Io alle maestre di scuola ho dato carta bianca
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bullismo al nido!
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Re: bullismo al nido!
vebbè, in ogni caso è più importante capire, come ha detto Kla, se il bambino ha imparato qualcosa più che sfruculiare su altre faccende...
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- ci610
- Silver~GolGirl®

ishetta ha scritto:A me sta venendo anche il dubbio che in cucina non ci possano proprio stare anche x motivi assicurativi... Metti che scivola su una pozza d'acqua o roba similehelzbeth ha scritto:
Sul discorso della cucina.... boh: se è l'unico caso, se il bambino ha 5 anni e tra un mese ha finito il nido... lascerei perdere.
Però è anche vero che la responsabilità del bambino è delle educatrici e non delle cuoche.
vabbè ma non è sempre una cucina, non un campo minato e il bambino ha 5 anni!
ci sarà stato il tempo di finir di mangiare
da noi li mettono in "stop"
ossia seduti su una sedia per qualche minuto fuori dalla classe accanto all'inserviente, non mi è mai saltato in testa di andare a chiedere se possono stare con l'inserviente
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

No ci, il corridoio non mi spaventa. La cucina sì. Non è che il danno debba essere pEr forza causato dal bambino, può semplicemnte capitare uno scivolone su un po' di acqua. Qui le cuoche (che poi nn sono cuoche) hanno le scarpe infortunistiche apposta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- helzbeth
- Master~GolGirl®

vabbè, ma sanno anche la responsabilità che hanno, mica li mettono deliberatamente in pericolo sapendo cosa rischiano se succede qualcosaishetta ha scritto:No ci, il corridoio non mi spaventa. La cucina sì. Non è che il danno debba essere pEr forza causato dal bambino, può semplicemnte capitare uno scivolone su un po' di acqua. Qui le cuoche (che poi nn sono cuoche) hanno le scarpe infortunistiche apposta.
- ci610
- Silver~GolGirl®

ishetta ha scritto:No ci, il corridoio non mi spaventa. La cucina sì. Non è che il danno debba essere pEr forza causato dal bambino, può semplicemnte capitare uno scivolone su un po' di acqua. Qui le cuoche (che poi nn sono cuoche) hanno le scarpe infortunistiche apposta.
le scarpe antinfortunistiche servono se ti cade un coltellaccio o un pentolone sul piede, non credo che il bimbo lo abbiano messo a cucinare
poi se lo hanno messo a mangiare là evidentemente c'era un tavolo e almeno una sedia, quindi una zona pranzo, probabilmente distaccata dal banco di lavoro
e inoltre se avevano servito il pranzo, avevano finito di prepararlo da almeno 2 ore, niente pozze d'acqua
ma poi, vogliamo parlare prima delle maestre o ci basta che nostro figlio torna a casa e ci dice che lo hanno messo a lavare i piatti per partire in quarta?
ok, la finisco di fare congetture e mi ritiro nei miei appartamenti, buonanotte a tutte
- goldencat
- Expert~GolGirl®

sull'argomento cucina sono d'accordo con Ci. Ecco volevo farvelo sapere.
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- ci610
- Silver~GolGirl®

goldencat ha scritto:sull'argomento cucina sono d'accordo con Ci. Ecco volevo farvelo sapere.
grazie, ora vado a dormire serena
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
- antonella74
- Expert~GolGirl®

scusat ma ieri non sono riuscita più a scrivere. La cucina è staccata dal refettorio ed anche secondo me non dovrebbero mandarci i bimbi in castigo.
Assolutamente non ho nulla da obiettare sui castighi, anche perchè il mio bimbo è in vero scassamaroni
Però questo genere di punizioni proprio non le condivido?
Se si fosse fatto male di chi sarebbe stata la colpa?
Io non lascio correre e nel pomeriggio parlerò con la direttrice. Volevo solo capire se possono o no dare una simile punizione (ma credo di no) e in ogni caso, anche se fosse lecito, dirò che a me non sta bene.
Assolutamente non ho nulla da obiettare sui castighi, anche perchè il mio bimbo è in vero scassamaroni
Però questo genere di punizioni proprio non le condivido?
Se si fosse fatto male di chi sarebbe stata la colpa?
Io non lascio correre e nel pomeriggio parlerò con la direttrice. Volevo solo capire se possono o no dare una simile punizione (ma credo di no) e in ogni caso, anche se fosse lecito, dirò che a me non sta bene.
- antonella74
- Expert~GolGirl®

