GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quel terribile viziaccio!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

quel terribile viziaccio!!!

Messaggio da Ransie » 11 mag 2012, 15:40

Sull'onda dell'altro topic sulle nostre passioni/manie...

quali sono i nostri brutti vizi? di quelli che mentre li fai sei consapevole di non fare cosa buona e giusta ma ahimé non riesci a fermarti o a darti una regolata?

io sono una di quelle che inizia a sparecchiare... subito finito di mangiare? magari! ancora prima! appena scolata la pasta pentola, scolapasta e mestolo devono essere messi subito in lavastoviglie (ed eventualmente se c'è qualche posata nel lavandino pure quelle). appena mio marito usa sale e il peperoncino via! subito nell'armadietto (e non vi dico la sua espressione incazzeta quando magari decide di farsi un'insalata e cerca il salino.. :fischia ). Posate in pratica le finisco in un giorno perchè appena le vedo abbandonate a loro stesse fiummmmm! le faccio sparire più veloce della luce!

non riesco a stare seduta a tavola più di 10 min, per me oltre è una tortura, non riesco a stare ferma, piuttosto sparecchio da seduta mettendo le stoviglie sul ripiano di marmo della cucina facendo 2000 torsioni di busto.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: quel terribile viziaccio!!!

Messaggio da Ari » 11 mag 2012, 15:44

io sono più terra terra... mi scaccolo e scoreggio!
per la prima, la giustificazione è che c'è il naso grande e le caccole si infrattano al punto che solo soffiando il naso proprio non scendono.
per la seconda, shrek docet:"meglio fuori che dentro!" :hi hi hi hi
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 11 mag 2012, 15:46

io non ho vizi :hi hi hi hi

forse a ben pensarci ne avrei uno... tutte le sere dopo cena vorrei che mio marito mi facesse i pop-corn, e invece ogni tanto mi dice di no :permaloso:

e io piuttosto che alzarmi non me li faccio.

Conto sul fatto che presto mia figlia saprà usare il microonde :ahaha

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 11 mag 2012, 15:46

Ransie, ti metto in coppia con mio marito che appena ha finito di mangiare sparecchia tutto e ha istruito le bambine a fare lo stesso, quindi, siccome io son sempre quella che finisce per ultima (mi interrompo 200 volte, mamma mi dai questo? mamma mi da quell'altro?), a volte rimango a tavola da sola con solo il bicchiere e basta, mentre loro se ne vanno amabilmente a fare le loro cose... simpatici, eh?? :che_dici
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 11 mag 2012, 15:53

Anche io a sparecchiare + veloce della luce, e poi ho il vizio schifoso di bere dalla bottiglia, non sempre, ma a volte sono sovrappensiero e zac, se lo sapesse quello schizzinoso di Illo guai.. :fischia
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 mag 2012, 15:57

Io ho purtroppo un pò di psoriasi in testa che in teorissima non dovrei toccare ma come si fa??? PRUDEEEE e così è sempre peggio... :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 11 mag 2012, 15:59

laura s ha scritto:Io ho purtroppo un pò di psoriasi in testa che in teorissima non dovrei toccare ma come si fa??? PRUDEEEE e così è sempre peggio... :che_dici

scusa posso chiederti come te ne sei accorta?
io ultimamente ho spesso prurito in testa e guai se passano due giorni tra un lavaggio di capelli e l'altro...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 11 mag 2012, 16:00

Credo si possa definire un viziaccio: fumare...
Ho smesso in gravidanza, ora allatto e ne fumo un paio a settimane ma conto di riprendere a pieno ritmo appena finito di allattare......

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 11 mag 2012, 16:02

ah..mi sono mangiata le unghie per 34 anni..ora per la prima volta in vita mia mi sono fatta il gel e anche se provo a metterle in bocca non si spezzano le unghie

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 mag 2012, 16:05

io ho il dono di appoggiare qualsiasi cosa, ma lo faccio più spesso con bicchieri, bottiglie, sciroppi, profumi, insomma oggetti di quella grandezza, proprio sul bordo del tavolo, metà dentro e metà fuori, in perfetto equilibrio. Lo faccio senza accorgermene. Ovviamente mio marito, da persona normale, ci sbatte e li fa cadere. :risatina:
Ormai che mi conosce bene, dopo tanti anni, spesso mi chiama e mi fa vedere come ho messo ad es sul tavolo la bottiglia: non capisco neanch'io come ho fatto.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 11 mag 2012, 16:09

