GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aiuto un ladro in famiglia….
- Sara060480
- Basic~GolGirl®

Aiuto un ladro in famiglia….
Aiuto urge consiglio Io sono arrabbiatissima anche se mi vergogno un po’ a raccontarvelo perché non è una cosa bella…La verità Matilde ha una nonna ladra…mi spiego meglio,tutte le volte che vengono giù il mio babbo ed olga vedevo che i salvadanaio (trasparente) della Maty calava,mi sono detta,forse sarò io che penso male e non mi fido,invece un mesetto fa l’abbiamo pesato ed era 3.100 Kg,adesso visto che mi ero insospettita stamani l’ho ripesato e nonostante c’avessi messo molti spicciolino il peso è sempre lo stesso,io sarei per chiamarla e litigarci di brutto,ma Daniele mi ha consigliato di aspettare domani sera e dopo che sono andati via di ripesarli e poi se mancano prendere provvedimenti…Per favore datemi un consiglio prima che le spezzi la schiena…

Mamma di Matilde nata il 18/04/2006 Mamy nel Cuore!!!
...e mai nessuna foto renderà giustizia al tuo sorriso quando esplode all'improvviso sul tuo viso,lascia stare! ("Domani" Articolo31)
...e mai nessuna foto renderà giustizia al tuo sorriso quando esplode all'improvviso sul tuo viso,lascia stare! ("Domani" Articolo31)
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Re: Aiuto un ladro in famiglia….
mamma ...e se fosse una specie di cleptomania?
insomma rubare i risparmo della nipotina ,scusa se mi permetto ,ma non è proprio una "normale furtarello" ...sa + di qlc di fatto sotto una specie di impulso scatenato da qlc di psicologico...(sembra impossibile ma possono essere gelosi anche i nonni,mia madre ne è stata la prova per anni)
cmq secondo me occorrerebbe davvero che la controllassi e nel caso i tuoi sospetti si rivelassero fondati be' una chiacchieratina ci starebbe proprio bene anche per capire il perchè...
insomma rubare i risparmo della nipotina ,scusa se mi permetto ,ma non è proprio una "normale furtarello" ...sa + di qlc di fatto sotto una specie di impulso scatenato da qlc di psicologico...(sembra impossibile ma possono essere gelosi anche i nonni,mia madre ne è stata la prova per anni)
cmq secondo me occorrerebbe davvero che la controllassi e nel caso i tuoi sospetti si rivelassero fondati be' una chiacchieratina ci starebbe proprio bene anche per capire il perchè...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- ci610
- Silver~GolGirl®

nascondi il salvadanaio! così lo capisce e non ci litighi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- pandistelle
- Master~GolGirl®

QUOTO!ci610 ha scritto:nascondi il salvadanaio! così lo capisce e non ci litighi
Ma se aveste conferma, cercate di capire il perchè di questo gesto!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- Notta
- Expert~GolGirl®

Mi sembra un'ottima soluzione, anche se mi lascia veramente basita il fatto che una nonna rubi i soldini della nipotina, i nonni di Greta tra un pò fanno a botte per chi mette per primo dentro la monetina..ci610 ha scritto:nascondi il salvadanaio! così lo capisce e non ci litighi
Potrebbe veramente trattarsi di una malattia seria..
Ma io non ho capito,è la compagna di tuo papà questa signora?

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- miky74
- Expert~GolGirl®

QUOTO l'idea di nascondere il salvadanaio....ma mi chiedo....se arriva al salvadanaio, chissa anche dove è riuscita a mettere le mani
no!?!?
Fastidiosissimo!
Ma hai per caso in casa anche baby-sitter o donne delle pulizie??? Nel senso, puo' essere stata solo per forza lei????
Da'latra parte è un' accusa un po' fortina...soprattutto dato il legame.
Miky
Fastidiosissimo!
Ma hai per caso in casa anche baby-sitter o donne delle pulizie??? Nel senso, puo' essere stata solo per forza lei????
Da'latra parte è un' accusa un po' fortina...soprattutto dato il legame.
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

