GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da Dream78 » 8 mag 2012, 11:36

Pizzy ha scritto:
Ambra87 ha scritto: Mi fa troppo ridere perché quando riesce ad alzarsi balla, va avanti ed indietro con il bacino... sembra ubriaca!!!! :risatina:
anche Giada lo fa..io dic che sembra un camaleonte sul ramo. li avete mai visti, quando dondolano per fare un passo sul ramo? uguale! :ahah
:ahah :ahah
Il mio ancora niente...il massimo che fa è stare seduto e allungarsi per prendere i giochini...fino a cadere a pancia in giù e fare il paracadutista...tutto inarcato senza toccare con viso mani e piedi...solo col pancino e dondola dondola dondola :ahaha mi fa morire!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 8 mag 2012, 12:49

Buongiorno mamme!!!

Pizzy, anche matteo verso gli 8 mesi aveva questi risvegli.....che poi nn erano risvegli perchè lui piangeva da addormentato :che_dici non apriva mica gli occhi!!!

io lo ninnavo e lo rimettevo e lui idem ricominciava.....fino a quando ho provato a farlo addormentare direttamente nel lettino e quando piangeva invece di riaddormentarlo in braccio stavo li vicino e gli davo la mano o lo accarezzavo e se si sedeva nel lettino lo rimettevo coricato :che_dici

poi non so se è stata la mia tecnica :risatina: o se gli sono passati da solo.....ma verso l'anno è migliorato di brutto!!!

Lisa per fortuna non ha questo problema, ci fa dormire tutta la notte di filata da un pò e in questi giorni abbiamo messo il lettino nella cameretta con matteo :cuore

Anche lei si alza sempre in piedi.....appena trova un appoggio si solleva in ginocchio e poi in piedi :urka e poi anche lei ancheggia che è un piacere :risatina: :risatina:

AAAAAAAHHHHHH....abbiamo cominciato a gattonareeeeeeeeeeeeeeeeeee :clap :clap :yeee :yeee

adesso viene il bello :che_dici
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 9 mag 2012, 10:24

Fiorellino78 ha scritto: io lo ninnavo e lo rimettevo e lui idem ricominciava.....fino a quando ho provato a farlo addormentare direttamente nel lettino e quando piangeva invece di riaddormentarlo in braccio stavo li vicino e gli davo la mano o lo accarezzavo e se si sedeva nel lettino lo rimettevo coricato :che_dici
Stanotte ho provato a lasciarla nel lettino e accarezzarla...crisi totale! :argh
Se continua così mi butto dalla finestra :x: Sono stanchissima :Cala_palpebra: Ieri sera non ha neppure voluto il biberon e si è addormentata dopo un'ora di crisi di pianto :buuu :che_dici
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 9 mag 2012, 10:37

povera Giada :cuore

e povera te :coccola

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 9 mag 2012, 10:39

cambiando argomento........

il tuo cake topper era una meraviglia :-D :-D

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 9 mag 2012, 14:11

Pizzy io comunque non escluderei i denti a prescindere...
Fa uguale se ti assenti e ci pensa tuo marito (quando c'è?)

Fiorellino in bocca al lupo!

I miei alla fine a gattoni non sono quasi mai andati, anceh se più o meno ad un certo punto imparavano.
Ma ammetto di non essere una che li lascia molto liberi di spaziare. Io ho necessità che stia nel box, se capisce che può andare dappertutto non ci vorrà più stare.
E la casa non è fatta per un lattante che gattona, talmente piccola e piena che dovrebbe fare le gimcane!
E soprattutto non riesco a star dietro a tutto e a pulirla adeguatamente!

Perciò le tarpo le ali e la metto nel box, come ho fatto con gli altri! :fischia
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 9 mag 2012, 14:14

Dada........Lisa nel box ci stava prima.......ma ora non ci vuole piu stare......

forse si sente in gabbia mentre vede che il fratello quando è a casa sta sul tappeto :che_dici

e per la cronaca...........ha tagliato la gengiva il 5° dente...............te credo che era super bava e nervosetten :x:

Matteo non aveva fatto tutto in un botto.....o almeno nn ricordo.....lei è da quando ha 4 mesi che non smette più!!!!!!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 9 mag 2012, 14:29

MI sa che è bella avanti Lisa...

