GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Bloccato
angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da angel79 » 10 mag 2012, 23:42

ecco appunto, confermate le mie convinzioni, non quoto ma sono d'accordo con voi parola per parola, grazie
se non fosse che devo combattere con due esseri (marito e suocera) che vorrebbero bambini sempre a bocca aperta, ciccioni e rotolosi (gonfiati col palloncino come dice ish) se fosse per me, me ne sbatterei bellamente vista la condizione generale di mio figlio!!
in qualche modo andrò avanti, anche se qua il marito delira di biberon e omogeneizzati...
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 11 mag 2012, 8:14

angel, sono contenta che ti abbiano risposto anche ish e incerta.
loro seguono l'alimentazione che seguiamo noi e come vedi dicono le stesse cose che pensiamo io e e te. :bacio
stasera ti scriverà anche crucchina :ok
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 mag 2012, 16:46

angel79 ha scritto:ecco appunto, confermate le mie convinzioni, non quoto ma sono d'accordo con voi parola per parola, grazie
se non fosse che devo combattere con due esseri (marito e suocera) che vorrebbero bambini sempre a bocca aperta, ciccioni e rotolosi (gonfiati col palloncino come dice ish) se fosse per me, me ne sbatterei bellamente vista la condizione generale di mio figlio!!
in qualche modo andrò avanti, anche se qua il marito delira di biberon e omogeneizzati...
Dì a tuo marito che nel 2012 in Occidenti ci sono più bambini obesi che sottopeso. E fagli vedere qualche puntata di "Tesoro, salviamo i ragazzi" :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 11 mag 2012, 18:24

ishetta ha scritto:
angel79 ha scritto:ecco appunto, confermate le mie convinzioni, non quoto ma sono d'accordo con voi parola per parola, grazie
Dì a tuo marito che nel 2012 in Occidenti ci sono più bambini obesi che sottopeso. E fagli vedere qualche puntata di "Tesoro, salviamo i ragazzi" :fischia
:quoto_1:
comunque se vuoi un consiglio da una che si è scontrata varie volte con il marito per questioni di allattamento, alimentazione e nanna ti suggerisco di non prenderlo di petto. Prova a pensare che anche se sta delirando sta pensando al bene di suo figlio, esattamente come te. E purtroppo c'è una pediatra che alimenta la sue convinzioni (e una suocera :pistole ).
Se è possibile fagli capire che capisci le sue motivazioni, ma che fra un omo ed una frutta fresca chi gli dice che l'omo sia meglio? e se il LA fosse migliore del LM ci saremmo estinti con ogni probabilità...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 11 mag 2012, 18:25

ish glielo dirò...ma mi sa tanto di battaglia coi mulini a vento.. :urka
cmq pian piano è emerso il suo vero problema che è quello dell'allatamento notturno..infatti Riccardo dorme nel lettone perchè di notte vuole la tetta.. :cuore
quindi la discussione si sposta su un altro piano..io non ho intenzione di dargli LA per "farlo dormire" che tanto so che non funziona.. :risatina:
grazie a tutte, davvero!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 11 mag 2012, 18:36

angel79 ha scritto:ish glielo dirò...ma mi sa tanto di battaglia coi mulini a vento.. :urka
cmq pian piano è emerso il suo vero problema che è quello dell'allatamento notturno..infatti Riccardo dorme nel lettone perchè di notte vuole la tetta.. :cuore
quindi la discussione si sposta su un altro piano..io non ho intenzione di dargli LA per "farlo dormire" che tanto so che non funziona.. :risatina:
grazie a tutte, davvero!
se vuoi gli facciamo conoscere mio marito, così si dan la mano :caduta_sedia:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 11 mag 2012, 18:38

crucchina79 ha scritto:
angel79 ha scritto:ish glielo dirò...ma mi sa tanto di battaglia coi mulini a vento.. :urka
grazie a tutte, davvero!
se vuoi gli facciamo conoscere mio marito, così si dan la mano :caduta_sedia:
che bello non mi sento più sola... :fischia
e tu come ti regoli? :sorrisoo