IO PIU' CHE NASCONDERLO CI METTEREI SOPRA UN BEL POST IT CON SCRITTO A CARATTERI CUBITALI :"SI PREGA DI NON TOCCARE, QUESTI SONO I SOLDI DI MATY"
IL COLPEVOLE LA PROSSIMA VOLTA CHE SI AVVICINERA' AL SALVADANAIO AVRA' MEZZO INFARTO, E SI FONDERA' IL CERVELLO A PENSARE E RESTERA' COL DUBBIO CHE TU SAPPIA ANCHE CHI E'....E DI CERTO LE MANI NON CE LE METTERA' PIU'
IL COLPEVOLE LA PROSSIMA VOLTA CHE SI AVVICINERA' AL SALVADANAIO AVRA' MEZZO INFARTO, E SI FONDERA' IL CERVELLO A PENSARE E RESTERA' COL DUBBIO CHE TU SAPPIA ANCHE CHI E'....E DI CERTO LE MANI NON CE LE METTERA' PIU'
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Sinceramente nascondere il salvadanaio non mi sembra una soluzione, credo che la supposizione che la nonna rubi alla nipotina sia da approfondire e non ignorare........
spero vivamente che non sia vero.... ma perchè poi proprio lei? hai avuto qualche altro indizio? e il nonno?
spero vivamente che non sia vero.... ma perchè poi proprio lei? hai avuto qualche altro indizio? e il nonno?
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

Io nasconderei il salvadanaio ..
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- antonella1512
- Active~GolGirl®

e se lo usassero x "cambiare"? cioè magari hanno bisogno di spicci e ci mettono dentro 5€ di carta.. possibile?
Il mio topo Diego è nato il 14 Giugno 2009 alle 3.36 dopo 4 anni di caccia!!!!
La mia topa Laura è nata il 6 Ottobre 2010 alle 7.06!
La mia topa Laura è nata il 6 Ottobre 2010 alle 7.06!
- greta76
- Bronze~GolGirl®

Ma la bilancia è attendibile? Gli spiccioli pesano, ma non tanto da influenzare una bilancia non proprio precisa, prova a pesare il salvadanaio diverse volte e vedi se ti da sempre lo stesso peso esatto, se cambia allora direi di cercare altre prove 
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥ Trinchetto addicted
♥Giugnetta 2007♥ Trinchetto addicted
- OLIV79
- Expert~GolGirl®

speriamo veramente che non sia così sarebbe una vergogna prendere i soldi della propria nipotina
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
- Woland
- Original~GolGirl®

Avevo pensato anch'io così. Forse gli servono soldini spicci e ci lasciano banconote.antonella1512 ha scritto:e se lo usassero x "cambiare"? cioè magari hanno bisogno di spicci e ci mettono dentro 5€ di carta.. possibile?
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
- vivalafuffa
- Bronze~GolGirl®

Non hai modo di aprirlo e controllare se all'interno ci sono banconote?
Se fosse così, può essere come alcune hanno ipotizzato che usino il salvadanaio come cambio.
Se così non fosse, spezzagli la schiena!
Se fosse così, può essere come alcune hanno ipotizzato che usino il salvadanaio come cambio.
Se così non fosse, spezzagli la schiena!
FRANCESCO DOMENICO nato il 17.05.06 alle ore 18.55, 51 cm, 3.450 kg
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa
- rusc
- Master~GolGirl®

Sì. vabbè. ma anche usare il salvadanaio come cambio senza dirlo..... 
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Cippi71
- Master~GolGirl®

