GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Messaggio da Dream78 » 9 mag 2012, 9:43

Fiori ma addirittura hanno paura che tu partorisca in macchina???
Ma per Anna quanto ci hai messo?
Sei lontana dall'ospedale?
Considera che comunque sei al secondo, i segnali li conosci, io che mi son voluta fare tutto il travaglio a casa e son partita da casa (15 min di notte dall'ospedale) con contrazioni ogni 3 minuti ho comunque fatto tutto tranquillamente!
Non farti prendere dall'ansia del socio eh, c'è solo una cosa devi ascoltare: il tuo corpo!
Bravissime a te ed Anna per come state vivendo l'evento!
:bacio
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 mag 2012, 9:44

Brava mais per la dieta! In una settimana è un'ottimo risultato! Ma stai facendo una dieta fai da te o sei seguita da qualcuno?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 mag 2012, 9:45

Michy son contenta che serata e nottata siano andate meglio! CI voleva eh?!?!?? :bacio

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 mag 2012, 10:11

Dream, ma quanto mangia Ale???? Mi sa che sta recuperando tutte le giornate con la gastro che vi han portato all ospedale!!!
Sinceramente non saprei cosa dargli dopo cena, a simone davo latte con biscotti ma lui cenava poco!!
Ma di notte poi si sveglia?
Tipino tosto anche la tua luisa eh!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 mag 2012, 10:56

michy1976 ha scritto:Dream, ma quanto mangia Ale???? Mi sa che sta recuperando tutte le giornate con la gastro che vi han portato all ospedale!!!
Sinceramente non saprei cosa dargli dopo cena, a simone davo latte con biscotti ma lui cenava poco!!
Ma di notte poi si sveglia?
Tipino tosto anche la tua luisa eh!
E' in questo periodo che ha una gran fame :-D
Anche al nido si spazzola tutto e dopo vorrebbe ancora roba e non sanno come fare.

Prima di dormire gli do un po' di latte (senza biscotti) ieri 120ml (di acqua, non so quanto ne viene una volta messa la polvere) e quando è finito si è messo a protestare arrabbiatissimo...

Poi dorme sì, da quando lo metto a letto si sveglia un pochino mugolando verso le 4 o le 5 ma si riaddormenta da solo, poi verso le 6.30 invece ha fame e lo devo prendere. Stamattina 240ml di latte si è fatto...e ovviamente poi ha protestato!!!! :risatina:

Tosta Luisa??? Noooooooooooooooooo :impiccata:
L'altro giorno la sgridavo e lei mi fa (sbuffando): "Buffa ( :risatina: ) mamma, ho capito, va bene...ho capitoooooo" :urka

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 mag 2012, 11:34

MICHY bene per la Reb!!!! :ok :yeee

DREAM io ad Ale darei più pappa: un omo intero e un po' più pastina, io facevo così

DIETA: non so se vi ricordate, ma qualche anno fa ero andata dalla dietologa e quindi seguo quella dieta, ma dalla dietologa non ci vado, perchè tanto so già come devo fare, dove devo arrivare e in che tempi più o meno.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 mag 2012, 12:18

Mais più pasta di così non posso, già ne metto 3 cucchiai invece che 2, di farina 5 al posto di 3. Un'omo intero mi pare tanta roba...il pediatra mi ha detto 30 max 50 gr di carne e l'omo sono il vasetto piccolo 80gr e quello grande 120gr. Quando ne metto metà di quello grande mi sembra che faccia fatica...
Magari potrei dargli un'omo intero di pesce che è più leggero ma di carne...boh...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 mag 2012, 14:56

Mais Complimenti per la dieta!! Continua così!!! :yeee :yeee :yeee
E se scrivere qui è d'aiuto scrivi scrivi scrivi!!!

Michy :ok per Rebecca che si è addormentata in fretta e ha dormito tutta notte!! :incrocini perché continui a lungo lungo lungo...
Dubito che tu non la senta... lei si farebbe sentire di certo!! E anche secondo me la questione caos ci sta! Io vedo le mattine in cui mio marito si alza presto per lavoro (beh, da quando si è trasferito alle 7.15 :-D ), lei è già in fase dormiveglia e spesso si sveglia, invece se non dobbiamo svegliarci anche lei dorme tranquilla ancora un po'!
Vedremo con il fratellino che succederà!

