più dolce: il diabete gestazionale

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Quando la gravidanza è più dolce: il diabete gestazionale

Messaggio da LauraD79 » 27 apr 2012, 11:11

bamby e desarti
sono con voi :bacio
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 29 apr 2012, 19:59

Fatto visita dal doctor...
dice che posso avere una sofferenza renale e quuindi mi ha prescritto degli altri accertamenti... che ansia :buuu
Inoltre siccome sono molto bassa di ferritina devo iniziare con le flebo di ferro... spero che non siano troppo toste! :argh
Qualcuna di voi le ha fatte? :domanda
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 29 apr 2012, 20:34

desarti ha scritto:Ragazze mi sono informata : la dottoressa in questione e' laureata in medicina e chirurgia ma non ha la specializzazione in diabetologia. in italia, eccetto che per alcune tipologie di medici, non e' necesdaria la specializzazione per esercitare la professione. lei ha un lungo curriculum pieno di esperienze nell'ambito diabetologico e quindi si sente preparata. quindi non ci sono i termini per agire legalmente. ma la cattiva fama credo faccia peggio di un'azione legale.
E a me non pare vero di avere glicemie normalissime senza insulina!
Ho letto la tua storia, e non ho parole per questa specie di dottoressa.. :x: cmq hai ragione la cattiva fama fa di più di una buona denuncia.... quindi procedi con chiunque incontri :spiteful:
ti faccio tanti tanti :incrocini un bacione :bacio
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 29 apr 2012, 20:35

bamby36 ha scritto:Fatto visita dal doctor...
dice che posso avere una sofferenza renale e quuindi mi ha prescritto degli altri accertamenti... che ansia :buuu
Inoltre siccome sono molto bassa di ferritina devo iniziare con le flebo di ferro... spero che non siano troppo toste! :argh
No, non le ho mai fatte, non so come siano, anche se ho sentito di tante donne che non sopportano il ferro di per sè da solo, ma in capsule, con le flebo non saprei... tanti tanti :incrocini ... bacio.. :bacio

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 2 mag 2012, 9:39

ah quindi la glicosuria è dovuta a questo...
mh :pensieroso e che controlli farai?
ma a quanto sei mi sfugge?

e come mai flebo e non compresse o altri modi....

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 7 mag 2012, 14:54

LauraD79 ha scritto:
ah quindi la glicosuria è dovuta a questo...
mh :pensieroso e che controlli farai?
ma a quanto sei mi sfugge?

e come mai flebo e non compresse o altri modi....

Ritirato gli esami...tutti i valori sballati :nonegiusto
Ho glucosio, proteine e creatinina nelle urine e chi più ne ha più ne metta :buuu
Oggi provo a sentire la ginecologa che dice!

>Faccio le flebo di ferro perchè nonostante abbia preso le compresse per più di un mese, la ferritina è scesa ugualmente ancora!

Sono

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 7 mag 2012, 16:20

dai bamby manca poco...

desarti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desarti » 9 mag 2012, 11:56

qui procede tutto bene: con la dieta vado alla grande ed i valori di glucosio sono normalissimi!!!

il bimbo è ancora podalico quindi abbiamo prenotato il cesareo per il 17 maggio. a meno che non succedano miracoli!!!

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 9 mag 2012, 15:46

il 17 maggio è nato mio nipote...

dai sù!
:emozionee

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 9 mag 2012, 19:30

bamby36
Ho glucosio, proteine e creatinina nelle urine e chi più ne ha più ne metta :buuu

>Faccio le flebo di ferro perchè nonostante abbia preso le compresse per più di un mese, la ferritina è scesa ugualmente ancora!
Ciao come va ??? con le flebo come procede? e che ti ha detto la gine degli esami??? :bacio

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 9 mag 2012, 19:31

desarti ha scritto:qui procede tutto bene: con la dieta vado alla grande ed i valori di glucosio sono normalissimi!!!

il bimbo è ancora podalico quindi abbiamo prenotato il cesareo per il 17 maggio. a meno che non succedano miracoli!!!
tanti :incrocini ciao!!! :bacio

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 10 mag 2012, 11:09

ALEXMOSCHELLA ha scritto:
bamby36

Ciao come va ??? con le flebo come procede? e che ti ha detto la gine degli esami??? :bacio

Ciao Ale..gli esami dicono che ho una sofferenza renale, quindi devo tenere controllati i valori di proteine nelle urine ecc.. e la pressione.. inoltre continuo con le flebo di ferro ma mi sento ancora tanto stanca!!
Tengo duro..ormai manca poco! :incrocini :incrocini

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 10 mag 2012, 12:30

bamby36 ha scritto:
ALEXMOSCHELLA ha scritto:
bamby36
Ciao Ale..gli esami dicono che ho una sofferenza renale, quindi devo tenere controllati i valori di proteine nelle urine ecc.. e la pressione.. inoltre continuo con le flebo di ferro ma mi sento ancora tanto stanca!!
Tengo duro..ormai manca poco! :incrocini :incrocini
Oh mannaggia mi dispiace :coccola deve essere dura,eh?? dai su coraggio e avanti, hai ragione, manca poco, e speriamo che migliori un pò dai... :incrocini :bacetto

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 11 mag 2012, 12:44

Approfitto della vostra esperienza per avere lumi (comunque domani vedo la mia ginecologa).

