GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare
- Dream78
- Master~GolGirl®
Re: Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare
Mi ha scritto Fiori. Niente contrazioni ma testa bassa. La tengono in ospedale e domani vedono.
Vi saluta tutte!
Vi saluta tutte!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Dream78
- Master~GolGirl®
Michyyyyy giusto a te pensavo! Qui prima sera sembra filata liscia. A cena di sono abbuffati entrambi e ora sono tutti a letto, Ale dorme e Luisa quasi... Io mi ficco in doccia: adesso o mai più!!!
A te come è andata???
A te come è andata???
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ciao
FIORI
Dream bene per la serata ok!! Anche qui i bimbi sono crollati in fretta.
Cance immagino la faccia delle bimbe di fronte ai cassetti svuotati...
porelle!
per il piedino valgo.
Pata certo che l'esame a mezzogiorno di domenica non si può sentire!! Se poi hanno tirato così tardi saranno stati tutti concentratissimi i bimbi esaminati.
Ah ho visto le foto delle tue produzioni culinarie
Ily quindi il socio si sta riprendendo...
FIORI

Dream bene per la serata ok!! Anche qui i bimbi sono crollati in fretta.
Cance immagino la faccia delle bimbe di fronte ai cassetti svuotati...

Pata certo che l'esame a mezzogiorno di domenica non si può sentire!! Se poi hanno tirato così tardi saranno stati tutti concentratissimi i bimbi esaminati.

Ah ho visto le foto delle tue produzioni culinarie

Ily quindi il socio si sta riprendendo...

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Non vi ho detto che il pisello di Jt sta nettamente migliorando da quando facciamo i lavaggi, che tra l'altro si fa fare volentieri senza battere ciglio!!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Insomma.....rebecca ha fatto abbastanza capricci...Dream78 ha scritto:Michyyyyy giusto a te pensavo! Qui prima sera sembra filata liscia. A cena di sono abbuffati entrambi e ora sono tutti a letto, Ale dorme e Luisa quasi... Io mi ficco in doccia: adesso o mai più!!!
A te come è andata???
Poi David ha chiamato da parigi proprio mentre ero dentro da lei....ma si può???
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Ho chiuso e ora apro e vi do il buongiorno con la citazione trovata oggi sul calendario.
"IL DESTINO DI MOLTI UOMINI DIPESE DALL'ESSERCI O NON ESSERCI STATA UNA BIBLIOTECA NELLA LORO CASA PATERNA" (E. DE AMICIS)
"IL DESTINO DI MOLTI UOMINI DIPESE DALL'ESSERCI O NON ESSERCI STATA UNA BIBLIOTECA NELLA LORO CASA PATERNA" (E. DE AMICIS)
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Buongiorno... volevo dire che Sara mi aveva mandato un messaggio ma è lo stesso di Micky e Dream... Dopo magari le mando un sms per sapere come procede!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Ieri pomeriggio c'è stata la recita di fine corso scolastico di Federica (Alleluja sono finite queste elementari!!!!). Alle 17 ho portato fede al teatro e sono tornata a casa, poi alle 18 siamo scesi TUTTI (mio fratello, gemelli, nonne...) e ci siamo incontrati con gli altri nonni e con l'altra mia cognata con le bimbe... Alle 18e30 minuto più minuto meno ci hanno fatto sedere. Tutto sommato Matilde è stata buona: le ho piazzato un bicchiere di pop corn in mano e si è seguita la rappresentazione... solo all'inizio quando hanno spento le luci ha avuto un pò di paura, ma poi le ho spiegato che il topino con la pila sul palco era Federica e lei si è concentrata sui pop corn. Ha anche partecipato con vari "Siiiiii!!", "Viva" e "Braui" (bravi) che hanno fatto tanto ridere gli spettatori.
Dopo un'oretta è finita, ringraziamenti, basci e abbracci... io ho salutato solo la maestra di inglese che fondamentalmente è l'unica che in 5 anni mi ha dato l'impressione di avere un dialogo scuola-famiglia e gliel'ho anche detto.
Poi TUTTI a casa mia. Mio padre aveva preso delle teglie di pizza e delle birre...
Per farla corta questa mattina Federica era esonerata dall'andare a scuola e quindi abbiamo deciso che anche se Flavia saltava un giorno forse la sua cultura non ne avrebbe risentito!
Naturalmente io ho dimenticato di togliere la sveglia al telefono e quindi questa mattina mi sono svegliata ugualmente presto! 
Dopo un'oretta è finita, ringraziamenti, basci e abbracci... io ho salutato solo la maestra di inglese che fondamentalmente è l'unica che in 5 anni mi ha dato l'impressione di avere un dialogo scuola-famiglia e gliel'ho anche detto.
Poi TUTTI a casa mia. Mio padre aveva preso delle teglie di pizza e delle birre...
Per farla corta questa mattina Federica era esonerata dall'andare a scuola e quindi abbiamo deciso che anche se Flavia saltava un giorno forse la sua cultura non ne avrebbe risentito!

Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Buongiorno donne!
AGGIORNAMENTO DA FIORI: notte tranquilla, tutto fermo, ora la visitano e poi torna a casa e ci racconta
DREAM è bellissima questa predisposizione di Luisa, ha fatto bene la maestra a segnalartela e tu fargliela coltivare, se lei ha interesse.
AGGIORNAMENTO DA FIORI: notte tranquilla, tutto fermo, ora la visitano e poi torna a casa e ci racconta

DREAM è bellissima questa predisposizione di Luisa, ha fatto bene la maestra a segnalartela e tu fargliela coltivare, se lei ha interesse.

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Qualcuna vuol venire a Gardaland lunedì 28 maggio? noi prendiamo ferie perchè mia cognata ci ha dato delle riduzioni che valgono solo quel giorno. Non ci siamo mai stati con i bimbi anche per via dei prezzi proibitivi (e perchè Nicola detesta quei posti), ma con questi biglietti paghiamo 18 euro a testa (altrimenti sarebbero 36.5 gli adulti e 30 i bimbi)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- Dream78
- Master~GolGirl®
Carina l'idea, tra l'altro l'abbiamo in programma per un we subito prima o subito dopo l'estate ma ora come ora temo che prendermi un giorno di ferie sia impossibile!maisetapioca ha scritto:Qualcuna vuol venire a Gardaland lunedì 28 maggio? noi prendiamo ferie perchè mia cognata ci ha dato delle riduzioni che valgono solo quel giorno. Non ci siamo mai stati con i bimbi anche per via dei prezzi proibitivi (e perchè Nicola detesta quei posti), ma con questi biglietti paghiamo 18 euro a testa (altrimenti sarebbero 36.5 gli adulti e 30 i bimbi)
Graie di averci pensate

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
le ho scritto sms poco fa, appena mi risponde vi faccio sapere!!!Patatrak69 ha scritto:Buongiorno... volevo dire che Sara mi aveva mandato un messaggio ma è lo stesso di Micky e Dream... Dopo magari le mando un sms per sapere come procede!
- Dream78
- Master~GolGirl®
Mario è stato ampiamente istruito al riguardo: niente telefonate, chiamo io quando ho tutto sotto controllo.michy1976 ha scritto:Insomma.....rebecca ha fatto abbastanza capricci...Dream78 ha scritto:Michyyyyy giusto a te pensavo! Qui prima sera sembra filata liscia. A cena di sono abbuffati entrambi e ora sono tutti a letto, Ale dorme e Luisa quasi... Io mi ficco in doccia: adesso o mai più!!!
A te come è andata???
Poi David ha chiamato da parigi proprio mentre ero dentro da lei....ma si può???
Ieri sera ho beccato Luisa che si ciucciava il dito