ma il salvadanaio è apribile ???
se non lo è, mi resta il dubbio di come faccia a togliere i soldi
se lo è, sostituiscilo con uno di "coccio" che devi romperlo per aprire !!!
....e cmnq, come fai a sapere con certezza che è lei??
non c'è nessun altro che entra in casa (donna delle pulizie; baby sitter; cuginetti eccecc)
certo che se fosse DAVVERO lei, avrebbe qualche problemino psicologico.........
io prima di lanciare accuse così, dovrei essere sicurissima, anche perchè - da quello che ho capito - la sig.ra in questione è la compagna di tuo padre, giusto ??
rischi di scatenare una guerra in famiglia, mettendoci di mezzo anche tuo padre
(te lo dico perchè anche mio padre ha una compagna e so che se io lanciassi un'accusa così, i rapporti si guasterebbero inevitabilmente, mio padre sarebbe costretto a prendere posizione tra me e lei eccecc)
non è "facile" come se la "ladra" fosse tua madre ....lì potresti tranquillamente dirgliene 4 e sfogarti, tanto sarebbe una cosa tra voi 2
ma così, ci va di mezzo tutta la famiglia, attenta !!!!!!
io cercherei , in primo luogo di accertarmi senza ombra di dubbio del colpevole, e in secondo luogo cercherei soluzioni alternative , prima di scatenare un caos, come cambiare il salvadanaio con uno che non si può aprire, oppure attaccarci un biglietto, o ancora, chiedere -proprio al sospettato- in regalo per Natale un salvadanaio nuovo e SICURO (ne esistono a combinazione, col lucchetto, eccecc) perchè < sai, ho come la sensazione che da quello di Maty spariscano i soldi.......>
se non lo è, mi resta il dubbio di come faccia a togliere i soldi
se lo è, sostituiscilo con uno di "coccio" che devi romperlo per aprire !!!
....e cmnq, come fai a sapere con certezza che è lei??
non c'è nessun altro che entra in casa (donna delle pulizie; baby sitter; cuginetti eccecc)
certo che se fosse DAVVERO lei, avrebbe qualche problemino psicologico.........
io prima di lanciare accuse così, dovrei essere sicurissima, anche perchè - da quello che ho capito - la sig.ra in questione è la compagna di tuo padre, giusto ??
rischi di scatenare una guerra in famiglia, mettendoci di mezzo anche tuo padre
(te lo dico perchè anche mio padre ha una compagna e so che se io lanciassi un'accusa così, i rapporti si guasterebbero inevitabilmente, mio padre sarebbe costretto a prendere posizione tra me e lei eccecc)
non è "facile" come se la "ladra" fosse tua madre ....lì potresti tranquillamente dirgliene 4 e sfogarti, tanto sarebbe una cosa tra voi 2
ma così, ci va di mezzo tutta la famiglia, attenta !!!!!!
io cercherei , in primo luogo di accertarmi senza ombra di dubbio del colpevole, e in secondo luogo cercherei soluzioni alternative , prima di scatenare un caos, come cambiare il salvadanaio con uno che non si può aprire, oppure attaccarci un biglietto, o ancora, chiedere -proprio al sospettato- in regalo per Natale un salvadanaio nuovo e SICURO (ne esistono a combinazione, col lucchetto, eccecc) perchè < sai, ho come la sensazione che da quello di Maty spariscano i soldi.......>
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- nicky07
- Master~GolGirl®

ci610 ha scritto:nascondi il salvadanaio! così lo capisce e non ci litighi
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- dodi
- Expert~GolGirl®

io NON ci voglio credere..peserai male 
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- sorriso73
- Basic~GolGirl®

io conterei i soldi, non considererei solo il peso.
Le monete non pesano molto e non sono precisissime le bilance!
anche io sulla mia peso meno
che su quella di mia madre!!
:prrrr
a parte gli scherzi, conta i soldi e poi aspetta.. quando ti sembrano "meno" li riconti e vedi di che entità è il dano. Se la cifra è irrisoria secondo me è cleptomania, e magari la persona in questione ha bisogno di aiuto.
cmq in ogni caso ci andrei coi piedi di piombo prima di accusare qualcuno di furto.
Ciao
Le monete non pesano molto e non sono precisissime le bilance!
anche io sulla mia peso meno
a parte gli scherzi, conta i soldi e poi aspetta.. quando ti sembrano "meno" li riconti e vedi di che entità è il dano. Se la cifra è irrisoria secondo me è cleptomania, e magari la persona in questione ha bisogno di aiuto.
cmq in ogni caso ci andrei coi piedi di piombo prima di accusare qualcuno di furto.
Ciao
Andrea - 23/07/2005
- Evvie
- Basic~GolGirl®

antonella1512 ha scritto:e se lo usassero x "cambiare"? cioè magari hanno bisogno di spicci e ci mettono dentro 5€ di carta.. possibile?
Questa cosa l'ho pensata anch'io. Mi pare poco affidabile il peso. Prova invece a contare le monete. Comunque, io nasconderei il salvadanaio e basta. Se fosse cleptomania, penso che sarebbe sparito (o sparirebbe) anche dell'altro, non trovi?
Evvie