GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da Befanina12 » 10 mag 2012, 20:05

Zetina, hai fatto bene a vuotare il sacco. Primo perché ti sei liberata da un peso. Secondo anche se non lo ammetterà mai le hai dato modo di riflettere e le hai fatto sapere come stai tu e cosa si può permettere di dire o fare. Lascia passare un pò di tempo vedrai che pian pian le cose miglioreranno.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da Befanina12 » 10 mag 2012, 20:07

vallllina ha scritto:Auguri a Zetina, per le altre non abbiatene a male se non sono molto presente, ma ogni giorno mi fanno più male i piedi, sembrano zampogne dal stamattina appena sveglia, sono piuttosto preoccupata, vorrei aspettare i risultati delle analisi del sangue che arrivano martedì e il corso preparto lunedì per chiedere, solo che non so se ci riesco.. e d'altra parte mi sento paranoica e riempio Marta di spinte sulla pancia per farla muovere e vedere che sia tutto ok.. :argh
Non ti preoccupare, è inutile dirti che è normale, ho chiesto la stessa cosa al gine oggi. E capisco la tua preoccupazione...A me ha detto che è il caldo e la circolazione e di tener controllata la pressione, anche se la mia è ai minimi storici.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 10 mag 2012, 20:50

coloricaldi ha scritto:barbara, mea culpa... sono stata io stamattina ad andare a vedere la partenza del giro e in effetti mi è piaciuta. però ieri mi ero organizzata in modo da portarmi dietro il pranzo e non muovermi dal centro, perché il blocco era proprio nell'ora di rientro per pranzo.
la tua estetista è molto lontana da casa?
da quello che ho visto qui stamattina, le strade le chiudono per le macchine, ma non impediscono affatto la circolazione in bici (non molto fattibile per noi...) o a piedi... parcheggia più vicino che puoi...
per la riapertura dopo che passano, se fanno come qui dopo 30 minuti non c'è quasi più niente. siamo rimasti molto stupiti!
Non vorrei ti fossi offesa, io scherzavo è! :sorrisoo "Lo possino" era riferito al giro non a te!
Grazie per i suggerimenti, l'estetista è a 15 km, ma ho trovato delle stradine secondarie! per l'incontro pomeridiano vedremo!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 10 mag 2012, 20:52

Befanina12 ha scritto:Non ti preoccupare, è inutile dirti che è normale, ho chiesto la stessa cosa al gine oggi. E capisco la tua preoccupazione...A me ha detto che è il caldo e la circolazione e di tener controllata la pressione, anche se la mia è ai minimi storici.
La mia è altina dall'inizio della gravidanza, anche per quello mi preoccupo.. sembra una presa per i fondelli, qualsiasi cosa mi viene qualche giorno DOPO le visite dalla ginecologa!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 10 mag 2012, 20:57

Eccomi! Ieri non sono riuscita a collegarmi perché ero troppo stanca e demoralizzata. Oggi sono nuovamente aperta alla vita, la mia collega che vi dicevo cercava da un po' un bebé ha dato l'annuncio della gravidanza. Ormai sembra che il destino voglia così: un giorno una notizia terribile e il giorno dopo la notizia di una nuova vita che si presenta. Boh...

Vi lascio questa preghiera per la festa della mamma:

Preghiera per le mamme
Ti preghiamo, o Signore:

Per tutte le mamme che consumano la loro vita,
giorno dopo giorno, a servizio dei figli,
e serenamente affrontano il "terribile quotidiano",
perchè trovino in Te
il sostegno e la forza di continuare
anche nei momenti di stanchezza e di sfiducia

Per le mamme che stringono tra le braccia il loro bambino
e per quelle che invece non lo posson stringer più;
per le mamme che accompagnano i figli a scuola,
al catechismo, al nuoto;
per le mamme ricche e le mamme povere;
per le mamme giovani e le mamme vecchie ;
per le mamme dei missionari;
per le mamme dei carcerati;
per le mamme che gioiscono per i figli sani,
e quelle che piangono per i figli malati;
per le mamme felici e quelle infelici ;
per le mamme che vivono;
per le mamme che invecchiano;
per le mamme che muoiono;
per le mamme che sanno essere mamma.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 10 mag 2012, 20:59

Auguri a Zetina :festa
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 10 mag 2012, 21:01

vallllina, Beh ovvio!!!! Dai ti faccio sorridere...oggi il mio ginex ha voluto fare il simpatico, mi ha messo sulla bilancia ha guardato il peso e mi ha detto (sono a +13), "Brava Brava sei un'ottima candidata per i +20Kg" e si è messo a ridere....
E io sempre ridendo gli ho detto e quindi??? Mangia Mangia che la creatura deve crescere... :domanda

