GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NATALE STA ARRIVANDO E IL CONTO ALLA ROVESCIA STA INIZIANDO!

Bloccato
Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NATALE STA ARRIVANDO E IL CONTO ALLA ROVESCIA STA INIZIANDO!

Messaggio da Barbarabu » 19 dic 2007, 12:21

AKANE anche mio marito non capisce che sono stanca..visto che di giorno devo anche accudire Carlotta..per lui è come se fossi in ferie e dice che a volte esagero e mi prende per la sua segretaria dandomi commissioni.... :pistole vedrà quanti cambiamenti quando anscerà----- :che_dici

continuo ad avere los timo di fare pipì ogni 30 minuti..non esagero,.... la mia gine ha il cell spento e l'ostetrica mi ha detto di non prendere niente al momento perchè amgari è dario che preme sulla vescica e il freddo in più non aiuta. Io non ho dolpri nè bruciori..ma un fastidio continuo---a qualcuna è capitato??
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 19 dic 2007, 12:23

_Francy_ ha scritto: a me l'ostetrica mi ha consigliato (ed ho preso) una camicia da notte che si apre tutta davanti perchè all'ospedale dove vado a partorire se il parto va tutto ok ti lasciano subito il mimmo 2 ore (senza lavarlo) subito sul tuo petto a contatto pelle a pelle e piano piano lui da solo (con un pò di aiuto) cercherà la poppa per iniziare la suzione ... oddioooooooo mi emoziono solo al pensierooooooooooo :emozionee :emozionee :emozionee
Oh mamma, Francy mi hai fatta emozionare :emozionee !!

Visti i vostri consigli, mi sa che va benissimo la mia camicia a maniche corte.
Fra l'altro ieri avevo anche provato delle magliette di mio marito che sono già XXXXL, ma mi sembravano decisamente troppo poco coprenti :arrosisco ...
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 dic 2007, 12:25

bene siamo diverse con mariti che non se ne rendono conto vedo :che_dici
eh ma vedranno tra qualche giorno! saranno catapultati nella realtà! :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nady » 19 dic 2007, 13:23

Fortunatamente io ho un marito che si è sempre dato da fare fin dalla 1° gravidanza. E anche ora io lo chiamo "Mrs. Doubtfire", perchè fa veramente tanto in casa e anche con la Mati. Il primo pannolino alla Mati infatti gliel'ha cambiato lui, perchè io non mi muovevo dal dolore dei punti. E quando siamo tornati a casa la notte si alzava sempre lui per cambiarla e portarmela per allattare. Non mi posso lamentare :emozionee .

Ho invece il problema dei nonni che stanno vedendo che la Matilde si è attaccata di + a noi genitori, specie a me mamma e quindi si stanno facendo e MI :che_dici stanno facendo le seghe mentali perchè non capiscono questa cosa e dicono che è già gelosa e che ci aspetteranno momenti Difffiiccilisssimiiiiiiiiiii! :pistole
Che la Mati sia un po' cambiata è normale, perchè si rende conto che non è + l'UNICA, anche però noi ce la metteremo tutta per non farla ingelosire e farla sempre sentire importante...capisco che non sarà facile ma non è nemmeno la prima bambina a cui nasce un fratellino...e come ci sono riusciti gli altri ci riusciremo anche noi, no?! Ci vorrà pazienza tanta pazienza ma nemmeno mi voglio fasciare il capo prima di rompermelo. :che_dici

Chi è alla 2° gravidanza sa dirmi qualcosa ????
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 19 dic 2007, 13:25

Ciao a tutte,

mi sono aggiornata velocemente :sorrisoo

Parlate di mariti che nn si rendono conto? Presente!
Lui è bravissimo e mi riempie di attenzioni..però con la scusa che sono a casa mi da i "compiti" da fare :che_dici Stamattina prima di andare a lavorare mi ha detto"Per favore mi stiri la camicia blu?Ah poi ho finito le mutande, me le lavi per favore?Ah e metti le birre in frigo così quando arrivo a casa son fresche?" Mi sono messa a piangere complice gli ormoni, e gli ho detto che nn sono la sua "femme-de-menage" :urka
Allora ha capito e mi ha chiesto scusa. Io ovvio le faccio volentieri ste cose (perchè è l'unica cosa che ho da fare poi..le pulizie) però sentirmelo dire mi da un fastidio enorme :bomba

Vabbè scusate lo sfogo, me ne vado che oggi :bomba ho gli ormoni alle stelle :)