Ho fatto la curva glicemica con carico orale di 75 gr di glucosio, i cui risultati sono i seguenti:

Glicemia basale: 82 (range 60-110)
Dopo 60': 167 (range <180)
Dopo 120': 130 (range <155 in gravidanza)

Pensavo di andare alla grande, invece la mia dottoressa di base mi ha appena messo il dubbio: mi ha detto che questi valori sono border-line. Voi che vi intendete di diabete gestazionale che ne dite? Aggiungo che sono già a dieta da prima della gravidanza, che non ho messo su peso e che forse ho mangiato un po' troppo nell'ultimo mese poiché ho sgarrato spesso dalla mia dieta. L'esame delle urine è a posto e idem i valori della pressione (ho fatto un controllo con l'holter pressorio nelle 24 ore e ho valori tendenti al basso)

Grazie infinite
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 11 mag 2012, 13:08

Ciao a tutte!
qualche giorno fa ho fatto la minicurva glicemica. I risultati sono i seguenti (e non ci vedo proprio niente di buono :buuu ):
Glicemia a digiuno 74
glicemia dopo 60 minuti 174.
E' diabete, vero?
Nella scorsa gravidanza avevo avuto come risultato una curva "piatta" ed il ginecologo mi aveva mandato da una dietista che mi aveva dato una dieta abbastanza rigida. Questa volta cosa dovrò fare?
Ho l'appuntamento con il ginecologo giovedì prossimo: mi preparo al peggio?
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 11 mag 2012, 19:26

I range di riferimento dono inf. a 95 a digiuno e inf. a 140 dopo 120 minuti.

Mi hanno detto che sicuramente il ginecologo mi farà fare la maxicurva con il carico completo di glucosio :x: .
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 11 mag 2012, 20:52

RedBix ha scritto:Approfitto della vostra esperienza per avere lumi (comunque domani vedo la mia ginecologa).
Ho fatto la curva glicemica con carico orale di 75 gr di glucosio, i cui risultati sono i seguenti:
Glicemia basale: 82 (range 60-110)
Dopo 60': 167 (range <180)
Dopo 120': 130 (range <155 in gravidanza)
Pensavo di andare alla grande, invece la mia dottoressa di base mi ha appena messo il dubbio: mi ha detto che questi valori sono border-line. Voi che vi intendete di diabete gestazionale che ne dite? Aggiungo che sono già a dieta da prima della gravidanza, che non ho messo su peso e che forse ho mangiato un po' troppo nell'ultimo mese poiché ho sgarrato spesso dalla mia dieta. L'esame delle urine è a posto e idem i valori della pressione (ho fatto un controllo con l'holter pressorio nelle 24 ore e ho valori tendenti al basso)
Grazie infinite
Ciao, questi risultati sono simili a quelli che avevo io nella mia, e il mio ginecologo mi disse che erano nella norma in gravidanza, poi da medico a medico cambia molto l'opinione... se il resto degli esami va bene non mi preoccuperei. Magari x stare tranquilla ed evitare problemi o diete drastiche dopo, cerca di mangiare sano il più possibile senza sgarrare soprattutto sui dolci, poi magari concediti qualcosa ogni tanto... bisogna anche vedere se hai o ci sono mai stati episodi di diabete nella tua famiglia... un bacio :bacio

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 11 mag 2012, 20:54

lallina ha scritto:I range di riferimento dono inf. a 95 a digiuno e inf. a 140 dopo 120 minuti.
Mi hanno detto che sicuramente il ginecologo mi farà fare la maxicurva con il carico completo di glucosio :x: .
Ciao, la glicemia a digiuno può andare bene, è quella dopo che è un pò altina, ma non è detto che sia segnale di diabete. Quasi sicuramente ti richiederà la curva completa, x vedere bene i risultati.... ma sicuramente aspettati un pò di dieta mirata... un bacione :bacio

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 12 mag 2012, 8:14

ALEXMOSCHELLA, grazie per la tua risposta. Il fatto è che io sgarro già molto molto poco coi dolci, i miei sgarri alla dieta sono fatti di formaggio che non dovrebbe inflenzare la glicemia. La curva glicemica mi è stata imposta dalla mia ginecologa un po' per l'età (sono sempre stata in sovrappeso, ma per la prima gravidanza non me l'aveva fatta fare) un po' perché mio papà è diabetico (prende però le pastiglie e la controlla bene, non ha bisogno dell'insulina). Vediamo cosa mi dice questo pomeriggio :incrocini
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 12 mag 2012, 11:19

RedBix ha scritto:ALEXMOSCHELLA, grazie per la tua risposta. Il fatto è che io sgarro già molto molto poco coi dolci, i miei sgarri alla dieta sono fatti di formaggio che non dovrebbe inflenzare la glicemia. La curva glicemica mi è stata imposta dalla mia ginecologa un po' per l'età (sono sempre stata in sovrappeso, ma per la prima gravidanza non me l'aveva fatta fare) un po' perché mio papà è diabetico (prende però le pastiglie e la controlla bene, non ha bisogno dell'insulina). Vediamo cosa mi dice questo pomeriggio :incrocini
Infatti il formaggio non dovrebbe influire sulla glicemia... cmq tanti :incrocini per la visita, vediamo che ti dicono... :ok :bacio

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”