GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ANSIA A MILLE!! ( poi lo chiudete...)
- elenaus
- Original~GolGirl®

ANSIA A MILLE!! ( poi lo chiudete...)
scusate sono in ufficio ma non riesco a combinare niente: alle 12,30 ho una tac (89 EURI!
) per capire che diavolo è che mi sta dando dei dolori atroci all'altezza di un dente per il dentista non è non è carie ma è sinusite per l'otorino non è sinusite ma è il dente, per il medico di base è nevralgia ma per il neurologo no ma che cacchio è?????
ieri ho avuto la splendida notizia che il mio udito è calato di nuovo ma alla mia età è molto strano un calo del genere e alla fine del mese devo fare un altro esame per capire come mai sto diventando sorda. ( e magari il dolore e il calo dell'udito son collegati...
) perdipiù mia figlia ha la febbre alta e l'ennesima cistite! e quindi adesso ci tocca un'eco per capire il perchè di queste cistiti ricorrenti... e a me viene da piangere.... sono entrata in paranoia e mi sto immaginando gli scenari peggiori!! mi aiutate a calmarmi?? 
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Re: ANSIA A MILLE!! ( poi lo chiudete...)
c'è ben poco di dire...le tue buone ragioni per essere un po' agitata ce le hai...posso solo consigliarti di affrontarle una alla volta, anche mentalmente. Non "pensarle tutte insieme" sennò vai in panico. Una cosa alla volta, sforzandosi di non cedere alla facile tentazioni di farsi "gli scenari" perchè la mente gioca brutti scherzi e lo sai che vai a pensare alle cose peggiori anche se in realtà sono cose da poco.
E vedrai che sarà senz'altro così. E magari tra qualche giorni ci riderai sopra.
E vedrai che sarà senz'altro così. E magari tra qualche giorni ci riderai sopra.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
-
ROB68
- Master~GolGirl®

per me hai un'infiammazione da qualche parte....non è nulla!!!! Si fa per dire, perchè il male ai denti è atroce!!!!! Dai, prova a stare tranquilla .Te lo dice una che si terrorizza per qualsiasi cosa!!!! cosa hai preso per il dolore?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

secondo me hai una infiammazione al nervo trigemino, dolorosissima.
e tua filgia o beve poco o avrà una piccola malformazione ai reni, come ho io, curabilissima.
e tua filgia o beve poco o avrà una piccola malformazione ai reni, come ho io, curabilissima.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

elenaus per me che tendo sempre (ma proprio sempre) a fasciarmi la testa prima di rompermela, è facilissimo capire il tuo stato d'animo, però non ho molti consigli per aiutarti a stare un po' più tranquilla, posso solo farti miliardi di
Dai che manca poco e poi non ci pensi più
Dai che manca poco e poi non ci pensi più
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Respira,respira, respira...al limite prendi un ansiolitico.

Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- elenaus
- Original~GolGirl®

lo so che non c'è molto da dire ho solo bisogno di qualche pat pat e ormai vi sento un pò amiche....
è che domani è il mio compleanno e preferivo passarlo un pò più tranquilla, invece mi sembra che tutto si sia messo d'impegno per farmi capire che gli anni passato e la gioventù lentamente ma inesorabilmente si allontana.... 
rob quando ho gli attacchi prendo qualsiasi antidolorifico mi capiti sottomano e dire che ODIO impasticcarmi!!
rob quando ho gli attacchi prendo qualsiasi antidolorifico mi capiti sottomano e dire che ODIO impasticcarmi!!
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Allora rilassati, pensando che domani festeggerai con il compleanno anche il risultato della tac. Vedrai che si tratterà o di un'infiammazione a qualche nervo o di un piccolo granuloma che preme un nervo. Nulla di grave dai.
Ed in bocca al lupo pure per la bimba.
Ed in bocca al lupo pure per la bimba.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Elena, pietà!!!! SEi molto più giovane di me....Non mi parlare di anni che passano!!
Una volta io e le mie amiche parlavamo di ragazzi, corteggiatori....ora le nostre discussioni vertono su altri argomenti....
Una volta io e le mie amiche parlavamo di ragazzi, corteggiatori....ora le nostre discussioni vertono su altri argomenti....
- rayd
- Original~GolGirl®

ci soffro anche io di sinusite, la prima volta mi venne una paralisi su tutta la parte sinistra del volto, sembrava che mi avevano preso a pugni, poi ci sono i mal di testa ricorrenti per il muco che non scorre via
na rottura insomma.
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- elenaus
- Original~GolGirl®

e lo so rob ma vedi che anche qua a 31 anni si parla di tac, visite, CALO DELL'UDITO bimbi malati....negli ultimi due anni mi sento invecchiata di almeno 10!!!ROB68 ha scritto:Elena, pietà!!!! SEi molto più giovane di me....Non mi parlare di anni che passano!!
- val978
- Silver~GolGirl®