Bacio a tutte tutte
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 19 dic 2007, 13:38

io non mi posso lamentare dal marito in questo periodo sta facendo tutto quello che poi. Io cerco di non far mancare niente, camice stirare, vestiti puliti ecc, ma anche lui mi contraccambia.

vediamo quando sara anche Mario :domanda

ma ragazze a voi prude la pancia? io non ce la faccio piu ho un prurito su tutta la pancia ma evito di pruderlo. a voi succede, ed da che cosa arriva?
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 dic 2007, 13:40

Aoifestella, anche mio marito mi da i compiti... ha fatto l'esame della salmonella e mi ha lasciato il "campione" e sono andata io al laboratorio a consegnarlo. Poi mi ha spedita alla posta a pagare l'ici... mi chiama e mi dice cosa devo comprare per fare la spesa visto che io "ho tempo"... mi manda a comprare la carta per incartare i regali.... insomma ogni volta che mi chiama a casa ho il terrore che mi dia dei compiti :urka
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 19 dic 2007, 13:41

buongiorno a tutte...ho letto velocemente, e mi sembra che a parte acciacchi vari e ormoni alle stelle stiamo + o - tutte ok
Ralle, è piaciuto anche a me vedere i parti...anche se un pò di effetto me lo hanno fatto e complimenti x gli esami!
sammylove, :bacio anche a te
muti, scusa, non avevo capito il problema con i suoceri, alla luce di quel che hai spiegato hai perfettamente ragione...da quel punto di vista la mia bimba ha due nonne che non vedono l'ora di spupazzarsela...avrò il problema contrario, però appunto ha solo 2 nonne.... purtroppo
mi ha appena scritto MOMI, Christian viene dimesso oggi, + tardi prova a collegarsi :yeee
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 19 dic 2007, 13:46

e invece il mio vuole fare tutto lui. sono io che gli dico no questo lo faccio io

Pero se alla fine gg gli dico che sono stanca mi dice di andare subito a letto ed di non fare nient altro.
Noi adesso anche se facciamo due passi ci stanchiamo figuriamoci se ci mettiamo a fare i mestieri di casa o altro
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 19 dic 2007, 13:51

Ragazze, posso darvi in base alla mia esperienza un consiglio per "svegliare" i mariti quando nasceranno i pupi?
Abbiate fiducia nei vostri uomini e delegate quanto possibile della cura dei piccoli!
Non fate l'errore che ho fatto io, che per la fissa che il bimbo fosse sempre accudito come volevo io, facevo tutto da sola e così il marito continuava a non rendersi conto di nulla e a tornare dal lavoro pensando che io non avessi fatto nulla tutto il giorno a casa :che_dici ...
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 19 dic 2007, 13:53

Littlemom, secondo me è la pelle della pancia che ormai è tesissima e di conseguenza prude... A me capita a volte anche un bruciore alla pelle del pancione... penso per lo stesso motivo.
Immagine

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 19 dic 2007, 13:53

Nady, che invidia x tuo marito...speriamo che il mio si svegli un pò...x il fatto che sono stanca in fondo lo capisce e vorrebbe che non facessi niente, però lui non lo fa e allora mi tocca...con tutti i pesi che sto trasportando in questi gg la mia costola rompe sempre e la pancia ma lui arriva troppo tardi la sera, mia madre sta impazzendo dietro a mia nonna e mio fratello emigra sempre quando c'è da faticare...le amiche lasciamo perdere, quelle vere sono lontane e le altre sono piene di buone intenzioni...è pur vero che io non chiedo mai, ma di solito corro(correvo, ora non ce la faccio :fischia ) appena mi rendo conto che hanno bisogno...e loro sanno che ora ho bisogno!!!
scusate lo sfogo...
akane, dai che ti mantieni in forma! :prrrr
Nady, vedrai che con Matilde sarete bravissimi

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 19 dic 2007, 13:58

ma come scrivo? :urka volevo dire che la costola mi fa sempre male e la pancia è sempre dura...
topola, grazie...ci proverò..anche xkè con i nipoti quando erano piccoli era un angelo (a parte cambiarli quando facevano popò)
littlemom, prurito a volte ma quello che non sopporto è che spesso mi "tira" l'ombelico da dentro...non so spiegare...fastidiosissimo!

