GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa' il bravo Miao, segui il consiglio, o finirai come il coniglio! (Ago08)

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Fa' il bravo Miao, segui il consiglio, o finirai come il coniglio! (Ago08)

Messaggio da dena » 11 mag 2012, 9:56

chicaluna ha scritto:
dena ha scritto:
dandi ha scritto:noi siamo ancora in alto mare per le vacanze
non riusciamo a decidersi sul "cosa vogliamo fare!" in realtà siamo stufi della vacanza in villaggio...abbiamo voglia di girare, ma ci frena...francesco :fischia e non sappiamo "girare cosa? dove?"
di sicuro un viaggio in macchina, anche perchè l'aereo viene un botto!!!
saremmo anche tentati per la tunisia...
l'unica certezza è che se non ci sbrighiamo a deciderci, restiamo fuori !!!! anzi..restiamo a casa :fischia
Dandi, io ci sono stata in Tunisia....fa schifo :x:
cioè per carità sono gusti ma:
sono sporchi
le città non sono adatte a girare con un bambino che "tocca tutto" come un quattrenne
il cibo fa :x: per lo meno quello dei villaggi/hotels
non hai la garanzia del tempo bello e con il brutto tempo si allaga tutto :che_dici
io sono stata in una località turisticamente nuova ed il mare era bello e la spiaggia pure ma se via sulle mete famose ci sono gli scarichi della città direttamente in spiaggia

si insomma, io punterei ad altro.....

ma dena dove sei stata????? :urka :urka :urka
io in tunisia sono andata due volte e i miei non so quante altre...ma per me è splendida!!!!
l'unica cosa meno splendida sono i virus che è tanto tanto facile beccare ma basta andare dal medicozzo tunisino che ti rifila una bustina (mi son sempre chiesta kekkez c'è dentro) ed in due ore sei perfettamente guarita!! :hi hi hi hi
sono sta anche in un bel posto, adesso non ricordo. Ma io odio proprio loro. Non ce la faccio, mi fanno schiff
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 11 mag 2012, 10:02

dandi ha scritto:
chicaluna ha scritto:
dena ha scritto:
non riusciamo a decidersi sul "cosa vogliamo fare!" in realtà siamo stufi della vacanza in villaggio...abbiamo voglia di girare, ma ci frena...francesco :fischia e non sappiamo "girare cosa? dove?"
l'unica certezza è che se non ci sbrighiamo a deciderci, restiamo fuori !!!! anzi..restiamo a casa :fischia
sono sporchi
le città non sono adatte a girare con un bambino che "tocca tutto" come un quattrenne
non hai la garanzia del tempo bello e con il brutto tempo si allaga tutto :che_dici
io sono stata in una località turisticamente nuova ed il mare era bello e la spiaggia pure ma se via sulle mete famose ci sono gli scarichi della città direttamente in spiaggia

io in tunisia sono andata due volte e i miei non so quante altre...ma per me è splendida!!!!
l'unica cosa meno splendida sono i virus che è tanto tanto facile beccare ma basta andare dal medicozzo tunisino che ti rifila una bustina (mi son sempre chiesta kekkez c'è dentro) ed in due ore sei perfettamente guarita!! :hi hi hi hi
ho idea che a Dena palermo non piacerebbe...ha ancora troppe influenze arabe :fischia
eh ma a palermo ci sono gli italiani, mica i tunisini..... a me è proprio la gente

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 11 mag 2012, 10:02

comunque buongiorno :ok

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 11 mag 2012, 10:31

dena ha scritto:
dandi ha scritto:
chicaluna ha scritto:
dena ha scritto:
sono sporchi

ho idea che a Dena palermo non piacerebbe...ha ancora troppe influenze arabe :fischia
eh ma a palermo ci sono gli italiani, mica i tunisini..... a me è proprio la gente
ora non vorrei dire...ma se vai nella palermo "vecchia" trovi mooolte analogie...forse hai un po di pregiudizi? :fischia
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 11 mag 2012, 10:42

Dandi no non ho pregiudizi di nessun genere, tanto che in Tunisia ci sono stata, sono stata in Egitto pure. Però posso dire che non mi piace? L'ho vista da turista come ho visto i thailandesi, gli inglesi, i spagnoli e loro non mi piacciono. I nord africano sono fuori dalla mia mentalità, mi piacciono le città cerco di apprezzare le bellezze culturali, quelle naturali ma il loro modo di vivere non mi va.

