GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Bloccato
amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da amorina » 2 mag 2012, 17:22

Giulia, anche io sono andata in para settimana scorsa ma credo sia normale che crescano meno dopo il terzo mese....il crico è cresciuto un pòmeno questo mese ma l'ostetrica mi ha detto che va benissimo così!!!

io sono in abruzzo...che sf**a, il crico si è ammalato...di notte febbrona da cavallo, io e daniele non ce l'aspettavamo e ci siamo fatti prendere dal panico, l'abbiamo portato da un pediatra privato (il nostro ha fatto ponte..) e ci ha detto che per lui era infezione alle vie urinarie perchè dalla visita non risultava nulla....ma visto che era il 30 e nessuno ci avrebbe fatto un esame urine ci ha detto di dargli l'antibiotico.....gliel'ho dato di malavoglia, ma alla fine che facevo??? lui mi ha consigliato così....poi oggi il mio pediatra mi ha detto che poteva essere anche un virus alle vie alte...l'idea di avergli dato l'antibiotico per nulla mi fa troppo stare male....ora cmq febbre passata, lui dorme tanto ma credo debba recuperare (e sicuramente sarà anche l'antibiotico a sbatterlo..) e mangia spesso (tanto che perdo il latte perchè me l'ha fatto aumentare..), ma credo che per questa settimana non crescerà granchè.....povero cucciolo....
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da crikorki » 4 mag 2012, 15:14

ciao ragazze scusate la latitanza...
qui tt bene domenica faremo il battesimo di filippo e ora stanno arrivando i ns amici da Pisa che staranno qui fino a domenica
Per il resto tt bene, giovedi prossimo primo vaccino e poi sicuramente inizierò con la frutta...sembra molto interessato al ns cibo il piccolo...spero sia un mangione come il fratello :ok
Fede come sta Crico?? :coccola
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 4 mag 2012, 21:19

Ciao ragazze!
Oggi Ricky ha fatto la visita oculistica... allora, la dott.ssa ci ha detto che il suo nistagmo (cioè queste scossette degli occhi) è leggero; lo ha visitato ed è astigmatico. Cioè a questa età dovrebbero vederci 2/10, lui ci vede 1,50. Può darsi che sia solo un ritardo dell'apparato visivo (nulla di grave, come chi ritarda a camminare o a parlare) e può darsi che il nistagmo quindi passi, perchè è dovuto allo sforzo di mettere a fuoco.
Ma siccome il nistagmo può essere anche sintomo di altre cose, ci ha prescritto un esame neurospichiatrico e un altro che non ricordo come si chiama, serve a controllare gli impulsi tra cervello e occhi. Poi un altro esame della vista in estate.

Se gli esami sono ok (cosa che spero vivamente e che credo, visto che il mio bimbo non ha comportamenti anomali... a me sembra normalissimo come tutti gli altri bambini che vedo...) alla fine tutto si risolverà con gli occhialini... niente di che! Non vedo l'ora di scongiurare il resto... :incrocini
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 4 mag 2012, 21:21

Fede: non sentirti in colpa per l'antibiotico... guarda, anche io sono restìa alle medicine, ma tu hai seguito il consiglio di un dottore, che potevi fare? Hai agito per il meglio del tuo bimbo, quindi non ti crucciare. L'importante è che ora stia meglio :bacio

A proposito di battesimo... oggi sono andata a scegliere le bomboniere! :sorrisoo
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 5 mag 2012, 15:23

fede, concordo con jules!

jules, beneeeeeeeeeee vedrai che nn c'è altro!!! :ok

noi siamo in puglia dal nonno paterno...e martedì abbiamo un matrimonio ...poveri piccoli miei!
Abbiamo iniziato la frutta e gli piace tantissssssssssimo....ho provato solo la mela per adesso...gli e l'ho data lessata, grattugiata e anche in barattolo e la mangia in tutti i modi il mio pappone.
Ho smesso di allattare, dopo aver aumentato le aggiunte la scorsa settimana Matteo rifiutava categoricamente il seno e nn vi dico che giorni ho passato con ingorghi continui, l'ho tirato...e alla fine ho smesso, tanto nn vuole attaccarsi è inutile torturarmi.
un bacione a tutte
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 5 mag 2012, 17:57