Anche Chiara non è che sia felicissima del box, ma incantandola unpo', cambiandole i giochini ogni tanto...qualche mezza ora passa...ed è oro colato!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 9 mag 2012, 14:37

MI sa che è bella avanti Lisa...

Anche Chiara non è che sia felicissima del box, ma incantandola unpo', cambiandole i giochini ogni tanto...qualche mezza ora passa...ed è oro colato!

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi

Messaggio da Ambra87 » 9 mag 2012, 15:45

Pizzy vedrai che presto troverete il vostro ritmo. Elettra ha delle crisi verso le 4 del mattino, la prendo, titta, si addormenta e quando la metto giù si risveglia. A volte cedo al lettone, altre provo a rimetterla giù. Voglio il mydal! Al più presto lo prenderemo, così quando prenderà la titta poi basterà alzarmi e non si sveglierà più. Maledetto lettino! :permaloso: Ma tu hai provato a farla dormire con voi? Magari ha bisogno di più contatto...
Dada capisco cosa vuoi dire quando scrivi che se scoprono che possono andare dove vogliono è la fine. Elettra è una lagna continua perché vuole assolutamente andare in giro! Io la lascio sempre in terra, non abbiamo il box e non lo prenderemo, ma è una bella fatica starle dietro, soprattutto adesso che riesce ad alzarsi da sola e a spostarsi lungo il divano e arrivare fino al tavolino!!!! :che_dici Si arrabbia ogni 3x2 perché vorrebbe fare di più, sta imparando a fare il ponte in avanti, le manca solo la forza per stare in piedi senza appoggi, mi sono arresa al fatto che se vuole star su ci starà, non posso fare altrimenti perché quando la metto seduta sono pianti ed urla. Ormai non vuole più i giochini, è interessata solo al movimento. A questo punto non vedo l'ora che impari a camminare, sta diventando intenso questo periodo... :impiccata:
Fiorellino Lisa è davvero avanti!!! :ok Già il 5° dentino!!! E gattona!! BRAVISSIMA PICCOLA!!! :ok
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 9 mag 2012, 16:22

CU CUUUUUUUUU... BU BU SETTETEEEEEEEEE
Dalla serie a volte ritornano...eccomi qua, scusate l'assenza...
Samuel procede alla grande, a parte gli ultimi giorni che non ha più voglia di mangiare le sue pappette, ma solo latte di mamma (ANCHE QUI CE N'E' ANCORA IN ABBONDANZA) e frutta grattugiata.
Si arrampica alle sbarre del lettino e si alza traballante, poi si lascia "dolcemente" cadere col culotto!!! quando sta in piedi anche lui fa avanti e indietro col bacino e poi tenendolo per le manine fa i suoi bei passetti alzando il ginocchio a dismisura... :emozionee
Ho letto solo le ultime pagine, ma cercherò di mettermi in pari :ok
PIZZY leggevo che la piccola non ti fa dormire...mi dispiace, ti capisco!!! Ma anche secondo me inizia a sentire il distacco da te nella notte, poi secondo me se le hai tolto anche il seno il distacco è anche maggiore...
io per tutti questi mesi l'ho tenuto nel lettone perché faceva proprio così nel suo lettino...dormiva al massimo un'oretta poi iniziava a piangere allargando le braccine in cerca di un contatto che non c'era...si disperava, urlando, neanche se lo accarezzavo e gli tenevo la manino smetteva...ma nel lettone dormiva anche 3-4 ore di filata...il furbetto!!!! Ora sembra che pian piano, una volta addormentato nel lettone e spostato nel lettino regge un pò di più... :incrocini CHE DURI!!!
Ora vado che Samuel è tornato dalla sua giratina con i nonni...nei prossimi giorni tornerò a farvi visita...è una minaccia :prr
Dimenticavo...per ora dentini non se ne vedono...quindi questo titolo a me non ha portato novità :prr
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 9 mag 2012, 19:18

Ambra87 ha scritto:Pizzy Ma tu hai provato a farla dormire con voi? Magari ha bisogno di più contatto...