Dream mi spiace per la tua stanchezza, soprattutto perché il rientro al lavoro è coinciso proprio con la lontananza di Mario e la gestione da sola dei bimbi!
Comunque sei bravissima! Tieni duro e pian piano prenderai il ritmo!
E sei anche fortunata perché sono proprio bravi! Ovvio che i momenti di capriccio ci sono, però se poi Luisa dormiva tranquilla vuol proprio dire che sapeva di meritare un po' la sgridata e che in generale è una bimba serena!!
E Alessandro è veramente un angelo!! E complimenti per l'appetito!! Bravo, così recupera il peso dopo i vari malanni!!!
Secondo me dovresti aumentargli ancora un po' la dose di passato di verdura (ma l'omogeneizzato no), o dargli altra frutta. Oppure del pane o dei grissini... quelli li mangia?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 mag 2012, 14:58

Dream78 ha scritto: Tosta Luisa??? Noooooooooooooooooo :impiccata:
L'altro giorno la sgridavo e lei mi fa (sbuffando): "Buffa ( :risatina: ) mamma, ho capito, va bene...ho capitoooooo" :urka
:urka :ahaha
Complimenti a Luisa!!
Queste bambine sono veramente sveglie!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 mag 2012, 15:11

Grazie ancora a tutte!
So che meglio un controllo in più che uno in meno, però stare lì tutto quel tempo a fare niente per me che sono così attiva è stato durissimo!!
E inoltre mi hanno messo una gran agitazione addosso, perché ora sto continuamente attenta a sentirlo muovere, a se sento contrazioni, al minimo cambiamento... uffa, che ansia!!

Sì, mi hanno proprio detto che il rischio che nasca in macchina c'è!
Per Anna era successo così: alle 00.30 si sono rotte le membrane, poi sono iniziate le contrazioni. Andati in ospedale ero già dilatata di 3cm senza particolari dolori. Alle 4.44 è nata.
Quindi in poco più di 4 ore avevo fatto tutto!

Visto questo precedente e vista la mia situazione attuale (collo ancora posteriore ma raccorciato dell'80%, dilatazione di 2cm, testa così bassa) il rischio che il travaglio sia brevissimo c'è e il parto con due spinte si risolve...
Abito a 5/10 minuti dall'ospedale (dipende dall'ora del giorno e dal parcheggio), quindi appena sento qualcosa mi precipito lì.

Il fatto è che ora, ad esempio, ogni tanto mi si indurisce la pancia, ma io non sento male, me ne accorgo toccandola con la mano. Quindi sono contrazioni o no?
Le contrazioni del travaglio bene o male mi ricordo come erano, quindi dovrei riconoscerle!
E anche il fatto che la testa sia così bassa... io me ne sono resa conto perché per puro caso ho infilato il dito, altrimenti non ho sentito nessun dolore o nessun peso (cosa che in ospedale mi hanno detto che avrei dovuto sentire...)
Boh, sono così perplessa!
Spero solo di non continuare a lungo con questa incertezza, perché è logorante!
Ogni volta che faccio una cosa o esco di casa penso che potrei dover andare di corsa all'ospedale e lasciare le cose a metà. Es. metto su la lavatrice ma riuscirò a stendere? Cosa faccio da mangiare per cena, compro cibi freschi che rischio di non mangiare? La valigia per l'ospedale è fissa in macchina, ma nella borsa normale ho di tutto e mi sembra di avere un macigno quando vado in giro (ovviamente c'è anche il kindle, due giorni fa non l'avevo e l'ho rimpianto molto!)!
So che sono fesserie e dovrei stare tranquilla, ma la mia mente sempre organizzatrice non mi dà tregua!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 mag 2012, 15:29

Sara, stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene!
Tutto questo allarmismo non ti fa bene.
Io fossi in te mi rilasserei e la gestirei così: se mi vengono le contrazioni alla prima chiamo il socio che venga a prendermi, alla seconda monto in macchina, alla terza suono al PS. E poi me ne sto tranquilla in ospedale ad attendere la (imminente) nascita di mio figlio. :ok

Gli indurimenti di pancia ci stanno eccome, io li ho avuti per settimane!
Magari prova a vedere se ti passano mettendoti distesa o facendo una doccia calda oppure sono costanti negli intervalli.

Io non credo a quelle storie di donne che hanno partorito senza accorgersene, il mio è stato un parto precipitoso (hanno cacciato fuori dalla sala parto una ragazza che stava lì da ore perchè io, appena arrivata, ero più avanti) e Ale in due spinte è nato ma da qui a pensare di non accorgersi che sta per nascere...naaaaaaaaaaaaaaaa!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 mag 2012, 15:37

Fioriblu ha scritto:Dream mi spiace per la tua stanchezza, soprattutto perché il rientro al lavoro è coinciso proprio con la lontananza di Mario e la gestione da sola dei bimbi!Comunque sei bravissima! Tieni duro e pian piano prenderai il ritmo!
E sei anche fortunata perché sono proprio bravi! Ovvio che i momenti di capriccio ci sono, però se poi Luisa dormiva tranquilla vuol proprio dire che sapeva di meritare un po' la sgridata e che in generale è una bimba serena!!
E Alessandro è veramente un angelo!! E complimenti per l'appetito!! Bravo, così recupera il peso dopo i vari malanni!!!
Secondo me dovresti aumentargli ancora un po' la dose di passato di verdura (ma l'omogeneizzato no), o dargli altra frutta. Oppure del pane o dei grissini... quelli li mangia?
Infatti il rientro al lavoro coincidente con l'assenza di Mario è stato davvero pesante.
Lo dicevoo stamattina a lui: ricordati come sei al rientro da tre settimane di ferie...ecco, pensa di startene via 9 mesi e poi ne riparliamo!!!!! :x:

