GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Se invito al compleanno...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Se invito al compleanno...

Messaggio da sbu » 7 mag 2012, 22:33

se non rispondono vuol dire che non vengono, a me non è mai capitato il contrario. Cmq molti confermano il giorno prima o il giorno stesso
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 mag 2012, 22:48

Secondo me se non rispondono fondamentalmente vuol dire che sono dei maleducati, io con gente così non perderei tempo a organizzare feste... :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 7 mag 2012, 23:23

ISH tranquilla, una cara amica, sempre nella Milano bene, mi raccontava che in genere alle festine dove erano invitati i suoi bimbi, era l'unica mamma presente, il resto solo baby sitter filippine o sudamericane. Tanto che tutti i bimbi si rivolgevano a lei per chiedere le cose.... cioè manco la mamma del festeggiato c'era!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 mag 2012, 23:24

val978 ha scritto:purtroppo io sono una distrattona
:buuu
quest'anno abbiamo ricevuto un invito per un compleanno di una bimba del nido, nonostante ci tenessimo ad andare (genitori molto simpatici :risatina: ) Valerio si è ammalato e non siamo andati. E non ho nemmeno avvisato, non ci ho pensato. E non avevo nemmeno avvisato che saremmo andati :perplesso
Effettivamente siamo passati per maleducati. Poi quando Valerio è stato bene ed è tornato al nido abbiamo lasciato un bigliettino di auguri alla festeggiata nella sua buchetta (ogni bimbo ha una buchetta per le comunicazioni ai genitori).

Io sono distratta, se ricevo un sms e non rispondo subito, magari perchè devo consultarmi con mio marito, è facile che mi dimentichi. Però mi rendo conto che deve essere davvero brutto per chi fa la festa restare in sospeso.

Cercherò di stare molto più attenta in futuro...

[comunque non conterei MAI tutti quelli che non hanno risposto, manco al matrimonio vengono tutti quelli che hanno dato conferma (ne manca sempre un 10%, ho fatto la statistica :hi hi hi hi ) Quindi, se mi capitasse, ipotizzerei che il 10% dei confermati non verrà e il 10% dei non confermati invece verrà. ]
mi auto quoto per annunciare che, nonostante la maleducazione che ho dimostrato a quell'invito, la stessa mamma ci ha invitati per una merenda sabato prossimo :-D , nessuna ricorrenza, solo per trascorrere un pomeriggio insieme bimbi e genitori... :emozionee me l'ha detto a voce perchè ci incontriamo sempre, ha detto che nei prossimi giorni metterà un bigliettino. Io ho accettato al volo e ho promesso che porterò una torta...però dobbiamo confermare venerdi in base alle previsioni meteo...
E' una ragazza davvero simpatica, ed evidentemente non è permalosa, mi sa proprio che ricambierò l'invito per il compleanno di Valerio :sorrisoo

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 8 mag 2012, 7:30

hamilton ha scritto:
elfa ha scritto:Io ho ricambiato con tutti :fischia : chi ha confermato ed è venuto ha ricevuto lo stesso trattamento, idem per chi non ha confermato e/o non è venuto....
Comunque io ho notato che chi non conferma la presenza di solito feste e di inviti non ne fa, di solito e' l'auto-escluso della situazione, di solito dopo averlo imparato a conoscere automaticamente e' out.
Come sei drastica!
io non confermo, ma avviso se vado e chiedo se posso portare la sorella minore. Feste non ne faccio perchè mio figlio non ne vuole, anzi spesso non vuole andare nemmeno a quelle a cui è invitato.
non credo si tratti di autoesclusione

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 mag 2012, 9:29

ho notato negli anni che però qualcuno si autoesclude, spesso genitori stranieri oppure con difficoltà economiche perchè non potrebbero ricambiare, oppure è capitato con alcuni bambini un pò irruenti o genitori e figli un pò riservati e timidi. Forse un invito solo attraverso il bigliettino e basta è troppo "freddo", magari c'è qualcuno che si scioglie di più l'anno successivo. nemmeno io sarei così drastica, ogni volta il quadro della situazione può mutare.

