GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Messaggio da Fioriblu » 7 mag 2012, 15:08

Patatrak69 ha scritto:
michy1976 ha scritto:Dream, hai perfettamente ragione che paure ed abitudini vengono date da noi genitori.
Nel caso di Rebecca però, noi ora non riusciamo a capire dove e quando abbiamo sbagliato, da dove nasce questa sua incapacità di addormentarsi serena e da sola.
credendo in determinate linee di principio, non le diamo comunque la manina per addormentarsi e siamo un po in stanza con lei cercando di venire via prima che si addormento, ma stiamo facendo tanta fatica. Ma davvero tanta.
E nel nostro caso, gioca a sfavore il nido dove lei si gasa con amichetta e per calmarle le dade stanno vicino, tenendo contatto fisico.

Michy scusa mi sono persa qualche passaggio o non ho capito niente. Voi Reb la mettete a letto senza contatto fisico o con?

In ogni caso come vadano le cose... Hai mai visto un adulto che per addormentarsi deve fare cose strane? Quindi serena che piano piano le messe a letto saranno canoniche, i bambini prenderanno il loro ritmo e non avrai più problemi di questa natura.
Il problema è che, pur sapendo che prima o poi i bimbi prenderanno il loro ritmo, nel momento in cui affronti la difficoltà è veramente dura... soprattutto perché la sera siamo tutti più stanchi!
Michy, che dire, portate tanta tanta tanta pazienza!! E magari pensala solo come una bimba che ha più bisogno della sua mamma e del suo papà per stare tranquilla (non come alla bestiolina indemoniata e incomprensibile che vi lascia sconcertati e che vorresti defenestrare!! Non sai quante volte l'ho pensato anche io!)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 mag 2012, 15:10

Dream78 ha scritto:Pata: ecco avevo sbagliato figlia....Brava Flavia!!!

Per Luisa: lei ha seguito finora un corso basato sulla teoria Gordon, che comunque mi sembra molto simile alla teoria che sostengono quelli della Yamaha (che mannaggia a loro ci sono in tutta Italia tranne che in Toscana!).
Puoi trovarne una spiegazione sul sito dell'Aigam: http://www.aigam.it" onclick="window.open(this.href);return false; oppure qui http://www.rossellagrenci.com/2012/02/15262/" onclick="window.open(this.href);return false;
A noi è stato proposto di far continuare alla piccola il percorso che sta facendo da tre anni con l'insegnante che l'ha seguita finora qui:
http://www.centromusicajam.it/corsi/partime/prekidz" onclick="window.open(this.href);return false;

Però per uno che non conosce l'ambiente musicale non è facile capire se una scuola è seria o meno oppure se sia troppo seria per una bimba di tre anni...

Boh, ora vediamo!
Non riesci a sentire nessuna altra mamma che manda i bambini lì?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 mag 2012, 15:15

Invece mia figlia ha sviluppato, in questo weekend, l'arte del "RISPONDERE ALLE SGRIDATE DI MAMMA E PAPÀ"... se le diciamo qualcosa o la sgridiamo ci fa il verso o risponde proprio "anche tu!" "fallo tu!"
e ovviamente la cosa ci fa infuriare tantissimo!!!
Per questo motivi è finita in castigo più volte!
Secondo me l'ha imparato alla scuola materna, dai compagni più grandi.
Oggi l'ho detto alle maestre e secondo loro sente la tensione dell'arrivo del fratellino!
Sta di fatto che ti lascia proprio a bocca aperta per la sua risposta pronta!

(tra l'altro è finita anche in castigo perché ha rotto un dvd che le avevano prestato le figlie dei nostri vicini. Per carità, loro non lo guardano più perché era un dvd di favolette e su internet l'ho recuperato e rimasterizzato, però mi sono arrabbiata tantissimo perché ha toccato quello che le avevo detto di non toccare!)

Comunque è stato un weekend all'insegna delle sgridate... ci ha lasciati proprio sfiancati!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 mag 2012, 15:19

Fioriblu ha scritto:Ragazze.. vi confesso una cosa: se infilo il dito sento la testa di Luca!!!
Direi che è bello basso!!! :urka
:urka :urka
Dagli una spinta e digli di tornare un po' su!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 mag 2012, 15:25

Fioriblu ha scritto:Invece mia figlia ha sviluppato, in questo weekend, l'arte del "RISPONDERE ALLE SGRIDATE DI MAMMA E PAPÀ"... se le diciamo qualcosa o la sgridiamo ci fa il verso o risponde proprio "anche tu!" "fallo tu!"
e ovviamente la cosa ci fa infuriare tantissimo!!!
Per questo motivi è finita in castigo più volte!
Secondo me l'ha imparato alla scuola materna, dai compagni più grandi.
Oggi l'ho detto alle maestre e secondo loro sente la tensione dell'arrivo del fratellino!
Sta di fatto che ti lascia proprio a bocca aperta per la sua risposta pronta!

