GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pediatra... non so più come fare...
- Moretta
- Active~GolGirl®

Pediatra... non so più come fare...
Sono inc@@@@@ta nera....
E' possibile che per poter parlare con il pediatra sono incollata al telefono dalle ore 8.30 alle 10 da tre giorni e non riesco mai a prendere la linea perchè sempre occupato????!!!!!
Posso capire che ci siano tanti bimbi ammalati ma io come devo fare per prendere appuntamento per la visita che deve essere fatta tra il 15 e il 17 mese???
Non ne posso più!!!
E' possibile che per poter parlare con il pediatra sono incollata al telefono dalle ore 8.30 alle 10 da tre giorni e non riesco mai a prendere la linea perchè sempre occupato????!!!!!
Posso capire che ci siano tanti bimbi ammalati ma io come devo fare per prendere appuntamento per la visita che deve essere fatta tra il 15 e il 17 mese???
Non ne posso più!!!
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Re: Pediatra... non so più come fare...
da quello che leggo deduco che non hai il suo numero di cellulare e allora purtroppo mi sa che l'unica alternativa per prendere l'appuntamento è passare a studio di persona.
Questo non toglie che potresti fare un reclamo scritto alla asl di competenza visto che il pediatra DEVE essere rintracciabile.... e se invece di dover fissare un appuntamento avessi avuto bisogno di parlarci perchè Davide non stava bene?
Questo non toglie che potresti fare un reclamo scritto alla asl di competenza visto che il pediatra DEVE essere rintracciabile.... e se invece di dover fissare un appuntamento avessi avuto bisogno di parlarci perchè Davide non stava bene?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- lalat
- Silver~GolGirl®

Quoto Cristiana ... io un pediatra così lo cambierei.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- laura.d22
- New~GolGirl®

Ciao, prendi il cellulare e lo imposti con RICHIAMATA su occupato...vedrai che prima o poi ce la fai!! Io faccio così di solito e lo lascio anche per mezz'ora che fa tutto da se! Comunque sono d'accordo...fai una lettera alla ASL. CIAO! 
Edoardo è nato il 15-12-2006 -2.760 kg di bellezza!
- cristiana
- Silver~GolGirl®

il mio cellulare non lo fa.....laura.d22 ha scritto:Ciao, prendi il cellulare e lo imposti con RICHIAMATA su occupato...vedrai che prima o poi ce la fai!! Io faccio così di solito e lo lascio anche per mezz'ora che fa tutto da se! Comunque sono d'accordo...fai una lettera alla ASL. CIAO!
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Il mio pediatra non solo mi ha datto il suo numero di cell, ma anche quello di casa per ogni eventualita', e mi ha detto che posso chiamarlo ad ogni ora della notte e del giorno!
Anche secondo me un pediatra deve essere sempre disponibile. Per questa volta passa di persona a lasciare l'appuntamento e quando lo vedi, prendi il suo numero di cell, e digli che lo vuoi sempre disponibile.
Anche secondo me un pediatra deve essere sempre disponibile. Per questa volta passa di persona a lasciare l'appuntamento e quando lo vedi, prendi il suo numero di cell, e digli che lo vuoi sempre disponibile.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- 5aprile
- Silver~GolGirl®

ma che è un gioco a premi??
secondo me lo stacca.
vai in studio e chiedigli di trovare un alternativa perchè cos' non è fattibile. un cellulare, una segreteria in cui si può lasciare un messaggio ed essere richiamati...e che cavolo!
secondo me lo stacca.
vai in studio e chiedigli di trovare un alternativa perchè cos' non è fattibile. un cellulare, una segreteria in cui si può lasciare un messaggio ed essere richiamati...e che cavolo!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- 5aprile
- Silver~GolGirl®

ah dimenticavo, puoi anche proporgli di mettere un agenda a disposizione in studio in cui uno si prende l'appuntamento da sè. il mio medico di base faceva così prima di prendersi una segretaria.
- Moretta
- Active~GolGirl®