Adesso non cominciate con la solita solfa del razzismo etc perchè non è vero. Però hanno un modo di vivere talmente diverso dal mio che non riesco ad apprezzarlo

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 11 mag 2012, 11:22

dandi ha scritto:
chicaluna ha scritto:per dire anche il dado o gli omogenizzati li fai frullando tutto alla fine!
eppure mi ricordo che lei mi disse che col bimby si fa così...
comunque, sarò io sfortunata...ma sabato sera ho mangiato a casa di un'amica che ha il bimby. ce l'ha da poco ma segue le ricette del libro base alla lettera...ha fatto la pizza, condita col sugo di pomodoro sempre ricetta bimby.... :vomitino :vomitino :x: :x: :freddo
allora...in tutte le mie ricette sia libro base che altro si frulla alla fine...
unica eccezione le granite.
e comunque non è che le ricette sono la bibbia...puoi cercare le cose che a te piacciono di più..
qui entra in ballo il discorso "cardine" del bimby. il bimby è solo un MERO strumento.
e come tutti gli strumenti è valido solo se: 1) si è ISPIRATI ad usarlo
2) c'è qualcuno con le palle che ti insegna ad usarlo.
io dico sempre che è fondamentale la preparazione di chi te lo vende. la mia consulente, classica signorotta di mezza età appassionata da sempre di cibo, è venuta tre volte a casa mia e mi ha dato disponibilità al 100% anche in seguito se avessi avuto bisogno.
c'è invece chi ti fa vedere come funziona al primo incontro (ma non te lo fa USARE) , te lo vende e poi ciao....
la base per usare bene il bimby è scoprire le sue potenzialità e come sfruttarlo...
e poi il punto 1: se una non ha passione per la cucina...il bimby non è la soluzione.
as es la pizza. io non so dove la tua amica abbia letto che bisogna fare il sugo di pomodoro :domanda
io la pizza faccio la pasta con la ricetta del libro base (che in anni e anni ho leggermente modificato a mio gusto) poi prendo i pelati e li infilo nel bimby per tritarli grossolonamente (sono una di quelle a cui piace sentire i pezzi di pomodoro sotto i denti) ma senza cuocerli assolutamente!! poi trito sempre con il bimby la mozzarella...anche questa abbastanza grossolana...
stop.
insomma se a una far da mangiare proprio fa schifo bimby o non bimby cambia poco. se invece una un po' di passione ce l'ha è un ottimo aiuto per sperimentare anche tante cose nuove!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 11 mag 2012, 11:51

dena ha scritto:Dandi no non ho pregiudizi di nessun genere, tanto che in Tunisia ci sono stata, sono stata in Egitto pure. Però posso dire che non mi piace? L'ho vista da turista come ho visto i thailandesi, gli inglesi, i spagnoli e loro non mi piacciono. I nord africano sono fuori dalla mia mentalità, mi piacciono le città cerco di apprezzare le bellezze culturali, quelle naturali ma il loro modo di vivere non mi va.

Adesso non cominciate con la solita solfa del razzismo etc perchè non è vero. Però hanno un modo di vivere talmente diverso dal mio che non riesco ad apprezzarlo
io invece sono proprio razzista: se razzisimo è non solo non comprendere ma giudicare e condannare certe culture secondo le quali la donna è un oggetto, secondo le quali le donne possono subire ogni sorta di violenza, secondo le quali il loro credo religioso "coltivato" sin da bambini nel fanatismo è l'unico valido e che diventa anche un motivo sufficiente per uccidere le altre persone SONO RAZZISTA. se poi oltre a fare tutto ciò nel loro paese pretendono anche di farlo in casa mia e di essere accontentati in tutti i loro bisogni passando davanti a chi in questo paese ci è nato e ci perde in servizi a causa loro....si allora mi spiace ma io sono ESTREMAMENTE RAZZISTA!

tuttavia...in tunisia ho trovato un'apertura pazzesca...non a caso è considerato il paese meno rigoroso del nord africa tant'è che temono gli attacchi islamici...
ma ci credete che in due viaggi di cui uno in cui mi sono sposata tantissimo non ho mai visto un burqa...mentre li vedo giornalmente qui a reggio??? :pensieroso
in tunisia ad es è illegale la poligamia...e un marito che si vuole separare da sua moglie per legge perde tutto ciò che ha...e ci credo che gli integralisti la voglion far saltar per aria!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 11 mag 2012, 11:52

ehm era spostata non sposata!!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 11 mag 2012, 11:54

Ciao!

Questa mattina prelievo, colazione al bar e poi un giretto per negozi.
Mi devo tagliare le mani... Ho comperato un pagliaccetto con bavaglino coordinato per Giordano, portaciuccio per Giordano, un paio di bermuda per Sergio, fiocco nascita e bavaglino da ricamare per Giordano e, per par-condicio, asciugamani per Sergio da ricamare (ha già trovato sulle mie riviste un disegno carinissimo di Speedy Gonzales).

