GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUOTA COMPLEANNO

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: QUOTA COMPLEANNO

Messaggio da hamilton » 11 mag 2012, 11:59

R2D2 ha scritto:Hamilton se lo vuoi professionale allora guarda i Garlando.
Finalmente un consiglio serio!!!!!!!!
Scherzo, dai! :risatina:
Pero' e' esattamente cio' che cerchiamo.
Giro il link a mio marito.
Grazie mille R2!!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 11 mag 2012, 13:01

R2D2 ha scritto: Stefy@valerio: a me non piace regalare per il compleanno vestiti. Quello è un regalo per le mamme. Il compleanno è dei bimbi, un giorno speciale, ed anche il regalo deve essere speciale, quindi si ai giochi, anche quelli che ci sembrano più inutili, purché piacciano al festeggiato. E ovviamente libri, tanti, tantissimi.
All'inizio la pensavo esattamente come te, poi mi sono resa conto del fatto che:
- ad ogni compleanno i bambini (almeno quelli di mia conoscenza) ricevono in genere vagonate di regali, quindi poco cambia per loro con la mancanza del mio, mentre non c'è una mamma - che interpello sempre preventivamente - che mi abbia detto no grazie, preferisco il 20° lego. Magari è cortesia di facciata, semplice buona educazione, ma la mia netta sensazione è che l'offerta sia sempre stata gradita.
- i bambini (soprattutto le bambine) si fanno più grandi e i vestiti li gradiscono eccome, parlo sempre naturalmente di quelli che conosco io. Per andare sul "frivolo" (non regalo calzettoni o mutande..) ho comprato una coroncina di Hello Kitty (che personalmente aborro :risatina: ) ad una bimba che sapevo desiderarla, più maglietta. Ho ricevuto diverse telefonate da mamme presenti alla medesima festa che mi chiedevano dove l'avessi comprata perché le altre bimbe volevano "proprio" quel modello e non lo trovavano :che_dici . Poi è venuto fuori che era esaurito :hi hi hi hi .

Poi io non ragiono mai per dogmi assoluti: chiaro che se venissi a sapere che un bambino che ha un grandissimo desiderio per uno specifico gioco, o che magari non riceve mai in regalo giochi, le cose cambierebbero totalmente.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 mag 2012, 13:39

Floddi, oramai mi sa che è tardi però qui calciobalilla
io l'ho preso lì per mio nipote.
se non erro c'è anche quello che hai messo, ma alla metà quasi. anche con le spese di spedizione viene meno, però non bastano i 140 euro..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 mag 2012, 13:43

noi fino ad adesso abbiamo fatto poche feste, ma cmq ci mettiamo assieme in 3-4 genitori e facciamo un regalo un po' più grosso (12 euro a cranio circa).
Per il genere si chiede ai genitori del festeggiato. sulla questione abbigliamento in passato io l'ho regalato (specie per chi ha il compleanno vicino a natale, in cui già ricevere giochi&co) ma cose sfiziose tipo la maglietta cars con le lucine
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 11 mag 2012, 16:23

Io manco sapevo che fosse comune raccogliere soldi per un regalo unico!

Bello il biliardino! Noi ne vincemmo uno (di quelli con fondo sgamberà di legno) alla festa dell'asilo dell.anno scorso! Ingombrante ma divertente!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 mag 2012, 16:34

Da noi la quota non si usa ... :che_dici e quindi spendo sempre un'esagerazione.
Ma nn si chiama calciobalilla invece che biliardino? :perplesso
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 11 mag 2012, 16:46

lalat ha scritto:Da noi la quota non si usa ... :che_dici e quindi spendo sempre un'esagerazione.
Qui lo chiamiamo in entrambi i modi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 mag 2012, 21:38

lalat ha scritto:Da noi la quota non si usa ... :che_dici e quindi spendo sempre un'esagerazione.
entrambi.
e se leggi dove ho messo il link, c'è calciobalilla :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 13 mag 2012, 21:16

anche da noi purtroppo non usa la quota in comune, quindi spendo di media 10-15 euro a regalo.
Io però sono pro giocattoli.
I bambini li apprezzano, la festa è per loro, quindi piccoli o grandi che siano io credo sia giusto comprare giochi.
Per le bimbe magari è un pò diverso perchè cominciano molto prima ad apprezzare vestitini e similari ...
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 13 mag 2012, 21:55

