GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Papà e bimbo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Papà e bimbo

Messaggio da alceste » 31 ago 2007, 10:21

Ciao Ragazze ho bisogno, sia di conforto che di un consiglio, Abbaimo avuto da poco un bellissimo bimbo :cuore di nome Tommaso, lo abbiamo desiderato tanto e dopo un anno di tentavi finalmete è arrivato, l' attesa è stata più facile anche grazie a tutte le ragazze meravigliose incontrate quì! Premesso che mio marito adora i bambini molto più di me quando ha saputo che aspettavo un bimbo era al settimo cielo!
L agravidanza per colpa del mio carattere un pò ansioso l' ho vissuta con molte agitazioni, varie gite al pronto soccorso, telefonate al gine ecc... penso come la maggior parte delle mamme in ansia...!!!
Finalmente con quasi un mese di anticipo è nato Tommy!!!! è meraviglioso e naturalmente ha portato tanta gioia ma anche uno scombussolamento nella nostra coppia abituata a vivere molto da sposini!!
Il problema è che da quando è nato mio marito è sempre di pessimo umore, è irritabile, poco affetuoso co me e con il bimbo, e quando dopo un pò di giorni lo vedevo così e glio ho chiesto cosa aveva mi ha risposto che si sente in colpa perchè non riesce a provare nulla per il bimbo! :urka e che quando è nato non si è riuscito ad emozionare. a me è crollato il mondo addosso , mi sembra impossibile e quindi sono quì a chiedre se secondo voi è normale ? o se è solo una fase passeggera? mi sento una schifezza we invece devo essere su per il mio bimbo!
grazie ragazze!
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Papà e bimbo

Messaggio da MOMO75 » 31 ago 2007, 10:52

BE' CREDO CHE POSSA ESSERE NORMALE....
NOI PER 9 MESI LO ABBIAMO DENTRO DI NOI E IN UN MODO O NELL'ALTRO CI SENTIAMO GIA' LEGATE AL NOSTRO CUCCIOLO :cuore
L'UOMO DEVE METABOLIZZARE, VEDE IL PROPRIO FIGLIO SOLO AL MOMENTO DELLA NASCITA PRIMA E' SOLO UNA PRESENZA, SCUSAMI L'ESPRESSIONE, "NON REALE".....MENTRE ADESSO E LI' IN CARNE E OSSA E QUINDI SI SPAVENTANO :sorrisoo

ANCHE MIO MARITO QUANDO E' NATO VALERIO, ERA FELICE, MA NON PARTECIPAVA ALLA VITA DEL CUCCIOLO PIU' DI TANTO.....LO VEDEVO CHE ERA SPAESATO, PAUROSO.......CREDIMI ANCHE IO LO ERO, MA LUI MOLTO DI PIU' :ahaha :ahaha

POI PIANO PIANO HO CERCATO DI COINVOLGERLO, CREDIMI OGNI TANTO ANCHE LITIGANDO, E LUI HA IMPARATO A CONOSCERE SUO FIGLIO; PENSA CHE ADESSO VALERIO E' TUTTO PAPA' :urka QUANDO C'E' MIO MARITO IO NON ESISTO!!!

L'UNICA COSA CHE TI POSSO CONSIGLIARE E DI PARLARNE INSIEME :coccola
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 31 ago 2007, 12:18

Carissima, in casa mia è stato il contrario....quindi se può succedere alla mamma, figuriamoci se non può succedere al papà!!!
Tranquilla, da un giorno all'altro cambierà tutto, te lo assicuro! :bacio
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

kimk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kimk » 31 ago 2007, 12:28

ciao Alceste,
io figli non ne ho ancora ma posso riportarti l'esperienza di mio zio: quando mia zia era in cinta (36 anni fa) del loro primogenito e subito dopo la nascita, lui veniva da mia mamma preoccupato perchè non provava l'emozione (all'idea della gravidanza, del parto, del figlio) che credeva di dover provare a furia di sentire le storie di altri papà.

Più recentemente, questa primavera, ho incontrato un amico che è diventato papà a dicembre e mi raccontava che da poco aveva cominciato a "godersi" il bambino, da quando,cioè, il figlio non era più solo "pappa e nanna" ma cominciava a relazionare di più anche con lui.

Tutto questo per dirti che, secondo il mio umile pensiero, è normale che tuo marito si senta così.
E' un peccato però che lo viva in maniera frustrante. Prova a parlargli e soprattutto a rassicurarlo.

Un bacio al piccolo Tommaso e un abbraccio alla vostra famigliola.
forse esiste già al di là dell'orizzonte una piccola poesia anche per.....me (Elisa)

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 31 ago 2007, 12:39

Non preoccuparti, come dicono le altre è una fase passeggera, anche a me è successo e ha funzionato il coinvolgere tantissimo il papà nell'accudire Matteo (cambio pannolino, bagnetto, ogni tanto mi tiravo il latte per farglielo dare lui a Matteo).
Mi raccomando...coccola anche il tuo maritino...a volte sono gelosi anche se non lo dicono :fischia

Posso solo dirti che ora mio marito adora Matteo, di un'adorazione ultraterrena...se Matteo gli chiedesse di mangiargli la cacca lui lo farebbe!!! :fischia :hi hi hi hi :ahaha

Un bacio enorme :bacio
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 31 ago 2007, 14:24

:coccola non devi sentirti cosi,è normale,calcola che siete usciti di casa come coppia e siete rientrati da famiglia :emozionee lo scombussolamento cè stato e anche non indifferente,vedrai che poco alla volta anche tuo marito provera' le stesse sensazioni che provi tu,ognuno ha i suoi tempi per metabolizzare la cosa,lo so' che ha avuto tutti i 9 mesi di gravidanza,ma una cosa è immaginare una situazione e un'altra è viverla! :bacio :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”