- Dream78
- Master~GolGirl®
Idem!michy1976 ha scritto:le ho scritto sms poco fa, appena mi risponde vi faccio sapere!!!Patatrak69 ha scritto:Buongiorno... volevo dire che Sara mi aveva mandato un messaggio ma è lo stesso di Micky e Dream... Dopo magari le mando un sms per sapere come procede!
Mi ha appena risposto che sta ancora aspettando la visita ma che comunque le dimissioni sono nel pomeriggio!
- Dream78
- Master~GolGirl®
Sicuramente cercherò di fare il possibile per fargliela coltivare.maisetapioca ha scritto:Buongiorno donne!
L'unica mia preoccupazione sono gli orari. Con il full time io se va bene esco alle 17...dovrei trovare un corso alle 18 e portarmi dietro pure Ale...tornare a casa di corsa e ficcargli il cucchiaio in bocca per farlo mangiare entro le 19.30 che quello alle 20.15 è cotto come un pero...
Vabbè, mi informo prima di preoccuparmi!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
io avevo detto a David che lo chiamavo io ma non solo non si ricorda che gli abbia detto cosi, ma ha pensato bene di scrivermi sms dicendo ti chiamo e di chiamare un minuto dopo a casa. .Dream78 ha scritto:Mario è stato ampiamente istruito al riguardo: niente telefonate, chiamo io quando ho tutto sotto controllo.michy1976 ha scritto:Insomma.....rebecca ha fatto abbastanza capricci...Dream78 ha scritto:Michyyyyy giusto a te pensavo! Qui prima sera sembra filata liscia. A cena di sono abbuffati entrambi e ora sono tutti a letto, Ale dorme e Luisa quasi... Io mi ficco in doccia: adesso o mai più!!!
A te come è andata???
Ieri sera ho beccato Luisa che si ciucciava il ditoIo odio che ci si ciucci il dito, io mi sono rovinata i denti così!!!!
sembra quasi che non ci sia mai a casa la sera quando fa cosi.....
-
- Expert~GolGirl®

Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
- Dream78
- Master~GolGirl®
Poi volevo chiedervi un paio di cose sullo sviluppo motorio e intellettivo di Luisa perchè non ho termini di paragone.
Luisa fa queste due tre cose alcune che a me sembrano normali altre meno mentre i cuginetti (ma sono appunto maschi) le/ non le facevano alla sua età. Voi che mi dite?
Allora:
- MOTORIA: sa fare la capriola e la verticale (sostenuta a 3 punti: braccia piegate e testa)
- INTELLETTIVO: conta fino a 12 con cognizione (intendo non a papera, se le metto davanti quattro fagiolini mi dice che sono 4) ma non riconosce il numero scritto.
Luisa fa queste due tre cose alcune che a me sembrano normali altre meno mentre i cuginetti (ma sono appunto maschi) le/ non le facevano alla sua età. Voi che mi dite?
Allora:
- MOTORIA: sa fare la capriola e la verticale (sostenuta a 3 punti: braccia piegate e testa)

- INTELLETTIVO: conta fino a 12 con cognizione (intendo non a papera, se le metto davanti quattro fagiolini mi dice che sono 4) ma non riconosce il numero scritto.

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
mi ha scritto ora che la dimettono nel pomeriggio perché vogliono farle fare un altro tracciato perché quello del mattino aveva un punto debole, che però, dice lei, è stato quando le han spostato il macchinario. lei sente luca muoversi quindi è tranquilla e vuole solo andare a casa da Anna.,Dream78 ha scritto:Idem!michy1976 ha scritto:le ho scritto sms poco fa, appena mi risponde vi faccio sapere!!!Patatrak69 ha scritto:Buongiorno... volevo dire che Sara mi aveva mandato un messaggio ma è lo stesso di Micky e Dream... Dopo magari le mando un sms per sapere come procede!
Mi ha appena risposto che sta ancora aspettando la visita ma che comunque le dimissioni sono nel pomeriggio!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
sul lato motorio mi sembra molto avanti! simone che è sempre stato bravissimo e agile, ha imparato a fare la capriola alla materna.Dream78 ha scritto:Poi volevo chiedervi un paio di cose sullo sviluppo motorio e intellettivo di Luisa perchè non ho termini di paragone.
Allora:
- MOTORIA: sa fare la capriola e la verticale (sostenuta a 3 punti: braccia piegate e testa)![]()
sul contare, anche rebecca conta, fino a venti e fino a dieci in inglese.