helzbeth ha scritto:vabbè, ma sanno anche la responsabilità che hanno, mica li mettono deliberatamente in pericolo sapendo cosa rischiano se succede qualcosaishetta ha scritto:No ci, il corridoio non mi spaventa. La cucina sì. Non è che il danno debba essere pEr forza causato dal bambino, può semplicemnte capitare uno scivolone su un po' di acqua. Qui le cuoche (che poi nn sono cuoche) hanno le scarpe infortunistiche apposta.
e non voglio tirare fuori i casi eclatanti eh
- antonella74
- Expert~GolGirl®

ma io nn parto in quarta. Ha mangiato in cucina e vedrai che oggi diranno che è vero °(e non sono una che prende per oro colato ciò che dice eh) ed io dirò loro semplicemente che ok il castigo ma non il bimbo in cucina.ci610 ha scritto:ishetta ha scritto:No ci, il corridoio non mi spaventa. La cucina sì. Non è che il danno debba essere pEr forza causato dal bambino, può semplicemnte capitare uno scivolone su un po' di acqua. Qui le cuoche (che poi nn sono cuoche) hanno le scarpe infortunistiche apposta.
le scarpe antinfortunistiche servono se ti cade un coltellaccio o un pentolone sul piede, non credo che il bimbo lo abbiano messo a cucinare
poi se lo hanno messo a mangiare là evidentemente c'era un tavolo e almeno una sedia, quindi una zona pranzo, probabilmente distaccata dal banco di lavoro
e inoltre se avevano servito il pranzo, avevano finito di prepararlo da almeno 2 ore, niente pozze d'acqua
ma poi, vogliamo parlare prima delle maestre o ci basta che nostro figlio torna a casa e ci dice che lo hanno messo a lavare i piatti per partire in quarta?
ok, la finisco di fare congetture e mi ritiro nei miei appartamenti, buonanotte a tutte
E comunque mi premeva sapere solo se possono oppure no anche se, indipendentemente da questo, non voglio che accada più. Tutto qua.
- antonella74
- Expert~GolGirl®

ok, oggi lo mettono in cucina e io non dico nula alle maestre e chiedo al bimbo se ha imparato la lezione (sottolineo ovviamente a lui ho detto che bisogna ascoltare la maestra e comportarsi bene, mica davanti ha lui ho messo in dubbio il ruolo della maestra).helzbeth ha scritto:vebbè, in ogni caso è più importante capire, come ha detto Kla, se il bambino ha imparato qualcosa più che sfruculiare su altre faccende...
il giorno in cui ce lo rimettono (perchè se non protesto magari ce lo rimettono) e lui malauguratamente si fa male la lezione l'avrò imparata io.
- fifablu
- Original~GolGirl®

:ahah
leggendo il titolo del topic ho visualizzato un bimbo di otto mesi in pagliaccetto a righe che taglieggia un altro per avere il biberon sennò gli ruba il ciuccio, o lo morde col monodente...
scusate.... :ahah
leggendo il titolo del topic ho visualizzato un bimbo di otto mesi in pagliaccetto a righe che taglieggia un altro per avere il biberon sennò gli ruba il ciuccio, o lo morde col monodente...
- alina
- Expert~GolGirl®

fifablu ha scritto::ahah
leggendo il titolo del topic ho visualizzato un bimbo di otto mesi in pagliaccetto a righe che taglieggia un altro per avere il biberon sennò gli ruba il ciuccio, o lo morde col monodente...![]()
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
-
kla
- Master~GolGirl®

sì sì anche io! E se la mamma va a parlare con le maestre lo aspetta in agguato dietro l'angolo per colpirlo col sonaglino di gomma!fifablu ha scritto::ahah
leggendo il titolo del topic ho visualizzato un bimbo di otto mesi in pagliaccetto a righe che taglieggia un altro per avere il biberon sennò gli ruba il ciuccio, o lo morde col monodente...![]()
- helzbeth
- Master~GolGirl®

dipende da dove vuoi puntare l'attenzione e da quanta fiducia hai del posto dove mandi tuo figlio.antonella74 ha scritto:ok, oggi lo mettono in cucina e io non dico nula alle maestre e chiedo al bimbo se ha imparato la lezione (sottolineo ovviamente a lui ho detto che bisogna ascoltare la maestra e comportarsi bene, mica davanti ha lui ho messo in dubbio il ruolo della maestra).helzbeth ha scritto:vebbè, in ogni caso è più importante capire, come ha detto Kla, se il bambino ha imparato qualcosa più che sfruculiare su altre faccende...
il giorno in cui ce lo rimettono (perchè se non protesto magari ce lo rimettono) e lui malauguratamente si fa male la lezione l'avrò imparata io.
- alina
- Expert~GolGirl®

