GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Se invito al compleanno...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Se invito al compleanno...

Messaggio da cristiana » 6 mag 2012, 22:30

eccoci di ritorno dalla festa. come previsto c'è stato chi si è presentato pur non avendo confermato,ma la cosa più bella era che era anche senza regalo! :congratulations: :congratulations: :ahah :ahah
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 mag 2012, 22:31

cristiana ha scritto:eccoci di ritorno dalla festa. come previsto c'è stato chi si è presentato pur non avendo confermato,ma la cosa più bella era che era anche senza regalo! :congratulations: :congratulations: :ahah :ahah
gli imbucati pure alle feste dei bambini? :ahaha
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 6 mag 2012, 22:35

cristiana ha scritto:eccoci di ritorno dalla festa. come previsto c'è stato chi si è presentato pur non avendo confermato,ma la cosa più bella era che era anche senza regalo! :congratulations: :congratulations: :ahah :ahah
La cafoneria non ha proprio limiti :urka
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frittella » 6 mag 2012, 23:21

cavoli che maleducazione... io sia per conferma o no chiamo sempre!!!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 mag 2012, 7:29

Ieri abbiamo fatto la festa di Desirée
Deve vedere che si è presentato solo chi aveva confermato,quindi tutti silenzi erano un "non vengo" Noi per fortuna ci siamo contenuti col buffet vista l'esperienza degli anni precedenti.

Ad ogni modo dall'anno prossimo non invito più tutta la classe ma solo un numero ristretto di bambini che m'indicherò mia figlia. Daremo i biglietti fuori dalla scuola e basta.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 mag 2012, 11:29

hamilton ha scritto:Anche noi per la festa di fine anno abbiamo invitato 22 famiglie.
Per ora hanno risposto positivamente in 15, 3 negativamente, 4 non pervenuti.
Noi apparecchieremo anche per i non pervenuti.
Alla prossima (visto che poi sono sempre gli stessi) l'invito non arrivera'.
cosa sarebbe la festa di fine anno, una ulteriore festa oltre a quella del compleanno? :domanda

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 mag 2012, 11:30

:urka
senza ritegno davvero

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 7 mag 2012, 11:48

L'anno scorso alla festa di mia figlia molti mi hanno fatto sapere subito per il sì e per il no.
Per fortuna con certe persone ho un rapporto tale che avevo la garanzia che almeno un certo numero di sicuri ci sarebbero stati.
Alcune persone pur avendo avuto l'invito per tempo non si sono degnate di farmi sapere e adesso le considero in un altro modo.

Io da parte mia cerco di essere rapida nelle risposte.
Però se parliamo di bon ton degli invitati dovremmo anche parlare di bon ton di chi invita.

Ad esempio, appena ricevuta la mail di invito per una festa che si sarebbe tenuta dopo un mese, ho subito scritto che noi non ci saremo stati causa aereo già prenotato.
Ecco non ho ricevuto risposta tipo: "Ci dispiace, grazie della risposta".
Abbiamo comunque partecipato al regalo di classe e sempre la stessa mamma non si è degnata di dirmi grazie, neanche con un sms o via mail ( e a scuola ci siamo incrociate spesso)...

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 7 mag 2012, 12:24

ishetta ha scritto:
elfa ha scritto:Io dopo tre anni di materna e una festa organizzata (ma tutte o quasi partecipate) ho capito che a questa età scelgono i genitori se i bimbi devono o non devono partecipare.
Alla festa di Ale 4-5 (su 28) hanno dato la conferma, alla fine della classe erano 10-12. ....
Lamia politica è vaipure a tutte le feste ma solo se non devoprendere un permesso xportarti. Quindi andiamo solo il sabato e la domenica.
Da noi sono solo sabato e domenica, lo porto sempre se è possibile, ma se devo scovolgere mille piani e soprattutto non è degli amichetti con i quali gioca sempre, non lo porto anche perchè per me è una tortura.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 mag 2012, 12:34

elfa ha scritto:
ishetta ha scritto:
elfa ha scritto:Io dopo tre anni di materna e una festa organizzata (ma tutte o quasi partecipate) ho capito che a questa età scelgono i genitori se i bimbi devono o non devono partecipare.
Alla festa di Ale 4-5 (su 28) hanno dato la conferma, alla fine della classe erano 10-12. ....
Lamia politica è vaipure a tutte le feste ma solo se non devoprendere un permesso xportarti. Quindi andiamo solo il sabato e la domenica.
Da noi sono solo sabato e domenica, lo porto sempre se è possibile, ma se devo scovolgere mille piani e soprattutto non è degli amichetti con i quali gioca sempre, non lo porto anche perchè per me è una tortura.
anche noi andiamo solo nei we e solo se non abbiamo già organizzato altro
e se non andiamo non chiamo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 7 mag 2012, 12:49

Io ho fatto due feste x mia figlia. La prima invitando personalmente a voce le mamme e i bambini che mia figlia voleva pregando di farmi sapere in caso non potessero venire.

Mi hanno detto di sì 10, sono comparsi in 4. E da notare che due persone abitano nel ns stesso palazzo quindi per sicurezza avevo anche citofonato la sera prima e avevano detto che cert, sarebbero venute. Voi le avete viste?

Mia figlia ci è rimasta malissimo, un sacco di roba avanzata a quel punto mi sono incavolata e l'anno dopo abbiamo fatto la scrematura. Abbiamo invitato solo quelle persone che conoscono la parola educazione e di 5 invitati c'erano tutti. Io non ho buttato via roba e mia figlia non si è messa a piangere.

