GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gennarini 11 - SENZA PAROLE

Bloccato
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: gennarini 11 - SENZA PAROLE

Messaggio da Ransie » 6 mag 2012, 0:22

auguroni Gloriaaaaa

lun portiamo Vane dalla ped... sto nasino perennemente colante ci ha stancato.. a sto punto vediamo se ha qualche allergia! poi la cosa strana è che da ieri se portata in mansarda starnutisce di più, Davide dice che potrebbe essere il profumo del nuovo detersivo.. ci può stare in effetti, comunque la portiamo e vediamo...

ieri notte Viola mi ha tirato due pizze in faccia!!
spiego: in pratica nel sonno ha iniziato a dire che voleva i brillantini azzurri e insisteva.. di solito in questi casi le dico che sta sognando, le prendo la mano e si calma.. ieri sera invece no! si è messa a urlare che li voleva e subito dopo pemmm! mi ha mollato due schiaffi in pieno volto! mi ci è voluto un attimo per capire che non era sveglia e non reagire.. meno male che mi è venuto in mente poi di dirle che li avevo trovati e ho fatto finta di metterglieli in mano dicendole di stringerla forte per non perderli. e si è riaddormentata contenta.

però che male :urka
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 6 mag 2012, 11:25

Ransie dovrebbe fare le prove allergiche x capire se è allergia ma ancora sono piccole e tendenzialmente a questa età non gliele fanno bisogna aspettare
Te lo dico perché anche noi siamo sempre con raffreddore e quindi tosse (perché il muco le scende in gola e quindi tosse) anche in questi giorni
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 6 mag 2012, 14:04

gloria, è la grande ad avere il febbrone... ieri sera è arrivata fino a 39.5, poi puff... è sparita... stanotte era bella fresca e stamattina un fiore. che mistero! altri sintomi non ne ha, ha fatto solo un po' di c@cchetta molle stamattina. Pensavo anch'io a una malattia infettiva, scarlattina o bocca-mani-piedi che girano in questo periodo, però per ora nessun esantema.. speriamo bene :incrocini
november, a me il pediatra fa alternare tachipirina e nurofen ogni 4 ore quando la febbre è così alta e stenta a scendere, soprattutto quando la tachi non copre le 6 ore... ma ieri non è mai e dico mai scesa sotto i 38.5, per poi scomparire di botto... :domanda questo per la grande però, per la piccola mi ha detto che il nurofen sarebbe un po' troppo forte. in ogni caso stiamo a vedere cosa succede nelle prossime ore :incrocini
ransie, bella tipetta viola :risatina: anche io so che per le prove allergiche sono troppo piccoli, mio nipote che ha sofferto tanto di bronchioliti da piccino e bronchiti e co. da grande le ha fatte verso i 4 anni...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 mag 2012, 16:37

Emma è sempre sotto i 38. Zero sintomi di altro genere. :argh
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 6 mag 2012, 20:34

ciao a tutte

carino il titolo Dena :ahaha !!!

Ish :incrocini per Emma!magari ha preso freddo.. con queste "bellissime" giornate :che_dici

Ransie...che tipetta tua figlia :ahaha

AUGURI GLORIA :festa

oggi ho incontrato una ragazza che abita vicino a me...ha una bimba di 5 mesi mi ha detto che l'ha già trasferita a dormire da sola in mansarda(ha la casa uguale alla mia).. la sua bimba dorme tuttaaaaa la notte dalle 21.30 fino alle 9 del mattino, si addormenta con la tetta ma poi niente risvegli, mai avuto coliche....uguale alla mia insomma....a 5 mesi se dormiva 6 ore di fila mi sembrava un record e mi sentivo fortunata :che_dici
adesso che di mesi ne ha 15 volevo provare a trasferirla anche io...ma mio marito non è dell'idea, dice che è ancora "piccola" :fischia
ma entro l'estate ce la faremo...forse... :incrocini
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 mag 2012, 20:37

Angy non fare confronti. I figli degli altri somo sempre più bravi :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 6 mag 2012, 20:48

ishetta ha scritto:Angy non fare confronti. I figli degli altri somo sempre più bravi :fischia
eh già..!..diciamo che la Bea è bravissima a mangiare sempre senza tante storie, è dormire che non le è mai riuscito troppo bene :fischia
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 mag 2012, 20:55

Angy29 ha scritto:
ishetta ha scritto:Angy non fare confronti. I figli degli altri somo sempre più bravi :fischia
eh già..!..diciamo che la Bea è bravissima a mangiare sempre senza tante storie, è dormire che non le è mai riuscito troppo bene :fischia
:ahaha

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 6 mag 2012, 21:30

Buonasera!!!

