GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PASSIONI/MANIE..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PASSIONI/MANIE..

Messaggio da daniela75 » 10 mag 2012, 17:33

ehm,
mania:
durante le riunioni (di solito poco interessanti) scrivo numeri in ordine crescente sul blocco per gli appunti :fischia
(lo facevo anche alle superiori ed ero arrivata ad oltre 100.000), adesso sono indietro perchè vado a poche riunioni :risatina:

passioni: animali, cucina e serie americane tipo Dexter, Misfits, ecc.ecc. :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 10 mag 2012, 17:50

manie non lo so
ma passioni... il cobra barlow e il vampiro alaric
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 10 mag 2012, 18:05

Io devo avere le fette di qualunque cosa tagliate dello stesso spessore, soprattutto salame. Poi il companatico deve coprire alla perfezione la superficie del pane.
Quando mangio la carne taglio prima tutto a pezzettini, ovviamente uguali. E non è per mia figlia :risatina:
Ho la fissa di dover avere sempre tanta carta a disposizione per pulirmi, dai tovagliolini di carta del bar o del McDonald's alla carta igienica. Non scendo mai sotto gli 8 rotoli disponibili in casa e di tovaglioli devo averne almeno una trentina vicino.
ADORO togliere sopracciglia e punti neri a Memino.
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 10 mag 2012, 18:09

Memina ha scritto:Io devo avere le fette di qualunque cosa tagliate dello stesso spessore, soprattutto salame. Poi il companatico deve coprire alla perfezione la superficie del pane.
Quando mangio la carne taglio prima tutto a pezzettini, ovviamente uguali. E non è per mia figlia :risatina:
Ho la fissa di dover avere sempre tanta carta a disposizione per pulirmi, dai tovagliolini di carta del bar o del McDonald's alla carta igienica. Non scendo mai sotto gli 8 rotoli disponibili in casa e di tovaglioli devo averne almeno una trentina vicino.
ADORO togliere sopracciglia e punti neri a Memino.
te sei la migliore!!!! :risatina: :risatina:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 mag 2012, 18:10

mariangelac ha scritto:ne avevo tante, ma solo io dopo la tranvata di figli le ho perse quasi tutte? Non c'ho tempo a volte di farmi la doccia, sai che mi frega dello smalto abbianato? Cioè mi piace da matti ehh, e prima dei figli ero precisissima su colori abbianmenti ecc...ma dopo... dopo riesco a malapena a fare l'indispensabile

non sei l'unica io ho avuto un tracollo allucinante
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 10 mag 2012, 18:29

R2D2 ha scritto:io per non sbagliare mi vesto quasi sempre di nero, soprattutto in inverno. In estate vado di blu e bianco. E lo smalto rosso lacca sta bene con questi colori. :risatina:
Però mutande e reggiseno quasi sempre spaiati. Se metto una camicia bianca e pantaloni neri io metto il reggiseno bianco e le mutande nere. O è una mania pure questa? :-D

e' sbagliato :hi hi hi hi

si mette l'intimo color carne cosi' non si vede sotto la camicetta.
a meno che tu nonvoglia farlo intravedere. allora tutto bianco
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 10 mag 2012, 18:38

robibg ha scritto:
R2D2 ha scritto:io per non sbagliare mi vesto quasi sempre di nero, soprattutto in inverno. In estate vado di blu e bianco. E lo smalto rosso lacca sta bene con questi colori. :risatina:
Però mutande e reggiseno quasi sempre spaiati. Se metto una camicia bianca e pantaloni neri io metto il reggiseno bianco e le mutande nere. O è una mania pure questa? :-D

io secoli fa usavo mutande bianche e reggiseno nero quando avevo i pantaloni bianchi e maglietta nera
ora pero' non uso piu' questo abbinamento, che mi fa il lato B ancora piu' enorme di quello che e' :che_dici
adesso uso appunto intimo color carne in questi casi
pero' io di solito non abbino l'intimo ai vestiti, a meno non siano vestiti da cui si intravede (tipo top a spalline sottili)
pero' mi sono resa conto che non sono a livelli patologici
oggi avevo un vestito color arancio, scarpe borsa e giacca nere, sciarpa sull'arancio, trucco nude e pero' lo smalto color rosso lacca :hi hi hi hi che e' il tipo di rosso che peggoi sta con l'arancio :che_dici ma ci ho pensato troppo tardi
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 10 mag 2012, 19:37

oh santo cielo, ancora rido :caduta_sedia:

