GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E'sempre paturnio il sovrano pianeta e pao indiscussa regina e profeta(ago07)

Bloccato
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: E'sempre paturnio il sovrano pianeta e pao indiscussa regina e profeta(ago07)

Messaggio da Saretta78 » 9 mag 2012, 17:01

paopao ha scritto:ah perfetto.
Se una ha un figlio che picchia perchè patologico bene che se ne stia a casa con tutti e 3, come non pensarci prima.
Ma tanto tu ne hai solo 2...e uno non picchia....quindi dov'è il problema? :prr
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: E'sempre paturnio il sovrano pianeta e pao indiscussa regina e profeta(ago07)

Messaggio da CALIBAN » 9 mag 2012, 17:01

Se una ha un figlio che picchia perchè patologico bene che se ne stia a casa con tutti e 3, come non pensarci prima.
Cosa intendi x patologico???
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 9 mag 2012, 17:03

guardate scsatemi la mia scostumataggine
ma mi sento colpita io sul personale, figurarsi chi con queste cose ci convive tutti i giorni ed è costretto a fare i conti con l'indifferenza altrui.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 9 mag 2012, 17:03

rieccomi

pao: quando sono arrivate le altre 2 bimbe hanno voluto giocare alla strega (una), la regina (l'altra) e la principessa (Zoe)
e la strega doveva buttare nel fuoco :x: la principessa...così la regina cattiva e la strega hanno buttato per terra 2 volte la principessa facendole sbattere la testa
mia figlia è "buona"...evidentemente le piaceva la figura della principessa (ma vah)...ma quando è degenerato il gioco (subito) non si è divertita poi tanto
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 9 mag 2012, 17:07

Saretta78 ha scritto:
Ma tanto tu ne hai solo 2...e uno non picchia....quindi dov'è il problema? :prr
della serie: teo vai dove ti pare pure sotto un tir che io devo controllare che emilio non dia un pugno al suo amico.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 9 mag 2012, 17:09

il libro parlava dei giochi di finzione
che sono un valido aiuto per scoprire i sentimenti dei propri figli che spesso ripetono atteggiamenti copiati dall'ambito familiare.
lo dico pensando alle 2 amiche cattive di Zoe.

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 9 mag 2012, 17:14

paopao ha scritto:guardate scsatemi la mia scostumataggine
ma mi sento colpita io sul personale, figurarsi chi con queste cose ci convive tutti i giorni ed è costretto a fare i conti con l'indifferenza altrui.
:pensieroso non riesco a capire cosa vuoi dire....
Ti faccio presente però che io ho parlato di bambini senza alcuna patologia con mamme menefreghiste.....mi sembra che nessuna di noi rientri in qs categoria no???
Quindi non capisco....indifferenza altrui de che????
Pao please..... illuminami non ti sto dietro....
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 9 mag 2012, 17:18

io non capisco perchè pao dice che bimbi problematici provengono da famiglie disastrate/picchiatrici

tu per prima, pao, hai detto che Emilio e Teo picchiano/picchiavano
e voi, tu e Marco, siete tutto tranne che violenti
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 9 mag 2012, 17:19

eh oggi paturnio mi sa che è in quadratura negativa :risatina: :risatina: :risatina:
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 9 mag 2012, 17:22

Saretta78 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
kiaretta77 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:Mah...io veramente più sto su paturnio.....e più amo il modo di vivere, di gestire e di affrontare le cose della nostra Kibond....

E' un km sopra.... :ok

E i risultati si vedono eccome!!

Mah!
Sara ti ringrazio, ma penso che tanto dipenda dalla fortuna......
Eh bhè...allora sei anche tanto fortunata...poi con 3 (a breve) anche la fortuna fà quel che può...
Oddio, pare che te la stia gufando....ma volevo intendere il contrario.....che te la caverai allo stesso modo anche con meno fortuna....

Perchè per me...conta poco!
:ok :ok non ti preoccupare
ti ringrazio!
M+J+I

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 9 mag 2012, 17:25

Vado a prendere il mio cucciolo.....e vediamo cosa ci inventiamo stasera...

Appena a casa farei una bella passeggiata a piedi.....poi doccia, cena e dvd....che dite? :domanda

Domani sera riunione del consiglio alla materna...non so se riuscirò nemmeno a vederlo prima di andare a letto, poi da venerdì è con papà...

