GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

info e pareri vaccini

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: info e pareri vaccini

Messaggio da crucchina79 » 15 dic 2011, 23:31

per ora secondi figli non sono in cantiere.... quando sarà l'ora vedremo! Ma non si può vaccinare solo per il morbillo?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 18 dic 2011, 19:40

Mmmmm, c'è mia suocera che mi sta facendo una testa, non ne posso più!!! Già che non sono convinta, ci si mette pure lei, ogni volta dee mettere l'argomento e dire cosa fare o non fare.... Lei sostiene che si possono fare esami per verificare eventuali allergie. Chi ne sa qualcosa di voi????
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 19 dic 2011, 9:08

comunque trovo assurda 'sta cosa che bisogna fare per forza l'MPR e non esista (o almeno così mi hanno detto ma devo indagare bene) il vaccino individuale per il morbillo.
anch'io farò quello per la parotite a mio figlio quando sarà più grande.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 apr 2012, 22:48

http://www.comilva.org/Public/data/avvo ... 202012.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Leggete la sentenza, riconosce l'invalidità al 100% del bambino in seguito alla somministrazione di MPR
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 2 mag 2012, 12:12

in Sardegna ci sono molti casi di meningite...perchè non vaccinarli?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 2 mag 2012, 12:12

in Sardegna ci sono molti casi di meningite...perchè non vaccinarli?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 2 mag 2012, 16:47

isolablu, guarda, io sono molto combattuta proprio per la questione meningite. Però ho saputo che chidendolo dovrebbero poter fare la vaccinazione SOLO sul morbillo. Se dovesse essere possibile penso che farò solo quella.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 2 mag 2012, 20:26

io non lo so, ho fatto esavalente pneumo e mpr
mi manca meningococco....sto temporeggiando
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 mag 2012, 21:23

Ebbasta!!
http://autismoincazziamoci.org/2011/01/ ... wakefield/" onclick="window.open(this.href);return false;
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 9 mag 2012, 9:17

io ho firmato la settimana scorsa per nn fare nessun vaccino a mia figlia (ha quasi 2 mesi) almeno fino al primo anno...
la cosa che a me da più sui nervi è la mancata informazione da parte dei pediatri... loro ti dicono devi farli STOP senza dirti gli effetti collaterali o che andrai a vaccinare tuo figlio per malattie inesistenti da ventenni... etc etc...
perchè per fare un esame come l'amniocentesi ti bombardano per ore e ti fanno firmare il consenso per 1% di probabilità di aborto e per i vaccini niente??? per me è terribilmente fastidioso e inaccettabile una cosa del genere mi spiace...
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 9 mag 2012, 9:32

isolablu ha scritto:in Sardegna ci sono molti casi di meningite...perchè non vaccinarli?
questo è quanto ha detto la dottoressa Luisella Grandori, responsabile vaccini dell'Associazione Culturale Pediatri

"Quindi, informiamoli i genitori, sulla malattia e su cosa ci si può aspettare da un vaccino. Intanto, è indispensabile ripetere che non esiste la meningite, ma esistono diversi tipi di meningite, provocati da batteri diversi (vedi box). Non solo. Di questi batteri esistono diversi sierotipi, il che vuol dire che esistono sottogruppi diversi contro i quali produciamo degli anticorpi specifici. Di meningococchi, per esempio, conosciamo 13 sierotipi, di cui i più frequenti da noi sono il tipo B e C. Il vaccino protegge solo contro il meningococco C. Lo pneumococco, invece, può esistere in 90 forme diverse e per ciascuna di esse sono necessari degli anticorpi tutti particolari. La diffusione dei sierotipi varia da regione a regione, varia nel tempo e con l'età del soggetto. Per cui il batterio è una specie di bersaglio mobile, contro il quale non possediamo tutti i proiettili giusti.

Per lo pneumococco, il vaccino oggi in commercio copre soltanto 7 sierotipi e, quindi, non può garantire una copertura del 100% verso il batterio. E' vero che questi 7 sierotipi sono quelli che più spesso danno malattia nei bambini piccoli, ma si tratta più o meno del 65-70% dei casi. I sette sierotipi, inoltre, sono stati scelti sulla base dei dati statunitensi, perché il vaccino antipneumococco è un vaccino d'importazione, prodotto per un paese dove l'incidenza della malattia è alta e poi portato qui da noi, senza andare troppo per il sottile sulle differenze di diffusione dei batteri. Poi c'è il grosso, fondamentale problema della carenza dei dati, che solo in alcune Regioni vengono raccolti da tempo con sufficiente precisione. Ma questo non è un problema solo italiano, così come l'esigenza di valutare la diffusione del problema prima di decidere se adottare il vaccino non è una questione di avarizia, ma di buonsenso. Prova ne sia che sul vaccino antipneumococcico la maggior parte dei paesi europei ha sospeso il giudizio nell'attesa di dati un po' più sicuri."
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 mag 2012, 12:27

ciula83,
ti quoto!
l'unica imprecisione (forse l'articolo non è molto recente) è che il vaccino contro lo pneumococco oggi comprende 13 ceppi e non più 7.