Ro: magari è stato un virus che si è esaurito ... :incrocini
Ish: se la febbre non è alta magari è davvero stato un colpo d'aria.

Angy: ogni bimbo è a sè, spesso secondo me è pura fortuna soprattutto sul dormire ... Elisa è sempre stata da manuale per nanna, cibo, ritmi ... mi sono comportata ugualmente con Alessia e lei è tutta diversa ... dormire abbastanza bene (ma non è una gran dormigliona come ore di sonno), ma sul cibo e i ritmi :argh

Allergie: anche io so che fino ai 3/4 anni non fanno i test, però certamente un parere va bene chiederlo e speriamo arrivi una stagione decente.

Io finora sono stata bene, ho preso 3/4 volte l'antistaminico nei giorni di sole ... di norma a quest'epoca lo prendo già da almeno 20 giorni. Ora so che arriva il periodo clou per me, ma parecchio di quel che mi fa male è già fiorito e con gli sbalzi lo sento di meno.

Domani abbiamo il controllo cardiologico per Alessia ... sono abbastanza tranquilla però ... starò meglio quando saremo usciti! Poi ... io non so davvero come riusciranno a tenerla ferma per cardiogramma ed eco :fischia
Io spero che l'ambiente nuovo la incuriosisca e quindi la faccia stare ferma, ma l'ultima volta dalla pediatra è stata un'impresa visitarla ... voleva prendere lo stetoscopio, la paletta, il metro, non voleva stare sdraiata ... la mia piccola terremotina :emozionee

Vi saluto che finisco di preparare tutto (torno da scuola alle 12, pranzo velocissimo e si va in h) poi nanna!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 mag 2012, 22:45

Chiaretta tanti :incrocini :incrocini per domani!!

Gloria AUGURONI!!! :yeee

Per le febbri generali mi spiace ragazze!

Oggi qui Annalisa ha dato una martellata in testa a Franci (con un martello di plastica di Manny, ma bello forte, gli ha fatto male) perchè lui si è seduto sulla sedia che lei riteneva "sua" a casa di amici mentre distribuivo il gelato: non so voi ma io non tollero che si picchino, è una di quelle cose che per me sono vietate punto e basta, così per castigo non le ho dato il gelato e ovviamente ha fatto un mega-capriccio conseguente, gestito però direi benino nel senso che le ho fatto le coccole, le ho spiegato per benino che non si picchiano nè il fratello nè gli altri bambini, e alla fine abbiamo fatto "pace" ma sul gelato non sono scesa a patti... spero abbia capito, ero così contenta che non lo menasse e invece lo ha fatto così di stizza e così forte che sono proprio rimasta mortificata!!

A parte questo e il tempo così schifoso che prima o poi mi crescerà il muschio sotto le ascelle, tutto bene!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 6 mag 2012, 22:51

Ciao care
Teresa ancora raffreddata e con tosse e qche linea di febbre Domani voglio parlare con l'omeo x bene e capire se x questa cura bisogna aspettare e vedere gli effetti oppure avrebbe già dovuto funzionare xche altrimenti evito di dissanguarmi finanziariamente Anche x le grotte mi ha detto che è un'ottima cosa Sì ma anche quelle funzioneranno o saranno soldi buttati?
E a proposito di soldi buttati vogliamo parlare delle tasse al nido? Sto pagando x mantenere il posto non xche ci vada Anche domani a casa
Insomma sono molto giù, triste, delusa, molto demoralizzata :buuu :nonegiusto
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 mag 2012, 9:08

buongiorno :sorrisoo

:coccola a tutti i malatini e pure alle mamme.

