GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Messaggio da raggetto » 6 mag 2012, 19:45

Ciuk, sono contenta che la fetsa sia andata benone. Mi dispiace che l'allettamento dei bimbi ti dia ancora problemi. iO SOno sempre dell'idea di lasciarli al letto e andar via dalla stanza ma tu sei una tenerona lo so :bacio

Noi ieri pomeriggio alla fine siamo riusciti ad uscire e siamo andati a fare una passeggiata in una via dove ci sono tanti negozi (Viale Marconi per chi lo conosce), volevamo guardare per le scarpe ai bimbi ... ma che prezzi marò!!!

Stamane casa e nel pomeriggio sono venuti dei cari amici (io e lei ci conosciamo da sempre, i nostri padri sono migliori amici da sempre) con cui ci scambiamo anche vestiti per i bimbi (io passo al suo piccolo le cose di Francy e lei mi passa per Noemi le cose della sua grande) quindi ora ho un sacco di cosine per Noemi taglia 5/6 anni ma quasi nulla taglia 3 anni.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 mag 2012, 22:37

Buonasera ragazze!

ILY :incrocini :incrocini :incrocini per tuo marito, aveva dolori che è andato al ps?

YASHO bella la lezione fuori :hi hi hi hi

CIUK io quoto Ragg per l'allettamento, sia la parte sul lasciarli a letto sia la parte sulla Ciuk tenerona :emozionee

Mio weekend: ho lavorato e lavorato! Giovedì ho avuto un ordine urgentissimissimo di 34 bomboniere + 4 scaldolini per il 13 maggio :urka così è saltato il nostro minigiro in camper di accompagnamento a Nicola che doveva correre la mezza di Gardaland. Meglio così perchè il tempo è stato un po' infelice. Lui cmq stamattina è riuscito lo stesso a partecipare ed è stato contento, per fortuna è venuta mia cognata a tenere i bimbi mentre ero in studio e poi si è fermata a pranzo col suo compagno. Avevo preparato le zucchine all'Annette la sera prima e le ho usate per condire la pasta, poi ho fatto al volo le polpette tonno/philadelphia e un'insalata mista e per dolce yogurt naturale con macedonia. (menù svelto, ma non avevo tempo! e cmq buono)

Quindi direi un pasto equilibrato, ma mi sentivo strapiena (ho esagerato con la pasta, è proprio un mio debole), perciò stasera, per non vanificare i primi (promettenti) risultati della dieta, ho mangiato solo un frutto e bevuto la tisana silhouette :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 mag 2012, 23:10

Sono dal cellulare. Per la nanna il problema ieri sera é stato Jj. Gionata magari non sta subito coricato ma appena appoggia la testa crolla. Invece Geremia ieri non voleva dormire. Stava nel letto mal insisteva x salotto o lettone. Poi io non ho ceduto ed ha cominciato a piangere. Io so che lui ha paura a stare solo, e io non ho nessun problema a stare loro a fianco per accompagnarli nel sonno, Li vedo così poco, soprattutto in settimana che credo sia bello questo momento. Mi dà sui nervi quando nonostante libro, storia, canzoncina, manina o orecchio.. Jj non dorme. Capisco anche che li porto a letto presto considerando la mega nanna che fanno al pomeriggio. Quindi, sì forse sono tenerona...ma di lasciarli addormentare da soli ORA come ORA non mi va. Anche perché geremia avrebbe una crisi isterica e dovrei legarlo al letto x farlo stare lì. Io capisco che per chi ha figli che non hanno mai avuto problemi a dormire da soli la soluzione migliore sia quella, ma, per me, per noi, non lo é.
Ora leggo un po', poi prendo Jt e lo "piscio" e infine nanna.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 mag 2012, 7:00

Buongiorno!
Sono in treno, ho sonno! Tra l'altro questa settimana verrò su tutti i giorni (mercoledì solo qualche ora).
Almeno c'è una bella giornata!
Stanotte sono riuscita a far fare a JT la pipì anche alle 2.30, approfittando di un risveglio di JJ. Chissà se stamattina si risveglia asciutto :incrocini
Ora ho preso l'abitudine di fargliela fare quando io vado a letto, è nel pieno del sonno: lo prendo e lo metto sul wc, fa la pipì collassato addosso a me che sto lì davanti accovacciata, lo rimetto a letto e continua a ronfare. :risatina:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 mag 2012, 7:02

Mais :ok per il megalavoro, ma come mai te l'hanno commissionato così all'ultimo minuto?
Ho visto le ultime creazioni... :cuore
Poi fammi un cenno quando spedisci, così lo dico alla mia amica.
:ok anche per la dieta. Io invece, avevo detto che avrei iniziato oggi, ma credo che non riuscirò, abbiamo un sacco di resti dalla festa di sabato... :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 mag 2012, 7:10