Al corso di disostruzione pediatrica.....hanno fatto del terrorismo nel dormire con i bimbi nel lettone :x: :sorrisoo nel senso buono intendo....cioè nn proprio buono.....insomma ci hanno spiegato che purtroppo succedono cose nn tanto belline......

ma io nn ho mai messo nessuno dei due nel lettone da piccini perchè avevo il terrore di schiacciarli......l'unica volta che ci è rimasto matteo io non ho chiuso occhio :che_dici :che_dici

Fiorellino Lisa è davvero avanti!!! :ok Già il 5° dentino!!! E gattona!! BRAVISSIMA PICCOLA!!! :ok
aiuto come crescono!!!e prima ho notato che pure il sesto è li li.......sono i due di fianco agli incisivi superiori :x:

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 9 mag 2012, 19:18

come ho quotato bene :che_dici

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 mag 2012, 7:57

pepa80 ha scritto: PIZZY leggevo che la piccola non ti fa dormire...mi dispiace, ti capisco!!! Ma anche secondo me inizia a sentire il distacco da te nella notte, poi secondo me se le hai tolto anche il seno il distacco è anche maggiore...
io per tutti questi mesi l'ho tenuto nel lettone perché faceva proprio così nel suo lettino...dormiva al massimo un'oretta poi iniziava a piangere allargando le braccine in cerca di un contatto che non c'era...si disperava, urlando, neanche se lo accarezzavo e gli tenevo la manino smetteva...ma nel lettone dormiva anche 3-4 ore di filata...il furbetto!!!!
Ma no dai, detta così sembro la strega cattiva che ha tolto la tetta a sua figlia! :risatina: Purtroppo ho fatto un ingorgo mammario con febbre a 38,5 e da allora ho poco latte :buuu Quello che ho lo conservo tutto per la notte e le lascio la tetta a disposizione :ok Per quel poco che può trovare :che_dici
Anche stanotte solita solfa :argh Ho provato anche stanotte a metterla nel lettone con me...ma è peggio di prima! :urka Lei è stata abituata nel suo lettino sin dal primo giorno e nel lettone non ci vuole stare. In ogni caso, sembra che non trovi la posizione giusta. E' perennemente in movimento: fianco destro...sinistro...pancia in giù...di traverso nel letto...con la testa in fondo ai piedi. :x: Poi si addormenta verso mattina alle 5.30 e sta ancora dormendo :perplesso
Ciao vado a fare qualcosa prima che si svegli :bacio
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 mag 2012, 7:59

pepa80 ha scritto: Dimenticavo...per ora dentini non se ne vedono...quindi questo titolo a me non ha portato novità :prr
Pure qui, sdentata all'appello! :ahaha Ieri le ho fatto gli anellini asciutti col sughino. Li masticava con le gengive e li smenava in bocca per 5 minuti. Sembrava una mucca che rumina :ahah

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 mag 2012, 8:25

Ambra87 ha scritto: non posso fare altrimenti perché quando la metto seduta sono pianti ed urla. Ormai non vuole più i giochini, è interessata solo al movimento. A questo punto non vedo l'ora che impari a camminare, sta diventando intenso questo periodo... :impiccata:
Pure io non vedo l'ora che cammini! Anche Giada non vuole più star seduta e i giochini non le interessano. Nel box vuole solo alzarsi in piedi. Sul divano, che prima ci stava seduta a giocare, ora si attacca alla spalliera e si alza. Sul lettone, idem: si attacca alla testiera a doghe e si alza, oppure rotola ovunque rischiando di finir giù. Già sono stremata perchè non dormo, in più lei da controllare, perchè non è ancora stabile e cade, prendendosi di quelle craniate immense. :argh
Che belle però! :emozionee

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 10 mag 2012, 8:57

Fiorellino78 ha scritto: Al corso di disostruzione pediatrica.....hanno fatto del terrorismo nel dormire con i bimbi nel lettone :x: :sorrisoo nel senso buono intendo....cioè nn proprio buono.....insomma ci hanno spiegato che purtroppo succedono cose nn tanto belline......

