GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESTRAZIONE DENTE DEL GIUDIZIO E LEXOTAN

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ESTRAZIONE DENTE DEL GIUDIZIO E LEXOTAN

Messaggio da chicaluna » 9 mag 2012, 18:56

helzbeth ha scritto:scusa ma hai partorito e ti fai problemi per un dente?
io ho fatto due cesarei tornerei in sala operatoria anche domani senza nessun problema per un cesareo...ma prima di andare dal dentista devo proprio essere al limite massimo...
credimi chi non l'ha mai provata non sa cosa sia la fobia del dentista..
non è paura del male, ne' di qualcosa in particolare....
a me per dire anche solo essere nella sala d'aspetto e sentire l'odore della sala del dentista e quell'orrido rumore di trapano fa venire la pelle d'oca.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 9 mag 2012, 19:07

ciao moni, sì io ho provato il lexotan e come qualcuna ha già detto, non è assolutamente un antidepressivo, ma un ansiolitico, quindi è più leggero. 10 gocce poi sono talmente poche, che non ti intontiranno assolutamente, ti aiuteranno solo a rilassarti un pochino :sorrisoo
io ho il terrore dell'aereo, mi è capitato di prenderle mezz'ora prima del decollo e sono stata benone... certo, la paura non è sparita, ma per lo meno non avevo la tachicardia e la sudorazione a mile e sono riuscita a stare serena per tutto il viaggio.
vedrai che andrà benone :incrocini
Immagine

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 9 mag 2012, 19:33

Forse non sarai molto lucida dopo l'intervento perché dopo la paura e con il calmante avrai sonno, magari chiedi di farti accompagnare oppure se sei da sola prevedi una buona sosta in parcheggio prima di ripartire.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 9 mag 2012, 19:50

io mi misi in lista e li tolsi tutti e 4 in anestesia generale.
in alternativa mi sarei dovuta bere un flaconcino di calmante!

ma il valium non esiste più?
l'erba?
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 mag 2012, 19:56

Ma xchè i denti del giudizio vanno tolti?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 9 mag 2012, 20:07

ishetta ha scritto:Ma xchè i denti del giudizio vanno tolti?
solo se danno fastidio e influiscono sulla masticazione, ovvero spostano gli altri denti.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 mag 2012, 20:15

phoeka ha scritto:
ishetta ha scritto:Ma xchè i denti del giudizio vanno tolti?
solo se danno fastidio e influiscono sulla masticazione, ovvero spostano gli altri denti.
Capito.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 9 mag 2012, 20:16

Mio marito si tolse tutti i denti del giudizio....da suo fratello che è dentista....un giorno tolse quelli a destra,e la sera andammo tranquillamente a ballare dopo un antidolorifico....
la settimana restante tolse quelli di sinistra...

li devo togliere anche io,perchè sono 3/4 anni che sono spuntate le punte ma non completamente il dente,quindi si infiammano spesso e mi fanno un male :x: appena ho tempo li andrò pure io da mio cognato....

Per il farmaco non lo conosco bene,ma sul foglietto c'è scritto se si può guidare...da come me lo avete descritto però credo possa essere rischioso e quindi se lo prendi forse è meglio se ti accompagna qualcuno
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 9 mag 2012, 20:18

chicaluna ha scritto:
helzbeth ha scritto:scusa ma hai partorito e ti fai problemi per un dente?
io ho fatto due cesarei tornerei in sala operatoria anche domani senza nessun problema per un cesareo...ma prima di andare dal dentista devo proprio essere al limite massimo...
credimi chi non l'ha mai provata non sa cosa sia la fobia del dentista..
non è paura del male, ne' di qualcosa in particolare....
a me per dire anche solo essere nella sala d'aspetto e sentire l'odore della sala del dentista e quell'orrido rumore di trapano fa venire la pelle d'oca.
e io che ho sempre avuto come sogno quello di fare il dentista :risatina:
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 9 mag 2012, 20:22