Per Ale...già gli faccio 250ml di brodo...di più davvero mi sembra impossibile! Proverò come dici tu col pane. La crosta della pizza la mangia volentieri, potrei farvi vedere un video da schiantare :risatina: , il pane però a casa mia scarseggia...lo dovrei comprare fresco ogni giorno...ho delle schiacciatine che non dovrebbe riuscire a rompere (non ha ancora nemmeno un dente :emozionee ) stasera provo!!!
Grazie!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 mag 2012, 18:20

Bentornata a casa a Fiori e :ok per Rebecca e Mais

Anch'io mi sono pesata dopo una settimana di dieta: - 1.4, speravo in qualcosina in più ma sono anche contenta perchè mi sento molto più sgonfia.

Oggi Piscina per Francy e tra un po' vado al cinema con una collega a vedere Hunger Games.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 mag 2012, 18:24

Dream78 ha scritto:Mais più pasta di così non posso, già ne metto 3 cucchiai invece che 2, di farina 5 al posto di 3. Un'omo intero mi pare tanta roba...il pediatra mi ha detto 30 max 50 gr di carne e l'omo sono il vasetto piccolo 80gr e quello grande 120gr. Quando ne metto metà di quello grande mi sembra che faccia fatica...
Magari potrei dargli un'omo intero di pesce che è più leggero ma di carne...boh...
e se gli dessi più frutta? due pere invece di una?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 mag 2012, 18:55

raggetto ha scritto:
Dream78 ha scritto:Mais più pasta di così non posso, già ne metto 3 cucchiai invece che 2, di farina 5 al posto di 3. Un'omo intero mi pare tanta roba...il pediatra mi ha detto 30 max 50 gr di carne e l'omo sono il vasetto piccolo 80gr e quello grande 120gr. Quando ne metto metà di quello grande mi sembra che faccia fatica...
e se gli dessi più frutta? due pere invece di una?
Non sarebbero troppi zuccheri? Non so eh...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 mag 2012, 18:56

raggetto ha scritto:Bentornata a casa a Fiori e :ok per Rebecca e Mais

Anch'io mi sono pesata dopo una settimana di dieta: - 1.4, speravo in qualcosina in più ma sono anche contenta perchè mi sento molto più sgonfia.

Oggi Piscina per Francy e tra un po' vado al cinema con una collega a vedere Hunger Games.
:vaiii:

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 mag 2012, 19:54

buonasera ragazze!

la pasta è sul fuoco...e mentre aspetto che cuocia sono passata da voi a vedere se fiori ha partorito :sorrisoo

oggi era festa in russia e di solito ci lasciano uscire prima..invece oggi hanno fatto un mini rinfresco per tutti a cavallo dell'ora di pranzo (così uno non capiva se poi poteva ancora fare pausa o no.. :pensieroso) e alle 3 hanno mandato un messaggio che "chi non aveva cose urgenti poteva andare.." :argh ma che vuol dire..e infatti ho solo preso il treno mezz'ora prima..

in compenso mi sono goduta il viaggio in treno mentre gli automobilisti erano intrappolati in autostrada bloccati da un incidente :spiteful: (sadica lo so... :hi hi hi hi )

mais complimenti per i risultati della dieta ma il tuo stomaco?? :domanda

raggetto complimenti anche a te!

dream per ale e la fame...certo bisognerebbe "appesantirgli" i pasti ma neanche troppo lo stomaco...magari chiedi al nido se possono dargli più frutta magari al pomeriggio :domanda o in più tempi così spezza la distanza tra un pasto e l'altro..

LDM ho iniziato "l'aiuto" (che tra l'altro è in dvd con un giornale questa settimana) e la biblio mi ha avvisato dell'arrivo sia del classicone che del LDM di maggio..ditemi con chi lo posso leggere...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 mag 2012, 19:56

sul fronte dei progressi dei bimbi direi che Sofia è molto più agile fisicamente di Matilde ma sono entrambe molto sveglie come intelligenza. Osservano tanto i particolari.
Sofia è più "pigra" sul fronte dei disegni e spesso chiede alla sorella di farglieli ...però in generale sanno fare un po' le cose che avete elencato voi..

michy sono contenta per la rebby :sorrisoo

vado a mangiare a dopo...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 mag 2012, 9:39

Buongiorno!!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 10 mag 2012, 10:01

Ciaooooo!
Come è andata ieri Michy?!?
Noi tutto ok!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”