GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattonano i lugliolini11...e chi li ferma più i nostri birichini?

Bloccato
bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gattonano i lugliolini11...e chi li ferma più i nostri birichini?

Messaggio da bujibuji » 11 mag 2012, 14:19

ragazze io nn ho capito cosa gli fate da mangiare davvero????????

ah adesso vi diro' una cosa a condanna a morte...io gli do anche uno o avolte due plasmon al giorno :ahaha :ahaha :ahaha
Vale & Luca 22/06/2008

ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆

Immagine[/url]

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 11 mag 2012, 14:23

hope ho apito ma cnhe quando gli faccio gli omo io gli faccio il papp0one ovvero esempio, pastina prodo vegtale, vitello omo fatto da me, verdure omo fatte da me. poi gli faccio anche una cosa che lui adora da ricette di vajana cioeè riso zucca e robiola ma sempre poi oogeneizzato e di altro gli faccio , pastina ascutta con pomodoro e di secodno tuorlo di uovo sodo con verdure bollite. io ancora cose da grandi nn gliele do , apparte ssaggi di lasagne, polpete nostre eccecc, quindi che pappe gli do io..CLASSIFICATEMI!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Vale & Luca 22/06/2008

Immagine[/url]

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 11 mag 2012, 14:27

Buji i plasmon vanno alla grande anche qui :risatina:
Io non le dò cose da grandi, faccio come te, assaggia e basta e solo cose senza uova visto che sembra sia intollerante...però io ho provato a farle anche il riso e la pastina, più carne o pesce tritati e non mescolati come il pappone e non le vuole per niente, vuole la classica pappa vellutata omogenizzata...e, nel mio caso, sono farine e omo industriali...
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 11 mag 2012, 14:28

AH OK , NO INVECE SAMU MANGIA PASTA E RISO , il semlino e le creme leha abbandonata gia mesi fa
Vale & Luca 22/06/2008

Immagine[/url]

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 11 mag 2012, 14:54

buji ma io faccio uguale a te.. :ok
farine mai usate
a volte gli do cose nostre a pezzi..tipo la coscia che ha fatto mia mamma per Raf..o la pasta grande presa in mano se avanmzata da noi.. :sorrisoo sono una via in mezzo tra te e Vajana
ah uso i cereali e i legumo che tu non hai citato..i cereali come orzo e simili se stracotti adesso li mangia anche no frullati..
oppure la sera che ha mangiato la crema di asparagi..era ugualer x tutti non l'ho cucinata a parte x lui..

insomma non è che gli do chissà che..cmq marito non critica la modalità, ma la varietà, dice che mangia sempre le stesse cose..oggi ad es. ha visto gli omo industriali (coniglio-agnello) ed ha commentato: ma se tu hai voglia falli te! :aargh
e poi mi ha detto che io non ho vie di mezzo che ho faccio solo nmaturale..o niente..invece qualche omo non darebbe fastidio..boh! ho chiesto che senso ha..risposta...sto ancora aspettando!!! :x:

hope ma la tua ped non ha un sito, qualcosa dove spiega perchè è meglio bimbi magri che grassi? così magari lo faccio leggere ai miei amati parenti!! :sorrisoo
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 11 mag 2012, 15:01

ah si dimenticavo guarda alla tua amata copo, compro le zuppe fantasia bio con legumi e cereali secchi, li faccio in pentola pressione con carote finocchi cipolla oltra verdura quando sono stracotte poi li passo col minipimmer, perche samu cmq e sempre gengivato e quindi un paio di volte a settimana mangia quelli .
per gli omo, io voglio cercare di farli il piu possibile io ma ripeto gli do anche quelli industriali che tanto nn muore o cmq per dargli piu varità possibile , coniglio e angello che io nn farei altrimenti, pero effettivamente quello che ti dice marito nn ha molto senso :domanda cioè nn è che nn gli dai la carne, e nn è che nn cresce perche nn ha mangiato coniglio o agnello...bah i maschi so strani :risatina:
Vale & Luca 22/06/2008

Immagine[/url]

