GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (12)

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (12)

Messaggio da flan » 7 mag 2012, 13:51

Grazie a tutte!

Pao pao, sai che in quanto a "pesantezza" Ennio ed Elenio li sento sullo stesso livello? Forse perché non conosco nessun bambino che si chiami Ennio!

Ottyx, grazie per i suggerimenti! A me Lucio non dispiace, ma mio marito mel'ha bocciato all'istante! :buuu

Alelua, i nomi che hai menzionato sono tutti molto belli, ma a mio parere inflazionati. Lavoro coi bambini e sento molto le tendenze :risatina:

Nausicaa, Valente non mi suona bene come Valentino :pensieroso

R2D2, in effetti anche io il nome l'avevo sentito in spagnolo con l'H davanti proprio con Helenio Herrera. Non ci sono intenti commemorativi, e in quanto al suono spagnoleggiante potrei dire lo stesso del nome di mia figlia, versione italiana di Marisol...
Il parallelo Glauco-glaucoma viene in mente anche a me :risatina:

Passo continuamente da un momento in cui penso che il nome Elenio sia terribile a un momento in cui penso che sia tutta questione di abituarcisi. :che_dici

Uffa, almeno per la femmina avevamo un mezzo accordo su Diana!!! :ahah
M 2009 R 2012

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 7 mag 2012, 13:54

stè ha scritto:Io quoto ELIO, tra i nomi maschili è il più "luminoso, caldo e forte" ed è un po' simile ad Elenio, che non avevo mai sentito, ma sarebbe il maschile di Elena? :pensieroso
Sì, è il maschile di Elena! E mio marito cerca di convincermi che Elenio sia dopotutto un nome normalissimo, proprio perché è la versione maschile di un nome molto apprezzato e usato :ahah
M 2009 R 2012

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 mag 2012, 14:40

ma se vi piace chiamatelo Elenio. I parenti, gli amici, si abitueranno subito a chiamarlo così e tempo un mese per loro sarà il nome più comune del mondo. :ok
24.10.2007 - Per aspera ad astra

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 7 mag 2012, 14:41

flan ha scritto:
stè ha scritto:Io quoto ELIO, tra i nomi maschili è il più "luminoso, caldo e forte" ed è un po' simile ad Elenio, che non avevo mai sentito, ma sarebbe il maschile di Elena? :pensieroso
Sì, è il maschile di Elena! E mio marito cerca di convincermi che Elenio sia dopotutto un nome normalissimo, proprio perché è la versione maschile di un nome molto apprezzato e usato :ahah
:risatina:

io invece lo trovo una forzatura, mi sembra un nome storpiato :perplesso Non è brutto, ma non mi convince.

Su Valentino ho le tue stesse perplessità, i nomi in -ino/-ina e -ello/-ella non mi piacciono. Che ne pensi di Valerio?
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 7 mag 2012, 14:51

Infatti il problema è che a mio marito piace, mentre io non sono convinta!
Mi boccia qualsiasi altro nome gli proponga :x:
(Valerio lonassocio a una persona di cui non ho un bel ricordo :che_dici )

Mi sembra la situazione di pao pao, ma al contrario :risatina:
M 2009 R 2012

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 8 mag 2012, 13:54

Ragazze, mi sono riletta un po' di pagine indietro e nei ritagli di tempo sto rileggendo anche i vecchi topic sui nomi... :risatina: ieri pomeriggio ho avuto un colpo di fulmine con il nome ROMEO!!!!!! :ok

L'ho detto a mio marito, non ha risposto né sì, né no... mi ha solo suggerito di creare la classica lista e di includerlo... chissà se c'è speranza?!?!!?!?!? :risatina:

:tie
M 2009 R 2012

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 mag 2012, 16:14

flan ha scritto:Ragazze, mi sono riletta un po' di pagine indietro e nei ritagli di tempo sto rileggendo anche i vecchi topic sui nomi... :risatina: ieri pomeriggio ho avuto un colpo di fulmine con il nome ROMEO!!!!!! :ok

L'ho detto a mio marito, non ha risposto né sì, né no... mi ha solo suggerito di creare la classica lista e di includerlo... chissà se c'è speranza?!?!!?!?!? :risatina:

:ok :ok :ok :ok
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 8 mag 2012, 16:31

flan ha scritto:Ragazze, mi sono riletta un po' di pagine indietro e nei ritagli di tempo sto rileggendo anche i vecchi topic sui nomi... :risatina: ieri pomeriggio ho avuto un colpo di fulmine con il nome ROMEO!!!!!! :ok
...er meglio del Colosseo! scusate, ma da queste parti gli Aristogatti sono andati fortissimo quindi appena sento questo nome nella mia testa parte la canzoncina :risatina: poi è inevitabile il richiamo a Shakespeare! Mi piace dai :sorrisoo

Ele e tu? Novità sul nome?

