GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Qualcuna si intende di sogni?
- canirbas
- Bronze~GolGirl®

Qualcuna si intende di sogni?
Continuo a ripensarci, non riesco a farne a meno.
Stanotte ho fatto un sogno strano, ero in ospedale perché il nonno di mio marito (morto qualche anno fa) voleva salutarci, perché sapeva che di lì a poco sarebbe morto.
Premetto che lui è morto dopo lunga degenza a letto (a seguito di ictus, frattura femore, nuovo ictus), ma in casa sua non in ospedale.
Gli volevo molto bene, era una cara persona, però non c'era un grandissimo rapporto, nel senso che non ci vedevamo regolarmente negli ultimi anni, andavamo a trovarlo forse 3/4 volte al mese.
Insomma, andavo in ospedale ed ero con mio suocero (suo figlio) mentre mio marito stranamente non c'era e nonno era in piedi (nonostante non camminasse da anni) pronto a salutarci, sorrideva, ci abbracciavamo e ci baciavamo sulle guance e diceva che dovevamo stare tranquilli perché lui era pronto.
Io ricordo che pensavo che quel saluto così estremo non era forse necessario, perché ero sicura che non sarebbe morto presto e che certamente avrei avuto occasione di rivederlo un'altra volta.
Tra l'altro al risveglio ho avuto la sensazione di avere già fatto lo stesso identico sogno una volta.
Quello che mi è rimasto impresso è il suo sorriso e le sue guance calde quando ci siamo abbracciati e che nonostante lui fosse in piedi io mi chinavo parecchio per riuscire ad abbracciarlo bene, esattamente come mi chinavo per farlo quando lui era in vita ma seduto sulla sedia a rotelle.
Qualcuna se ne intende?
Stanotte ho fatto un sogno strano, ero in ospedale perché il nonno di mio marito (morto qualche anno fa) voleva salutarci, perché sapeva che di lì a poco sarebbe morto.
Premetto che lui è morto dopo lunga degenza a letto (a seguito di ictus, frattura femore, nuovo ictus), ma in casa sua non in ospedale.
Gli volevo molto bene, era una cara persona, però non c'era un grandissimo rapporto, nel senso che non ci vedevamo regolarmente negli ultimi anni, andavamo a trovarlo forse 3/4 volte al mese.
Insomma, andavo in ospedale ed ero con mio suocero (suo figlio) mentre mio marito stranamente non c'era e nonno era in piedi (nonostante non camminasse da anni) pronto a salutarci, sorrideva, ci abbracciavamo e ci baciavamo sulle guance e diceva che dovevamo stare tranquilli perché lui era pronto.
Io ricordo che pensavo che quel saluto così estremo non era forse necessario, perché ero sicura che non sarebbe morto presto e che certamente avrei avuto occasione di rivederlo un'altra volta.
Tra l'altro al risveglio ho avuto la sensazione di avere già fatto lo stesso identico sogno una volta.
Quello che mi è rimasto impresso è il suo sorriso e le sue guance calde quando ci siamo abbracciati e che nonostante lui fosse in piedi io mi chinavo parecchio per riuscire ad abbracciarlo bene, esattamente come mi chinavo per farlo quando lui era in vita ma seduto sulla sedia a rotelle.
Qualcuna se ne intende?
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
- Vajana
- Master~GolGirl®

Re: Qualcuna si intende di sogni?
anche io stanotte ho fatto un sogno stranissimo... non so interpretare i sogni, ma mi piacerebbe sapere qualcosa in più anche del mio ! 
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- hope77
- Expert~GolGirl®

