GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

apparecchio per fare yogurt e formaggi freschi... la conoscete???

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: apparecchio per fare yogurt e formaggi freschi... la conoscete???

Messaggio da ile1979 » 7 mag 2012, 14:25

Mmmmmm.... Ma secondo te, ora che compro caprino o ricotte...... Il caglio in farmacia(che chissà quanto lo faranno pagare) ci sarà il risparmio???? E con tutte le ore che deve rimanere acceso con relativo consumo di corrente...... Boh! Tu che dici????
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 mag 2012, 15:37

se è coi punti il risparmio ci sarà :ahaha altrimenti dubito
però per me è più il gusto di autoprodurmi le cose, piuttosto che il reale risparmio economico (tranne per alcune cose che il risparmio c'è eccome)

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 7 mag 2012, 15:50

si, anche a me l'idea di farmi le cose è quella che mi dà le soddisfazioni maggiori, ma dovrebbe essere ch e posso fare tutto io senza inserire cose già "fabbricate"....
cioè, non intendo gli ingredienti base come il latte, ma per esempio l'altra sera ho fatto la pasta fatta in casa... chiaro, la farina l'ho comprata mica posso farla io, ma il resto sì... non so se si capisce il concetto....
nel senso che oltre al piacere di farle io, il fatto di seguire la procedura passo passo e sapere ciò che metto mi dà la certezza della genuinità delle cose.... già il fatto di dover mettere ypgurt già fatto o formaggio già fatto mi toglie questa certezza.... si capisce???? :pensieroso :domanda
no perchè io scrivo come mi viene in quel momento, ma poi non so se mi sono spiegata! :risatina:
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 mag 2012, 18:43

I fermenti so trovano anche nel banco frigo del super
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 7 mag 2012, 20:30

ishetta ha scritto:I fermenti so trovano anche nel banco frigo del super
Quindi in teoria x fare lo yogurt basta prendere quelli al posto di altro yogurt????

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 mag 2012, 20:44

ile1979 ha scritto:
Quindi in teoria x fare lo yogurt basta prendere quelli al posto di altro yogurt????
Ecco qui! Ci sono sia liofilizzati che vivi
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=9267" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.alimentipedia.it/Comesifa/Yogurt_casa.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 7 mag 2012, 21:28

ishetta ha scritto:
ile1979 ha scritto:
Ecco qui! Ci sono sia liofilizzati che vivi
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=9267" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.alimentipedia.it/Comesifa/Yogurt_casa.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie ishetta!!!!!
Io sono una schiappa a cercare ste cose! Fortuna che ci siete voi! Io non trovo MAI niente!

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 8 mag 2012, 9:30

Il caglio, comunque, costa un'inezia (mi pare di aver pagato 2 euro un bottiglione che dura anni). Per 3 litri di latte se ne usa un cucchiaino (circa, dipende dal titolo del caglio).
E fare il formaggio in casa è carinissimo :yeee
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”