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 8 mag 2012, 17:11

flan, Romeo è bellissimissimo. :ok :ok :ok
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 8 mag 2012, 18:35

MOLTO BELLO!
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 8 mag 2012, 20:45

ROMEO mi piace...mi sa di un don giovanni pero'... :prr
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 8 mag 2012, 21:35

flan ha scritto:
Mi sembra la situazione di pao pao, ma al contrario :risatina:
Allora sforna proposte perchè sai com'è finita qui!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 8 mag 2012, 22:23

Avevo trovato un nome da maschio che poteva andare x flan, quando mi torna in mente lo scrivo :pensieroso
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 8 mag 2012, 23:39

A me piace il nome Valentino, significa forte e sano, quale augurio migliore per il proprio figlio?
Ma poi mi vedo un ragazzone di un metro e novanta con quel nome dalla desinenza in -ino e mi pare ridicolo... :x:
:emozionee ma è un nome bellissimo :fischia E poi tanto lo chiameranno sempre Vale!!!! ehm... forse però riguardo al sano.... non saprei eheheh :risatina:
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 9 mag 2012, 10:34

Grazie, ragazze!
stè ha scritto:...er meglio del Colosseo! scusate, ma da queste parti gli Aristogatti sono andati fortissimo quindi appena sento questo nome nella mia testa parte la canzoncina :risatina: poi è inevitabile il richiamo a Shakespeare! Mi piace dai
Ammetto che la canzoncina di Romeo degli Aristogatti viene in mente anche a me... :risatina:
Mi vedo già anche le vecchiette che gli dicono "Ciao Romeo, dov'è la tua Giulietta?"... :che_dici
Ma in realtà sono già abituata a queste cose col nome di mia figlia, Mariasole... giusto l'altro giorno, pioveva e dicevano "Mariasole... ma mica c'è sempre il sole!"... e io: "In casa nostra sì".
Tiè!!! :fischia
alelua ha scritto:ROMEO mi piace...mi sa di un don giovanni pero'...
Ma nooo... un romanticone, piuttosto... :emozionee :hi hi hi hi
pao pao ha scritto:
flan ha scritto:
Mi sembra la situazione di pao pao, ma al contrario
Allora sforna proposte perchè sai com'è finita qui!!!
APPUNTOOOO!! :ahah
Dionaea ha scritto:Avevo trovato un nome da maschio che poteva andare x flan, quando mi torna in mente lo scrivo :pensieroso
Attendo con ansia!!!

goldencat ha scritto:
A me piace il nome Valentino, significa forte e sano, quale augurio migliore per il proprio figlio?
Ma poi mi vedo un ragazzone di un metro e novanta con quel nome dalla desinenza in -ino e mi pare ridicolo... :x:
:emozionee ma è un nome bellissimo :fischia E poi tanto lo chiameranno sempre Vale!!!! ehm... forse però riguardo al sano.... non saprei eheheh :risatina:
Non l'ho ancora scartato del tutto...
Però i diminutivi non mi piacciono... a casa sicuramente i nostri figli li chiameremo sempre col nome per intero, ma in effetti quando saranno con gli amici decideranno loro se gli fa piacere farsi chiamare con diminutivi... comunque anche il cognome è abbastanza lungo, e potrebbe essere abbreviato pure quello, quindi magari gli do un nome super corto e lo chiamano col cognome abbreviato... va be', lasciamo perdere questo discorso :ahaha
M 2009 R 2012

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 9 mag 2012, 17:44

flan, Elis!!
Il nome era ELIS!!

Non ho però idea di origini/significato.
Ho trovato questo http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 540AAlgaqS" onclick="window.open(this.href);return false;

Oppure altri poco sentiti o un po' particolari sono: Amir, Omar, Eliseo, Ruben, Gregorio, Damiano, Giordano.

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 9 mag 2012, 19:06

Elis? :perplesso Ho letto le etimologie lì e, come nome maschile, prenderei per buona quella greca dato che è nella mitologia greca che si trova come maschile.

Quella ebraica non mi convince per niente, Eli-sheva è l'etimologia di Elisabetta e significa "Dio è il mio giuramento". Elisa dovrebbe avere un significato diverso, ma non ne sono sicura.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 9 mag 2012, 22:26

stè, sull'etimologia io mi tiro indietro.. non ne so nulla. Ho inserito il primo link perchè ho visto che c'erano diverse versioni. E' che ho conosciuto una persona con questo nome e mi è rimasto impresso perchè non l'avevo mai sentito.

Un altro nome è Demis, ma anche qui non so se ci sia una "storia" dietro o se sia una storpiatura di Denis/Dennis.

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 10 mag 2012, 14:55

Non l'avevo mai sentito Elis! Ma sai che mi sembra Elvis senza la "v"? :risatina:

Grazie anche per gli altri suggerimenti.
Qui al momento siamo giunti a Elenio contro Romeo con Valentino di riserva.
Io mi sto sempre più convincendo di chiamarlo Romeo, immaginandomi un ragazzone bello come il suo papà (va be' sono di parte :hi hi hi hi ) con quel nome... e mi piace da matti... :cuore
Mio marito invece ogni sera torna a casa e chiede "Come sta Elenio?" :che_dici
Poi, va be', c'è mia figlia di 3 anni a cui siamo appena riusciti a far capire che SaettaMcQueen è un nome da macchinina e non va bene per un bambino... :risatina: Le abbiamo detto di pensare ad esempio a come si chiamano i suoi compagni del nido per capire la differenza, e allora ha proposto prima Giacomo (a me non dispiace, mio marito lo detesta)... e poi Letizia... :perplesso :ahah

:stonk
M 2009 R 2012

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 10 mag 2012, 15:05

:caduta_sedia: tenete fuori la piccola, sentiammè :fischia però Saetta è un bel nome :prr

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”