GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E'sempre paturnio il sovrano pianeta e pao indiscussa regina e profeta(ago07)

Bloccato
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: E'sempre paturnio il sovrano pianeta e pao indiscussa regina e profeta(ago07)

Messaggio da robby » 10 mag 2012, 9:36

vi giuro che a Siena non capita di bambini che spingono..o perlomeno non è mai successo che i miei figli venissero piangenti da me a lamentarsi...mentre io parlavo di unghie con altre mamme :risatina:

pao, che ti devo dire, forse quando siete incinte il comune vi paga corsi intensivi con tata lucia... :risatina: :risatina:
qui nella bassa padana, ne parlavo proprio oggi con compagna di viaggio che ha figli all'asilo con i miei, è un caso frequente
giusto ieri mi diceva che era a una festa e c'era mamma in giro con tre figli di cui gli ultimi molto piccoli, che ne aveva piantato uno tranquillamente nel passeggino per farsi i fatti suoi. e quando lei l'aveva tirato fuori perchè questo lo chiedeva aveva avuto il suo bel daffare a rintracciarla per "renderglielo"... :che_dici :che_dici
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: E'sempre paturnio il sovrano pianeta e pao indiscussa regina e profeta(ago07)

Messaggio da robby » 10 mag 2012, 9:43

poi pao, qui ti faccio pure outing
io viola ultimamente la seguo poco fuori (intendo se siamo ad una festa, per dire. non sento la necessità di averla sempre sotto occhio)
so che è brava, che è abbastanza responsabile e mi fido.
però lo faccio perchè l'ho osservata in passato e ho visto che mi potevo fidare
ok, ho cu*o, lo so
con pietro non lo faccio (manco con viola lo facevo, alla sua età, certo)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 mag 2012, 9:46

:x:

Pao, secondo me tu hai una visione romantica della maternità. Perché l'hai voluta e cercata con tutte le tue forze, e mi pare pure giusto che adesso tu viva per loro così come fanno molte di noi (se no staremmo nei forum di epilatori e di unghie e non qua). Però purtroppo questa attenzione ai piccoli non è la norma per tutti. Alcuni fanno figli perché prima o poi bisogna farli. Ma la testa ce l'hanno decisamente altrove. E si vede. Piazzati una volta su due da nonni, baby-sitter, ovunque pur di prendersi del sacrosanto tempo per sé. L'importante è averli e delegarli. Chiaro che poi questi bimbi sballottati a destra e manca se ne possano pure uscire con comportamenti e atteggiamenti non consoni. Chiaro anche che i genitori se ne strafottano.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 10 mag 2012, 9:46

robby ha scritto:poi pao, qui ti faccio pure outing
apprezzo :risatina:
io Emilio l'ho sempre marcato strettissimo
Poi non sono mai più uscita sola per 1 anno o 2 con Teo piccolo (non potevo mollare Teo per stare dietro a Emilio)
HO ripreso quando ho visto che Teo mi "ascoltava"...cosa per me incredibile :-D
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 10 mag 2012, 9:47

buon giorno

nottata un pò movimentata, a letto alle 23 e qualcosa, addormentata alla 00.30 circa, all''1.30 circa sveglia per latte al F2, alle 4 sveglia per acqua a F1 che è poi venuta a dormire nel lettone, alle 6 F2 si è svegliato urlando e ci ha svegliati tutti, latte e via in piedi tutti, alle 6.30 ero fuori al terrazzo a stendere i panni :x: alle 8 avevo gia fatto i letti, caricato un'altra lavatrice e fatta partire, lavato/vestito e fatto fare colazione ai nanetti, lavata e vestita io, fatto i piatti... alle 9 a casa con pure spesa fatta..... ora vado a stendere altra lavatrice e pulire un pò i pavimenti di tutta casa e pulire bagno e alle 11 dal pediatra per BDS dei 12 mesi

Sono al secondo caffè e stanchissima.... :impiccata:
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 10 mag 2012, 9:48

