GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMA,CI CREDI? L'AGOSTINO ('11) GIA' STA IN PIEDI!

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MAMMA,CI CREDI? L'AGOSTINO ('11) GIA' STA IN PIEDI!

Messaggio da Paoletta011 » 8 mag 2012, 12:36

Buongiorno :sorrisoo

Stanotte anche non è andata malissimo e stamattina abbiamo dormito fino alle 8.00!
Dopo però …. il caos! :che_dici Giulio è stato lamentoso fino a un momento fa quando finalmente è crollato, non ne ha voluto sapere di fare lo spuntino, ha preso poca poppa ed era chiaramente assonnato ma non riusciva a dormire.

Mi è appena arrivato un pacco per Giulio, ho finalmente trovato gli omogeneizzati di tacchino :yeee e ho preso anche quelli al manzo, ovviamente il coniglio non si trova, ma credo lo si mangi solo in Italia e in Francia, poi negli altri paesi viene considerato alla stregua di un animale domestico per cui nisba. :che_dici
Ho preso anche del porridge al farro che sembra piacergli, almeno i biscottini che gli do hanno avuto successo. :ok
DOSI: Come vi regolate con gli omogeneizzati, ne date metà vasetto mischiato a verdure?

Cinny, in teoria sarei d’accordo con tuo marito, ma nella pratica credo farei quello che hai fatto tu. :sorrisoo Però che non sia un’abitudine e sia veramente solo un piccolo pensierino. :bacio

Mammakoala, mi piace il titolo e mi sa che siamo tutte alle prese con i dentini…
A Giulio quelli sopra non sono ancora spuntati, ma siamo lì…
Bene per la prova pastina! Pensa io l’ho comprata più di un mese fa e ancora non gliel’ho data… Biologica ne ho trovato solo un formato e sinceramente mi sembra un po’ grossetto. Voglio aspettare che passi bene questo raffreddore e poi provarci magari schiacciandola un po’, una volta cotta. :incrocini
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 8 mag 2012, 12:41

mammakoala ha scritto:farinata,non so perché non n'è venuta bene. Forse ho lasciato troppo poco in ammoollo la farina, forse era troppo alta,boh mi sembrava poco cotta. Le frittelle invece come le posso fare? Paoletta,pag che invece la paniscia a vercelli è il risotto con fagioli e salame?
Ne ho sentito parlare ma non l’ho mai assaggiata, da provare sicuramente :sorrisoo
Farinata, hai proprio ragione: richiede un riposo di almeno 4 ore, non più alta di ½ cm e forno bello alto con cottura anche con grill. :ok
Per la farina di ceci, ho la ricetta delle panelle siciliane che si fanno a mo’ di polenta che si stende, taglia e frigge, se ti può interessare ti invio la ricetta.

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 8 mag 2012, 12:49

mammakoala ha scritto:domenica noi abbiamo fatto la prova pastina x luca ed è andata benissimo. Eravamo a casa di amici e, decisione dell'ultimo minuto, ci siamo fermati per una pizza. Non avevo nulla x luca,ma la mia amica aveva brodo e verdure che usa ancora x suo figlio. Ci abbiamo messo la tempestima e se l'è mangiata tranquillamente :yeee

farinata,non so perché non n'è venuta bene. Forse ho lasciato troppo poco in ammoollo la farina, forse era troppo alta,boh mi sembrava poco cotta. Le frittelle invece come le posso fare? Paoletta,pag che invece la paniscia a vercelli è il risotto con fagioli e salame?
bravo luca...anche Aurora la mangia bene!!! che bello..crescono e fanno sempre piu pappa..per me dopo le difficolta iniziali è una gioia!!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 8 mag 2012, 12:51

paolabene per gli omo...io gliene do uno intero a pranzo e mezzo a cena,, :sorrisoo se a pranzo do carne a cena magari alterno pesce o formaggino ma di qesti solo mezzio..a cena piu leggerera visto che poi vuole il latte per dormire :ok
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 mag 2012, 14:00

cinny78 ha scritto:paolabene per gli omo...io gliene do uno intero a pranzo e mezzo a cena,, :sorrisoo se a pranzo do carne a cena magari alterno pesce o formaggino ma di qesti solo mezzio..a cena piu leggerera visto che poi vuole il latte per dormire :ok

Io faccio uguale uguale. Il pesce però gli do quello "vero" e non l'omo perchè secondo me quelli hanno un saporaccio, Matilde non li mangiava proprio e con Luca nemmeno ci provo.
Paoletta
, io di pastina bio prendo questa:

http://www.loriginepasta.it/ita/pasta_gnomi.php" onclick="window.open(this.href);return false;

magari la trovi da qualche parte. (Evita la "leggera" che fa davvero schifo...)
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 mag 2012, 14:06

Paoletta011 ha scritto:
Cinny, in teoria sarei d’accordo con tuo marito, ma nella pratica credo farei quello che hai fatto tu. :sorrisoo Però che non sia un’abitudine e sia veramente solo un piccolo pensierino. :bacio
Perfetta sintesi anche del mio pensiero :sorrisoo
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 8 mag 2012, 14:24

Caspita Mammakoalaho dato un'occhiata alla pasta, mi ispira molto! La"leggera" in effetti é cattiva anche solo guardandola!

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 8 mag 2012, 14:48

Ma gli omogeneizzati che date già contengono verdure o sono solo carne?
Perché ho appena aperto questi solo carne che ho preso (125gr) e c’è scritto di dare ½ vasetto alla volta mischiato a verdure… :domanda

Grazie per l’info della pasta, mammakoala, provo a cercare :ok

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 8 mag 2012, 14:58

Paoletta sono solo carne i nostri omo !

