GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Rispondi
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da marieclaire » 4 mag 2012, 21:34

Kuz, bene bene bene per le analisi :ok
Toto nomi?
Questione sesso, parli con una che ha avuto una crisi isterica (con un rifiuto durato fino alla nascita) quando ha saputo che era maschio.
Ora il mio cucciolo è insostituibile, è un coccolone mai visto: fessacchiotto, patatone, ma di un'affettuosità mai provata con iris, che pure era cozza...
Però dovessi avere, nei sogni, un terzo spererai in una bimba...non tanto per ora ma perché già essere suocera una volta mi basta :prr

Caspita hai un part-time di 4 ore!!! Invidiaaaaa!!!!!!!!!!!!! Che bello così ti godi tanto Greta e poi il cucciolino. Ottimo compromesso per lavorare ma avere ritmi umani anche a casa. Oh, ricordatevi che se passate per Milano noi siamo qui, eh!!! :-D
...e questo vale per tutte! :ok

Oggi è venerdì, dopo 3 soli giorni di lavoro sto già facendo i salti di gioia per il we imminente :risatina:
Vado a nanna. Sì, alle 21.33: il nano sta accusando l'abbandono e ieri e oggi non è stato particolarmente bravo, anzi, quindi mi preparo ad affrontare un'altra nottata da paura :argh

Bacini e baciotti! :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da kuz » 7 mag 2012, 8:44

Oggi la mia cucciola compie 4 anni :cuore
Che emozione ripensare a quel giorno, alla prima volta che l'ho stretta tra le braccia, alle mille difficoltà che abbiamo vissuto e superato.
Stamattina era tutta emozionata, e diceva a tutti che era il suo compleanno (compreso il vicino 15enne che ovviamente non era molto interessato :risatina: ).
Quando l'ho portata a scuola una delle maestre (non la sua) mi ha detto che adesso che sa che è del segno del toro si spiegano tante cose.
Non so se si è capito, ma la testardaggine di un toro le fa un baffo :argh

Marieclaire, al momento come nomi siamo fermi su Mattia o Alice, e penso saranno le due opzioni definitive.
Per il lavoro si, è un ottimo compromesso, anche perchè ho un paio d'ore libere tra l'uscita dal'ufficio e l'uscita di Greta da scuola, che posso sfruttare per le "mie cose" (spesa, piscina, pulizie casa o altro).
Ovviamente c'è una grossa penalizzazione sullo stipendio, ma sono comunque contenta di questa scelta (e dell'opportunità concessami dalla mia azienda).
Ovviamente, nel caso voi capitaste da queste parti, l'invito è reciproco.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 7 mag 2012, 15:33

Ciao fanciulle, sono tornata da poco dal lavoro e devo uscire a prendere Iris, solo che Elia ronfa così pacifico che mi spiace svegliarlo, ma s'ha da fare.
Questo we è stato un angelo, sembrava un cicciobello, finto, anche di notte: nanna di 12ore con solo 1 tettata. E' coccolosissimo e io lo mangerei da baci.

Oggi chissà come è andata con la tata, ho già capito che se c'è qualcosa che non va la sconto di notte...ovviamente.

GRETA AUGURI!!!!! Se non ricordo male è stata l'ultima aprilina vero? E con oggi hanno inizio i festeggiamenti, in bocca al lupo!!!

Vado a svegliare il nanetto sognante, a dopo care.

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 7 mag 2012, 18:58

Buon compleanno Greta :festa :festa :festa
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 10 mag 2012, 12:32

marieclaire mi chiedo, come fanno le tate a gestire i bimbi e contemparaneamente mettere a posto casa, cucinare per loro...
io non ci riuscivo quasi mai! era una continua corsa!!!

Ma poi con i risvegli di Elia come hai risolto? o la cosa si è risolta da se? lo allatti ancora?
solo mattina e sera?

kuz sai non sapevo di genitori così conivolti nelle recite, bella idea!

Auguri a Greta!!! :sorrisoo
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 10 mag 2012, 22:16

Ciao!!!

Pianeta, ti dirò: con Iris anche a me sembrava di non aver mai tempo di fare nulla, con elia invece mi sembra di avere tantissimo tempo, con lui non ho mai avuto problemi a sistemare casa, cucinare, pulire e non perché sia più bravo di iris, ma perché effettivamente fra il primo e il secondo cambia notevolmente l'approccio.
La tata è proprio brava, ma ammetto che la casa è sempre abbastanza in ordine, preferisco che si dedichi ad elia, lo porti fuori il più possibile:lavatrici, lavastoviglie, stendere, sistemare le cose stirate, ecc...faccio tutto io. Mi accontento che stiri e pulisca un pochino.
Certo che però poi sarà una mazzata: quando tornerò alle 8 ore, quindi fuori casa tutto il giorno, non la avrò più perché elia comincerà l'asilo quindi ora fra le 6 ore consecutive per l'allattamento e la tata è come essere in vacanza, poi invece sarà una mazzata.