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 11 mag 2012, 12:13

ciula83 ha scritto:perchè per fare un esame come l'amniocentesi ti bombardano per ore e ti fanno firmare il consenso per 1% di probabilità di aborto e per i vaccini niente??? per me è terribilmente fastidioso e inaccettabile una cosa del genere mi spiace...
forse perchè la probabilità di effetti collaterali dei vaccini è molto più bassa dell'1% di rischio dell'amniocentesi.

in quanto alle malattie che sono scomparse è sempre lo stesso discorso: sono scomparse perchè i bambini sono stati vaccinati. se smettessimo tutti di farlo, anche in virtù dei contatti con persone provenienti da altre zone del mondo, le stesse malattie tornerebbero in circolazione.
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 mag 2012, 23:15

ciula83 ha scritto:io ho firmato la settimana scorsa per nn fare nessun vaccino a mia figlia (ha quasi 2 mesi) almeno fino al primo anno...
la cosa che a me da più sui nervi è la mancata informazione da parte dei pediatri... loro ti dicono devi farli STOP senza dirti gli effetti collaterali o che andrai a vaccinare tuo figlio per malattie inesistenti da ventenni... etc etc...
perchè per fare un esame come l'amniocentesi ti bombardano per ore e ti fanno firmare il consenso per 1% di probabilità di aborto e per i vaccini niente??? per me è terribilmente fastidioso e inaccettabile una cosa del genere mi spiace...
Immagino che prima di firmare qualcosa che comunque ti mette contro il parere dei pediatri ti sarai informata a lungo... potresti per piacere mettermi i link agli studi scientifici letti i quali hai deciso che posticipare i vaccini dopo l'anno fosse una scelta vantaggiosa, e spiegare brevemente a che cosa serve questo posticipo, quali sono gli effetti collaterali che vengono ridotti da questo rimandare, in che percentuale di casi si verificano, e quali sono di contro le percentuali di rischio di ammalarsi nel frattempo delle malattie per cui non si è coperti e come nell'insieme la decisione che hai preso sia statisticamente vantaggiosa??
Grazie mille!! :ok
Ah vorrei anche sapere per piacere come fai a evitare che il tuo bambino/a fino al momento in cui lo vaccinerai si tagli o possa essere in altro modo esposto al tetano, se ci sono dei metodi speciali che non conosco li vorrei sapere per piacere, perchè io ero un tantino preoccupata in merito dati i 60/80 casi annui che si registrano in Italia considerando che la popolazione in teoria è tutta vaccinata ma se tu mi spieghi come si contiene un bambino che inizia a camminare perchè non possa farsi il minimo taglietto te ne sarò molto grata, grazie!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 mag 2012, 10:02

Esistono delle reazioni ai vaccini immuno-mediate che sono tanto più gravi quanto più è grande la persona che si vaccina e quindi il sistema immunitario più competente.
Ma questo non te lo dice mai nessuno...... :che_dici
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 mag 2012, 10:06

crucchina79 ha scritto:isolablu, guarda, io sono molto combattuta proprio per la questione meningite. Però ho saputo che chidendolo dovrebbero poter fare la vaccinazione SOLO sul morbillo. Se dovesse essere possibile penso che farò solo quella.
cavoli dove??
io devo ancora fare l'MPR alla bimba proprio perchè non tollero il fatto che siano tutti e tre insieme, pesantissimi, che non dicano che chi è allergico all'uovo non lo deve fare ecce cc.

Io vorrei farle solo il morbillo, la rosolia la farà a 6 anni e non volgio vaccinarla per la parotite.
ma mi è stato risposto che non è possibile, liquidandomi bruscamente.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 mag 2012, 10:07

per la meningite, non l'ho fatto e non lo farò perchè non c'è vaccino per il ceppo pericoloso, quello che causa morte e danni gravissimi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 mag 2012, 10:08

Alexxandra, quindi sarebbe piu pericoloso per alcuni vaccini farli da "grandi"? Non lo sapevo, e sapresti dirmi quali vaccini in particolare danno questo genere di reazioni?
:sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 14 mag 2012, 10:14

Alexxandra ha scritto:Esistono delle reazioni ai vaccini immuno-mediate che sono tanto più gravi quanto più è grande la persona che si vaccina e quindi il sistema immunitario più competente.
questa è un'info importantissima grazie. La stragrande maggioranza delle persone che rimanda i vaccini ha paura di vaccinare i bimbi piccoli pensando che sia meglio fare i vaccini quando sono un po' più grandi ed invece è peggio. Ma perché i medici non lo dicono?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 mag 2012, 10:24

R2D2 ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Esistono delle reazioni ai vaccini immuno-mediate che sono tanto più gravi quanto più è grande la persona che si vaccina e quindi il sistema immunitario più competente.
questa è un'info importantissima grazie. La stragrande maggioranza delle persone che rimanda i vaccini ha paura di vaccinare i bimbi piccoli pensando che sia meglio fare i vaccini quando sono un po' più grandi ed invece è peggio. Ma perché i medici non lo dicono?
infatti mai sentito.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”