Leggo un po' di arretrati.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 11 mag 2012, 12:11

ciaoooooooooooooo
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 11 mag 2012, 12:12

Chica io non volevo entrare nel merito delle donne etc. Molto semplicemente in Tunisia ho trovato delle cose che proprio non mi piacciono, mi urtano il sistema nervoso. In particolare:
- la puzza. La puzza di Tunisi passeggiando per la Medina, per terra c'erano i bisogni di tutte le bestie possibili, la carne appesa con miliardi di mosche sopra, la puzza dentro i taxi con l'autista che fumava come un turco
-la sporcizia, immondizie ovunque, sacchetti per la strada. Strade che quando pioveva si allagava tutto ma tutto, tutto
- e non ditemi che sono poveri eh, per me è stile di vita, loro proprio non ci fanno caso, non ci danno peso. Io si perchè sono abituata ad altro
- il fatto che quando al bar ordinavo da bere il cameriere mi faceva aspettare anche un quarto d'ora perchè stava lavando i piatti oppure parlando con i colleghi. Per una pizza ho aspettato un'ora e mezza. Per me è maleducazione, per loro probabilamente la normalità tanto che se gli dicevi qualcosa si arrabbiavano pure.

Poi il mare era bello, la spiaggia pure, Cartagine mi è piaciuta, insomma paesaggisticamente è bella ma davvero non sono posti in cima alle mie preferenze

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 11 mag 2012, 12:27

dena ha scritto:Chica io non volevo entrare nel merito delle donne etc. Molto semplicemente in Tunisia ho trovato delle cose che proprio non mi piacciono, mi urtano il sistema nervoso. In particolare:
- la puzza. La puzza di Tunisi passeggiando per la Medina, per terra c'erano i bisogni di tutte le bestie possibili, la carne appesa con miliardi di mosche sopra, la puzza dentro i taxi con l'autista che fumava come un turco
-la sporcizia, immondizie ovunque, sacchetti per la strada. Strade che quando pioveva si allagava tutto ma tutto, tutto
- e non ditemi che sono poveri eh, per me è stile di vita, loro proprio non ci fanno caso, non ci danno peso. Io si perchè sono abituata ad altro
- il fatto che quando al bar ordinavo da bere il cameriere mi faceva aspettare anche un quarto d'ora perchè stava lavando i piatti oppure parlando con i colleghi. Per una pizza ho aspettato un'ora e mezza. Per me è maleducazione, per loro probabilamente la normalità tanto che se gli dicevi qualcosa si arrabbiavano pure.

Poi il mare era bello, la spiaggia pure, Cartagine mi è piaciuta, insomma paesaggisticamente è bella ma davvero non sono posti in cima alle mie preferenze
non forse a certi livelli...ma non sei andata lontano da Palermo....
ora io non voglio sminuire la mia città, da certi punti di vista è bellissima, ma non si può dire che sia una città pulita...
forse per questo quando sono stata in thailandia non mi sono impressionata più d tanto...e non credo mi impressionerò a tunisi...

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 11 mag 2012, 12:28

eccom di volata!
Davide stto effetto nurofen è bello arzillo!
ha anche mangiato,non come al solito,ma pensavo non toccasse cibo!
devo assolutamentne comprargli un capelllino,c'è tanto sole e non va bene!
tra poco lo porto a dormire e forse mi sdraio anch'io!
sono 2 notti che non dormo :che_dici
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 11 mag 2012, 12:43

anche a me la tunisia nno è piaciuta.
é poi puzzava. Tanto.
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 11 mag 2012, 14:06

ciao ragazze :sorrisoo
stamattina ho finito gli esami dall'oculista x Stefy.
Be è saltato fuori che è astigmatico e dovrà portare gli occhiali. 1.75 dall'occhio siistro e 2 dall'occhio destro.
Pace, si farà, anche se mi dispiace x lui che è piccolino ma si farà.
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 11 mag 2012, 14:25

ciao francy!! peccato per stefy ma meglio averlo beccato subito che dopo!! io ho laura che è orba come una talpa!! :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 11 mag 2012, 14:34

Dani78 ha scritto:anche a me la tunisia nno è piaciuta.
é poi puzzava. Tanto.
ecco pure Dany ha il nasino delicato come il mio :ok :risatina:

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 11 mag 2012, 14:35

SIETE DUE FIGHETTE!!!!! :permaloso:

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 11 mag 2012, 15:02

chicaluna ha scritto:SIETE DUE FIGHETTE!!!!! :permaloso:
chica andiamo insiemeeeeee!!!! :hic :brindisi: :vicinivicini:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 11 mag 2012, 15:10

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Bloccato

Torna a “Agosto”