Le notti vanno così e così. lo scorso we è stato un angelo: 13 ore consecutive con solo una mini pausa allattamento: da quando ho ripreso il lavoro invece ha l'ansia e i risvegli sono più frequenti ma tetta un pochino e poi crolla subito. Il mese scorso sono proprio stati i denti, ora aspetto al varco gli incisivi superiori anche se l'arcata inferiore è più dolorosa...

Kuz, come va? Che tenera Greta che è felice della pancia, goditi però questo entusiasmo perché poi i primi mesi non sarà facile, anzi...noi siamo usciti dal tunnel della gelosia da non più di un paio di mesi.
Come sono andati i festeggiamenti?

Ro, Carmen, ragazze tutte belle, come state?
Uffa qui Fb sta fregando utenze..prrrr!!!! :prr :pensieroso

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 10 mag 2012, 22:20

Kuz ma Greta è splendida!!! Come è cresciuta! :-D
Il visino è sempre lo stesso, pensa che Mauro l'ha riconosciuta senza che gli dicessi chi era :ok
Curiosità: quanto è alta la fanciulla? Mi sa che è una stanga incredibile :fischia

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 10 mag 2012, 23:03

Marieclaire, grazie :cuore
E' un po' che non la misuriamo, l'ultima volta era intorno ai 104 cm.
A scuola, pur essendo una "piccola", potrebbe sembrare tranquillamente una "media".
Per la gelosia futura immagino non sarà facile da gestire, anche perchè Greta è ancora molto ma molto mammona, ma affronteremo una cosa per volta.
E quando sarà il momento verrò sicuramente a chiedere qualche consiglio :fischia

Pianeta, ro :bacio

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 10 mag 2012, 23:53

ehilà ragazze!
io ci sono, presissima dal lavoro e da mille altre cose, ma ci sono...
marieclaire, stai diventando una super-mamma anche tu come la nostra melissa :risatina: comunque è vero, con il secondo si è molto più easy (io lo ero anche con la prima :fischia ) poi adesso che valeria è più grandina si fanno compagnia e io riesco a fare qualcosa di più... tipo cucinare... ora che mangiamo veramente in quattro e che devo cercare di far mangiare cose sane alle bimbe è diventato uno sbattone che non vi dico... poi io ho sempre poco tempo...
kuz, mi associo, greta è proprio bella :emozionee e ti somiglia molto secondo me! per la gelosia... non fasciarti la testa, tanto ci sarà e sarà inevitabile... noi qui andiamo molto a fasi, all'inizio è stato tremendo (complice anche la nostra stanchezza), poi ci sono periodi apparentemente tranquilli e altri meno... ad esempio in questo momento irene è di nuovo in crisi, io penso perché valeria ormai cammina spedita ed è vivacissima perciò non la si può perdere di vista un secondo senza che si faccia male o che combini qualche guaio... in questo modo capta su di sé tutte le attenzioni e irene inevitabilmente ne soffre. io cerco di tamponare dedicando del tempo solo a lei, ma mica è tanto facile anche perché sono da sola con loro quasi tutto il giorno quindi non è che possa sdoppiarmi :che_dici
vado a nanna belle fanciulle... un abbraccio a tutte!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 13 mag 2012, 21:56

auguri mammine :cuore :cuore :cuore
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 14 mag 2012, 0:13

Ecco, la mezzanotte è passata ma...mi associo a Ro per un BUON FESTA DELLA MAMMA!!!!

Qui non se ne è ricordato nessuno, vabbè, poco male, non l'ho mai festeggiata...
All'asilo di iris poi sono aboliti i pensierini per la festa del papà e della mamma (giustamente viste alcune ricorrenze) per cui la ricorrenza cade nel dimenticatoio.
Oggi qui giornata di cambio di guardaroba, inscatolamenti vari, uff...che stanchezza. C'era poi un vento pazzesco, sembrava di essere in Siberia coi lupi, siamo quindi stati belli rintanati.
Vado a nanna che fra 6 ore suona la sveglia.
Un baciotto ragazze!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 15 mag 2012, 23:00

tutto bene ragazze???

siamo sempre più di corsa :sorrisoo

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 15 mag 2012, 23:47

Ciao fanciulle, io scrivo sempre a quest'ora ormai, ma ho la vista che traballa dalla stanchezza: lavoro, casa, bimbi, poi spesa, suoceri a cena e ovviamente marito via da ieri a domani :nonegiusto

Come state? In questi giorni ho tolto la nanna pomeridiana ad Iris anche all'asilo e devo dire che va molto molto meglio: prima metterla a nanna era uno strazio, ora invece è lei stessa che va, distrutta, e non ci sono quasi più risvegli.
Sono contenta, temevo di forzarla invece era proprio arrivato il momento.