Ciao a tutte! :bacio
Noi siamo reduci dal virus intestinale :x: lunedì l'ha fatto Diego e poi ci ha contagiati tutti e giovedì notte io, Maury e Simone in contemporanea stavamo tutti :vomitino Leo per fortuna sembra averla scampata, speriamo :incrocini

Giulia bene per gli esami, sono sicura che con il tempo si metterà tutto a posto :ok :incrocini

Fede come sta Crico? :incrocini :coccola
L'antibiotico purtroppo quando ci vuole ci vuole, anche se so bene quanto dispiace darlo ai piccolini, anche Leo l'ha già preso.
Ti consiglio, se già non lo fai, di dargli i fermenti lattici durante la terapia e continuare anche dopo, perchè l'antibiotico disturba il pancino.

Per la crescita, Leo nella prima metà del mese non è praticamente cresciuto (50 g in 2 settimane) perchè è stato male, ma poi ha recuperato benissimo, nelle 2 settimane successive ha preso 400 g :ok e così mi sono messa via le mie pare sull'allattamento!
Io ogni tanto gli do da ciucciare uno spicchietto di mela e lui ne va matto (e come protesta quando gliela tolgo!) però ora non mi fido più molto perchè prima la leccava solo, adesso invece ha imparato a rosicchiarla con le gengive e ho paura che ne stacchi un pezzo :pensieroso
però per lo svezzamento vero e proprio penso che aspetterò i 6 mesi
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 5 mag 2012, 20:00

grazie ragazze!! crico in forma, anche se ovviamente sta settimana siamo in fermo peso...i immagino pure la prossima perchè venerdì ha il vaccino...che due p............................

Topola, anche io ho smesso di dare il pezzo di mela al crico, oggi me ne ha staccato un pezzo con le gengive!!!! però ho raschiato la polpa con il cucchiaio e.....come sgambettava felice!!! in alternativa gli propongo una carota....lo sfido a staccarne un pezzo!!!!!!!!!!!!!!! anche quella la adora....anche io aspetterò i 6 mesi (problemi allattamento esclusi, si intende), ma quando siamo a tavola devo proporgli per forza qualcosa altrimenti non ci fa mangiare, i suoi giochi li schifa, lui vuole MANGIARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Topola...ridurre, riusare, riciclare mi piace un sacco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Giulia, perfettissimo per Ricky, sono contenta!!!!!!

Vale, ormai di tetta ne ha presa a sufficienza, ora inizia lo svezzamento e...a posto così!!!!!

baci a tutte...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 7 mag 2012, 13:55

ciao ragazze ieri abbiamo fatto il battesimo a Filippo ed è andato tutto bene, Filippo è stato bravissimo non ha mai pianto e ha pure dormito...
Anche l'altro bimbo battezzato è stato molto bravo..
Ora siamo in ballo con un probabile acquisto di una nuova casa....con relativi pensieri di mutuo, vendere questa dove abitiamo....etc...etc....

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 9 mag 2012, 20:08

buonasera ragazze...
capoparto arrivato, ho pure l'influenza...sono fisicamente ko.....
baci a tutte!!!