(tra l'altro è finita anche in castigo perché ha rotto un dvd che le avevano prestato le figlie dei nostri vicini. Per carità, loro non lo guardano più perché era un dvd di favolette e su internet l'ho recuperato e rimasterizzato, però mi sono arrabbiata tantissimo perché ha toccato quello che le avevo detto di non toccare!)

Comunque è stato un weekend all'insegna delle sgridate... ci ha lasciati proprio sfiancati!!
mamma mia mi sembra di sentire di luisa! E' terribile in questo periodo. Finirà in castigo almeno due volte al giorno. E il fratello oramai ce l'ha da un po' :pensieroso Io credo sia l'età.
A me sai che risponde: "Smettila!", la prenderei e come dice mio marito: la scarterei come una caramella!!!!!!!!!!!!!!!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 mag 2012, 15:28

Fioriblu ha scritto:
Dream78 ha scritto:Pata: ecco avevo sbagliato figlia....Brava Flavia!!!

Per Luisa: lei ha seguito finora un corso basato sulla teoria Gordon, che comunque mi sembra molto simile alla teoria che sostengono quelli della Yamaha (che mannaggia a loro ci sono in tutta Italia tranne che in Toscana!).
Puoi trovarne una spiegazione sul sito dell'Aigam: http://www.aigam.it" onclick="window.open(this.href);return false; oppure qui http://www.rossellagrenci.com/2012/02/15262/" onclick="window.open(this.href);return false;
A noi è stato proposto di far continuare alla piccola il percorso che sta facendo da tre anni con l'insegnante che l'ha seguita finora qui:
http://www.centromusicajam.it/corsi/partime/prekidz" onclick="window.open(this.href);return false;

Però per uno che non conosce l'ambiente musicale non è facile capire se una scuola è seria o meno oppure se sia troppo seria per una bimba di tre anni...

Boh, ora vediamo!
Non riesci a sentire nessuna altra mamma che manda i bambini lì?
ora come ora non conosco nessuno...Lucca è troppo grande (84.000 abitanti) se ci aggiungi che io abito in un paesino fuori....

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 mag 2012, 15:31

Fioriblu ha scritto:
raggetto ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Ragazze.. vi confesso una cosa: se infilo il dito sento la testa di Luca!!!

:urka Di già!

uhssignurr!!!!!!!
Ecco... l'ho sentita per caso ieri sera.
Oggi chiacchierando l'ho detto a mio marito e lui si è fatto viola! Ha sentito anche lui e ha confermato... solo che agitato com'è ora ha chiamato un gine dell'ospedale di cui si fida e stasera, che è di turno, andiamo e mi fanno un'ecografia per controllare che sia tutto a posto.
Io non ero per niente preoccupata, pensavo anzi che fosse normale!
In realtà non ho assolutamente niente, né dolori né contrazioni e lui si muove come sempre.
Mio marito è già presissimo e secondo lui ci siamo.
Io, se per caso non infilavo il dito, non mi sarei accorta di nulla...
Boh, questa sera, se non riesco a passare, al massimo mando un messaggio a qualcuna di voi per avvisarvi di come vanno le cose!
Anche io alla fine sentivo Ale ma non così bene...
Se senti proprio la testa in teoria vuol dire che il collo si è raccorciato, magari però non c'è ancora dilatazione...
:incrocini
E assolutamente facci sapere, non ci fare come l'altra volta che sei tornata a fare cucù con Anna già in braccio :ahaha Vogliamo partecipare all'eventooooo!!! :clap

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 mag 2012, 16:26

Dream78 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
raggetto ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:

:urka Di già!

uhssignurr!!!!!!!
Ecco... l'ho sentita per caso ieri sera.
Oggi chiacchierando l'ho detto a mio marito e lui si è fatto viola! Ha sentito anche lui e ha confermato... solo che agitato com'è ora ha chiamato un gine dell'ospedale di cui si fida e stasera, che è di turno, andiamo e mi fanno un'ecografia per controllare che sia tutto a posto.
Io non ero per niente preoccupata, pensavo anzi che fosse normale!
In realtà non ho assolutamente niente, né dolori né contrazioni e lui si muove come sempre.
Mio marito è già presissimo e secondo lui ci siamo.
Io, se per caso non infilavo il dito, non mi sarei accorta di nulla...
Boh, questa sera, se non riesco a passare, al massimo mando un messaggio a qualcuna di voi per avvisarvi di come vanno le cose!
Anche io alla fine sentivo Ale ma non così bene...
Se senti proprio la testa in teoria vuol dire che il collo si è raccorciato, magari però non c'è ancora dilatazione...
:incrocini
E assolutamente facci sapere, non ci fare come l'altra volta che sei tornata a fare cucù con Anna già in braccio :ahaha Vogliamo partecipare all'eventooooo!!! :clap
Vi avviso di sicuro!! :ok
Qui comunque è tutto tranquillo, non ho nulla di nulla!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 mag 2012, 18:59

Oddio fioriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-D che emozione, sia il fatto che si avvicina il momento, sia il fatto che lo senti!!! Ecco, io mi sarei agitata da morire... :urka Facci sapere, in diretta praticamente. :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 mag 2012, 19:03