Non sono esperta di sogni ma mi interesso da sempre di queste cose, più che altro di fattori legati agli spiriti o al paranormale...quindi ti dico la mia interpretazione, che può essere condivisa o meno perchè, come in tutte le cose, non tutti credono in certi aspetti della vita dopo la morte, tanti non pensano nemmeno che ci sia...
Il fatto che fosse in piedi, quindi "sano", sorridente e che fosse "pronto" è probabilmente un segno del suo passaggio ad un livello superiore e migliore di vita eterna...forse lui da quando è morto era rimasto legato in qualche modo alla famiglia, era rimasto "presente" nella vita dei suoi cari e ora invece riesce a fare il salto. Spesso i nostri congiunti, ma non solo, approfittano del nostro stato di "incoscienza" onirica e ci mandano messaggi, si fanno vedere più o meno contenti, comunicano con noi...A me ad esempio è capitato che mio nonno paterno, mai conosciuto, in sogno mi avesse detto di dire a mio padre una cosa ed ero piccolina, quindi non potevo sapere il perchè...sta di fatto che con quella "comunicazione" mio padre riuscì a rintracciare dei documenti che mio nonno aveva nascosto in un'intercapedine nella stalla e che nessuno ne era a conoscenza. Quindi io ci credo. Secondo me ti ha voluto inviare un messaggio, così da poterlo dire agli altri famigliari, per far sapere che finalmente sta bene. Il fatto che ti sembra di averlo già sognato altre volte nella stessa condizione, non è difficile...tu casomai lo avevi sognato ma poi non avevi "riportato" il suo messaggio...
Il fatto che fosse in piedi, quindi "sano", sorridente e che fosse "pronto" è probabilmente un segno del suo passaggio ad un livello superiore e migliore di vita eterna...forse lui da quando è morto era rimasto legato in qualche modo alla famiglia, era rimasto "presente" nella vita dei suoi cari e ora invece riesce a fare il salto. Spesso i nostri congiunti, ma non solo, approfittano del nostro stato di "incoscienza" onirica e ci mandano messaggi, si fanno vedere più o meno contenti, comunicano con noi...A me ad esempio è capitato che mio nonno paterno, mai conosciuto, in sogno mi avesse detto di dire a mio padre una cosa ed ero piccolina, quindi non potevo sapere il perchè...sta di fatto che con quella "comunicazione" mio padre riuscì a rintracciare dei documenti che mio nonno aveva nascosto in un'intercapedine nella stalla e che nessuno ne era a conoscenza. Quindi io ci credo. Secondo me ti ha voluto inviare un messaggio, così da poterlo dire agli altri famigliari, per far sapere che finalmente sta bene. Il fatto che ti sembra di averlo già sognato altre volte nella stessa condizione, non è difficile...tu casomai lo avevi sognato ma poi non avevi "riportato" il suo messaggio...
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011
- canirbas
- Bronze~GolGirl®

hope77, grazie per questa interpretazione
Quando ho riferito a mio marito il sogno, lui mi ha subito detto "oh no, che sognaccio, chissà cosa vorrà dire" ma io mi sono svegliata tranquilla, non ho un senso di inquietudine.
Solo quello che non riesco a capire...se la tua interpretazione fosse giusta, di così tante persone...perché proprio io?
Quando ho riferito a mio marito il sogno, lui mi ha subito detto "oh no, che sognaccio, chissà cosa vorrà dire" ma io mi sono svegliata tranquilla, non ho un senso di inquietudine.
Solo quello che non riesco a capire...se la tua interpretazione fosse giusta, di così tante persone...perché proprio io?
- Vajana
- Master~GolGirl®

hope,, io invece ho sognato di aver incontrato tanti familiari e di aver donato loro una fede(anello) ...
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- hope77
- Expert~GolGirl®

canirbas ha scritto:hope77, grazie per questa interpretazione![]()
No, non è un brutto sogno...in ogni caso....
Di solito è per un fattore di affetto ma soprattutto di sensibilità....probabilmente tu sei più sensibile o recettiva di altri famigliari e ha trovato molto più semplice comunicare con te..
- canirbas
- Bronze~GolGirl®

hope77, sai che quello me lo dice anche sempre mio marito? Che sono troppo sensibile e direi che è vero, soprattutto in tante cose sono molto empatica e ci sono casi in cui soffro terribilmente per le disgrazie altrui 
- hope77
- Expert~GolGirl®

....detta così, è un tuo modo per legarli a te. La fede è l'anello per eccellenza. Il simbolo del legame perfetto. Probabilmente il tuo inconscio ha proiettato sul sogno la voglia, l'esigenza di creare un legame più profondo con loro...Vajana ha scritto:hope,, io invece ho sognato di aver incontrato tanti familiari e di aver donato loro una fede(anello) ...
- hope77
- Expert~GolGirl®

