GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Bloccato
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Messaggio da Stefi83 » 9 mag 2012, 10:22

Ricordo che nel corso pre-parto io e tutte le mie "colleghe" avevamo molta volgia di capire come gestire un neonato, e invece l'ostetrica, molto brava, ci aveva detto "non ne parleremo in questo corso" noi così :urka "vi diranno tutto le puericultrici alle dimissioni dell'ospedale" e infatti quella mattina siamo stati nel nido e ci hanno fatto vedere come fare il bagnetto, come medicare l'ombelico e più o meno quello che serviva. Poi... ragazze, si improvvisa! :risatina:
Per i prodotti per la cura, la scelta è molto personale: in commercio esiste di tutto e di più, in ospedale non potrebbero consigliarvi nessuna marca nè di pannolini nè di prodotti. Io ho scelto di usare il meno possibile e il più naturale possibile.
In casa ho solo un bagnoschiuma e uno shampoo per bambini, del sapone per lavare il sederino e una crema per il pannolino aperta con Lorenzo e ancora non finita :urka (mi sa che è ora di cambiarla :perplesso ). Usandi i pannolini lavabili (e con un po' di fortuna) non ho mai avuto problemi di irritazione, non uso salviette umidificate ma solo acqua e pochissimo sapone, non ho mai usato il altte detergente (e ancora mi chiedo a cosa diavolo serva), niente creme idratanti che se non sono naturali peggiorano solo la pelle, ecco, ho usato lo stesso olio di mandorle che usavo per idratare la pancia per fare i massaggi :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 9 mag 2012, 10:25

Danielabelli ha scritto:Buongiorno ottobrine....
ieri mi sono stancata troppo e ieri sera non mi sentivo per niente in forma!!!
Spero oggi vada meglio altrimenti dovrò iniziare a pensare di dover lasciare il lavoro!
Vi spiego meglio:
Mi alzo alle 6.10 e prendo il treno per venire a lavoro alle 6.50. Poi prendo almeno 2 autobus e mi faccio 1km a piedi e questo anche al ritorno ed arrivo a casa alle 18.00
Ieri ci si è messo anche il treno che non è partito per un guasto alla linea....quindi ne ho dovuto prendere un'altro e poi un'autobus e sono arrivata a casa alle 19.00 sono andata a far la spesa perchè avevo voglia di pomodori, mi sono preparata il pranzo per oggi e la cena per ieri sera....mio marito è arrivato a casa alle 21.20 perchè ha fatto tardi per giocare a tennis....(l'avrei ucciso). Ho spiacciato la cucina...steso la lavatrice....ma avevo dei dolori fortissimi al basso ventre... mi sentivo proprio come se la pancia pesasse 100kg!
Poi me ne sono andata a letto e stamattina abbiamo riniziato la routine...
Io ti capisco benissimo, abito a padova e lavoro a venezia.....io penso che la prossima visita ai primi di giugno spingerò un pò per restare a casa...ci sono volte per esempio che vedo arrivare l'autobus e mi faccio una corsa per non perderlo e dopo mi sento la pancia dura....poi per cosa?? per le soddisfazioni che ho qui???
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 9 mag 2012, 10:30

Danielabelli, sa bene cosa vuoi dire, anche io alla prima gravidanza ero pendolare... infatti a 3 mesi la gine mi ha lasciata a casa :ok ero distrutta
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 9 mag 2012, 10:30

olli5377, anche perchè il premio alla fine non ce lo da nessuno!!!!!
Io verrei anche a lavoro in auto ma oltre ad 1 ora e passa che fare per venire e per tornare in mezzo al traffico di roma...mi costerebbe una tombola....
Per di più qui da me sembra che se ne fregano che sono incinta e per di più lavoro per un settore che NON può restare scoperto altrimenti saltano le partite....ed è un anno che sono da sola e non ho un collega....quindi anche stare a casa 2 giorni mi prende l'ansia per il lavoro....
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 9 mag 2012, 11:09

Ciao belle ottobrine... io fino a giovedi mi godo il congedo matrimoniale.... :nonegiusto è quasi finito. :nonegiusto :nonegiusto comunque mi è servito per ripigliarmi un pò... in compenso il raffreddore mi uccide e in più si è risvegliato il mal di testa... qualcuna ha consigli???? non ne posso più :argh
Ranocchio, ci riempi la vita....

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 9 mag 2012, 11:13

:stirare: :buuu ma chi me lo fa fare.....
Ranocchio, ci riempi la vita....