Noi w.e. spassoso, insomma siamo sempre stati in giro e ai bimbi ha giovato :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 7 mag 2012, 11:15

ro77 ha scritto:gloria, è la grande ad avere il febbrone... ieri sera è arrivata fino a 39.5, poi puff... è sparita... stanotte era bella fresca e stamattina un fiore. che mistero! altri sintomi non ne ha, ha fatto solo un po' di c@cchetta molle stamattina. Pensavo anch'io a una malattia infettiva, scarlattina o bocca-mani-piedi che girano in questo periodo, però per ora nessun esantema.. speriamo bene :incrocini
november, a me il pediatra fa alternare tachipirina e nurofen ogni 4 ore quando la febbre è così alta e stenta a scendere, soprattutto quando la tachi non copre le 6 ore... ma ieri non è mai e dico mai scesa sotto i 38.5, per poi scomparire di botto... :domanda questo per la grande però, per la piccola mi ha detto che il nurofen sarebbe un po' troppo forte. in ogni caso stiamo a vedere cosa succede nelle prossime ore :incrocini
ransie, bella tipetta viola :risatina: anche io so che per le prove allergiche sono troppo piccoli, mio nipote che ha sofferto tanto di bronchioliti da piccino e bronchiti e co. da grande le ha fatte verso i 4 anni...
a me succedeva spesso con mattia la febbre che appariva e spariva senza sintomi. io gli chiamavo scatti di crescita, perche dopo scoprivo che aveva preso peso o cm al'improviso o altro...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 7 mag 2012, 11:17

ro, questi pediatri chi li capisce? una dice una cosa, l'altra l'esatto contrario... mah!! cmq, io a simone glielo dato l'ultima volta che aveva 15 mesi, perche mi ha colto al'improvisa la febbre e non avevo altro e nurofen lo avevo comprato per mattia ma poi mai aperto... cmq, le dose sono per i piu piccoli :domanda
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 7 mag 2012, 11:18

ransie, immagino la tua faccia quando hai preso i schiaffi :-D

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 7 mag 2012, 11:19

:quoto_1:

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 7 mag 2012, 11:22

allergie: pure io so che non te li fanno subito le prove allergiche, anche perche troppo piccoli le allergie non sono molto credibili. almeno cosi mi hanno detto per mattia. io invece sto proprio malissimo tra congiuntivite, naso chiuso... insomma, l'allergia mi sta massacrando, anche perche ho finito la cura con antistaminico giovedi e non l'ho ricomprato con l'idea di sopportare un pocchino (idea degli medici che mi massacrano con il fatto che allatto ancora percio niente medicine) ma oggi mi compro l'antistaminico e amen, cosi non si puo andare avanti

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 7 mag 2012, 11:22

chiaretta :incrocini per la visita di Alessia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 7 mag 2012, 11:30

gloria, lo pensavo pure io che queste cure ti stanno costando parrecchio :coccola purtroppo tra tasse & co, siamo tutti sulla stessa barca :argh :argh :argh

Laura, pure noi siamo fermissimi sul'idea che in famiglia non si urla (cioe i bambini non devono urlare :fischia - ma si urla se un bambino ti fa male e la maestra non ti vede o la peste di classe ti chiude al bagno e nessun vienne a cercarti etc), non si usano le mani e che sopratutto le persone della tua famiglia sono preziose, non si toccano etc etc. per il momento è sempre simone che alza le mani con mattia, ma lo fa per giocare e noi cmq gli diciamo che non si fa e lui ha capito anche se le mani le alza, poi capisce e le abbassa. mattia quando si arrabbbia con simone cerca di bloccarlo o qualche volta ha urlato... ma gli abbiamo spiegato le cose e sembra ha capito. cmq, io sto sempre attenta quando vedo che simone lo disturba mentre fa i compiti, quando gioca con cose che simone non puo toccare e che cmq non glielo deve togliere a mattia etc. si capisce chi è la peste di casa? :fischia :spiteful:

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 7 mag 2012, 11:31

dena che avatar stupendo :cuore

Bloccato

Torna a “Gennaio”