Hai partorito giusto?
Togliere il dente del giudizio è NIENTE...te lo dice una che ha rimandato e rimandato e rimandato per il terrore ed è stata costretta a toglierlo con un ascesso grande così e non ho sentito nulla! Niente lexotan....
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 mag 2012, 20:44

io preferirei di gran lunga altre 15 ore di travaglio e il cesareo alla fine piuttosto che levarmi di nuovo il dente del giudizio
ci vollero 2 ore e mezza perchè avevo le radici a croce uncinata, dopo ebbi la faccia gonfia per 10 giorni e gli angoli della bocca tutti escoriati
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 9 mag 2012, 20:48

Oh menomale che c'è ci610 che ti ha tranquillizzata, così fai senza Lexotan :risatina:
:incrocini per domani
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 9 mag 2012, 20:50

ci610 ha scritto:io preferirei di gran lunga altre 15 ore di travaglio e il cesareo alla fine piuttosto che levarmi di nuovo il dente del giudizio
ci vollero 2 ore e mezza perchè avevo le radici a croce uncinata, dopo ebbi la faccia gonfia per 10 giorni e gli angoli della bocca tutti escoriati
E figuriamoci se potevamo incontrarci in qualcosa!? :ahaha
Pure io ci misi un pò perchè era orizzontale sotto gli altri, ho messo i punti e bevuto yogurt per 1 settimana, ma non mi pareva il caso scriverlo qui :che_dici ...e cmq in termini di dolore dell'estrazione vera e propria, non ho sentito male.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 mag 2012, 20:56

vabbè tanto se lo deve fare lo stesso, meglio essere preparata
il dolore in effetti non si sente, c'è l'anestesia

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 mag 2012, 21:10

Cabi ha scritto:
ci610 ha scritto:io preferirei di gran lunga altre 15 ore di travaglio e il cesareo alla fine piuttosto che levarmi di nuovo il dente del giudizio
E figuriamoci se potevamo incontrarci in qualcosa!? :ahaha
Pure io ci misi un pò perchè era orizzontale sotto gli altri, ho messo i punti e bevuto yogurt per 1 settimana, ma non mi pareva il caso scriverlo qui :che_dici ...e cmq in termini di dolore dell'estrazione vera e propria, non ho sentito male.
Purtroppo mi unisco anch'io, preferisco i dolori del parto naturale o cesareo che l'esrtrazione del dente, ma a parte il reale dolore, è proprio una cosa psicologica, sto malissimo. Il mio odontoiatra una volta mi ha dato del valium, è stato fantastico, perche improvvisamente nn avevo piu paura, nulla, mi sono seduta sul lettino e poteva anche prendere una sega, avrei sorriso amabilmente, insomma il lexotan nn lo conosco, ma se è come il valium vai tranquilla. Per la guida te lo socnsiglio, perche dovrebbe dare sonnolenza e riflessi lentissimi, quindi cerca di farti accompagnare :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 mag 2012, 21:15

Il lexotan è un ansiolitico, non dovresti guidare dopo averlo preso, per la posologia la risposta è molto soggettiva per cui 10 gocce potrebbero stenderti come non fare nulla io farei una prova una sera per vedere un pò come rispondo e adeguare la dose...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 9 mag 2012, 21:29

vabbè ma non fai testo.

Lei potrebbe avere dei denti normali ed andare da un dentista invece che da un macellaio.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 mag 2012, 21:50

helzbeth ha scritto:
vabbè ma non fai testo.

Lei potrebbe avere dei denti normali ed andare da un dentista invece che da un macellaio.

io non sono andata da un macellaio
e per il dente del giudizio ci vuole cmq più tempo di un altro dente, anche la posizione non facilita

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 9 mag 2012, 22:13

Io li ho estratti in due volte talmente facilmente e velocemente che poi il dentista mi ha ringraziata perchè aveva mezz'ora libera...li ha toccati appena e trac sono scivolati via...ti do anche la mia idilliaca esperienza se no con quello che hai letto prima altro che lexotan ! Vai tranquilla!!!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 9 mag 2012, 22:14

mia sorella prende il lexotan quando viaggia in aereo(una volta l'anno) e non le da per niente sonnolenza però non le viene la tachicardia e riesce a dominare l'ansia(beh poi quando c'è stata forte turbolenza ha pianto come un vitello povera)
io fossi in te lo prenderei :sorrisoo
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”