GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

scaldabagno da 300 litri consumo corrente

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

scaldabagno da 300 litri consumo corrente

Messaggio da skyblue » 7 mag 2012, 11:56

Ciao, nel mio appartamento c'è uno scaldabagno da 300 litri, tutti gli appartamenti ne hanno uno uguale.
Io non mi sono mai informata troppo su costi della corrente, ecc. perché la bolletta non era così elevata quando stavo in affitto. Però ora è arrivata la bolletta annuale del primo anno da proprietaria e mi sono trovata con una bella botta :urka.
Lo scaldabagno funziona solo di notte, con la tariffa ridotta e di giorno è spento, ha un timer che lo fa automaticamente. Di giorno utilizzo la macchina da lavare, l'asciugatrice, poi il solito forno, lavastoviglie e piastre vetroceramica.
Mi son trovata con un consumo a tariffa alta di 3100 kwh, e tariffa bassa (notturna quindi lo scaldabagno) a 2500 kwh, totale 5600 kwh annuale.
Ma non è troppo???? Sia il consumo di giorno che di notte ?

Chi di voi ha lo scaldabagno e quanto consuma ??
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: scaldabagno da 300 litri consumo corrente

Messaggio da ely66 » 7 mag 2012, 13:41

ma hai anche il riscaldamento che funziona con elettricità?
io non ho lo scaldabagno, quindi lavatrice, lavastoviglie ecc.. cose normali diciamo, nel 2011 ho fatto 3590 kw in un anno. direi che è corretto, calcolando che lo scaldabagno consuma parecchio.
non puoi far andare asciugatrice, lavatrice e lavastoviglie di notte?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 7 mag 2012, 13:50

Ciao Ely, il riscaldamento è a parte con la termopompa.
Finora non avevo fatto andare gli apparecchi di notte, mi sa che mi tocca guardare ogni minima cosa per abbattere i consumi. Se penso che di giorno non sono mai a casa e ci sono solo la sera e il wek end, bo mi pareva tanto 2500 kwh solo per lo scaldabagno. Per farlo controllare mi toccherà pagare anche un elettricista :che_dici Non so se far venire qualcuno oppure se vedere un'altro anno lavando di notte come va. :perplesso

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 mag 2012, 17:19

eh anche noi non siamo a casa, ma i consumi vanno su parecchio. stasera ricontrolo e guardo se sono segnalate le fasce e quanto ho speso in meno usandoli la sera, ma credo siano almeno 200/250 euro di risparmio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 mag 2012, 17:33

:dizionario ricontroLlo.. scusa, la velocità mi fa scrivere orrori!

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 8 mag 2012, 13:01

:che_dici ho chiesto all'elettricista e mi ha detto che sono consumi normali, solo uno scaldabagno fa consumare almeno 2500 kwh all'anno. Quindi devo ridurre il consumo di corrente. Inoltre le case di oggi vengono costruire senza scaldabagno. Il mio palazzo sarà stato uno degli ultimi con lo scaldabagno e che sfig@ :bomba

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 mag 2012, 17:39

io invece ho controllato ieri sera e mi sono scordata di scrivere.
per vedere le varie fasce dovrei conteggiare tutto a mano. mi scusi se non lo faccio?? :thank_you: cmq sono sicura che avevo oltre il 66% in fascia 2 e fascia 3.
cmq se hai parlato con l'elettricista, ti ha spiegato meglio lui di sicuro. :ok

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”