GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Bloccato
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da tnt » 7 mag 2012, 13:33

Scusate l'assenza prolungata.
Giuly mi spiace sempre per tua mamma e so che i cambi di stagione sono sempre momenti complicati. Speriamo reagisca!

Lisa, spiace anche sentire te così...arresa. Non riesci mai a trovare un equilibrio...se lavori non hai tempo per le bimbe e anche la coppia ne risente. Se non lavori "scleri" dietro alle bimbe e sei comunque insoddisfatta e si aggiungono i problemi economici... Mi viene solo da dirti che la perfezione non esiste e che tutta quella che butti via così è comunque "vita". Questi giorni di cui parli sono la tua vita. Di solito non ne viene data un'altra poi. Scusa, forse sono un po' dura ma ultimamente è un discorso che ripeto spesso a Ric che mi fa innervosire non poco con la sua continua "irritabilità", con il suo continuo avercela con il mondo intero e anche lui non si accorge che comunque i giorni che viviamo non torneranno. Chissà perchè poi è così difficile godere di quello che si ha.... :pensieroso
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 7 mag 2012, 13:34

Billi, spero davvero che siate fuori dal tunnel! E speriamo che questo tempo si decida a darci una mano con un po' di sole! Ormai i 40 gg del "3 aprilante" sono quasi finiti, mi auguro che il proverbio dica la verità! :sorrisoo E dal 13 maggio ci sia tanto sole! :sorrisoo
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 7 mag 2012, 13:38

...e poi aggiornamento poco allegro: la mia amica sta facendo la chemio , ha fatto la 2a applicazione. I capelli se ne sono andati e ora va di parrucca. Questa seconda volta le ha portato molta nausea e sta dimagrendo molto perchè vomita parecchio. Anche l'umore ovviamente è andato molto giù. Speriamo che dopo le prime 3 (che sono le peggiori) trovi un po' di pace con le altre 3 (sono 6 sedute di chemio in tutto, 1 ogni 20 gg) che dovrebbero essere meno "invasive".
Insomma...sono combattuta fra la speranza che tutto questo sarà poi solo un brutto ricordo e il terrore che invece prima o poi debba ripassarci con chissà quali esiti...
Ma ovviamente cercherò di essere positiva. Chissà se ha iniziato a leggere il libro che le ho regalato.... E' un libro che consiglierei a tutti e se non lo avete fatto vi invito a leggere i "racconti di un pellegrino russo". Una lettura che può cambiare la vita.... :bacio

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 7 mag 2012, 13:39

Oh Sara, ma sei qui? :-D

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 8 mag 2012, 15:40

buon pomeriggio
eccomi in velocità
Sara stamani è andata in gita con l'ok della pediatra, vedremo stasera cosa racconterà :cuore
Maddalena potrà riprendere l'asilo giovedi mattina x cui domani andrò in uff al pome poi si torna alla normalità, anche perchè così è un caos....
Poi spererei di aver finito con queste malattie almeno x un pò eh :incrocini

Ho appena mandato una mail al mio uomo chiedendo di venire a casa un attimino... :spiteful: chissà cosa ci salterà fuori :spiteful:

ecco...mi ha riposto che nn può uscire ma che recupererà stasera con gli interessi....
ah, nn ci sono più le pazzie di una volta quando si saltavano i fossi alla lunga..... :caduta_sedia:
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 8 mag 2012, 15:42

tnt ha scritto:...e poi aggiornamento poco allegro: la mia amica sta facendo la chemio , ha fatto la 2a applicazione. I capelli se ne sono andati e ora va di parrucca. Questa seconda volta le ha portato molta nausea e sta dimagrendo molto perchè vomita parecchio. Anche l'umore ovviamente è andato molto giù. Speriamo che dopo le prime 3 (che sono le peggiori) trovi un po' di pace con le altre 3 (sono 6 sedute di chemio in tutto, 1 ogni 20 gg) che dovrebbero essere meno "invasive".
Insomma...sono combattuta fra la speranza che tutto questo sarà poi solo un brutto ricordo e il terrore che invece prima o poi debba ripassarci con chissà quali esiti...
Ma ovviamente cercherò di essere positiva. Chissà se ha iniziato a leggere il libro che le ho regalato.... E' un libro che consiglierei a tutti e se non lo avete fatto vi invito a leggere i "racconti di un pellegrino russo". Una lettura che può cambiare la vita.... :bacio
:incrocini :incrocini :incrocini
la Fede cambia la vita, poi i momenti di sconforto ci sono ma sapere di averLo nel cuore credo che sia essenziale
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 9 mag 2012, 11:17

ciao siamo a casa, lavorerò nel pomeriggio. Ne ho approfittato x pulire cambiare i letti e spazzare il cortile visto che fa caldo e Maddalena può uscire di casa....