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 mag 2012, 15:44

gli hipp sono 40%carne e riso come addensante,ma sono da 80g
2008
2011

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 8 mag 2012, 19:32

Aleon ha scritto:Paoletta sono solo carne i nostri omo !
:ok
mammakoala ha scritto:gli hipp sono 40%carne e riso come addensante,ma sono da 80g
:ok
Aveva ragione mio marito a dire che gli omo italiani se li ricordava più piccoli :fischia
Invece qui il peso degli omo va per età e sono già pronti con tutto.
Questi che ho preso sono solo carne, ma che fatica trovarli e che prezzi :che_dici

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 8 mag 2012, 20:46

Ciao ragazze, perdonate se non leggo indietro per ora, passo solo per aggiornarvi.
Qui il CAOS.
Sono un po' affranta.
Chiara stanotte ha pianto così tanto da svegliare l'intero quartiere secondo me, io e maritino abbiamo dormito 3 minuti in croce, siamo a pezzi, lui si è trovato in mezzo ad un incrocio con il rosso... paura, oggi è in trasferta in Trentino.
Chiara non mangia, non beve latte, s l'attacco mi morde, all'ennesimo morso al pomeriggio ho deciso di sentire la pediatra, che me l'ha vista, ma al momento non si capisce il perchè della febbre e di questa irritabilità. Così + tutto pesantissimo e devo pensarw anche al tris... >Ieri sera poi mi si è rotta la mia macchina nell'ora di punta, le 7, in mezzo ad una rotonda, traffico uin tilt, io che dovevo recuperare i due grandi in posti diversi... da delirio.
Se non mi addormento ripasso dopo, ammesso che la piccola dorma.
Spero voi tuuto bene... un abbraccione a tutte!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 mag 2012, 20:54

Reg :coccola
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 mag 2012, 20:58

Paoletta,ma non riesci ad ordinare da qualche sito italiano? Magari di quelle farmacie che tememmo online. Oppure tedesco x gli omo hipp e holle. Altrimenti,se vuoi, mi inform cosa costerebbe spedirti io un pacco di quello che vorresti.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 mag 2012, 21:00

tememmo = vendono
ma chi chezz le sceglie le parole x il T9? :che_dici
2008
2011

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 8 mag 2012, 21:15

Reg :bacio
Ma Chiaretta ha ancora la febbre alta? :coccola

Mammakoala, grazie sei gentilissima :bacio
Gli omo che ho trovato sono Holle :ok e dovrebbero andare bene per un po', poi alterno con quelli "tutto in uno" di Ella's e Plum che non sono male. :ok
Gli Hipp ci sono anche qui in tutti i super, ma a gusto inglese :che_dici
Lasagne, chicken noodle... e mettono pomodoro a partire dai 7 mesi :che_dici

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 mag 2012, 21:39

Maro' :x: ogni tanto mi tornano in mente le frikadellen dell'asilo di francesco di giulia, riesco anche a sentirne di nuovo l'odore nella mia testa e...ari :x:

e certo,gli holle hanno porzioni da tedeschi :ahaha sono così anche qui e venduti singolarmente,invece che in confezione doppia. Altra marca bio è sunval.
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 8 mag 2012, 21:51

reg ho letto solo il tuo primo messaggio di ieri al ritorno dal lavoro e non ancora quello che ti hanno detto le altre, ma secondo me devi stare tranquilla e non pensare già al tiralatte!
intanto chiara non stava bene...poi diana si è regolarizzata iniziando a mangiare tutto e volentieri da pochi giorni, mentre fino a poco tempo fa mangiava poco....dormiva poco...era scombussolata.....era solo il primo giorno, dalle tempo, aspetta che stia meglio.....

poi magari oggi è andata anche bene, continuo a leggere......
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 8 mag 2012, 21:55

mammakoala ha scritto:lori,te l'hanno tagliata male la roba stavolta :ahah
:caduta_sedia:
mammakoala ha scritto: io propongo:
chi nessuno e chi già tanti,degli agostini i dentini si fanno avanti
bello!!!! :ok
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 8 mag 2012, 22:13

le pastine che avete postato sono quelle degli gnomi?
io sto prendendo la linea nuova bio della coop per bimbi, mi trovo bene, ma devo dire che a volte le dò anche il cibo da grandi! l'altro giorno è stata al ristorante con i miei e ha mangiato la pasta al ragù..... :fischia
mia madre le fa anche il pancotto.......
in questi utlimi giorni mangia tantissimo, latte, latte, pappa, frutta, latte, pappa, latte.... :impiccata: per due notti non si è mai svegliata, stanotte una volta verso le 5....se andiamo avanti così la metto in camera con sua sorella, perchè nella culla non sta davvero più, appena si muove sbatte da qualche parte....

però.....ha una piaga sotto un'ascella!!!!! siccome non le faccio il bagno tutte le sere me ne sono accorta il giorno del battesimo mentre la lavavo...lei non dice niente, se gliela tocco ride ( :hi hi hi hi ), ma domani la porto dalla ped per vedere se ha una crema da darmi....

cinny, concordo con le altre...in linea di massima ha ragione tuo marito...in questo caso hai fatto bene a prendergli il giochino!....aurora è arrivata da poco, meglio non alimentare nla gelosia...poi più avanti sarà più tranquillo e abituato alla sorellina...

reg mi spiace per la tua notte e giornata difficili!!!!tieni botta dai, sei stata sfortunata che il tuo ritorno al lavoro sia conciso con chiaretta che non sta bene....secondo me è tutto lì il problema!

grazie mille a tutti gli interisti per aver rullato il milan e averci concesso di festeggiare prima!!!! :fonzie2: :campioni: :flag_italy:
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”