Streghettasaetta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 mag 2012, 9:39

leilaa ha scritto:
hamilton ha scritto:
elfa ha scritto:Io ho ricambiato con tutti :fischia : chi ha confermato ed è venuto ha ricevuto lo stesso trattamento, idem per chi non ha confermato e/o non è venuto....
Comunque io ho notato che chi non conferma la presenza di solito feste e di inviti non ne fa, di solito e' l'auto-escluso della situazione, di solito dopo averlo imparato a conoscere automaticamente e' out.
Come sei drastica!
io non confermo, ma avviso se vado e chiedo se posso portare la sorella minore. Feste non ne faccio perchè mio figlio non ne vuole, anzi spesso non vuole andare nemmeno a quelle a cui è invitato.
Sono io che son drastica o e' chi non conferma la presenza ad essere cafone? :pensieroso
Un bel dilemma.
Ma piu' che altro mi chiedo il perche' non si confermi, nonostante a volte sia espressamente richiesto, o quando solo il buon senso lo prevederebbe.
Non credo alla mancanza di tempo.
Sono arrivata alla conclusione che chi non conferma e non partecipa regolarmente alle feste in cui e' invitato, crede che non facendosi sentire, non disdicendo, probabilmente farebbe passare piu' inosservata la sua assenza, non arrivando a pensare che invece crea esattamente l'effetto contrario.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 8 mag 2012, 9:48

clizia ha scritto:ho notato negli anni che però qualcuno si autoesclude, spesso genitori stranieri oppure con difficoltà economiche perchè non potrebbero ricambiare
L'ho notato anche io, ma i genitori con difficolta' economiche non si autoescludono perche non potranno ricambiare ma per la poca possibilita' economica. E successo anche nella classe di mia figlia, una mamma mi ha detto chiaramente che non puo venire proprio perche non ha possibilita'.

Ma io credo che la "cafoneria" sta anche in chi organizza una festa, o un certo tipo di festa. Il compleanno era fuori citta', per andare in macchina ci voleva un po. La festa era decisamente pompata all'inverosimile, volevano pure che si andasse vestiti in modo "carnevalesco" :x:

Questa mamma lavora a turni, e separata, non ha macchina. Per andare alla festa doveva andare in taxi, ovviamente doveva vestire sua figlia nel modo "carnevalesco", ovviamente il regalo, e siccome la famiglia e una famiglia di quelle( snob da tenere alla larga) doveva essere alla loro altezza. :x: Io non ci sono andata , avevo un altro compleanno, il compleanno della figlia di una mia amica, organizzata a casa nel modo piu semplice e bello, quindi ho approfittato per non andarci e che sollievo da quello che mi hanno raccontato dopo.

Tutto questo per dire che se organizzassi un compleanno per mia figlia, l'unica cosa che farei e mettere gli altri in difficolta', quindi piu e semplice la festa, piu si divertono i bambini giocando correndo senza venire stressati con genitori stressati. E sicuramente sceglierei un posto dove tutti possono raggiungermi tranquillamente in piedi.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 8 mag 2012, 10:07

frab ha scritto:ISH tranquilla, una cara amica, sempre nella Milano bene, mi raccontava che in genere alle festine dove erano invitati i suoi bimbi, era l'unica mamma presente, il resto solo baby sitter filippine o sudamericane. Tanto che tutti i bimbi si rivolgevano a lei per chiedere le cose.... cioè manco la mamma del festeggiato c'era!
che tristezza.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 mag 2012, 10:15

Qui si usa che si avverte per accettare e confermare la presenza entro la data TOT, quindi SOLO quando si partecipa. Chi non conferma è automaticamente non conteggiato.
ciò non toglie che finora ho sempre avuto occasione di parlare direttamente o telefonare anche per ringraziare e declinare l'invito.

Streghettasaetta

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 8 mag 2012, 18:29

hamilton ha scritto:
leilaa ha scritto:
hamilton ha scritto:
Come sei drastica!
Sono io che son drastica o e' chi non conferma la presenza ad essere cafone? :pensieroso
Un bel dilemma.
Ma piu' che altro mi chiedo il perche' non si confermi, nonostante a volte sia espressamente richiesto, o quando solo il buon senso lo prevederebbe.
Non credo alla mancanza di tempo.
Sono arrivata alla conclusione che chi non conferma e non partecipa regolarmente alle feste in cui e' invitato, crede che non facendosi sentire, non disdicendo, probabilmente farebbe passare piu' inosservata la sua assenza, non arrivando a pensare che invece crea esattamente l'effetto contrario.
Infatti secondo me si deve confermare la presenza, ma non giustificare l'assenza. Se vado avviso altrimenti niente. Sui biglietti in genere scrivono "gradita conferma" quindi io confermo se vado, non lo faccio per maleducazione pensavo fosse la prassi. comunque da oggi in poi per non cadere in equivoci avviserò anche quando non vado!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”