:spiteful: ieri sera nonostante la stanchezza abbiamo folleggiato, sarà, ma è un momento che io ho l'ormone matto :spiteful:

io mi metto a cucinare mentre la mia pulce capatosta guarderà un pò di lupo e i 3 porcellini che lei adora tantissimo
Ieri la gita di Sara è andata alla grande, solo che la maestra ha dato un compito!!!!Se volete una ca***ta (10 parole relative alla gita da scrivere)però capperi son stati fuori tutto il gg erano stanchi ma lasciali stare un pò!!!!!!!!!!anche xkè son tornati alle 17,30 poi doccia e nn ne aveva più.Alle 20,45 si è addormentata :cuore

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 9 mag 2012, 12:54

CIAO A TUTTE

ops il maiuscolo....
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 9 mag 2012, 12:56

tnt ha scritto:Oh Sara, ma sei qui? :-D
c'erò... :ahah :ahah
mi sa che ti sei collegata quando mi sono sconnessa di colpo perchè è entrato il mio capo... :fischia

avevo anche scritto un msg per Lisa che naturalmente ho perso :nonegiusto
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 9 mag 2012, 13:05

tnt ha scritto:...e poi aggiornamento poco allegro: la mia amica sta facendo la chemio , ha fatto la 2a applicazione. I capelli se ne sono andati e ora va di parrucca. Questa seconda volta le ha portato molta nausea e sta dimagrendo molto perchè vomita parecchio. Anche l'umore ovviamente è andato molto giù. Speriamo che dopo le prime 3 (che sono le peggiori) trovi un po' di pace con le altre 3 (sono 6 sedute di chemio in tutto, 1 ogni 20 gg) che dovrebbero essere meno "invasive".
mi dispiace tanto per la tua amica, spero davvero che possa uscire vittoriosa da questa brutta esperienza

credo che certe esperienze passate modificano la vita in maniera definitiva, il fatto di aver vissuto, con la malattia di mio padre, tutto il percorso di un tumore, sia nell'infanzia che nella gioventù, abbia cambiato radicalmente il mio modo di vedere la vita,

in certe occasioni mi sembra di essere fredda e indifferente in confronto alle reazioni
di altre persone per certe situazioni

leggerò sicuramente il libro.

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 9 mag 2012, 13:16

uffa è partito il messaggio

dicevo leggerò sicuramente il libro, ma difficilmente troverò la fede
una mia carissima amica catechista mi disse, bisogna avvicinarsi alla fede con il cuore non con la mente
ma io sono troppo razionale

forse la mia freddezza è una sorta di autodifesa e daquello deriva tutta la mia razionalità

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 9 mag 2012, 13:17

BILLI ha scritto:ciao siamo a casa, lavorerò nel pomeriggio. Ne ho approfittato x pulire cambiare i letti e spazzare il cortile visto che fa caldo e Maddalena può uscire di casa....

:spiteful: ieri sera nonostante la stanchezza abbiamo folleggiato, sarà, ma è un momento che io ho l'ormone matto :spiteful:

io mi metto a cucinare mentre la mia pulce capatosta guarderà un pò di lupo e i 3 porcellini che lei adora tantissimo
Ieri la gita di Sara è andata alla grande, solo che la maestra ha dato un compito!!!!Se volete una ca***ta (10 parole relative alla gita da scrivere)però capperi son stati fuori tutto il gg erano stanchi ma lasciali stare un pò!!!!!!!!!!anche xkè son tornati alle 17,30 poi doccia e nn ne aveva più.Alle 20,45 si è addormentata :cuore
bene per la gita, ma i compiti da fare a casa mi sembrano eccessivi

invece :-D per l'ormone matto!!

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 9 mag 2012, 13:54

sax ha scritto:uffa è partito il messaggio

una mia carissima amica catechista mi disse, bisogna avvicinarsi alla fede con il cuore non con la mente

forse la mia freddezza è una sorta di autodifesa e daquello deriva tutta la mia razionalità
Oh, la fede è una cosa complicata e personalissima. Io non so e non voglio dare consigli in merito. So solo che quel libro insegna un metodo di pregare (antichissimo per altro) che oggi è in disuso. Non implica l'andare a messa, il ritirarsi sul monte o altro e può essere applicato in ogni momento della giornata, pur attendendo alle normali occupazioni. E quello che è incredibile è che si parla degli "effetti" ovvero quel sistema porta con se dei risultati tangibili, delle esperienze dirette. Ecco, diciamo che è adatto ai "San Tommaso" che vogliono vedere e toccare. Certo bisogna almeno provarci altrimenti non sapremo mai se funziona veramente... Poi il fatto che uno riesca ad essere coerente per tutta la sua vita è un altro paio di maniche...e a questo punto sto parlando di me, ma il discorso è lungo e complicato. Io credo di aver fede nonostante tutto perchè non riesco a pensare ad un mondo senza Dio. Ma so bene di non essere coerente con questo pensiero. Dunque sono doppiamente "irriconoscente": ho la fortuna di avere in me il germe della fede (e non so nemmeno perchè e non ne ho nessun merito) e al tempo stesso non mi comporto di conseguenza. Indubbiamente Dio mi ha fatto arrabbiare almeno in un paio di occasioni e questo mi tiene distante. Ma quando ho bisogno lo prego e lo imploro. Che ipocrita, eh? Mah, per ora va così e poi...chissà...