Io in questo momento dovrei aprire un foglio word e scrivere due maledette relazioni. Il mouse ha cliccato su internet explorer e word è ancora chiuso. So che sbaglio e so che non sono nella condizione di poter ca°°eggiare, però lo sto facendo :buuu
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 11 mag 2012, 16:09

io mi mangio le pellicine delle labbra ...
mio marito si iena da morire perchè mentre guardiamo la tv sente i rumorini...

poi anche io faccio le puzzette! alla fine chi non le fa :prr

deformazione professionale : non sopporto chi usa gli stuzzicadenti e chi succchia l'aria per togliere i residui di cibo dai denti :vomitino :vomitino
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 mag 2012, 16:13

un vizio più "serio" è quello di interrompere luca quando sta parlando con qualcuno per terminare io quello che lui sta raccontando.
è una cosa maleducatissima, lo so, eppure non riesco a frenare la lingua.
me ne accorgo sempre subito dopo averlo fatto :argh
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 11 mag 2012, 16:17

Ari ha scritto:un vizio più "serio" è quello di interrompere luca quando sta parlando con qualcuno per terminare io quello che lui sta raccontando.

è quello che mio marito fa con me :aargh
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 11 mag 2012, 16:22

Ho il vizio di grattarmi via le pellicine dalle dita dei pollici e poi sanguinano; poi si forma la pelle più grossa, via di grattamento e risanguinano, a volte giro con 2 cerotti per lato. Quasi non mi accorgo di farlo, quando sento male mi accorgo ma a volte continuo lo stesso.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 mag 2012, 16:22

pallapunda ha scritto:Ransie, ti metto in coppia con mio marito che appena ha finito di mangiare sparecchia tutto e ha istruito le bambine a fare lo stesso, quindi, siccome io son sempre quella che finisce per ultima (mi interrompo 200 volte, mamma mi dai questo? mamma mi da quell'altro?), a volte rimango a tavola da sola con solo il bicchiere e basta, mentre loro se ne vanno amabilmente a fare le loro cose... simpatici, eh?? :che_dici
Infatti a casa mia si sta a tavola fino a che non abbiamo finito tutti xchè è una cosa che non sopporto :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 mag 2012, 16:24

Mangiare. :argh
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 11 mag 2012, 16:27

Dunque:

1. quando esco c'ho il vizio che, na volta arrivata alla macchina, mi tocca tornare indietro perchè "non è che Dodò avrà toccato i pomelli del gas vero? o quelli del forno? non è che ho lasciato il frigo con la porta aperta? l'acqua aperta nel lavandino che mi si allaga il mansardino (che fa pure rima)?" sistematicamente torno indietro, controllo, mi incazzo perchè è tutto a posto, torno alla macchina e scopro che ho lasciato di sopra le chiavi... :nonegiusto
E questo capita spesso. Troppo spesso.

2. non sopporto il lavandino del bagno sporco. sporco nel senso che per me persino l'acqua sporca. Le gocce. Non sopporto neanche quelle sul lavandino. C'ho la pezzuola in microfibra pronta e devo lasciarlo intonso. Se capita di avere fretta, piuttosto ritardo, non ce la faccio a lasciarlo così...

3. Devo controllare Dodò mentre dorme almeno un paio di volte a notte. Se mi sveglio a bere, o quando vado a letto che è tardi....gli appoggio una mano sul pancino. Mania presa da neonato, non riesco a smettere...non riesco ad andare in camera senza fare quel gesto, proprio non sono capace. E si che quando dorme da suo padre non mi pongo il problema se lo faccia o no...ma IO devo farlo.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 11 mag 2012, 16:28

Ari ha scritto:un vizio più "serio" è quello di interrompere luca quando sta parlando con qualcuno per terminare io quello che lui sta raccontando.
Questa cosa la faccio molto spesso anch'io con mio marito :fischia
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 mag 2012, 16:28

Ecca79 ha scritto:Dunque:

1. quando esco c'ho il vizio che, na volta arrivata alla macchina, mi tocca tornare indietro perchè "non è che Dodò avrà toccato i pomelli del gas vero? o quelli del forno? non è che ho lasciato il frigo con la porta aperta? l'acqua aperta nel lavandino che mi si allaga il mansardino (che fa pure rima)?" sistematicamente torno indietro, controllo, mi incazzo perchè è tutto a posto, torno alla macchina e scopro che ho lasciato di sopra le chiavi... :nonegiusto
E questo capita spesso. Troppo spesso.
mia madre :fischia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”