Buona serata.....

A domani :bacio
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 9 mag 2012, 17:29

mah, io sono una via di mezzo
se piacchiassero matteo o jacopo mi dispiacerebbe, ma a meno che non siano botte serie da preoccuparsi, nn mi turberebbe eccessivamente. li consolerei tanto, ma purtroppo cose "brutte" ce ne saranno sempre e io non potrò fare niente per evitargliele.....
M+J+I

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 9 mag 2012, 17:30

buona serata Sara

vado anche io porto i gnometti al parco, a lasciare la gnoma 1 a se stessa mentre faccio camminare il nano tenuto per le manine :prr :prr :prr

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 9 mag 2012, 17:34

buona serata
ora spengo anche io che andiamo giù in bici
ottavio via tutta la settimana, e io 24h/24 con i nanetti non è che mi stia riposando granchè, ma sono proprio felice :cuore
M+J+I

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 9 mag 2012, 17:38

kiaretta77, in bici ci vanno i nani vero????
no perchè ok che sei kibond ma col panzone di 37 settimane :risatina: :risatina:

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 9 mag 2012, 18:44

Pao, non puoi continuare a tirare fuori la patologia ogni tre per due eh.
Cmq, io che non so se e quanto Pietro sia patologico, in spazi aperti da sola Con due, lui brado, NON VADO. Perché su Pietro c'e bisogno di una persona che guardi lui.
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: E'sempre paturnio il sovrano pianeta e pao indiscussa regina

Messaggio da robby » 9 mag 2012, 18:48

e non capisco la tua soluzione giuro. Porto fuori Un bambino che picchia e gli altri si arrangino, è questo il senso?

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 mag 2012, 19:09

No Ro, penso Pao intendesse che se una ha un figlio picchiatore sentirsi dire che è meglio se sta rinchiusa in casa se non è in grado di stargli dietro sia indelicato. Questo ho inteso io.

Però Pao, io concordo che ci siano bambini maneschi cui le mamme stanno volentieri dietro. E' pur vero anche che, come tu stessa ammettevi, ce ne sono invece altri i cui genitori probabilmente hanno più problemi di loro.

Che un adulto questo lo comprenda e non si scomponga lo condivido, ma capisco anche bene il dispiacere a stare dall'altra parte (cioè quella di chi le prende) e che faccia ribollire il sangue. A me ribolle quando capita che a Milo diano dello stupido, fai tu... :x:

E comunque, da mamma di figlio problematico, posso confermarti che la maggior parte delle persone tende egoisticamente (in senso buono) a proteggere i propri figli da possibili picchiatori. Io probabilmente avrei fatto lo stesso... non so... ma sto dall'altra parte e nonostante in tanti chiacchierino tanto di vederci un po' per le terapie impegnative un po' perché le chiacchiere rimangono tali guarda caso non vediamo quasi mai nessuno.

Già è un miracolo che domani venga una compagna di classe e che la settimana scorsa ne sia venuto un altro, guarda... :che_dici
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: E'sempre paturnio il sovrano pianeta e pao indiscussa regina

Messaggio da robby » 9 mag 2012, 19:16

Però fed la tua soluzione non è gli altri si arrangino. Tu seguì il gioco e favorisci la socializzazione. Quello che dice Pao è: be' se non riesco a seguirlo non so che farci. Capisco cosa voglia dire non riuscire a seguire. Anche ora. Cucino e Pietro non lo seguo affatto. E stasera non è una serata Buona. E non mi sono piaciute varie cose di lui. Però non capisco davvero la soluzione proposta

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 mag 2012, 19:23

Guarda, Ro, io mi sono auto-esiliata. Nel senso che poi lui a casa ci sta molto volentieri, e fatico molto a farlo uscire dal guscio a dire il vero, ma di fatto mi stanco meno a seguirlo qua e non fuori. Fuori devo sempre avere mille occhi e mille mani, e mi rompo soprattutto se sono sola. Anche la settimana scorsa, sono riuscita a fare due chiacchiere di numero con la mamma del compagno di Milotto solo perché il nostro supervisore (santo subito! :cuore ) aveva visto che Milo era nervoso e si è prestato a venire a casa per farli giocare insieme lui. :impiccata:

Cambio argomento... com'è che oggi con Pietro non gira? :coccola :coccola
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Bloccato

Torna a “Agosto”