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 9 mag 2012, 11:14

Stefi, io onestamente penso - almeno per quella che è stata la mia esperienza con Greta - che i corsi preparto sono utili, ma che dovrebbero preparare anche e soprattutto al dopo perchè, almeno qui da noi, dopo non c'è mai abbastanza supporto.
C'è un progetto primi giorni in cui le neo-mamme possano andare al consultorio a pesare i bambini e chiedere consigli, ma è fruibile solo una volta a settimana per 2 ore.
E se ne ho bisogno in qualche altro momento?
Ti faccio un esempio: un paio di giorni dopo le dimissioni dall'ospedale avevo un ingorgo ad un seno, ed era talmente duro che Greta non riusciva ad attaccarsi.
Ovviamente non era uno di quei giorni in cui il consultorio era disponibile.
Per fortuna io sono una delle ultime tra le mie amiche ad aver avuto figli, quindi da loro ho avuto grande supporto, ma non nego che spesso mi sono sentita molto sola, e che mi avrebbe aiutata sapere di avere una figura professionale a disposizione in manierà più continuativa.

Daniela e Olli, io fortunatamente lavoro solo 4 ore a 8 km da casa ed è un lavoro di ufficio, quindi non pesante.
Questa volta la gine non mi ha chiesto nulla, ma ricordo che alla prima visita dell'altra gravidanza una delle prime cose che mi ha chiesto è stata proprio che tipo di lavoro facevo e dove lavoravo.
Se il viaggio è davvero pesante parlatene con la gine, e sono sicura non ci saranno problemi di sorta.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 9 mag 2012, 11:22

kuz, io lavoro in ufficio....ho tempo di cazzeggiare su internet tra FB e GOL....però quando decido di lavorare....LAVORO E BASTA!!!!!! e' il viaggio che davvero mi snerva....

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 9 mag 2012, 11:29

Buondì
DANIELA con tutti questi treni, autobus, km a piedi.. io starei a casa considerato che il tutto ti crea i doloretti alla sera. Io lavorerò fino all'ottavo compreso se sto bene come ora, ma sto 6 ore seduta e il tragitto sono circa 20 km in auto andata e ritorno.

Io ne ho fatti due di corso per gestanti acquatico, mi sono trovata benissimo, mi ha aiutato tanto con la respirazione e l'ansia. Questa volta non riuscirò a farlo ma lo consiglio a chi può, ancora più del corso pre-parto :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 9 mag 2012, 11:33

Danielabelli ha scritto:kuz, io lavoro in ufficio....ho tempo di cazzeggiare su internet tra FB e GOL....però quando decido di lavorare....LAVORO E BASTA!!!!!! e' il viaggio che davvero mi snerva....
Si, mi riferivo proprio allo stress dovuto al tragitto.

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 9 mag 2012, 11:34

Orata, anche io se non ci sono problemi vorrei lavorare tutto l'ottavo mese.
Ma appunto, lavoro solo 4 ore a pochi km da casa.

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 9 mag 2012, 12:00

kuz ha scritto:Orata, anche io se non ci sono problemi vorrei lavorare tutto l'ottavo mese.
Ma appunto, lavoro solo 4 ore a pochi km da casa.
Anche io volevo lavorare per tutto l'8° mese se non c'erano problemi e prendermi un mese in più dopo....vediamo come va! io solitamente luglio e agosto vengo in auto perchè il traffico c'è ma molto meno ovviamente.... ma sto pensando se mi conviene,....spesa di auto e benzina....ferie da prendere obbligatoriamente ad agosto....e lavorare a Roma con 40 gradi all'ombra nel mese di agosto!
Bhooooo sono moooooolto confusa!

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 9 mag 2012, 12:20

Ma secondo voi nell'ottavo mese di possono fare malattie o ferie o si è obbligati a farlo tutto giorno per giorno?

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 9 mag 2012, 12:24

orata ha scritto:Ma secondo voi nell'ottavo mese di possono fare malattie o ferie o si è obbligati a farlo tutto giorno per giorno?
Secondo me si...
Ovviamente il nostro ottavo mese coincide con Agosto e qui chiudono 1 settimana (obbligatoriamente) dal 13 al 19/08 poi cercano di farti prendere quella prima o quella dopo così smaltisci un pò di ferie....
per questo sto pensando magari di fare 2+3 e poi prendere le ferie a gennaio...oppure più in là se prendo 1 o 2 mesi di facoltativa!

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 9 mag 2012, 12:32

buongiorno belle ottobrine

ieri sera pre-mofologica è tutto ok
tra le gambine non è spuntato niente ma la gine per la gioia del socio ha detto che ancora è presto, lui ancora ci spera :risatina:
i dolori al basso ventre ha detto che non sono normali, a volte non riesco neanche ad alzare la gamba, quindi mi ha consigliato di comprare la fascia per sostenere
alimentazione :argh sono a +1.8 ma in base alle analisi la gice dice che mangio male e in questo modo mi sto ingrassando solo io, quindi mi ha dato due diete :che_dici , più che altro per mangiare le cose giuste
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 9 mag 2012, 12:34

cinziapolo, :yeee :yeee :yeee per la morfologica....quind dobbiamo ancora aspettare per sapere se è una femminuccia o un maschietto!!!!!!