floddi ha scritto:Poichè come al solito devo andare a comprare il regalo per l'ennesimo compleanno, vi chiedo come vi comportate con la quota.
Noi abbiamo stabilito 5 euro a bambino.
All'inizio mi sembrava equo, ma adesso mi sembrano eccessivi!
nel senso che anche stavolta ho a disposizione 140 uero per 'sto benedetto regalo! TROPPO.
Mi rifiuto di comprare giochi per 140 euro.
Quindi faccio un regalo che costa 79.90 e poi un buono da 60.00 da Feltrinelli.
però c'è sempre la mamma che brontola perchè non va bene...e non va bene se regaliamo solo giochi...e non va bene se regaliamo buoni... :impiccata:
insomma quanto raccogliete e cosa regalate?
Noi siamo un gruppetto di 5 o6 mamme che ci riuniamo solitamente con max 10 euro

Solitamente compriamo qulcosa di utile tipo tute, vestitino, libri

A volte piccoli gioiellini

Quando il gruppo si ingrssa e la cifra e' piu' alta allora piu' cose a volte anche comprensive di un giocattolo, ma questo quando erano piu piccolini
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 mag 2012, 9:38

il compleanno è stato carino, troppo caldo per i miei gusti!
alla fine gli abbiamo comprato dei giochi di società, niente lego, ci sono stati 4 giochi di societa e un buono da feltrinelli.
Sinceramente cr4edevo che la quota compleanni fosse la normalità!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 15 mag 2012, 13:11

Mi sa che da noi siamo decisamente low cost! Le rappresentanti ci chiedono 3 eur a festeggiato. (Materna)
Comunque 3x28 fa quasi 90 eur, un regalo carino!
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 mag 2012, 21:03

da noi nessuno raccoglie regali per i compleanni: gli invitati, se vanno, fanno un regalino per conto loro.
io di solito lo faccio insieme ad una mia amica, mamma di una compagna di gloria, e spendiamo sui 15 euro a testa.
con 30 euro troviamo sempre cose carine da regalare.

se facessimo come voi, l'unica per me sarebbe chiedere alla mamma del bambino per capire bene i suoi gusti. è una cifra "importante" e a questo punto la cosa migliore è fare un regalo desiderato dal piccolo festeggiato.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 giu 2012, 14:15

:-D
E' arrivato il Garlando!!!!
Grazie a chi me lo ha suggerito, non ricordo forse R2.
E' BELLISSIMO, professionale, un biliardino vero, di quelli che si trovano al bar o in spiaggia.
Da esterno, non teme le intemperie, e ci stiamo allenando tanto.
O meglio, io sto allenando mio figlio, perche', non per dire, ma IO sono una vera campionessa...
Quando lui e' a letto finalmente posso disintegrare mio marito... :stuzzica
E il prossimo anno, alla festa di fine scuola, io e altre mamme che l'hanno visto, abbiamo gia' deciso di organizzare un torneo!!!!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 9 giu 2012, 14:20

ottima scelta hamilton. Buon divertimento. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 giu 2012, 15:18

Buona marca!
Noi invece siamo schiappe però a me piace lo stesso :caduta_sedia:

Streghettasaetta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 giu 2012, 15:23

Clizia, in romagna il calcino e' un must e io ci ci son stata attaccata dai 3 anni ai 14 per quattro mesi l'anno.
IO sono brava, i maschi di casa son schiappe.
Ma vedremo di catechizzarli :caduta_sedia:
Inoltre ci vuole polso fermo e presa d'acciaio.
Io gioco in maniera molto maschile. :sorrisoo mi esalto proprio :risatina:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 giu 2012, 23:42

Argh io ci avrò giocato 3 volte a dir tanto ogni morte di papa. :buuu :nonegiusto

Streghettasaetta

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 23 giu 2012, 14:29

MA questa idea della quota di gruppo è bellissima! La voglio proporre per il prossimo anno, perché da noi -siamo stati non esagero ad almeno 13/14 compleanni di compagni di classe , l'ultimo dell'anno scolastico fra due ore- non ci siamo mai organizzati e abbiamo speso almeno 15-20 euro a regalino. Via via comincia a diventare una spesa! A settembre proporrò la soluzione quota alla nostra magica rappresentante di classe, grazie goline :ok
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”