passioni: cucina, musica, libri, film e sitcom in originale e non

manie:
-controllo seimila volte, anche a distanza di 3 secondi, se nella borsa ho fazzoletti (minimo 2 pacchetti), chiavi di casa e cellulare :x:
-la piega del letto dev essere sempre lì bella distesa perfetta, anche durante la notte :hi hi hi hi (e mio marito x farmi dispetti, stropiccia tuttto :che_dici )
-odio quando ci si siede sul letto appena rifatto (e indovinate chi lo fa? ... sì lui! :pensieroso )
-il volume della tv, lo alzo o abbasso a seconda del numero, cioè se mi piace o no. mi spiego: 2-5-6-8-10-12-15-16-18-20... altri numeri non ammessi!!! :che_dici non so perchè!?
-quando devo avere il ciclo, vado in giro x casa controllandomi sempre gli slip :urka e mio marito che mi dice "che tanto è sempre lì" :fischia
-se mangio carne, pollo ecc. a fettine o salsiccia ecc. taglio sempre tutto a pezzettini :spiteful: una volta mio suocero mi ha anche chiesto "a chi tagli la carne" e mio marito "lei fa sempre così" :risatina:
-quando stendo i panni, adoro andare sul balcone a controllare se sono asciutti, a rigirarli, ad odorarli :emozionee (adoro stendere i panni!!)

credo basta o mi ricoverate :tie
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 10 mag 2012, 19:59

ho letto alcune delle vostre manie :urka

ma veramente abbinate bucato e mollette?

e tutto in tinta a casa? a me piacerebbe pure, ma non ho proprio tempo!

devo riprendere flylady :martello :martello
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 10 mag 2012, 20:35

cookie ha scritto: La mia mania invece è che DEVO avere lenzuola, pigiama e asciugamani in bagno
della stessa tinta. :freddo
Se ho lenzuola blu e vado a letto con un pigiama rosso mi sento male!!
Ti presto mio marito: quando dà lui il pigiama al bambino riesce SEMPRE a dargli il pezzo di sopra di un pigiama e il sotto di un altro! E di solito li metto abbinati in modo giusto nel cassetto, non capisco come fa! :ahaha

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 10 mag 2012, 21:02

Io non sopporto certi rumori che la maggior parte dei comuni mortali nemmeno percepisce.

Appena salgo in macchina mi chiudo dentro, prima di spegnerla spengo la radio, non si spegne la macchina con lo stereo acceso. E poi controllo che il freno a mano sia tirato e la marcia sia inserita prima di scendere dalla macchina, anche se so che lo faccio in automatico.

In treno mi siedo preferibilmente nella parte di carrozza più piccola, con meno sedili.

In università al primo piano, ultimo tavolo del corridoio, in modo tale da avere le spalle rivolte al muro e di fronte la porta del laboratorio.

A lezione devo stare nel posto esterno della fila.

Il caffè si beve solo col cucchiaino blu.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 10 mag 2012, 21:03

FedericaF ha scritto:
cookie ha scritto: La mia mania invece è che DEVO avere lenzuola, pigiama e asciugamani in bagno
della stessa tinta. :freddo
Se ho lenzuola blu e vado a letto con un pigiama rosso mi sento male!!
Ti presto mio marito: quando dà lui il pigiama al bambino riesce SEMPRE a dargli il pezzo di sopra di un pigiama e il sotto di un altro! E di solito li metto abbinati in modo giusto nel cassetto, non capisco come fa! :ahaha

:freddo :freddo :freddo

Non ce la posso fare!!
Pensa che io a mio figlio abbino anche il pigiama con le mutande!!
Pigiama con i coccodrilli verdi? Per una settimana mutande con i coccodrilli oppure
mutande sul verde... non ve lo sto neanche a dire che il cassetto delle mutande
di mio figlio trabocca, vero??
Grazie H&M... :fischia :fischia :fischia
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 mag 2012, 21:24

Dionaea ha scritto:Io non sopporto certi rumori che la maggior parte dei comuni mortali nemmeno percepisce.

Appena salgo in macchina mi chiudo dentro, prima di spegnerla spengo la radio, non si spegne la macchina con lo stereo acceso. E poi controllo che il freno a mano sia tirato e la marcia sia inserita prima di scendere dalla macchina, anche se so che lo faccio in automatico.

In treno mi siedo preferibilmente nella parte di carrozza più piccola, con meno sedili.

In università al primo piano, ultimo tavolo del corridoio, in modo tale da avere le spalle rivolte al muro e di fronte la porta del laboratorio.

A lezione devo stare nel posto esterno della fila.