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 9 mag 2012, 14:46

Il mio discorso sulla Fede Non era x far "convertire"nessuno
non sò se si era capito..

sono in ufficio devo staccare

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 9 mag 2012, 17:10

BILLI ha scritto:Il mio discorso sulla Fede Non era x far "convertire"nessuno
non sò se si era capito..

sono in ufficio devo staccare
non ci riuscirai facilmente :ahah :ahah :ahah

no, non preoccuparti, la fede come dice la Tiz è una cosa così personale che non è possibile da un momento all'altro cambiare o farsi convertire,

nemmeno io voglio convertire nessuno all'ateismo...

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 9 mag 2012, 17:12

tnt ha scritto:
sax ha scritto:uffa è partito il messaggio

Oh, la fede è una cosa complicata e personalissima. Io non so e non voglio dare consigli in merito. So solo che quel libro insegna un metodo di pregare (antichissimo per altro) che oggi è in disuso. Non implica l'andare a messa, il ritirarsi sul monte o altro e può essere applicato in ogni momento della giornata, pur attendendo alle normali occupazioni. E quello che è incredibile è che si parla degli "effetti" ovvero quel sistema porta con se dei risultati tangibili, delle esperienze dirette. Ecco, diciamo che è adatto ai "San Tommaso" che vogliono vedere e toccare. Certo bisogna almeno provarci altrimenti non sapremo mai se funziona veramente... Poi il fatto che uno riesca ad essere coerente per tutta la sua vita è un altro paio di maniche...e a questo punto sto parlando di me, ma il discorso è lungo e complicato. Io credo di aver fede nonostante tutto perchè non riesco a pensare ad un mondo senza Dio. Ma so bene di non essere coerente con questo pensiero. Dunque sono doppiamente "irriconoscente": ho la fortuna di avere in me il germe della fede (e non so nemmeno perchè e non ne ho nessun merito) e al tempo stesso non mi comporto di conseguenza. Indubbiamente Dio mi ha fatto arrabbiare almeno in un paio di occasioni e questo mi tiene distante. Ma quando ho bisogno lo prego e lo imploro. Che ipocrita, eh? Mah, per ora va così e poi...chissà...
non ci crederai ma l'ho già stampato da internet e siccome sono una vera San Tommaso lo leggerò molto volentieri!!

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 10 mag 2012, 11:08

Sara me lo passi in pdf?

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 10 mag 2012, 13:30

Bene, sono contenta che il libro interessi. In effetti è alla fin fine un semplice romanzo anche di piacevole lettura per le numerose vicende incredibili che accadono a questo pellegrino "in giro" per la Russia. La lettura può limitarsi anche a questo e sarà comunque un bel libro da leggere. Poi c'è la tecnica che insegna, patrimonio del cristianesimo dei primi secoli, vera tecnica di meditazione cristiana, ormai caduta nel dimenticatoio. Un vero peccato, a mio parere, perchè credo che se solo la si conoscesse si troverebbero molte persone interessate che invece si rivolgono a tecniche di meditazione derivate da tradizioni diverse senza sapere niente di questa potentissima possibilità.

E a proposito delle "conversioni" io ho da tempo capito che è assolutamente inutile affannarsi in quella direzione: chi vuole cerca e di solito trova, per il resto sono parole al vento...

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 10 mag 2012, 13:35

Invece vi aggiorno sulla mia amica: finalmente ci siamo riviste e non solo sentite per telefono! Adesso "inforca" con disinvoltura la sua parrucca, è sempre carina truccata e ben vestita e di ottimo umore! La nausea le sta dando un po' di tregua e dunque lei tira fuori il meglio di se'. La conosco bene ormai ma ancora mi sorprende con la sua capacità di scherzare sulla sua malattia e sugli effetti! Vi sorvolo le battute su "poppe" capelli e simili che lei è la prima ad innescare! In ogni caso abbiamo stabilito che ad anno nuovo (quando sarà di nuovo una "strafiga" con poppe rifatte e capelli ricresciuti :-D ) andremo qualche giorno in una "spa". Gita ovviamente di "sole donne" sia mai che (come dice lei) "troviamo da far bene e ci tocchi qualcosa anche a noi, finalmente"! :hi hi hi hi Siamo decise a non tirarci indietro, noi amiche lo facciamo per lei, dobbiamo condividere e lei ne ha diritto visto quello che ha passato.... :fischia :hi hi hi hi (non so se mi sono spiegata... :ahaha )

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 10 mag 2012, 14:38

:ok si TIZ spiegatissima :spiteful:
:incrocini x la tua amica

Bloccato

Torna a “Settembre”