GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E'sempre paturnio il sovrano pianeta e pao indiscussa regina e profeta(ago07)

Bloccato
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: E'sempre paturnio il sovrano pianeta e pao indiscussa regina e profeta(ago07)

Messaggio da robby » 9 mag 2012, 11:14

paopao ha scritto:no KIARA; l'opposto di chi non dice come me che quei ragazzi che picchiano sono sempre e tutti figli viziati e crudeli non è l amamma che ride, mi spiace.
Sono stata molto contenta che Cali abbia scritto uan cosa ieri, non l'ho quotata ma mi sono presa la sua "carezza condizionata"
che da quando vede il cuginetto peste di 3 anni malgrado i tanti sforzi dei genitori comprende un po' più me
Ieri c'èera una puntata di tata lucia che capisco apprezzo solo io, ma che poneva in parte questa questione.
Ora non so se ho tempo di spiegarvi meglio...se ci fosse qualcuno che ha visto la coppia con 4 figli di cui il secondogenito vivace ed un po' despota col maggiore...

pao, ci saranno casi come quelli di cali
ma la maggioranza dei piccoli selvaggi che vedo io è il prodotto di genitori che se ne stracatafottono, scusa il francesismo
e mi spiace ma questi genitori e questi orribili bambini esistono
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E'sempre paturnio il sovrano pianeta e pao indiscussa regina e profeta(ago07)

Messaggio da Kyoko » 9 mag 2012, 11:14

Kiara, però se Zoe è una foca è anche perchè tu le hai sempre detto di "non" reagire allo stesso modo no? se lei è stata educata che certe cose non si fanno, lei non le fa, subisce ma per lei (ma come per mia figlia) non reagisce. F1 ad esempio se le fanno qualcosa corre subito a dirlo alla maestra, ma perchè io dal primo giorno di materna le ho detto "se hai problemi lo devi dire alla maestra", ora è anche vero che F1 mi ha preso TROPPO alla lettera e va dalla maestra per qualunque cosa :x: (basta che ha una scusa per parlare....), per Zoe (ipotizzo) magari non ha "troppa" importanza e se lo lascia "scivolare" addosso forse pensa "io mi faccio i fatti miei prima o poi si stuferanno" che se è così è cmq un comportamento molto intelligente secondo me :sorrisoo
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 9 mag 2012, 11:16

però se Zoe è una foca

no, scusate, ma io questa cosa di scaricare la responsabilità su chi viene aggredito non la tollero eh :bomba :bomba

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 9 mag 2012, 11:19

e cmq Kiara (scusate l'esempio...) se cresci, imposti l'educazione, una figlia "agnello" non puoi pretendere che poi sia un "leone" quando le fanno qualcosa

Che tu ti arrabbi ci sta eh.... Mi ci incazzo pure io, ma lei è lei... imparerà.... io da mamma ti dico che quando siamo al parco me ne sto tranquilla sulla panchina a chiacchierare ma non la perdo di vista, intervengo quando vedo che le cose degenerano sennò lascio che se la sbrighi da sola.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 9 mag 2012, 11:19

pao, cmq, che diceva tata lucia?
perchè io non credo che suggerisse di sorridere e aspettare la crescita... :che_dici :che_dici

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 9 mag 2012, 11:21

io non so cosa sia giusto insegnare.
CREdo nel principio che nei conflitti i bambini debbano trovare fino a dove è possibile la soluzione da soli (certo che uno dà una conocchia nt esta ad un bimbo va punito, come daltronde è successo al picchiatore di Zoe)
Questo significa che prendano le misure; è istinto di conservazione.
Io non ho capito una cosa: la capocciata di Zoe è stata perchè lei è rimasta a patata mentre loro l'hanno urtata
o se è proprio un atto di teppismo
Ecco, io la scena di un bimbo normale che dà una spinta ad una bimba che non centra niente non l'ho ancora mai vista....e non mi dite che me ne sto sempre a casa perchè, non frequentando palestre vediamo gruppi di bambini. i più svariati
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 9 mag 2012, 11:23

o, se preferisci, non che se ne fregano ma che nob ce la fanno
che si sentono sopraffatti e lasciano perdere
ho sempre in mente i due bambini selvaggi all'asilo di viola, e ho ben in mente la madre. o tace e si fa i fatti suoi o quando prova a dire qualcosa, ha il tono di un...non saprei dire..rassegnato e per nulla convincente che mi chiedo se lei davvero pensa che qualcuno potrebbe ascoltarla mai...i suoi figli di certo sanno bene che peso possono darle :che_dici :che_dici

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 9 mag 2012, 11:23

paopao ha scritto:io non so cosa sia giusto insegnare.
CREdo che il principio che nei conflitti i bambini debbano trovare fino a dove è possibile la soluzione da soli (certo che uno dà una conocchia nt esta ad un bimbo va punito, come daltronde è successo al picchiatore di Zoe)
Questo significa che prendano le misure; è istinto di conservazione.
Io non ho capito una cosa: la capocciata di Zoe è stata perchè lei è rimasta a patata mentre loro l'hanno urtata
o se è proprio un atto di teppismo
Ecco, io la scena di un bimbo normale che dà una spinta ad una bimba che non centra niente non l'ho ancora mai vista....e non mi dite che me ne sto sempre a casa perchè, non frequentando palestre vediamo gruppi di bambini. i più svariati
stavolta quoto Pao...