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 11 mag 2012, 18:42

angel79, io lo tengo nel lettone comunque. Alle volte il marito sembra capire, altre volte discutiamo. Però sono avvantaggiata dal fatto che anche lui è contro omo e LA (anche se mia suocera sta cominciando a dire che devo dargli il latte vaccino alla sera per farlo dormire....).
Ho deciso che in agosto, che sarò a casa da lavoro, proverò ad abituarlo a stare in cameretta, stando io con lui. Vediamo... alla fine anche per me è difficile tenerlo nel letto perché dormo male e la mattina devo andare a lavoro, faccio un lavoro in cui non posso permettermi di non essere iperconcentrata e la mancanza di sonno non aiuta.
Però fa niente, per me è più importante seguire una certa filosofia su allattamento ed alimentazione che dormire tutta notte.... lo considero un investimento sul futuro

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 11 mag 2012, 19:14

ecco allora più o meno come me..con la differenza che io sono a casa fino a settembre, quindi posso anche permettermi una dormita non proprio filata..poi tornando al lavoro dovrò alzarmi alle sei..quindi magari sarà più dura..vorrei semplicemente vedere come si evolve la situazione, potrebbe anche abbandonare la tetta di sua volontà..perchè forzarlo, per dargli una roba artificiale?? :fischia
vedo che anche tu a suocera sei messa bene... :sorrisoo

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 11 mag 2012, 19:19

Io sto smettendo adesso, anzi forse ho praticamente smesso ma devo dire che non si sveglia più la notte per la tetta da molti mesi e quando lo fa non si capisce cosa vuole :argh

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 mag 2012, 21:46

grazie a tutte, davvero!
Digli che mia figlia non più allattata si sveglia ancora :risatina:
4 anni e mezzo :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 12 mag 2012, 7:56

Da lunedì ho iniziato una dieta. Sono andata da una dietologa che al mio "sì, certo, allatto ancora mia figlia e ho intenzione di farlo anche fino ai 2 anni di età" mi ha guardata come fossi pazza. Mi ha addirittura chiesto il perché. :che_dici
Vabbè... In ogni caso, riluttante, mi ha dato la dieta da allattamento. Sostanzialmente non ci sono privazioni, solo molti meno carboidrati e niente dolci salvo i 4 cucchiai di kellog's al mattino, non ho cambiato le mie abitudini alimentari, solo ridotto alcune dosi. E fin qui ok. Ho però notato che in questa settimana il mio seno, soprattutto al risveglio, non era più gonfissimo da far male come mi capita quasi tutti i giorni, però la piccola non si lamenta, ciuccia, bagna pannolini ecc...
Ieri sera era la serata libera, siamo andati a mangiare fuori, crescentine, salumi, polpette... E stamani di nuovo seno gonfissimo e uscita a fontana come di normale.
Questo fatto mi sta facendo venire un po' di pensieri sul discorso dieta-allattamento... Non vorrei di certo compromettere il mio bellissimo allattamento per una cosa del genere!
Voi che ne pensate?
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 12 mag 2012, 7:59

ishetta ha scritto:
grazie a tutte, davvero!
Digli anche che mia figlia, invece, non si sveglia quasi mai di notte, ormai dai 2 mesi di vita. Allattata solo con LM.... :hi hi hi hi Quando va male tira fino alle 5... :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 mag 2012, 8:19

Ambra87 ha scritto:Da lunedì ho iniziato una dieta. Sono andata da una dietologa che al mio "sì, certo, allatto ancora mia figlia e ho intenzione di farlo anche fino ai 2 anni di età" mi ha guardata come fossi pazza. Mi ha addirittura chiesto il perché. :che_dici
Vabbè... In ogni caso, riluttante, mi ha dato la dieta da allattamento. Sostanzialmente non ci sono privazioni, solo molti meno carboidrati e niente dolci salvo i 4 cucchiai di kellog's al mattino, non ho cambiato le mie abitudini alimentari, solo ridotto alcune dosi. E fin qui ok. Ho però notato che in questa settimana il mio seno, soprattutto al risveglio, non era più gonfissimo da far male come mi capita quasi tutti i giorni, però la piccola non si lamenta, ciuccia, bagna pannolini ecc...
Ieri sera era la serata libera, siamo andati a mangiare fuori, crescentine, salumi, polpette... E stamani di nuovo seno gonfissimo e uscita a fontana come di normale.
Questo fatto mi sta facendo venire un po' di pensieri sul discorso dieta-allattamento... Non vorrei di certo compromettere il mio bellissimo allattamento per una cosa del genere!
Voi che ne pensate?
Non c'è correlazione salvo che non ei smetta di bere.
D'altronde l'uomo in natura non è grasso. Guarda in Africa se non allattano. :fischia