elenaus, pat pat
e
finchè si tratta di esami non invasivi, c'è solo da essere ottimisti
e
finchè si tratta di esami non invasivi, c'è solo da essere ottimisti
-
ROB68
- Master~GolGirl®

dai, Elena, le ore stanno passando, vedrai che nel pomeriggio sarai più tranquilla. Comunque io sono come te, mi faccio prendere da mille paranoie, soprattutto quando le cose riguardano i miei figli ( ma anche me, in effetti!).
Quando hai fatto la tac ci racconti? Vedrai che anche la bimba non ha nulla di serio.... Pensa che mio figlio grande un paio di settimane fa è arrivato correndo da me con due labbroni gonfissimi...Aveva appena mangiato una brioche, come milioni di altre volte e si era appiccicato alle labbra un gioco della sorella, una costruzione, a mo' di ventosa..... Pronto soccorso, antistaminico e via. Solo che la pediatra del ps nota che intorno alle labbra ha dei lividini, come da capillari rotti, e mi fa una gran tomella chiedendomi se aveva altri lividi in altre parti del corpo e mi dice che , se compaiono, devo tornare di corsa.... Ho capito che pensava a gravi malattie e sono andata in paranoia anche se lui sta benissimo. Stamattina gli ho prenotato gli esami del sangue per sicurezza e sarò nevrastenica e ansiosissima fino a che avrò gli esiti.
Quando hai fatto la tac ci racconti? Vedrai che anche la bimba non ha nulla di serio.... Pensa che mio figlio grande un paio di settimane fa è arrivato correndo da me con due labbroni gonfissimi...Aveva appena mangiato una brioche, come milioni di altre volte e si era appiccicato alle labbra un gioco della sorella, una costruzione, a mo' di ventosa..... Pronto soccorso, antistaminico e via. Solo che la pediatra del ps nota che intorno alle labbra ha dei lividini, come da capillari rotti, e mi fa una gran tomella chiedendomi se aveva altri lividi in altre parti del corpo e mi dice che , se compaiono, devo tornare di corsa.... Ho capito che pensava a gravi malattie e sono andata in paranoia anche se lui sta benissimo. Stamattina gli ho prenotato gli esami del sangue per sicurezza e sarò nevrastenica e ansiosissima fino a che avrò gli esiti.
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Posso consolarti?elenaus ha scritto:e lo so rob ma vedi che anche qua a 31 anni si parla di tac, visite, CALO DELL'UDITO bimbi malati....negli ultimi due anni mi sento invecchiata di almeno 10!!!ROB68 ha scritto:Elena, pietà!!!! SEi molto più giovane di me....Non mi parlare di anni che passano!!
Il nostro dipendente 21 anni, due settimane fa ha subito una distorsione alla caviglia
settimana scorsa ha subito un intervento
ora ha la tracheite.
- elenaus
- Original~GolGirl®

'mazza questo a 50 anni avrà un piede nella fossa!phoeka ha scritto: Posso consolarti?
Il nostro dipendente 21 anni, due settimane fa ha subito una distorsione alla caviglia
settimana scorsa ha subito un intervento
ora ha la tracheite.
cmq ho fatto la tac ma il risultato sarà pronto lunedi ( e in sto wee end se non mi ammazza la preoccupazione lo fa la curiosità di sapere che ho) a mia figlia devo fare l'urinocoltura (e sapete cosa significa raccogliere le urine a una bimba di due anni...
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Io ho scoperto di avere la sinusite cronica ma il bello è che non ho mai avuto dolori ! Però avevo tutti i seni paranasali ostruiti e ogni raffreddore era un antibiotico.
Nel tuo caso non penso sia sinusite, probabilmente un dente, ma il dentista non ti ha fatto una panoramica così vedevi subito senza dover fare la tac ?
Per tua figlia indaga perché potrebbe essere un batterio mai debellato e che al minimo ricompare.
Nel tuo caso non penso sia sinusite, probabilmente un dente, ma il dentista non ti ha fatto una panoramica così vedevi subito senza dover fare la tac ?
Per tua figlia indaga perché potrebbe essere un batterio mai debellato e che al minimo ricompare.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Per l'ansia io uso le gocce di valeriana 
- elenaus
- Original~GolGirl®

sy la panoramica è negativa....
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Ah se è negativa non sono i denti, almeno non credo, sinusite non penso, rimane la nevralgia, magari dalla tac non vedono nulla. Ma è da tanto tempo che hai dolore ? In che modo è iniziato ?
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

e no!elenaus ha scritto:a mia figlia devo fare l'urinocoltura (e sapete cosa significa raccogliere le urine a una bimba di due anni...
su questo non hai scuse: neanche 2 mesi fa ci abbiamo fatto un trattato su come raccogliere le urine
Noi x la cistite sapremo domani e a tal proposito: avete idea di cosa voglia dire fare un tampone vaginale ad una bimba di 5 anni?
ma se fosse cistite, visto che ha fatto una settimana di antibiotico 10gg fa, se ne sarebbe andata?