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 11 mag 2012, 15:46

bujibuji ha scritto:scusate ma cosa cambia dagli omo alle pappe che gli fai tu, le omogenizzi no? e allora è solo una questione che chi usa gli omo e perche n ha tempo o voglia di farglieli in casa , ma quello che mangiano è lo stesso no ? o non ho capito bene cosa gli fia mangiare. IO preparo gli omo di carne come fossero quelli confezionati e poi facico una pappa che contenga verdure proteine ecarboidrati,stop poi quando manigimo noi gli faccio assagiare anche cose cucinate da adulti anche se sono salate o zucherate giusto perche è curioso , nn lo uccidono questi assaggini, me l'ha detto anche lo zio :fischia
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

è quello che dico!
non è che richi diventa un tacchino ripeno grazie agli omo confezionati eh!
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 11 mag 2012, 15:57

io a Samu gli do sia quello che mangiamo noi che papponi8quando mangia da solo verso le 11)
per esempio, per la cena mangia solo ed esclusimanete mega porzioni di verdura e robiola! ogni giorno una verdura diversa, ma solo quella per cena ,perchè poi alle 20 vuole il latte e se mangia troppo non digerisce bene...
quindi gli faccio delle creme, delle vellulate o verdura a tocchetti cotta a vapore. lui si diverte un sacco perchè può mangiarle da solo con le manine.
però per pranzo mangia di tutto!

gnocchi tirolesi, gnocchi alla romana, gnocchi al semolino all'arancia con ragù di vitello, fusilli al pomodoro, pizza, pesce, pollo al forno(lo prende da solo e se lo mangia), zuppe di legumi, purè di legumi, frittate (anche senza uova)... sono le stesse cose che mangiano noi.
se faccio il pasticcio(con le verdure) e il quel momento è a tavola con noi lo mangia anche lui ecc.

poi in casa non ho merendine, non ho nulla :buuu
le torte per la prima colazione le faccio io (le mangia solo mio marito perchè io sono a dieta), però a Samu non le do, ma si sgranocchia tante fette biscottate e crostini al sesamo

Samuele 23/06/2011

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 11 mag 2012, 16:06

abbiamo trovato il punto..
tutta fuffa quello di cui mi ha parlato fin'ora..
sapete qual è il suo problema??
che dorma con noi di notte
ma allora, l'ha presa un pò larga eh.. :prr
quindi vuole provare con un bibe di LA per vedere se così dorme, ma IO so già che non sarà così..e non capisco perchè devo toglierli la tetta
certo posso darla di giorno..
però se mio figlio ha bisogno di questa coccola..perchè toglierla..andrò sul divano!!
il bibe certo non risolve nulla!

buji le uso le zuppe della coop sia cereale che legumi, sia miste..miglio orzo lenticchie rosse, piselli..

piuttosto sentite, visto he Ric si alza tra le sette e le otto, io gli do merenda quando torniamo dall'asilo (9.30).. come colazione contiamo la tetta a letto..appena sveglio..può andare? fino a pranzo (12.30 circa) o devo dargli altro nel mezzo? :sorrisoo
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 11 mag 2012, 16:13

hai capito il furbetto???

ma doveva farti star male in questo modo per dirti che vorrebbe dormire senza Richi nel letto!?

eddai!!! sei solo da ammirare per quello che fai.

posso dirti la mia?
secondo me , se pensi che mangi a sufficienza a colazione con il LM allora, dargli la frutta alle 9,30 e il pranzo alle 12,30 va bene. poi il grissimo, o il crostino ci sta tutto :ok

Samuele 23/06/2011

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 11 mag 2012, 16:13

ah per onor di cronoaca vi dico anche il "problema" di mia suocera..secondo lei metto poco brodo nelle pappe..e -sempre secondo lei- non rispetto le quantità della pediatra..perchè quello deve mangiare..ma a parte che io le rispetto cioè mi regollo in base a quello, forse tranne il brodo perchè a Ric tanto liquido non piace..boh! insomma un vasetto non è 80gr??? io faccio 100gr a crudo di carne per es. una volta cotta sarà più o meno quella la quantità no??
ma insomma... :pistole :pistole

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 11 mag 2012, 16:15

nonny, io le quantità non le seguo nemmeno un pochino. mangia quanto va e come gli va.
se vedo che non gli va di mangiare cose troppo compatte, allora aggiungo brodo o acqua!
per esmepio, quando per la cena gli faccio le verdure a vapore per fare le creme, conservo sempre l'acqua di cottura e l'aggiungo piano piano...