ma io nn ho mai messo nessuno dei due nel lettone da piccini perchè avevo il terrore di schiacciarli......l'unica volta che ci è rimasto matteo io non ho chiuso occhio :che_dici :che_dici
Io non sono per il co-sleeping, ma in estrema ratio non la vedo una cosa troppo negativa. Elettra di solito il sabato e la domenica viene messa nel lettone quando si sveglia, per vedere se un'altra oretta ce la lascia fare.. Io so che non va bene se i genitori sono fumatori, può aumentare il rischio di SIDS, ma non ho mai approfondito l'argomento... Illuminaci dai!!!
Mamma mia, già il sesto dentino?! Certo sti bimbi sono proprio avanti... Qui è spuntato il terzo e il quarto sembra fare già capolino, ma non so se bucherà a breve...
Invece ho deciso di fare un acquisto: http://www.kijiji.it/annunci/giocattoli ... 0&t=1&pp=0" onclick="window.open(this.href);return false;
non posso essere tutto il giorno il suo appiglio.... :impiccata:

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 10 mag 2012, 9:04

Pizzy ha scritto:
Ambra87 ha scritto: non posso fare altrimenti perché quando la metto seduta sono pianti ed urla. Ormai non vuole più i giochini, è interessata solo al movimento. A questo punto non vedo l'ora che impari a camminare, sta diventando intenso questo periodo... :impiccata:
Pure io non vedo l'ora che cammini! Anche Giada non vuole più star seduta e i giochini non le interessano. Nel box vuole solo alzarsi in piedi. Sul divano, che prima ci stava seduta a giocare, ora si attacca alla spalliera e si alza. Sul lettone, idem: si attacca alla testiera a doghe e si alza, oppure rotola ovunque rischiando di finir giù. Già sono stremata perchè non dormo, in più lei da controllare, perchè non è ancora stabile e cade, prendendosi di quelle craniate immense. :argh
Che belle però! :emozionee
Come ti capisco tesoro, come ti capisco.... Infatti ho linkato il prossimo acquisto!!! Eccola, si sta alzando alla cassa dell'home theater... :che_dici
Comunque per il discorso latte. Se pensi di averne poco e ne vuoi di più, attaccala più spesso, anche dopo i pasti, prima dei riposini... Vedrai che nel giro di qualche giorno torna, il seno è un organo eccezionale!!! :ok

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 10 mag 2012, 9:22

Buongiorno mamme!!!

Ambra....bè ci hanno parlato del problema del soffocamento anche nel lettone......schiacciati dai genitori o peggio basta un movimento e loro hanno le ossa talmente morbide che potrebbe succedere di tutto.....tipo ci han pure detto che è un attimo rompere una mandibola e in questo caso la lingua andrebbe giu e causerebbe soffocamento :x: :x: :x: :freddo :freddo

va bè, considerando tutti i bimbi che stanno nel lettone e i casi penso che non sia cosi frequente......ma io sono rimasta cosi :urka

come ti dicevo io comunque avevo già paura di schiacciarli o io non dormivo affatto che nn li ho tenuti nel lettone da piccoli se non rarisssssime volte.....ma nn voglio mica demonizzare chi lo fa!!! :sorrisoo

anzi, è molto bello averli nel lettone........però poi via ognuno nel proprio letto :risatina: :risatina: ne va della salute mentale della mamma :risatina: :risatina:

con quello che vi ho scritto sopra spero di non avere causato troppi pensieri :che_dici

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 10 mag 2012, 9:24

anche Lisa si tira su.,...e quando è in piedi sorride soddisfatta a tutti :risatina:

come per dire "visto cosa ho fatto?????" :ahaha :ahaha

e comunque.............ragazze................il bello non è adesso che si aggrappano a qualsiasi appigglio..............il bello (si fa per dire :che_dici ) arriverà quando cammineranno davveroooooooooooooooooooooooooo

è finita la pacchia per noi mamme :che_dici :che_dici :risatina:

Bloccato

Torna a “Settembre”