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 13 mag 2012, 12:18

Grazie mille Ish, come sempre sei un'ancora di salvataggio!! :ok

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 14 mag 2012, 9:31

Ambra87 ha scritto:
ishetta ha scritto:
grazie a tutte, davvero![/quote

Digli anche che mia figlia, invece, non si sveglia quasi mai di notte, ormai dai 2 mesi di vita. Allattata solo con LM.... :hi hi hi hi Quando va male tira fino alle 5... :fischia
Non so se è il caso di dirglielo eh :fischia
Cmq anche Ric dai 2 ai 5-6 mesi dormiva tutta notte..
Va beh pazienza! Intanto ho iniziato a fare avanti indietro dalla sua cameretta ..non si sveglia più di 3 volte a notte e alla terza cmq lo porto nel lettone ..
:sorrisoo :fischia
con buona pace di tutti

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 16 mag 2012, 14:10

ciao a tutte!
Il mio bimbo negli ultimi mesi ha sempre poppato 7 volte per giorno, incluso un risveglio notturno verso le 2-3... per un paio di settimane aveva cominciato a saltare la poppata notturna, che dormite che mi son fatta :)
Poi come volevasi dimostrare e' arrivata la fase dentizione, per cui si e' ritornati a 7 poppate. Spuntati i due dentini (settimana scorsa) e' iniziato il caos...in pratica vuole addormentarsi ciucciando, anche durante il giorno...di giorno riesco a tenere le solite nostre 3 ore e passa tra una poppata e l'altra, ma di notte si sveglia a random, dopo una-due-tre ore e niente lo calma se non la poppata. credo che i risvegli siano dovuti ai dentini, visto che sono cominciati dopo il taglio delle gengive...se chiedo al pediatra, mi immagino che mi dica che i risvegli sono dovuti alla fame, di dargli giu' il bibe alla sera, per cui aumenterebbe i miei dubbi... secondo la vostra esperienza puo' essere necessita' di contatto e fastidio ai denti, o potrebbe aver fame?? x lo svezzamento vorrei aspettare i 6 mesi compiuti...
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 16 mag 2012, 14:42

liz78 se leggi il mio ultimo intervento scoprirai che il mio problema é lo stesso..e Richi ha 9 mesi abbondanti :fischia
Penso che sia bisogno di contatto infatti io finora l'ho tenuto nel lettone e si dormiva.. :sorrisoo
Adesso che cerco di abituarlo al lettino ( su richiesta del socio) si sveglia 2-3 volte e cerca il seno..lui di giorno prende LM a richiesta + le pappe :sorrisoo

Visto che parli di orari delle poppate di giorno, magari prova a vedere se volesse il seno più spesso..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 mag 2012, 16:08

Liz io proverei a fargli fare più poppate di giorno e a tenerlo nel eltto di notte così riposate meglio. Sul motivo per cui si sveglia... non te lo chiedere. Non se ne viene fuori :fischia

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 16 mag 2012, 19:55

Ahah, meglio non chiederselo allora? ;)
Nel lettone e' gia' qualche giorno che staziona :) anche se cmq all'inizio provo a metterlo nel lettino, magari ci sta ;) vane speranze!
Durante il giorno non chiede da poppare, sta coi suoi giochini o se siamo in giro si guarda attorno, e spesso non ciuccia molto perche' e' curioso...anche se siamo a casa...forse mangia meno perche' appunto ha il mondo da scoprire, per cui si rifa di notte...
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Bloccato

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”