Samuele 23/06/2011

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 11 mag 2012, 16:22

Vajana ha scritto:nonny, io le quantità non le seguo nemmeno un pochino. mangia quanto va e come gli va.
se vedo che non gli va di mangiare cose troppo compatte, allora aggiungo brodo o acqua!
per esmepio, quando per la cena gli faccio le verdure a vapore per fare le creme, conservo sempre l'acqua di cottura e l'aggiungo piano piano...
dicaimo che più o meno mi regolo in base a quello per fare la porzione, ma poi lui mangia quello che gli va..anche perchè lo dice chiaro quando non gli va più!! :sorrisoo

anche gli orari sono indicativi eh! se mi accorgo che ha fame prima ovviamente glielo do..viceversa posticipo se magari ha mangiato più frutta o yogurt a colazione..
potrei anche far così..yogurt/frutta quando si alza, vedo se lo vuole oltre al latte..poi quando torniamo dall'asilo poppata con pisolino.. :ok
a se andiamo fuori dopo aver portato Raf all'asilo, tipo spesa, o mercato..gli porto sempre qualcosa da sgranocchiare in macchina/in giro oppure uno yogurt se so che posso fermarmi.. :sorrisoo
quindi non è proprio tetta dipendente :ahaha

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 11 mag 2012, 16:25

anche io brodo ne uso poco perche la pappa la preferisce piu densa. io la mattina appena sveglio lm poi metà mattina frutta poi prima di pranzo grissini pappa assaggini da noi pane per stare buono ne seggiolone :risatina: poi merenda con yogurt o frutta omo e sera la sera è un continuo mangiare praticamente lui cena e latte prima di andare a dormire è un tutt'uno. nel senso , intanto la sera cerco di fargli mangiar epiu leggero formaggi o pesce o legumi(forse sono un po piu pesanti pero), la carne preferisco darlgiela a pranzo e sono circa le 7 e mezza , poi sgranoxìcchia pane a tavola con noi e assaggia quacosa poi tr auna cosa e 'altra si fanno le 9 e chiappa la tetta e s'addorme.

angel ti devo dire che per'è volevo porvare anche io a dargli il bibe di la per vedere se mi fa tutta la notte senza risvegli, anche s enn so che nesso ha visto che nn prende piu la tetta di notte, pero' vorrei porvare.

vajana sei porprio brava tu con i menu variegati , ma io nn ho ne volgia ne tempo fare cosi, alla fine mi basta scongelare e faccio tutto, perche io nn mangio, abbastanza sano per lui in questo momento.
ma cosa dici tu degliyogurt con gia la frutta tipo miuller? el lacrema di mandorla dov'è che la metti?
e ancora una cosa che nn potrei ma i fare e fare piatti con cannella e spezie , perche a me fa schifo e poi non è proprio nel mio stile di cucina
Vale & Luca 22/06/2008

Immagine[/url]

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 11 mag 2012, 16:40

nonny, direi che la poppata a metà mattinata è un ottimo compromesso per non fargli mancare il LM :ok

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 11 mag 2012, 16:49

buji, il muller ha lo zucchero !!
io prendo prorpio quelli naturali, bianchi!
poi ci aggiungo la crema di mandorla(ma non sempre). la frutta preferisco che la mangi a parte ma se preferisci puoi mettergli dentro quello che vuoi!

io ne prendo di qualsiasi marca...anche eurospin! idem per la robiola...

anche la vaniglia è permessa ed è molto buona :ok
devo mettere la ricetta dei gelatini allo yogurt, vaniglia e pesca :ok

la crema di mandorle puoi metterla dove vuoi! yogurt, pappe varie... ovunque! ed è molto buona :ok

però io non faccio solo menu vegetariani. Samu e mio amritono mangiano la carne , il pesce e l'uovo tutte le settimane :sorrisoo

però, se vuoi un consiglio, se ci sono cose che a voi non piacciono, non condizionatelo...
per esempio, io non mangio la carne ma lui la divora.
idem per gli spinaci.... io non riesco più a mangiarli ma lui li mangia in ogni modo, anche solo cotti a vapore senza condimento :x:
se poi, mettere le spezie non fa parte delle vostre abitudini alimentari , non è che devi per forza inserirle eh! Samu mangerà bene ugualmente tante altre cose :sorrisoo

Samuele 23/06/2011

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 11 mag 2012, 17:56

Ciao amiche...
1) Auguri dolce Hoppina nostra... tanti bacioni... :cuore
...