Dream :-D veramente interessante quello che ti hanno detto le tate e l'insegnante di musica della tua fringuellina!!! :emozionee Ma tu ti eri accorta di qualcosa? Io mi sono accorta che JJ è stonato come una campana... :risatina: JT è più intonato, ma niente di speciale.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 mag 2012, 20:38

Ciuk ha scritto:Dream :-D veramente interessante quello che ti hanno detto le tate e l'insegnante di musica della tua fringuellina!!! :emozionee Ma tu ti eri accorta di qualcosa? Io mi sono accorta che JJ è stonato come una campana... :risatina: JT è più intonato, ma niente di speciale.
In parte sì ma ovviamente non in quei termini. Mi era chiaro che ama la musica (canta sempre) e che è molto intonata, che ricorda facilmente le canzoni (soprattutto le melodie ma anche le parole). Chiede sempre di ascoltare musica, cantare o ballare ma da qui ad avere un talento musicale formato mignon in casa ce ne passa!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 mag 2012, 20:40

maisetapioca ha scritto: ILY :incrocini :incrocini :incrocini per tuo marito, aveva dolori che è andato al ps?
eh, sì, si era preso il virus intestinale di stefano ...ma era da oltre una settimana che stava poco bene!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 mag 2012, 20:41

Ciuk ha scritto:Ily... come sta il socio? :incrocini
oggi un pò meglio, almeno stanotte ha dormito, speriamo che le pillole che gli hanno dato risolvano il problema.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 mag 2012, 20:45

Ciuk ha scritto:Oddio fioriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-D che emozione, sia il fatto che si avvicina il momento, sia il fatto che lo senti!!! Ecco, io mi sarei agitata da morire... :urka Facci sapere, in diretta praticamente. :fischia
Che emozione!!!!! :ok :ok

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 mag 2012, 20:48

Dream78, mi sono dimenticata di farti l'in bocca al lupo per il rientro al lavoro...come ti senti???

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 mag 2012, 21:00

buonasera ragazze!

innanzitutto mi incrocio per fiori :incrocini e per Luca che è già lì pronto pare.. :pensieroso

per il discorso nanna...anche io come ciuk forse sento la mancanza del contatto durante la giornata e quindi con Matilde mi addormento nel suo letto ...dandole la mano (che è un MUST) e intanto lei mi racconta anche come è andata la giornata.. :cuore
sofia invece crolla da sola in 2 secondi netti col papà vicino...(diciamo che ce le spartiamo :risatina: )

ciuk piuttosto io penserei seriamente a togliere il sonno pomeridiano a JJ...no? :domanda. Magari all'inizio si addormenterà durante i tragitti in auto ma per poco..ma sarà più "cotto" la sera

mais bene per il lavoro ma mi spiace sia saltato il weekend

michy :incrocini per Rebby...io penso che lei abbia bisogno del contatto fisico, che però voi non le date per scelta..spero che risolviate presto e senza troppi pianti.

:incrocini a te e dream per la settimana da sole.

noi stiamo cercando di prenotare per Matilde la visita ortopedica per il valgismo del piede destro che, di fatto, da solo non si è risolto (nonostante i proclami del pediatra di base) :pensieroso
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 mag 2012, 21:05

dream pata complimenti per le vostre musiciste :-D

dream io cercherei qualche corso ma sempre in forma "giocosa" è troppo presto per il solfeggio serio.

per i bimbi che rispondono...le mie sono in prima fila soprattutto quando si tratta di imporsi sull'abbigliamento. Oggi ho minacciato di svuotare i cassetti e lasciare solo quello che io decido che mettano e stop :argh

ora vado a leggere le storie...rigorosamente della PIMPA di cui le mie figlie sono fan scatenate.. :-D

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 mag 2012, 21:08

ily ha scritto:
maisetapioca ha scritto: ILY :incrocini :incrocini :incrocini per tuo marito, aveva dolori che è andato al ps?
eh, sì, si era preso il virus intestinale di stefano ...ma era da oltre una settimana che stava poco bene!!!
:coccola al socio!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 mag 2012, 21:16

cancerina72 ha scritto:dream pata complimenti per le vostre musiciste :-D

dream io cercherei qualche corso ma sempre in forma "giocosa" è troppo presto per il solfeggio serio.

per i bimbi che rispondono...le mie sono in prima fila soprattutto quando si tratta di imporsi sull'abbigliamento. Oggi ho minacciato di svuotare i cassetti e lasciare solo quello che io decido che mettano e stop :argh

ora vado a leggere le storie...rigorosamente della PIMPA di cui le mie figlie sono fan scatenate.. :-D
Sì sì, se non è divertente per loro non glielo faccio proprio fare!!! Deve essere un'attività LUDICORICREATIVA altrimenti ciccia! :permaloso:

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 mag 2012, 21:28

Messaggio di Fioriblu. Non riesco a fare copia incolla ma il succo è che la testa di luca è effettivamente bassa anche senza contrazioni quindi la tengono stanotte in ospedale sotto osservazione!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”