Ecco, la parola giusta è empatia, non mi veniva....in questo tipo di "contatti" è fondamentale...per te è sicuramente molto più pesante affrontare il dolore altrui perchè te lo senti nella pelle, dentro di te..non è semplice...canirbas ha scritto:hope77, sai che quello me lo dice anche sempre mio marito? Che sono troppo sensibile e direi che è vero, soprattutto in tante cose sono molto empatica e ci sono casi in cui soffro terribilmente per le disgrazie altrui
Stavolta però nel tuo caso il sogno è davvero positivo. A volte purtroppo capitano sogni invece duri da digerire...
- Vajana
- Master~GolGirl®

hope77 ha scritto:....detta così, è un tuo modo per legarli a te. La fede è l'anello per eccellenza. Il simbolo del legame perfetto. Probabilmente il tuo inconscio ha proiettato sul sogno la voglia, l'esigenza di creare un legame più profondo con loro...Vajana ha scritto:hope,, io invece ho sognato di aver incontrato tanti familiari e di aver donato loro una fede(anello) ...
grazie hope
effettivamente ho sognato le persone che hanno segnato la mia infanzia.
mi mancano...
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- hope77
- Expert~GolGirl®

i sogni sono una parte molto "vera" del nostro io....Vajana ha scritto:hope77 ha scritto:....detta così, è un tuo modo per legarli a te. La fede è l'anello per eccellenza. Il simbolo del legame perfetto. Probabilmente il tuo inconscio ha proiettato sul sogno la voglia, l'esigenza di creare un legame più profondo con loro...Vajana ha scritto:hope,, io invece ho sognato di aver incontrato tanti familiari e di aver donato loro una fede(anello) ...
grazie hope![]()
effettivamente ho sognato le persone che hanno segnato la mia infanzia.
mi mancano...
- alina
- Expert~GolGirl®

hopeanche io sempre pensato quello che dici.
Una volta, prima di venire a vivere in questa casa, ho sognato una vecchietta che abitava qui vicino e morta da molto tempo ma che mi voleva molto bene.
Mi ha detto "ma come vieni a vivere qui e non mi presenti tuo marito?" era tutta sorridente e poi ha detto che lo aveva visto ed era felice.
Quel sogno era così reale, lei sembrava davvero presente, sono sicura che voleva comunicare con me
Una volta, prima di venire a vivere in questa casa, ho sognato una vecchietta che abitava qui vicino e morta da molto tempo ma che mi voleva molto bene.
Mi ha detto "ma come vieni a vivere qui e non mi presenti tuo marito?" era tutta sorridente e poi ha detto che lo aveva visto ed era felice.
Quel sogno era così reale, lei sembrava davvero presente, sono sicura che voleva comunicare con me
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Sabry, le persone defunte sono messaggeri, portano sempre nuovi cambiamenti, nuove notizie. Spero che il nonno di tuo marito vi porti la notizia che piu desiderate.
p.s. Posso consigliarti di fare una cosa? Almeno e cosi che si usa qui, ovviamente sono superstizioni. Pero se l'hai visto nel sogno e se l'hai toccato, bisogna che tu vada a trovarlo. Portagli qualcosa, un mazzo di fiori, una sigaretta se fumava. E bisogna che al ritorno tu faccia una piccola beneficenza, per esempio dare qualcosa alla prima persona che ti chiede l'elemosina. ( qui fuori dei cimiteri ne e' pieno)
Poi, se non ti va capisco benissimo.
p.s. Posso consigliarti di fare una cosa? Almeno e cosi che si usa qui, ovviamente sono superstizioni. Pero se l'hai visto nel sogno e se l'hai toccato, bisogna che tu vada a trovarlo. Portagli qualcosa, un mazzo di fiori, una sigaretta se fumava. E bisogna che al ritorno tu faccia una piccola beneficenza, per esempio dare qualcosa alla prima persona che ti chiede l'elemosina. ( qui fuori dei cimiteri ne e' pieno)
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- canirbas
- Bronze~GolGirl®

ema1, non l'ho mai sentita questa usanza, però credo proprio che insieme a Giacomo andremo a trovarlo
La notizia più desiderata? Tolta la seconda gravidanza che tanto.... (son giusto all'inizio di una nuova mestruazione) ce ne sono altre 2 che desidererei tanto
Nonno Egidio... mettici una buona parola vah
La notizia più desiderata? Tolta la seconda gravidanza che tanto.... (son giusto all'inizio di una nuova mestruazione) ce ne sono altre 2 che desidererei tanto
Nonno Egidio... mettici una buona parola vah
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

bella l'interpretazione di hope.
Però potrebbe anche essere una rappresentazione del tuo inconscio, tu oggi sei più serena e pronta ad andare avanti.
Però potrebbe anche essere una rappresentazione del tuo inconscio, tu oggi sei più serena e pronta ad andare avanti.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