Essì... sembra proprio un concorso a premi... per fortuna non ho mai avuto bisogno di chiamarlo per urgenze... in 15 mesi l'ho portato solo ai controlli previsti senza extra... e quando ho avuto bisogno per la presunta DA l'ho sempre portato in pediatria dell'ospedale...
(mio marito è un dipendete ospedaliero e quindi ne approfitto)
Io la chiamo sul cellulare.. (non c'è sistema per capire se è veramente occupato e non staccato??) e poi ho un numero dello studio (che condivide con altri due pediatri) al quale è collegata una segreteria... dice di lasciare il messaggio solo per cose urgenti... altrimenti non richiama...
Mi sembra male lasciare un messaggio per prendere un appuntamento....
(mio marito è un dipendete ospedaliero e quindi ne approfitto)
Io la chiamo sul cellulare.. (non c'è sistema per capire se è veramente occupato e non staccato??) e poi ho un numero dello studio (che condivide con altri due pediatri) al quale è collegata una segreteria... dice di lasciare il messaggio solo per cose urgenti... altrimenti non richiama...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- Moretta
- Active~GolGirl®

5aprile ha scritto:ah dimenticavo, puoi anche proporgli di mettere un agenda a disposizione in studio in cui uno si prende l'appuntamento da sè. il mio medico di base faceva così prima di prendersi una segretaria.
Ma sei di Gallarate!!! Io abito nei dintorni...magari abbiamo lo stesso pediatra....
- lalat
- Silver~GolGirl®

Basta essere organizzati. Il mio pediatra ha moltissimi pazienti eppure si è organizzato benissimo: riceve telefonate ad orari prestabiliti sul telefono fisso o cellulare dalle 7,30 alle 10; dalle 13 alle 14; dall 17 alle 18. Sta in sudio tutti i pomeriggi e due mattine riceve su appuntamento (per non mischiare i bilanci di salute dei bimbi sani con i bambini malati), in tutti gli altri orari gira a visitare a casa i bimbi con la febbre. Ogni volta che ho bisogno di un consiglio, di prendere appuntamento, di chiamarlo a casa perché qualcuno è malato lo chiamo in quegli orari e riesco a parlargli ... ngli altri orari non ho mai chiamato e penso che spenga il cellulare perché quando sono in studio o viene a casa mia non è uno di quelli che risponde in continuazione al cell.
- cristiana
- Silver~GolGirl®

non penso che il cellulare si possa "staccare" facendo fare il segnale di occupato, ma è altrettanto strano che sia SEMPRE occupato. E poi io lo lascerei un messaggio sulla segreteria per prendsere l'appuntamento specificando che lo fai perchè da giorni non riesci a comunicare con lui/lei e non hai quindi alternative. Specificherei che vorrei essere richiamata.Moretta ha scritto:Io la chiamo sul cellulare.. (non c'è sistema per capire se è veramente occupato e non staccato??) e poi ho un numero dello studio (che condivide con altri due pediatri) al quale è collegata una segreteria... dice di lasciare il messaggio solo per cose urgenti... altrimenti non richiama...
magari dico un'idiozia...ma hai controllato se il numero che hai è quello giusto? magari l'ha cambiato....
- Moretta
- Active~GolGirl®

Cristiana, il numero è giusto perchè a volte, per contatto, parte una segreteria con la sua voce che dice che il cel è sovraffollato di chiamate.
Domani mattina riprovo ancora e se l'esito è negativo lascio un mess. nella segreteria dello studio...
Cavolo... che palle!!!
Ma cosa succede se non lo porto alla visita/bilancio?
Considerando che devo firmare un foglio che lei consegna alla ASL... avrà interesse anche lei che gli porti Davide....
Domani mattina riprovo ancora e se l'esito è negativo lascio un mess. nella segreteria dello studio...
Cavolo... che palle!!!
Ma cosa succede se non lo porto alla visita/bilancio?
Considerando che devo firmare un foglio che lei consegna alla ASL... avrà interesse anche lei che gli porti Davide....
- lalat
- Silver~GolGirl®