Vera72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vera72 » 10 mag 2012, 14:45

Ciao a tutte!! come state? come al solito ogni tanto mi ripresento! Noi stiamo bene a parte vari pensieri e paure! Jules, anche la piccola Sofia credo che abbia avuto un tremore all'occhio destro alcune volte, solo che per ora l'ho visto solo io e in maniera lieve, tanto che non so se preoccuparmi o se sono io che vedo ciò che non c'è, infatti la pediatra mi ha detto di farle sapere se si ripresenta in modo frequente! Devo preoccuparmi anche di questo??? spero di no!!
Mamma innamorata di Sofia dal 24/11/2011

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 10 mag 2012, 19:35

No Vera (ma ciao!)... non ti preoccupare.. Guarda pure io mi sto pentendo di essere tanto preoccupata... Sta facendo tanti esami povero ma io mi sento che non avrà nulla di che. E calcola che lui lo faceva forte il movimento (impossibile non vederlo)

Fede...... già il capoparto??? Aiuto, sto pronta anche io allora! Tra l'altro un paio di giorni fa... ehm ehm... mi sono fatta prendere dall'entusiasmo con il socio... :arrosisco
speriamo bene :incrocini ...non sono pronta per un fratellino :che_dici

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 10 mag 2012, 22:29

Jules80 ha scritto:No Vera (ma ciao!)... non ti preoccupare.. Guarda pure io mi sto pentendo di essere tanto preoccupata... Sta facendo tanti esami povero ma io mi sento che non avrà nulla di che. E calcola che lui lo faceva forte il movimento (impossibile non vederlo)

Fede...... già il capoparto??? Aiuto, sto pronta anche io allora! Tra l'altro un paio di giorni fa... ehm ehm... mi sono fatta prendere dall'entusiasmo con il socio... :arrosisco
speriamo bene :incrocini ...non sono pronta per un fratellino :che_dici
già...di già....che 2 p......io ci sono rimasta malissimo....è come se mi fossi detta: è proprio finito tutto (il periodo della gravidanza...)...ma va????? non me ne ero ancora accorta????!!!!! eh eh.....

ehm...io di entusiasmi del genere ancora nulla...proprio dovrei andare a cercare la voglia sotto i piedi, arrivo a sera che sono uno zoombie che cammina!!!! povero daniele....

VERA.....ma che bello sentirti, anche se ogni tanto!!!!

baci baci!!!

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 11 mag 2012, 12:32

Ciao tesore! E ciao Vera, bentrovata!! Qui siamo in continua lotta con la pappa, Giovanni mangia sempre con gran fatica e ci mettiamo sempre una vita, sia che si tratti di pappa che di biberon. Fede già il capoparto? Io ancora niente e ho smesso di allattare da due settimane, e a questo punto sinceramente lo aspetto con una certa ansia perché mi sento abbastanza fuori fase fisicamente e ormonalmente parlando! Qui è arrivato il gran caldo ma con la silhouette che mi ritrovo di andare al mare non ho proprio voglia. Da oggi dieta seria, non posso più rimandare.
Giulia quando hai i prossimi controlli?
Baci a tutte!!
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 11 mag 2012, 13:13

fleurette ha scritto:Ciao tesore! E ciao Vera, bentrovata!! Qui siamo in continua lotta con la pappa, Giovanni mangia sempre con gran fatica e ci mettiamo sempre una vita, sia che si tratti di pappa che di biberon. Fede già il capoparto? Io ancora niente e ho smesso di allattare da due settimane, e a questo punto sinceramente lo aspetto con una certa ansia perché mi sento abbastanza fuori fase fisicamente e ormonalmente parlando! Qui è arrivato il gran caldo ma con la silhouette che mi ritrovo di andare al mare non ho proprio voglia. Da oggi dieta seria, non posso più rimandare.
Baci a tutte!!
già...tra l'altro abbondantissimo come non è mai stato....quasi quasi ieri mi stavo preoccupoando ma poi è diminuito anche se per i miei canoni è davvero troppo...anche io mi sento davvero fuori e allo specchio non mi riconosco.....sono un pò in crisi all'idea di costumi e vestiti estivi, questa ciambella fa veramente schifo!!!! e poi non ho voglia di comprarmi niente...esco per farlo e torno con dei vestiti per cristiano....tanto per farvi capire che spinta che ho........
Lu, ma hai smesso in modo definitivo di allattare?? ma Giovi è gia completamente svezzato? avevo capito dessi solo l'aggiunta...vabbè, comunque per il capoparto è normale, mia cognata non ha quasi mai allattato ma il capoparto le è venuto dopo 4-5 mesi....non dipende da quello...
un bacino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 11 mag 2012, 13:17