Cerca di stare tranquilla anch'io sono sul chi va là per la storia del liquido amniotico che non è molto!!! almeno tra 15g mi ricontrolla.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 10 mag 2012, 21:07

Io sono tranquillizzata dal corso di lunedì, ma anche tu ti svegli con i piedi già gonfi? (io sono a +11, la gine tra un po' mi mangiava l'ultima volta, l'ho sviata con altri discorsi!! :fischia )

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 10 mag 2012, 21:11

vallllina ha scritto:
Befanina12 ha scritto:Non ti preoccupare, è inutile dirti che è normale, ho chiesto la stessa cosa al gine oggi. E capisco la tua preoccupazione...A me ha detto che è il caldo e la circolazione e di tener controllata la pressione, anche se la mia è ai minimi storici.
La mia è altina dall'inizio della gravidanza, anche per quello mi preoccupo.. sembra una presa per i fondelli, qualsiasi cosa mi viene qualche giorno DOPO le visite dalla ginecologa!
Val tieni la pressione sempre controllata e se proprio non stai tranquilla vai al PS. Come diciamo sempre, meglio un controllo in più che uno in meno!
Befanina12 ha scritto:.oggi il mio ginex ha voluto fare il simpatico, mi ha messo sulla bilancia ha guardato il peso e mi ha detto (sono a +13), "Brava Brava sei un'ottima candidata per i +20Kg" e si è messo a ridere....
Almeno non sarò la sola! Grazie della compagnia :risatina: solo che tu se non erro sei partita un po' sotto peso io no!! :argh
Non vedo l'ora arrivi lunedì, anche se mi prenderò un cazziatone, ho una gran voglia di vederla!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 10 mag 2012, 21:12

vallllina, Sì e polpacci duri come i macigni....Ho cercato di non salire sulla bilancia, ma si è accorto mentre stava compilando la scheda. Ti dico che non mi sto ammazzando di cibo, anzi ho eliminato tutte le schifezze dolci da un bel po', ma che ci posso fare si vede che sto assimilando anche l'aria.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 10 mag 2012, 21:13

beatrix, grazie per la poesia, solo che adesso :buuu

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 10 mag 2012, 21:14

barbarag81, Beh di qualche kg, ma se fai conto quando manca alla fine.... :nonegiusto
Beatrix, :bacio Bella la tua preghiera.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 10 mag 2012, 21:16

Befanina grazie, mi tranquillizza molto.

barbara la sto tenendo controllata, spero di arrivare a lunedì per chiedere, visto che tanto sarò già là a fare il corso preparto e a parlare col centro nascite per vedere se le mie patologie sono compatibili con loro.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 10 mag 2012, 21:26

Befanina12 ha scritto:barbarag81, Beh di qualche kg, ma se fai conto quando manca alla fine....
Io ho un po' la scusa dello stare a riposo! Venerdi e sabato che non mi sono fermata un attimo ho perso un chilo!
Quindi appena mi da il via il gine vado di passeggiate e sfacchinaggio a casa, nella speranza di non arrivare proprio a 20!

vallllina ha scritto:barbara la sto tenendo controllata, spero di arrivare a lunedì per chiedere, visto che tanto sarò già là a fare il corso preparto e a parlare col centro nascite per vedere se le mie patologie sono compatibili con loro.
:ok allora :incrocini per il centro nascite!

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 10 mag 2012, 22:20

andra1 ha scritto:Un saluto veloce, condivido tutto quanto scritto da voi, i pensieri che vanno a Valeria, le preoccupazioni , ma anche la positività di Cherry, gli :incrocini per Befanina e (mi vergogno per il mega ritardo) gli auguri a Barbara!
Zetina mi spiace per la situazione, prendila come una "vacanza" e concentrati sul pupo!!!
VickyLela bene per la visita, sei più tranquilla ora?
si grazie..ma ciò nonostante continuo a punzecchiare la pancia..penso che i nostri bimbi fra un po si inc...zeranno con noi xke non li lasciamo in pace!! e vabbè!!!
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 10 mag 2012, 22:27

monica stai tranquilla..vedrai che le cose si risolveranno..
cherry belle le tue torte..che invidia... :nonegiusto anche io volevo mettermi a imparare a farle così,poi sono rimasta incinta e ho smesso di fare qualsiasi impasto..mi nauseavano..chissà quando potrò ri impegnarmi x imparare..
:incrocini x la visita di domani..

befanina bene x la visita.. :vaiii:..vedi si è girata e adesso hai un pensiero in meno.. x quanto riguarda la tua amica non ho parole..ma è ancora tua amica su fb? come fa a beccarti sempre nei momenti giusti?? hai fatto bene a risponderle così..

grazie beatrix x la preghiera..