Io il bilancio dei 15 mesi ancora non l'ho fatto ... nemmeno quello di Davide dei 24 -36
e i tre anni li ha già compiuti
Ma i miei li vede di continuo
Poi ho una mia convinzione che i bilanci di salute mi portino male ... ogni volta che li porto a controllare mi dice "però era un po' che non ci vedevamo" e puntualmente dopo una settimana si ammalno
così come pr scaramanzia non tolgo mai dal top della cucina l'aerosol ... ogni volta che lo metto via si ammalano
non sono superstiziosa ma con le malattie si 
- Moretta
- Active~GolGirl®

lalat ha scritto:Io il bilancio dei 15 mesi ancora non l'ho fatto ... nemmeno quello di Davide dei 24 -36e i tre anni li ha già compiuti
Poi ho una mia convinzione che i bilanci di salute mi portino male ... ogni volta che li porto a controllare mi dice "però era un po' che non ci vedevamo" e puntualmente dopo una settimana si ammalno
così come pr scaramanzia non tolgo mai dal top della cucina l'aerosol ... ogni volta che lo metto via si ammalano
:ahah :ahah Faccio anch'io con la tachipirina e gli olii essenziali... Mio marito si arrabbia... perchè rimangono piazzati sul piano della cucina praticamente da ottobre a primavera inoltrata... nemmeno spolvero le scatole.... :ahah :ahah
- cristiana
- Silver~GolGirl®

idem, tachipirina e nureflex, che lei tra l'altro non usa, in bella mostra sul tavolo di cucina, e guai a metterli via!!!!!Moretta ha scritto:lalat ha scritto:Io il bilancio dei 15 mesi ancora non l'ho fatto ... nemmeno quello di Davide dei 24 -36e i tre anni li ha già compiuti
:ahah :ahah Faccio anch'io con la tachipirina e gli olii essenziali... Mio marito si arrabbia... perchè rimangono piazzati sul piano della cucina praticamente da ottobre a primavera inoltrata... nemmeno spolvero le scatole.... :ahah :ahah
- Notta
- Expert~GolGirl®

Anche il mio a volte è impegnato, ma a parte che risponde anche se non è più orario di chiamata, e poi se lo chiamo che non c'è e lascio un messaggio in sereteria massimo un'ora e mi richiama..
Io l'avrei già cambiato... se veramente stesse male tuo figlio?
Io l'avrei già cambiato... se veramente stesse male tuo figlio?

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- meimi75
- Master~GolGirl®

lalat io invece appena dico:
siamo fortunate,Alice si ammala davvero raramente! (TIE' TIE')
parte la [email protected] la tiro proprio...azzarola! non lo dico e non lo scrivo piu da nessuna parte...
dite che vale anche se l'ho messo come esempio?
parte la [email protected] la tiro proprio...azzarola! non lo dico e non lo scrivo piu da nessuna parte...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- Moretta
- Active~GolGirl®

NO NO NON VALE PERCHE' NOI NON ABBIAMO LETTO IL TUO INTERVENTO!!!! :ahahmeimi75 ha scritto:lalat io invece appena dico:
parte la [email protected] la tiro proprio...azzarola! non lo dico e non lo scrivo piu da nessuna parte...![]()
- 5aprile
- Silver~GolGirl®

solo per il fatto che io riesco sempre a parlarle mi sa che non è la stessa :prrrr :prrrrMoretta ha scritto:5aprile ha scritto:ah dimenticavo, puoi anche proporgli di mettere un agenda a disposizione in studio in cui uno si prende l'appuntamento da sè. il mio medico di base faceva così prima di prendersi una segretaria.
Ma sei di Gallarate!!! Io abito nei dintorni...magari abbiamo lo stesso pediatra....