miiiiiiii avrò la febbre???? :risatina: :risatina: :risatina:

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 9 mag 2012, 11:25

cioè, tu non hai mai visto, non so, gruppo di bambini attorno a uno scivolo e uno che ti dà un pugno o uno spintone per passare prima?
e quale sarebbe la tua responsabilità, quella di avere imperdonabilmente voluto salire sullo scivolo anche tu????? :che_dici :che_dici

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 9 mag 2012, 11:29

beh però aspetta Robby, un conto è stare tutto insieme vicino a un gioco e un bimbo da uno spintone per passare prima, questo anche io l'ho visto e tante volte.......
un bimbo che sta per fatti suoi a giocare e un altro che di punto in bianco si avvicina e gli da uno spintone ecco questo nemmeno a me è ancora capitato di vedere...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 9 mag 2012, 11:31

tata lucia era in una casa con 4 figli
i genitori fecero un quadro così fatto:
maggiore di 6 anni definito con poco carattere, che fà tutto quello che dice il fratello.
secondogenito di 4 molto vivace, affettuoso, che vuole sempre dire la sua. con carattere.

TATA lucia diceva che aveva visto un quadro diverso:
primogenito sicuro di se che sa comprendere che gli atteggiamenti eccessivi del minore vanno ignorati e bisogna passarci sopra
secondo genito molto insicuro che prevarica per cercare conferme.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 9 mag 2012, 11:32

Kyoko ha scritto:beh però aspetta Robby, un conto è stare tutto insieme vicino a un gioco e un bimbo da uno spintone per passare prima, questo anche io l'ho visto e tante volte.......
un bimbo che sta per fatti suoi a giocare e un altro che di punto in bianco si avvicina e gli da uno spintone ecco questo nemmeno a me è ancora capitato di vedere...

sì ma a me non piace nemmeno il primo atteggiamento
il secondo sarà patologico, ma è il primo prepotente

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 9 mag 2012, 11:34

secondo genito molto insicuro che prevarica per cercare conferme.

credo di averlo visto anch'io
e se non sbaglio la soluzione, cmq, era smorzare sul nascere gli atteggiamenti prevaricatori del secondo, non accettarli eh...
smettendo di dargli corda e non ascoltandolo in caso di capricci, aumentando invece le attenzioni nei confronti del primo

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 9 mag 2012, 11:35

quello che volevo dire è che se uno dà l'esempio di correttezza, il figlo assorbe quello che c'è di buono
Se un bimbo si sbraccia e spintona poi si ritrova solo
DAccordo con Robby che questa è un'età di mezzo non facilissima.
In cui ci sono bambini che hanno già fatto il salto di crescita si saper gestire i conflitti parlando ed altri che sono invece ancora emotivi.

tornando al sondaggio su noi da piccole, anche KIOko confermava, e pure luland idicendo di ARi, che in una classe ci son giusto 2,3 tipi da qui guardarsi.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 9 mag 2012, 11:35

va bene che il primo era sicuro
ma lei diceva che il primo soffriva per via del secondo e delle attenzioni che gli venivano date

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 9 mag 2012, 11:36

Se un bimbo si sbraccia e spintona poi si ritrova solo

ecco, io a questo non credo

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 9 mag 2012, 11:38

tu nei tuoi ricrdi davvero ricordi che i bambini più prepotenti fossero soli?
io ricordo che erano capibranco

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 9 mag 2012, 11:39

si la soluzione era dare spazio al maggiore ed IGNORARE le prevaricazioni del secondo.
Per un bambino la cosa peggiorenon è l apunizione,ma l'essere escluso, ignorato.
per questo vi dicevo che i bambini imparano da soli a "punire" i violenti.
Però il secondo, visto che mancava di autostima secondo me aveva bisogno di rinforzi positivi..non ricordo se tata lucia l'ha ridetto..

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 9 mag 2012, 11:40

robby ha scritto:
Kyoko ha scritto:beh però aspetta Robby, un conto è stare tutto insieme vicino a un gioco e un bimbo da uno spintone per passare prima, questo anche io l'ho visto e tante volte.......

sì ma a me non piace nemmeno il primo atteggiamento
il secondo sarà patologico, ma è il primo prepotente
ma nemmeno a me piace come comportamento eh :sorrisoo

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 9 mag 2012, 11:41

per questo vi dicevo che i bambini imparano da soli a "punire" i violenti.

ma io ripeto che su questo non sono d'accordo per niente
anche perchè se io adulto posso decidere di ignorarti e tu non puoi permetterti di metterla sul piano fisico con me, attirando la mia attenzione a botte o spintoni, perchè le blocco facilmente, non è lo stesso con un coetaneo, in cui se tu decidi di incarognirti, puoi continuare tu a andare a infastidirlo

Bloccato

Torna a “Agosto”