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 16 mag 2012, 8:53

Ro, Greta è una bambina particolarmente cozza: per farti un esempio ieri siamo state ad una lettura animata in biblioteca e, nonostante ci fossero vari bambini che conosceva bene, lei è stata l'unica a rimanere in braccio alla mamma per tutto il tempo :che_dici
Poi almeno al momento del laboratorio ha partecipato attivamente insieme agli altri.
Queste cose un po' mi spaventano perchè come dici giustamente tu quanto i bimbi sono più di uno non abbiamo il dono dello sdoppiamento/ubiquità, ma vedrò di attrezzarmi :risatina:

Marieclaire, sai che per l'assenza di Mauro ti capisco benissimo.
Ale nell'ultimo anno ha fatto poche trasferte notturne, ma adesso lo aspetta un viaggio di un paio di settimane (ma temo che alla fine saranno di più) in India, probabilmente ad agosto.
Certo, dopo la disoccupazione la prendo con molta filosofia, però non mi sorride molto l'idea di rimanere sola con Greta per parecchi giorni/notti, considerato che per quel periodo avrò anche un notevole pancione.

Questione nanna: nella materna di Greta i piccoli e i medi dormono al pomeriggio, quindi abbiamo pensato di mantenere quest'abitudine anche a casa.
Ma in effetti diventa sempre più faticoso farla dormire, sia il pomeriggio che la sera, e mi chiedo se il gioco vale la candela.
Almeno dai 2 anni e mezzo circa i risvegli notturni sono cessati, ma di fatto Greta non è proprio una dormigliona.

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 16 mag 2012, 14:16

nanna pomeridiana, noi l'abbiamo eliminata da circa un annetto... irene dormiva male la notte (complice secondo me anche la gelosia per la sorellina arrivata pochi mesi prima), al pomeriggio avrebbe dormito anche 2-3 ore ma si svegliava sempre nervosa e poi la sera faticava ad addormentarsi. all'inizio ha faticato un po' ma piano piano si è abituata, adesso la sera dorme in 5-10 minuti e si sveglia molto meno di notte. a volte se siamo in macchina verso le 18-19 capita che ceda e si addormenti, però in genere tiene abbastanza bene :ok per noi è stata una salvezza togliere il pisolino pomeridiano, basta valeria che ci fa ballare la samba di notte :fischia
kuz, anche irene come sai è molto molto mammona. devo dire però che in questo primo anno di materna e forse anche grazie proprio all'arrivo di valeria è diventata più indipendente, ovvio mi cerca sempre molto e per certe cose c'è solo la mamma, però soprattutto se ci sono altri bambini si lancia molto più di prima. la nascita di valeria è stata un trauma per lei, però l'ha anche aiutata a crescere e a maturare.
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 21 mag 2012, 9:08

Domenica mattina alle 4.04 ci siamo svegliati con il letto che ballava.
E poi quel rumore...è stata un'esperienza terribile, non oso pensare cosa abbiano passato le persone vicine all'epicentro.
Un pensiero per loro, per chi ha perso la vita e tutto quello che possedeva :cuore

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 21 mag 2012, 10:08

kuz mi spiace per la brutta esperienza :bacio

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 21 mag 2012, 14:40

kuz :coccola noi non abbiamo sentito niente (tra l'altro eravamo in campeggio al mare), però ieri sera dopo aver visto le immagini sono andata a letto con un'angoscia tremenda, chiedendomi come mi comporterei se dovesse capitare anche a me una cosa del genere... prendere le bimbe e scappar fuori nel cuore della notte... :freddo
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 21 mag 2012, 22:52

Erika, anche noi lo abbiamo sentito, ci siamo svegliati alle 4 perché il lampadario fatto di cristalli tintinnava violentemente.
Non è però la prima volta, anche a gennaio c'è stata una scossa forte che mi aveva fatto cadere degli oggetti dalla mensola in cucina. Mauro non ha più chiuso occhio, io invece appurato che i bimbi dormivano sono ricrollata subito senza pensare alle possibili conseguenze.
Questi fatti ci fanno capire che siamo niente in confronto alla potenza devastante della natura.

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 21 mag 2012, 22:54

Domani Iris va al mare coi miei fino a venerdì, mauro va a roma, io ed elia rimaniamo soli soletti, prevedo overdose di coccole al mio cucciolo :cuore

Rispondi

Torna a “Aprile”