Il caffè si beve solo col cucchiaino blu.
esistono i cucchiaini blu? :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 10 mag 2012, 21:32

Il manico, non ho specificato in effetti.
Però nelle case altrui va bene qualsiasi cucchiaino, non abbiate paura ad invitarmi per un caffè, non mi porto il mio da casa :ahah
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 10 mag 2012, 22:07

chloe74 ha scritto:La mia passione sono i libri e i puzzle. Da quando c'è Mattia ho solo spostato l'interesse dai libri di narrativa ai libri per bambini, ce ne sono di favolosi, sia come illustrazioni che come testi. Per quanto riguarda i puzzle invece mi piacciono quelli con molti, moltissimi pezzi, per me è davvero rilassante sedermi lì davanti e ricomporre pian piano l'immagine, pezzettino per pezzettino.
MAgari li conosci già, questi puzzle (ruzzle) sono davvero piccoli e i soggetti inusuali:
http://www.ruzzle.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono molto particolari!
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 10 mag 2012, 22:24

Passioni: lettura, accessori di qualsiasi genere da scarpe, borse, smalti,trucchi, cinte, bigiotteria. Poi cucinare, Harry Potter, comprare accessorini di qualsiasi genere per i capelli di mia figlia (la grande perchè la piccola è ancora troppo piccola) che lei non si mette :che_dici
Manie: la porta di casa deve essere sempre chiusa con 4 mandate, se esco da una stanza la luce va immediatamente spenta, anche io freno a mano e marcia inserita in auto, controllo 3-4-5-6 volte di avere le chiavi di casa e il portafoglio in borsa,poi non so se è una mania, ma le mie figlie devono avere le unghie delle mani SEMPRE pulitissime e corte...provo vero ribrezzo verso quei bimbi con le unghie tutte nere, per me è l'antigenico per eccellenza.
robibg ha scritto:

ESATTO!! :ok da ex venditrice di intimo, sotto il bianco va il carne che non si vede, bianco sotto bianco si vede eccome.

Ah! anche io una volta abbinavo tutto, tutto, tutto dall'intimo al trucco/smalto, adesso sto cercando di rimettermi in carreggiata, ma è difficilino.....intanto kiko ringrazia :hi hi hi hi
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 10 mag 2012, 22:25

Ragazze, pensavo di essere strana, ma leggendo voi... mi rivaluto. Le mie manie però non le scrivo :hi hi hi hi .
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 10 mag 2012, 22:34

Sereami ha scritto:Passioni: lettura, accessori di qualsiasi genere da scarpe, borse, smalti,trucchi, cinte, bigiotteria. Poi cucinare, Harry Potter, comprare accessorini di qualsiasi genere per i capelli di mia figlia (la grande perchè la piccola è ancora troppo piccola) che lei non si mette :che_dici
Sere,
anche io compro di tutto e di più per i capelli di Elena, ho una vera passione per mollettine ed elastici! :-D
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 mag 2012, 22:48

Allora...
- passioni: per fortuna la neurologia, e poi... i passeggini :risatina:
- manie: dormo con i tappi, anche se sono sola e c'è un silenzio di tomba, solo e unicamente al buio totale e con porta e finestre chiuse. Arrivo al punto di scegliere l'albergo valutando se ha le tapparelle... se ha le persiane lo escludo... e la stessa cosa ho fatto scegliendo la mia casa nuova... in ospedale quando facevo le notti mi portavo un cartone nero e sigillavo la finestra con lo scotch... e se vado dove non so mi porto una mascherina nera da mettere sugli occhi... o almeno un paio di collant neri da poter annodare sulla faccia in emergenza!! :hi hi hi hi Ma più che una mania isolata credo che sia questione di avere un sonno leggerissimissimo...
E poi non esco di casa senza trucco a meno che non stia andando in spiaggia e al mattino appena alzata preferisco che non mi si rivolga la parola finchè non ho fatto colazione.
E anche io sono un pò infastidita dai numeri non divisibili, per cui ad es. pure io non metto volentieri il volume della tv sull'11 o sul 17 mi irrita un pò... :barellieri:
Ah ovviamente se trovo gli asciugamani azzurri nel bagno arancio impazzisco. :argh
E prima di fare sesso mi levo tutti i gioielli inclusa la fede e l'orologio se no niente, non ce la fo!! Ma questo per me è carino... nel senso che se voglio far capire velatamente al socio che si potrebbe combinare qualcosa mi levo la fede e la lascio in bella vista da qualche parte, lui capisce e non dice niente e la serata prende una bella piega!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 10 mag 2012, 22:50

daniela75 ha scritto:
Sereami ha scritto:Passioni: lettura, accessori di qualsiasi genere da scarpe, borse, smalti,trucchi, cinte, bigiotteria. Poi cucinare, Harry Potter, comprare accessorini di qualsiasi genere per i capelli di mia figlia (la grande perchè la piccola è ancora troppo piccola) che lei non si mette :che_dici
Sere,
anche io compro di tutto e di più per i capelli di Elena, ho una vera passione per mollettine ed elastici! :-D
Ma Elena se le mette e soprattutto le tiene? perchè Eleonora tempo 30 secondi e via :argh
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”