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 19 dic 2007, 14:00

Nady ha scritto: Ho invece il problema dei nonni che stanno vedendo che la Matilde si è attaccata di + a noi genitori, specie a me mamma e quindi si stanno facendo e MI :che_dici stanno facendo le seghe mentali perchè non capiscono questa cosa e dicono che è già gelosa e che ci aspetteranno momenti Difffiiccilisssimiiiiiiiiiii! :pistole
Che la Mati sia un po' cambiata è normale, perchè si rende conto che non è + l'UNICA, anche però noi ce la metteremo tutta per non farla ingelosire e farla sempre sentire importante...capisco che non sarà facile ma non è nemmeno la prima bambina a cui nasce un fratellino...e come ci sono riusciti gli altri ci riusciremo anche noi, no?! Ci vorrà pazienza tanta pazienza ma nemmeno mi voglio fasciare il capo prima di rompermelo. :che_dici

Nady, anche a me succede la stessa cosa. Diego è sempre stato un mammone, ma ultimamente lo è diventato mooolto di più, anche perchè con la maternità lui sta con me 24h ormai da qualche mese... e i miei suoceri continuano a stressare che chissà cosa succederà quando nascerà il fratellino, che Diego soffrirà tantissimo, ecc.... fra l'altro facendo questi discorsi anche davanti a lui, che non parla tanto ma di sicuro capisce tutto :aargh .
Io logicamente sono un po' preoccupata per come reagirà, però secondo me è giusto affrontare i problemi quando (e se) si presenteranno, in fondo è anche vero che tutti quelli che hanno fratelli non hanno subito danni permanenti :sorrisoo !!
Immagine

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 19 dic 2007, 14:04

mia mamma mi concede il suo aiuto x pulire e sistemare la casa di mio fratello...APPROFITTO!!! a + tardi...forse

Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nady » 19 dic 2007, 14:06

topola ha scritto:
Nady ha scritto: Ho invece il problema dei nonni che stanno vedendo che la Matilde si è attaccata di + a noi genitori, specie a me mamma e quindi si stanno facendo e MI :che_dici stanno facendo le seghe mentali perchè non capiscono questa cosa e dicono che è già gelosa e che ci aspetteranno momenti Difffiiccilisssimiiiiiiiiiii! :pistole

Nady, anche a me succede la stessa cosa. Diego è sempre stato un mammone, ma ultimamente lo è diventato mooolto di più, anche perchè con la maternità lui sta con me 24h ormai da qualche mese... e i miei suoceri continuano a stressare che chissà cosa succederà quando nascerà il fratellino, che Diego soffrirà tantissimo, ecc.... fra l'altro facendo questi discorsi anche davanti a lui, che non parla tanto ma di sicuro capisce tutto :aargh .
Io logicamente sono un po' preoccupata per come reagirà, però secondo me è giusto affrontare i problemi quando (e se) si presenteranno, in fondo è anche vero che tutti quelli che hanno fratelli non hanno subito danni permanenti :sorrisoo !!
Menomale allora mi consolo :sorrisoo . Sai al corso abbiamo anche la psicologa e io ne ho parlato anche con lei e lei dice che siamo noi genitori che agiamo di conseguenza alle azioni dei ns figli e non dobbiamo ascoltare gli altri. Anche perchè come fino ad oggi abbiamo tirato su i figli cambiando la linea di disciplina/educazione via via che anche loro crescono, allo stesso modo affronteremo la situazione che verrà.
Mi fa incavolare che proprio ora che una dovrebbe stare tranquilla e rilassarsi ci sono 'ste discussioni isulse...che poi a me sembra che il problema se lo pongono + loro che noi...infatti mia mamma stamani mi ha detto che è contenta che io la penso così, detto cmq con un certo sarcasmo :che_dici .
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 19 dic 2007, 14:07

anche quello non lo supporto. Mi si tira tutta la pancia ed l'ombelico un fastidio che non ti dico

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 19 dic 2007, 14:09

NADY carlotta è sempre stata attaccata a me.....nelle ultime settimane invece si sta attaccando molto al papà perchè vede che sono più distratta, stanca e non riesco a fare certi giochi, a chinarmi, etc..e così cerca il papà......
Penso che sarà gelosa all'inizio..ma come tutti i NON figli unici sopravviverà .....anzi sai che bello poi essere in due.......
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 19 dic 2007, 14:12

NADY, bellissimo e giustissimo secondo me il suggerimento della psicologa :ok !!
E per quanto riguarda gli altri... come al solito meglio fregarsene!!
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 dic 2007, 14:21

topola, hai proprio ragione, io voglio che apparte per allattare al seno (ovviamente :fischia :che_dici ) lui sia assolutamente interscambiabile con me per quanto riguarda la cura del pupo

Bloccato

Torna a “Gennaio”