Credo di non capire il succo del discorso..... perchè qui pare che PAo sia direttamente coinvolta in questa cosa del figlio picchiatore...... ma da quando? Io Emilio non l'ho mai visto alzare le mani su nessuno (che non sia il fratello ovviamente...ma questo non credo faccia di lui un picchiatore in generale...) e su questo ultimo punto abbiamo avuto diverse opzioni di conversazione.
Il punto era che fare quando Emilio picchiava Teo?

e per quel che frequento la città confermo che anche io non ho mai assistito a scene di mamme indifferenti a figli picchiatori, nè qui, nè a Siena

Robby mi ha fatto ridere la scena di te e Viola e la principessa Kate...tra l'altro menzionata pure da me ieri sera ad Ari che mi ha guardato basita alla mia frase 'ma esiste veramente!!' quando gli ho suggerito un nome di una principessa vera per la bambola dell'asilo che hanno ribattezzato 'cenerentola'. La sua è stata disapprovazione perchè è Cenerentola che esiste e non Kate :ahaha
Pippi, Agosto 2007

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 mag 2012, 9:50

Robby mi ha fatto ridere la scena di te e Viola e la principessa Kate.

be', ammetto che il dettaglio della sorella che si chiama pippa era poco credibile... :ahah :ahah

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 mag 2012, 9:51

Poi non sono mai più uscita sola per 1 anno o 2 con Teo piccolo (non potevo mollare Teo per stare dietro a Emilio)

che t'ho detto? anch'io se voglio lasciare pietro brado non esco da sola con loro due. dovrei proprio scordarmi dell'esistenza di viola :che_dici :che_dici

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 mag 2012, 9:52

nottata un pò movimentata, a letto alle 23 e qualcosa, addormentata alla 00.30 circa, all''1.30 circa sveglia per latte al F2, alle 4 sveglia per acqua a F1 che è poi venuta a dormire nel lettone, alle 6 F2 si è svegliato urlando e ci ha svegliati tutti, latte e via in piedi tutti, alle 6.30 ero fuori al terrazzo a stendere i panni :x: alle 8 avevo gia fatto i letti, caricato un'altra lavatrice e fatta partire,

non sarebbe più rilassante andare a un rave???? :ahaha :ahaha

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 10 mag 2012, 9:54

fed+brugnomo ha scritto:Pao, secondo me tu hai una visione romantica della maternità. Perché l'hai voluta e cercata con tutte le tue forze
uffa mi ha fatto venire le lacrime :martello
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 mag 2012, 9:57

a proposito di deleghe
io e la compagna di viaggio ridevamo perchè la mamma disinvolta della festa era la stessa che alla riunione all'asilo ci aveva sipegato ascrupolosamente come fossero stati bravi in famiglia a trovare del tempo per sè...(per chi non se lo ricordasse, basta poter pagare almeno una-due volte la settimana la baby sitter che te li tiene mentre tu vai fuori con il marito) :che_dici :che_dici :ahaha :ahaha
un mito!! :ahah :ahah

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 10 mag 2012, 9:58

Boh io non so davvero cosa dire per il discorso bambini "teppistelli" e mamme che si fanno i fatti loro.... A me capita spessissimo di vederne al parco, così come mi capita di vedere mamme che stanno dietro (e per dietro intendo proprio andare ovunque va il figlio) a bimbi dell'età dei nostri. Credo che ognuno conosca il proprio figlio e se sa che è un pò più "agitato" degli altri sarebbe cosa buona per il bambino e gli altri che gli sono vicino che la mamma lo segua (che sia andare dove va lui o guardarlo a vista e intervenire richiamandolo). Io al parco come gia detto lascio F1 libera di andare dove le pare ma la guardo sempre (ma non perchè è "agitata" ma perchè ho paura che scompaia, e infatti quando non la vedo la chiamo subito) e se vedo che sta facendo qualcosa che non va (tipo chessò giocare con i sassi...) intervengo subito sia se sta da sola, se sta con M e D e basta o se il parco è pieno. Vedo bambini che portano in giro sassi qua e la che li lanciano e nessuno che interviene.. mah....
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 10 mag 2012, 10:04