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 9 mag 2012, 12:45

DANIELA io entro nell'ottavo effettivo l'8 agosto (un mese prima della dpp) e le ferie le ho già finite... forse qualche giorno a ferragosto. Ma io mi chiedevo se io decido di lavorare e poi immagino i piedi gonfi degli ultimi due mesi.. faccio qualche giorno di malattia ci saranno problemi?
Poi credo di farmi pure la facoltativa, non credo proprio di tornare con il bimbo di 4 mesi ancora da svezzare.. questa volta non potrò contare su nessuno dovrò cercare nido o baglia.. il capo mi ha già detto che in ufficio ci sta pure il fasciatoio e il lettino quindi posso tornare anche subito :che_dici

CINZIA benissimo :yeee :yeee quindi al 90% è una patatina e credo che ne siate felicissimi!!! :sorrisoo

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 9 mag 2012, 12:56

CIAO belle ottobrine...oggi io compio 38 anni! :fischia :urka

La piccola mi sta regalando una serie ininterrotta di calcetti, secondo me ha fame! E anche io! Oggi il maritino va a prendere Simone a scuola e poi andiamo nel mio ristorantino preferito!

Io ho appunto quei quasi 2 kg in + rispetto a due settimane fa (anche se sono sempre a - 2 rispetto a inizio gravidanza ma sono sovrappeso) e male alle gambe, credo quindi che sia ritenzione. Settimana prossima ricomincio linfodrenaggio infrasettimanale (lo faccio già ma solo il sabato, per fortuna l'estetista è una mia amica e spendo pochissimo - 18 euro quello di 1 ora il fine settimana e 9 euro quello di mezzora solo gambe in mezzo alla settimana).

Venerdi vado dal gine per la visita e finalmente la rivedo.
Oggi ritirato le analisi, tutto ok, a parte ematocrito basso (devo prendere il ferro?) e le solite proteine 5 nelle urine (ma il range è 0-20).

Problema lavoro: io sono avvocato e lavoro a 10 km da casa e ora mi sposto in macchina (prima in scooter). Lavoro ovviamente molto stressante non tanto dal punto vista fisico, per l'altra gravidanza ho lavorato fino a una settimana prima del parto (noi non abbiamo la mat. obbligatoria anche se poi percepiamo comunque 5 mesi dalla nostra cassa previdenziale come per l'inps-va da se che non abbiamo nemmeno la mat. facoltativa per cui ce la prendiamo in quel posto se vogliamo stare a casa un pò di più...). :aargh
A parte le sfacchinate in Tribunale, se riesco anche questa volta ho intenzione di andare avanti fino almeno ad agosto (è tutto chiuso ma io verrò in ufficio lo stesso a portarmi avanti). :ok

Dovendo fare cesareo ancora credo che alla fine partorirò verso il 20/21 settembre, ossia circa alla 38ma. :cuore

Ciao e buon pranzo, vado a festeggiare (anche se mi sento veeecchiaaa!!!)

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 9 mag 2012, 13:01

AUGURI AVV. DELFINA!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :festa

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 9 mag 2012, 13:08

daniela :martello :martello non ti strapazzare così ancora per molto!!!!se tutto questo stress ti provoca dolore e contrazioni non fa bene!!! poi magari a un'altra mamma non fa niente...ma tu devi pensare a te e al cucciolo!!!!

stefi a me non hanno insegnato nulla le puericultrici :pistole però è tutto molto istintivo (tranne la medicazione dell'ombelico...che cmq me l'ha insegnata mia zia infermiera!!) io fino a 2 mesi fa ho usato solo amido di riso per il bagnetto e poco borotalco in mezzo alle coscie perchè siccome era molto ciccio sudava tantissimo!!! la crema della nivea con tanto zinco solo quelle 3 volte che gli si era spellato il culino!!!
cmq naturali per naturali tutte le creme cremine ecc in commercio se ci vai a vedere hanno cose che possono far male...ma essendo epr niente essenziali non c'è problema...basta non usarle!!! d'estate elia ha sempre la pelle secca ma direi che basterà la crema protettiva solare come l'anno scorso!!!

dolcemare neanche tu ti strapazzare!!! io rimando tutto a sabato...che ho i baby sitter!! :risatina: :risatina:

lavoro io per fortuna ho un lavoro pesante e a rischio biologico...per cui sono a casa da subito!!! :ok il brutto è che quando riprenderò sembrerò idiota perchè mi sarò dimenticata e avrò perso la mano per la maggior parte del mio lavoro!!!!ma ci penserò tra un po'!!
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”