2) :pistole Alle 13 mi hanno tel e mi hanno rimandato il tatuaggio... brutti xxxxx mannaia xxxx sono neeeeera!!!!! In fondo era SOLO da gennaio che l'avevo prenotato e aspettavo il 31 maggio!!!! :aargh Ora al 31 maggio... :martello
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 11 mag 2012, 17:57

angel79, Non mi odiare... sai che ti voglio un sacco di bene ma... Reby ha iniziato a dormire tutta la notte e nel suo lettino da quando le ho dato il LA la sera al posto della tetta... non sò se è solo per concidenza....
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 11 mag 2012, 18:16

angel79 ha scritto:buongiorno, sono un pò demoralizzata, ho messo anche il post nella sezione allattamento..ma sostenetemi anche voi, please..

stamattina controllo, Richi pesa 9kg300 per 74cm, la pediatra ha detto che non va bene come crescita 1kg260 in 4 mesi (ultimo controllo 12/01 era 8kg040 per 69cm) perchè la sua curva è rallaentata, siamo passati da 90° percentile al 50°
la ped ovviamente ha criticato il proseguimento dell'allattamento..secondo lei è quello che interferisce..poi ha criticato il fatto che a volte a merenda mangi i cracker (troppi carboidrati ha detto).

io ci sono rimasta molto male, perchè pensavo che era un mangione!! infatti solitamente finisce sempre tutto e poi fa abche assaggi da noi..boh! inoltre è attivissimo, gattona, si alza in piede..pannolini ne bagna (beve anche acqua ai pasti) e fa la cacca in media 2 volte al giorno.
non sarei troppo preoccupata se non fosse per la diminuzione della curva... :domanda non so che pensare..

ho pensato di sentire un altro ped..ma che senso ha?? :sorrisoo

buji vajana benone per i vostri Samu :ok
Ciao angel, ho letto solo questo post e non ho letto tutti tutti i consigli che ti son stati dati... però quando sento di pediatri che dicono che il problema è l'allattamento mi sale la bile :bomba
Bisognerebbe che si aggiornassero un po', magari prova a chiederle se conosce le direttive dellOMS... o se è rimasta alle teorie degli anni 70!!!!
Anzitutto è normale che la crescita rallenti, checavolo, non sono mica dei vitelli... il limite minimo per il secondo semestre è di 100g al mese e ci sei abbondantemente dentro.
Io al tuo posto starei tranquilla.... certi pediatri invece che guardare le tabelle dovrebbero guardare i bambini.... un bambino non è una tabella!!! Poi voglio dire, mica è finito sotto al 5 percentile....
Scusate l'intromissione :fischia
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 11 mag 2012, 18:47

crucchina grazie!!
dovevi vedere come si è inalberata la dott quando ho detto che non ho intenzione di sospendere l'allattamento!!
ti ho letta anche di là, grazie!!

sabri ma figurati, buon per voi...
a me non è che mi fa schifo dormire la notte eh..ma portando Richi con me è sicuramente meno traumatico...che vi devo dire, sarò io che non son pronta..ma mi sembra una cavolata interrompere l'allattamento per questo..perchè secondo me, togliendo la notte, alla fine si andrebbe ad esaurire l'allattamento..io preferivo si staccasse lui di volontà, non con l'aiutino.. :sorrisoo
anche il fatto del bibe mi perplime..non lo vedo necessario, visto che usa bicchiere normale con beccuccio..dovrei abituarlo al bibe per provare a dargli una dose di la la sera?? mi sembra uno sbattimento inutila, considerando le possibilità di riuscita..

Bloccato

Torna a “Luglio”