Sabry, anch'io mi trovo perfettamente d'accordo con hope. Sono sempre stata di questa idea, ma da quando e' morto mio padre, ora ne ho la conferma
Quello che hai fatto la scorsa notte, e' sicuramente un bel sogno e devi esserne felice
P.s. Magari voleva anche consolarti per la perdita dello scudetto del Milan
Scherzo eehhh, voglio solo tormentarti anche qui
Quello che hai fatto la scorsa notte, e' sicuramente un bel sogno e devi esserne felice
P.s. Magari voleva anche consolarti per la perdita dello scudetto del Milan
Scherzo eehhh, voglio solo tormentarti anche qui

- canirbas
- Bronze~GolGirl®

R2D2, grazie anche per il tuo parere 
mary.g.c.79, non girare il coltello!!!!!!
Hai sognato tuo padre recentemente?
mary.g.c.79, non girare il coltello!!!!!!
Hai sognato tuo padre recentemente?
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

sì sabry, l'ho sognato diverse volte ed è stato bellissimo. la mattina ho avuto la sensazione di esser stata davvero con lui e mi sono sentita meglio
poi non so se mi sono fatta influenzare dal fatto che io ai messaggi/segnali ci credo, ma dopo una settimana dalla sua morte è successo un fatto che mi ha colpito (e non solo a me).
quella mattina ero seduta sul divano e raccontavo a mio marito il sogno che avevo fatto la scorsa notte. avevo sognato un gallo bianco, di un bianco quasi accecante, che seguiva me e un'altra persona (che nel sogno non sapevo chi fosse), poi quella persona è entrata in una stanza, ma il gallo ha continuato a seguire me. mio marito alla fine del sogno mi dice:" sai che nei sogni le cose così bianche, rappresentano le anime??? magari quel gallo, visto che ti seguiva, poteva rappresentare tuo padre".
finisce di parlare e tempo 10 secondi, con un colpo di vento, entra dalla finestra una piuma bianca abbastanza grande, di circa 10 cm, che va a posarsi proprio davanti ai miei piedi
la raccolgo e la faccio vedere subito a mio marito, che appena la vede anche lui fa questa faccia
insomma, non so se sia o meno un suo segnale, ma a me piace pensare che sia stato lui a mandarmela, proprio per farmi capire che nonostante la lontananza fisica, lui è sempre vicino a noi
poi non so se mi sono fatta influenzare dal fatto che io ai messaggi/segnali ci credo, ma dopo una settimana dalla sua morte è successo un fatto che mi ha colpito (e non solo a me).
quella mattina ero seduta sul divano e raccontavo a mio marito il sogno che avevo fatto la scorsa notte. avevo sognato un gallo bianco, di un bianco quasi accecante, che seguiva me e un'altra persona (che nel sogno non sapevo chi fosse), poi quella persona è entrata in una stanza, ma il gallo ha continuato a seguire me. mio marito alla fine del sogno mi dice:" sai che nei sogni le cose così bianche, rappresentano le anime??? magari quel gallo, visto che ti seguiva, poteva rappresentare tuo padre".
finisce di parlare e tempo 10 secondi, con un colpo di vento, entra dalla finestra una piuma bianca abbastanza grande, di circa 10 cm, che va a posarsi proprio davanti ai miei piedi
la raccolgo e la faccio vedere subito a mio marito, che appena la vede anche lui fa questa faccia
insomma, non so se sia o meno un suo segnale, ma a me piace pensare che sia stato lui a mandarmela, proprio per farmi capire che nonostante la lontananza fisica, lui è sempre vicino a noi

- canirbas
- Bronze~GolGirl®

mamma mia Mary, che bella cosa