Non confermare un invito è da maleducati, io ho sempre risposto anche perché che ci vuole a digitare "Grazie ma siamo già impegnati", basta che poi la gente smanetta le ore sull'iphone.. Meglio che sto zitta!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 mag 2012, 12:53

Anche a me e' capitata un'esperienza simile, Lunette, il primo anno della materna.
Ci sono rimasta talmente male che ci ho messo 3 anni prima di riuscire ad organizzare qualcos'altro, sempre col patema di ritrovarci in 4 gatti.
Per fortuna invece che al compleanno ha partecipato TUTTA la classe, tranne i due soliti che ormai abbiamo imparato a conoscere, perche' questa volta Giorgio ci sarebbe rimasto davvero male.
A 3 anni credo che manco se ne sia accorto. :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 7 mag 2012, 12:55

io odio quelle persone!!!!!!!!!! fermati sotto l'asilo e aspetta qualche risposta.
quando mi arrivano gli inviti io rispondo subito e se non posso dare subito risposta, mando un sms dicendo che non sono sicura di poter andare e che risponderò entro tot giorni (magari sto aspettando la conferma di un impegno già preso precedentemente)
penso sia buona educazione farlo!
io alle feste invito di solito persone di cui ho il numero. mando sms tanto prima e ....... poi mi tocca rimandare messaggi perchè molti non rispondono.
queste cose mi mandano in bestia!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 mag 2012, 13:07

Devo dire che alla festa di zemma sono venuti tutti quelli che avevano confermato (meno una che ha avvisato durante la festa ma aveva il frahtellino neonato che dormiva) peccato che
- qualcuno mi ha mollato. Figli seza dir niente e si è presentato n ritardo di 1 ora e anche senza lasciare un nr di telefono
- qualche genitore si è rubato le caramelle destinate ai bambini
- qualche genitore (sempre quelli d prima) si è portato via oltre i palloncini e persino la scritta buon compleanno :che_dici
- una mamma ha snobbato una mia amica dopo aver saputo che non era della classe
- un bimbo si è portato dietro una spada di legno e l'ha tirata in testa a un altro
- aveo preparato un angolo morbido x i fratellini e le mamme ci sono andate sopra con i tacchi
- una mamma si è accesa la sigaretta :x:
L'anno prossimo li butto in un gonfiabile. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 mag 2012, 13:17

ishetta ha scritto:Devo dire che alla festa di zemma sono venuti tutti quelli che avevano confermato (meno una che ha avvisato durante la festa ma aveva il frahtellino neonato che dormiva) peccato che
- qualcuno mi ha mollato. Figli seza dir niente e si è presentato n ritardo di 1 ora e anche senza lasciare un nr di telefono
- qualche genitore (sempre quelli d prima) si è portato via oltre i palloncini e persino la scritta buon compleanno :che_dici
- un bimbo si è portato dietro una spada di legno e l'ha tirata in testa a un altro
- aveo preparato un angolo morbido x i fratellini e le mamme ci sono andate sopra con i tacchi
:urka

mi rendo conto che questo è un mondo sconosciuto...
ho sempre detto che casa mia è aperta a tutte le persone del mondo e che le feste le farò sempre a casa, spero tanto di non pentirmene.
in effetti però mi infastidisce un po' dover invitare adulti che non conosco, mi sa che i compagni di classe li inviteremo alle elementari, così i genitori che non vogliono venire, portano il figlio e se ne tronano a casa.

le cose in neretto poi :che_dici :urka :freddo :pensieroso

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 mag 2012, 13:22

ishetta ha scritto:Devo dire che alla festa di zemma sono venuti tutti quelli che avevano confermato (meno una che ha avvisato durante la festa ma aveva il frahtellino neonato che dormiva) peccato che
e che è? ma questi sono incivili :urka mi vergogno per loro solo a leggerle queste cose :x:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 mag 2012, 13:32

Mica x niente siamo in una scuola della Milano bene :unghiette ( :x: :che_dici )
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 7 mag 2012, 14:15

Lunette ha scritto:Io ho fatto due feste x mia figlia. La prima invitando personalmente a voce le mamme e i bambini che mia figlia voleva pregando di farmi sapere in caso non potessero venire.

Mi hanno detto di sì 10, sono comparsi in 4. E da notare che due persone abitano nel ns stesso palazzo quindi per sicurezza avevo anche citofonato la sera prima e avevano detto che cert, sarebbero venute. Voi le avete viste?

Mia figlia ci è rimasta malissimo, un sacco di roba avanzata a quel punto mi sono incavolata e l'anno dopo abbiamo fatto la scrematura. Abbiamo invitato solo quelle persone che conoscono la parola educazione e di 5 invitati c'erano tutti. Io non ho buttato via roba e mia figlia non si è messa a piangere.

Non confermare un invito è da maleducati, io ho sempre risposto anche perché che ci vuole a digitare "Grazie ma siamo già impegnati", basta che poi la gente smanetta le ore sull'iphone.. Meglio che sto zitta!
Non confermare è da maleducati.
Ma diredi sì epoi non venire senza avvisare le batte tutte!!
Ma che gente...
LORENZO 15.07.09

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 7 mag 2012, 14:20

isolablu ha scritto:io penserei che non vengono.
NO NO.... di solito vengono!!! :fischia è che tra una cosa o l'altra o passa di mente o pensi di confermare a voce ecc... e poi ... non succede...
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 7 mag 2012, 14:22

Sono sempre più sconvolta!
LORENZO 15.07.09

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”