Zeno con gli altri è solare
dice mamma, tata e ti-ta (tic tac dell'orologio)
a volte no-na (per nonna)
papà (da-da) lo ha detto 2 volte forse
non è lì il "problema"

fissa sempre sto kezz di dito se gli indichi qualcosa
e se gli dici il cane fa bu-bu, il gatto mao-mao...lui ti guarda, sembra ci voglia provare, invece sorride e fa il timido

tutto qui

comunque oggi giornata superNO
Zeno conm febbre a 38 post vacino
piange e si lamenta
sta solo in braccio

Zoe a casa perchè non sapevo come portarla a scuola :che_dici
cacchina santa poco bella anche per lei
e insopportabile
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 10 mag 2012, 10:04

In parte concordo con Fed... perchè anche io trovo Pao molto, forse troppo, appresso a Emilio e ad ogni suo gesto..... ma qui dipende da ciascuna di noi e ognuna ha la propria percezione delle persone e i figli sono una cosa talmente 'personale' che è meglio valutare secondo il proprio metro.

Io mi ritengo severa nell'ambito educativo ma piuttosto 'superficiale' nel senso che ho un rapporto molto più spontaneo che osservatore... ma mi ritengo (finora) fortunata con Arianna e me la cavo così.
Mi chiedo sempre come avrei fatto con altri figli... chi lo sa... magari sarei davvero al manicomio, chi lo sa
Pippi, Agosto 2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 10 mag 2012, 10:05

Io ho avuto miliardi di occhi finchè Nathan era più piccolo.....adesso, ammetto, non ne ho nemmeno uno....
Quando siamo al bar (che ha un parchetto con i giochi per bambini) lui SA che non deve uscire dalla zona dove c'è l'erba (anche perchè finita l'erba c'è la strada senza nemmeno una protezione)....e finchè rimane in zona erbosa so benissimo che posso fidarmi di lui, che non commette malestri, che non pocchia, che anzi, se ci sono bimbi più piccoli si prende cura anche di loro...

Anch'io sono tremendamente fortunata da questo puto di vista...ma ritengo di aver anche seminato bene e di averlo osservato fino allo sfinimento quando ce n'era bisogno....e quindi so chi è e come si comporta!

Poi, ovvio, che anche se sto giocando a carte e lui è nel parchetto, mi metto sempre in modo da poterlo vedere comunque.....ma sono tranquilla...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 mag 2012, 10:06

lulan, se vuoi riportarlo ad ari ti metto il link

http://family.go.com/printables/article ... er-doll-t/" onclick="window.open(this.href);return false;

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 mag 2012, 10:07

fissa sempre sto kezz di dito se gli indichi qualcosa
e se gli dici il cane fa bu-bu, il gatto mao-mao...lui ti guarda, sembra ci voglia provare, invece sorride e fa il timido

be', ago, ma non mi sembra davvero nulla di che, eh... :che_dici :che_dici

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 mag 2012, 10:08

ecco Kyo visto che tu sei una delle poche che ho frequentato un po' più assiduamente posso chiederti se ti paio mamma che lascia il figlio allo stato brado? perché a volte leggendovi mi sembra che potrei tranquillamente rientrare nel quadro mamma lassista (anche se confesso che ultimamente sono più spesso mamma ombra e credo anche questo non sia il massimo... :x:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 mag 2012, 10:09

io sì ieri mi sono depressa, quando, tra le altre cose, non riuscivo a fare sì che pietro seguisse quello che indicavo con il dito perchè me lo portasse... :x: :x:

inutile, non lo seguo abbastanza
questo sì, innegabilissimo
dovrei martellarlo di esercizi
basterebbe non avere viola e avere più tempo

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 mag 2012, 10:10

se ti paio mamma che lascia il figlio allo stato brado

io non ti ho vista ma da come parli tenderei proprio ad escluderlo...

Bloccato

Torna a “Agosto”