per lo svezzamento credo sia normale..sono ancora così piccoli....io non ho ancora iniziatro seriamente, gli do ogni tanto un pò di pera grattugiata quando la trovo buona e bio ma non in modo metodico...però da subito ha cambiato la cacca!!! amore..... quella sembra gradirla, ma la sua amica tetta è ancora al top!!! in questi gg sta crescendo pochino e lo tengo sotto controllo, non vorrei che il mio latte con tutti sti ormoni in circolo fosse diventato meno nutriente...vedremo!!!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 11 mag 2012, 13:56

ciao ragazze..ieri vaccino e naturalmente febbre...sia ieri che oggi..uffa..è cosi tranquillo che stento a riconoscerlo...mi manca il mio vitale Filippo :cuore
Io devo ancora iniziare a dargli anche la frutta ma quando siamo a tavola vedo che sgolosa alla grande il ns cibo...se lo tengo in braccio mentre ceno o pranzo e mi porto la forchetta alla bocca apre la bocca perchè spera che glielo dia :sorrisoo
Luana non disperare e non mollare...all'inizio dello svezzamento non è sempre facile ma vedrai che piano piano si abituerà :incrocini

Da lunedi cmq comincio con la mela grattuggiata e anche qualche omo di mela e pera :ok

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 11 mag 2012, 13:57

per favore non parlate di ciambelle...io ho vergogna pure ad uscire in canottiera con sti salsicciotti al posto delle braccia... :buuu
Voglio dimagrire ma non riesco a mangiare di meno :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

Vera72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vera72 » 11 mag 2012, 15:14

Ciao a tutte!! Sono contenta che state bene!!! a me il ciclo è arrivato settimana scorsa, continuo a dare quel poco latte che ho, visto che non ne ho mai avuto a suff. la piccola ha iniziato da un po' con la mela, ma non le piace, oggi prima pappa, che invece ha gradito!!! Ora chiama e corro!!! Baci!!
Mamma innamorata di Sofia dal 24/11/2011

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 11 mag 2012, 17:18

Fede il signorino qui ha tirato sempre meno dalla tetta e a volte appena lo avvicinavo faceva da matti, piangeva disperato e alla fine il latte mi è andato via, ma già ne avevo poco. Adesso a pranzo gli do la pappa e a merenda l'omo di frutta. Cri, lasciano perdere le braccia, speravo che tirando su mille volte al giorno quel vitello di figlio mi si tonificassero ma sono grosse e magari sotto il muscolo c'è, ma vallo a pescare! Per le pappe insistiamo, oggi sembrava una scena surreale, ho lo imboccavo mentre Pietro agitava il sonaglino e e abbiamo cantato di tutto, dai puffi alla sigla di mc giver. Alla fine ha mangiato tutto, ma che fatica!!
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 11 mag 2012, 21:44

amorina ha scritto:
ehm...io di entusiasmi del genere ancora nulla...proprio dovrei andare a cercare la voglia sotto i piedi, arrivo a sera che sono uno zoombie che cammina!!!! povero daniele....

VERA.....ma che bello sentirti, anche se ogni tanto!!!!

baci baci!!!
Davvero? No, dai io sono contenta... siamo tornati "normali", dopo parecchi mesi :-D
fleurette ha scritto:Qui è arrivato il gran caldo ma con la silhouette che mi ritrovo di andare al mare non ho proprio voglia. Da oggi dieta seria, non posso più rimandare.
Baci a tutte!!
A chi lo dici!! Solo che non ho abbastanza forza di volontà per fare dieta... :buuu
Prossimi esami 21 e 23 maggio, vi farò sapere!

Io ancora niente svezzamento... la pediatra mi ha dato la lista delle cose da fare ma ancora non mi sono decisa... Mi sa che aspetto 6 mesi, o quasi...

Bloccato

Torna a “Dicembre”