le simpatiche canaglie!kla ha scritto:sì sì anche io! E se la mamma va a parlare con le maestre lo aspetta in agguato dietro l'angolo per colpirlo col sonaglino di gomma!fifablu ha scritto::ahah
febbraio 2008 aborto interno
- antonella74
- Expert~GolGirl®

di fiducia, purtroppo, ne ho pochina. Fortunatamente a settembre andrà alle elementari dove, spero, di trovare persone più competenti.helzbeth ha scritto:dipende da dove vuoi puntare l'attenzione e da quanta fiducia hai del posto dove mandi tuo figlio.antonella74 ha scritto:ok, oggi lo mettono in cucina e io non dico nula alle maestre e chiedo al bimbo se ha imparato la lezione (sottolineo ovviamente a lui ho detto che bisogna ascoltare la maestra e comportarsi bene, mica davanti ha lui ho messo in dubbio il ruolo della maestra).helzbeth ha scritto:vebbè, in ogni caso è più importante capire, come ha detto Kla, se il bambino ha imparato qualcosa più che sfruculiare su altre faccende...
In questo asilo solo sono buone a consigliare (a volte anche a sproposito) di portare i bimbi dagli psicologi (lo hanno fatto con diverse mamme) salvo poi adottare dei sistemi educativi non proprio... educativi...
Tipo, il mio bimbo ad inizio anno era un pò spaesato per diversi motivi (cambio casa, cambio scuola, arrivo sorellina) e dunque aveva difficoltà ad approcciare nel nuovo asilo. Era parecchio monellino e loro, invece di capire la situazione e di aiutarci (visto il periodo difficile pure per noi in famiglia con tutti questi cambiamenti), ci hanno chiamati dicendo che non volevano arrivare a doverlo allontanare dal resto della classe.
Ma come, io ho bisogno che mi si dia una mano a farlo integrare, non a metterlo in un angolo perchè oggettivamente difficile come bambino (che vive un periodo difficile!).
E poi me lo mettono in cucina, sempre per aiutarmi eh!
- Ari
- Platinum~GolGirl®

io sono molto tranquilla e fatalista, però ho sperimentato sulla pelle di mia figlia che in un asilo adottare come punizione l'allontanamento del bambino punito non è una buona idea.ci610 ha scritto:quindi non era solo, hai detto che è al secondo anno, quindi ha 5 anni? io lascerei correreantonella74 ha scritto:non era solo ma con il personale della cucina. Ma non dovrebbero essere e insegnanti a vigilare?ci610 ha scritto:antonella74 ha scritto:Anche io penso che al nido non si possa parlare di bullismo e che il problema debbano essere le maestre ad arginarlo.
Posso approfittare dei questo topic per farvi una domandina (giusto per non aprirne un altro sempre in tema con asili & co): il mio bimbo - ultimo anno di scuola materna - ieri per punizione (parlava a tavola quando le maestre volevano che facesse silenzio) è stato mandato a consumare il pasto in cucina.
Ora, il fatto che non ascolti e che le maestre lo mettano in castigo mi sta bene, sono un pò contrariata per il fatto che l'abbiano mandato in cucina.
Ma secondo voi possono, è lecito? Ma se ieri il mio bimbo in cucina fosse caduto e si fosse fatto male? Non devono essere le maestre a sorvegliare i bambinbi????![]()
Domani andrò a parlare con la direttrice, ma almeno volevo sapere se possono farlo oppure no. Grazie
sei sicura che in cucina fosse solo o che cmq non passassero a controllarlo?
infatti è successo che mia figlia e un paio di compagnetti fossero in classe in punizione mentre gli altri erano nel salone con la maestra e uno dei compagnetti nel mentre ha tagliato i capelli a mia figlia.
il personale di cucina non credo rientri tra quelli che possono sorvegliare i bambini, tanto più che durante l'orario del pasto probabilmente hanno altro da fare.
secondo me antonella faresti bene a chiarire con la maestra che, pur comprendendo il fatto che tuo figlio si è comportato male e che era corretto che fosse punito, non sei d'accordo con il metodo utilizzato perché non lo ritieni sicuro.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- antonella74
- Expert~GolGirl®

ma infatti in primis mi preme la sicurezza, secondo non mi sembra un buon metodo educativo. E' più come dire... ce lo togliamo dalle @@...