:majorette: :60_compleanno: ZETINA :majorette:
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 10 mag 2012, 22:38

elisi oggi ho visto che a monza fanno il mercato anche il giovedì(sotto al comune)..ufff a saperlo mi prendevo + tempo e ci facevo un giro x cercare la farfalla...
scusa se te lo chiedo, ma sei riuscita a sentire tua mamma x sapere dove l'ha presa?

mamma ragazze, stanotte volevo tagliarmi la gamba destra..non sapevo come mettermi..un gran dolore!!! ho provato anche con il cuscino di allattamento ma niente!!!uffff... e oggi dolori di sciatica a volte a sx a volte a dx..io penso che mia nonna stia meglio!!!
x non dirvi dei dolori alla schiena..arianna si è affezionata alla parte dx e sta sempre li..!!! :argh
certo che se imparassi a riposarmi ogni tanto magari starei meglio.. :che_dici
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 10 mag 2012, 23:20

ragazze scusate, oggi ho latitato ma ho avuto tanto da fare, sono andata da me in libreria a preparare un apresentazione per domani, qui poi fa un caldo pazzesco è arrivata l'estate ed io da ieri non mi sento affatto bene, capogiri continui e la pressione un pò alta..il mio solito in tutta la gravidanza è stato 60\90 ( massimo 100 ), praticamente sotto zero... invece ieri ed oggi ho 80/130 con 95 battiti...dite che mi devo preoccupare e sentire il dottore?

Cherryin un momento di tempo avevo scritto un papiro di saggezza (!!!)sulla questione con tua mamma e lo avevo pure inviato, ma non lo trovo tra i post di oggi quindi temo sia andato perso...potrai sopravvivere senza?! :risatina:
comunque scherzi a parte essere in "debito" di riconoscenza, soprattutto con i propri genitori, tende a viziare il rapporto a renderlo meno schietto, se puoi renderti indipendente ripetto all'aiuto in casa sarebbe di certo un passo avanti e ne guadagneresti in libertà di poter dire e fare ciò che vuoi, in casa tua e fuori, senza sensi di colpa o pericolo di sentirsi rinfacciare nulla.Ma immagino che la questione sia più complessa e sfaccettata e che questo dell'aiuto sia solo uni dei tanti aspetti.

Befaninabene per la visita e che bello per il cambio di posizione!!per il peso...simpatico il ginecologo...comunque dopo il parto formeremo un gruppo chiuso di luglioline a dieta da cui saranno escluse, non senza una punta di cattiveria, le 2-3 che in un mese saranno già tornate al loro peso forma!

scusate non ho preso i famosi appunti ed ora mi sfuggono ulteriori risposte, mi arretro un pochino, ma sono stanchissima...
ultima cosa beatrix grazie per la preghiera, molto bella e in effetti questa strana coincidenza che ad ogni momento di scoramento e tristezza ti cada dal cielo una notizia di vita che nasce...è davvero un bel segno per te ed il tuo bimbo e di riflesso un pò anche per noi che lo viviamo dai tuoi racconti.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 11 mag 2012, 8:11

barbarag81 ha scritto:
Chi diceva bello il giro d'italia??? Lo possino!! Domani è qui da noi e devo andare proprio in 2 paesi in cui chiudono le strade e neanche a farci apposta proprio nei miei orari :argh
Alle 10 devo essere dall'estetista e chiudono le strade alle 10.30 (come torno a casa???)
Poi alle 15.00 ho un corso sull'allattamento tenuto dalla medela e li il giro passa alle 14.00, a che ora le riapriranno???
Devo studiarmi percorsi alternativi che non conosco uff!!
Hihihi...in effetti questa è un pò una scocciatura!!Facci sapere del corso sull'allattamento...Io ho fatto la lezione mercoledì...ovviamente all'ospedale ci incentivano tantissimo all'allattamento . Ci hanno detto che ti attaccano da subito il bimbo già in sala parto per stimolare la montata lattea...Così confrontiamo un pò quello che ci dicono...Io mi sono iscritta all'incontro alla Prenatal a fine mese ( argomento primi giorni neonato)
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 11 mag 2012, 8:12

Befanina12 ha scritto:Zetina, hai fatto bene a vuotare il sacco. Primo perché ti sei liberata da un peso. Secondo anche se non lo ammetterà mai le hai dato modo di riflettere e le hai fatto sapere come stai tu e cosa si può permettere di dire o fare. Lascia passare un pò di tempo vedrai che pian pian le cose miglioreranno.
:quoto_1: ...Anche io la penso così...Come hai passato il compleanno Zetina?
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Bloccato

Torna a “Luglio”