Ieri è stata una bella giornata, siamo rimasti in casa (tranne una veloce uscita di M e JJ in mattinata) ma abbiamo fatto diverse cosine.
Al mattino pulizie :impiccata: ed ho cotto-pulito delle verdure con i due miei aiutanti :emozionee Dopo pranzo hanno tutti dormito tranne la sottoscritta che ha smaltito la pila di panni da stirare. Mi sono poi dedicata un po' al cazzeggio. Verso le 16 i bimbi si sono presentati uno dietro l'altro in salotto. Abbiamo fatto merenda e poi abbiamo giocato con due dei regali di JT: un libricino di una collana che mi piace molto. Non ricordo il nome, ma sono libricini con allegato un astuccetto, dentro il quale ci sono dei materiali (diversi per ogni libro) coi quali fare dei disegni/lavori. A JJ avevano regalato quello con il foam... ah ecco l'ho trovato su internet. Questo è quello col foam:

http://www.libreriauniversitaria.it/lib ... 8873073451" onclick="window.open(this.href);return false;

Quello di JT invece contiene dei pastelli a cera, un sacchettino con dei cerchietti di plastica bianca con dentro un cerchiolino mobile nero... insomma "occhi" e un altro con dei ponpon di diverso colore e misura. Più una colla. Ti dà delle idee per disegnare animali, partendo dalla manina del bimbo.

http://www.libreriauniversitaria.it/art ... 8873073444" onclick="window.open(this.href);return false;

Ci siamo divertiti e li abbiamo attaccati al frigo: gatto, coniglietto, cavallo, drago, pavone, tacchino, mostro marino...

Poi, dopo una pausa, abbiamo colorato con la valigetta di Imaginarium che vi ho mostrato ieri.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 mag 2012, 7:12

Ciao a dopo, se riesco. :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 mag 2012, 7:12

Ily... come sta il socio? :incrocini

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 mag 2012, 7:49

Ciao mi collego poi con calma dall'ufficio.
Ily: come sta il socio?
Pata: come è andato l'esame di fede (era fede vero?? :domanda :martello )?
Ciuk: buona giornata!

LDM: ho finito quello di marzo, alla buon'ora! Poi metto il commento. Per quello di maggio temo non lo leggerò... Non mi ispira :buuu
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 mag 2012, 8:03

Ciuk ha scritto:Sono dal cellulare. Per la nanna il problema ieri sera é stato Jj. Gionata magari non sta subito coricato ma appena appoggia la testa crolla. Invece Geremia ieri non voleva dormire. Stava nel letto mal insisteva x salotto o lettone. Poi io non ho ceduto ed ha cominciato a piangere. Io so che lui ha paura a stare solo, e io non ho nessun problema a stare loro a fianco per accompagnarli nel sonno, Li vedo così poco, soprattutto in settimana che credo sia bello questo momento. Mi dà sui nervi quando nonostante libro, storia, canzoncina, manina o orecchio.. Jj non dorme. Capisco anche che li porto a letto presto considerando la mega nanna che fanno al pomeriggio. Quindi, sì forse sono tenerona...ma di lasciarli addormentare da soli ORA come ORA non mi va. Anche perché geremia avrebbe una crisi isterica e dovrei legarlo al letto x farlo stare lì. Io capisco che per chi ha figli che non hanno mai avuto problemi a dormire da soli la soluzione migliore sia quella, ma, per me, per noi, non lo é.
Guarda Ciuk io ho simone che ha sempre preso sonno da solo, eppure rebecca da sola non ce la fa. Aiuta la stanchezza, se tipo come ieri ha fornito venti minuti in macchina e siamo fuori a cena, allora ovvio che alle 2145 crolla di brutto e da sola, ma in linea di massima letto ha bisogno di coccole è presenze.
Non tutti i bimbi sono uguali, anche se i genitori sono gli stessi.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 mag 2012, 8:06

Buongiorno!

CIUK ci tengo a dirti che da parte mia (e penso proprio anche da Raggetto) non c'era nessuna critica nei tuoi confronti, anzi, per me era più un'autocritica perchè per certe cose come la nanna non so essere così comprensiva, mi spazientisco e basta.
L'ordine è stato fatto così tardi perchè quest'amico con cui va a correre Nicola ha scoperto pochi giorni fa cosa faccio e che faccio anche bomboniere e siccome lui e sua moglie non sono stati per niente contenti delle icone che hanno scelto per la comunione del figlio e per il servizio scadente che hanno ricevuto, non hanno preso i sacchettini nello stesso posto e in più alcune icone son proprio bruttine (diverse da quelle che avevano ordinato) e così alle coppie più giovani vogliono regalare gli scaldolini.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 mag 2012, 8:44

maisetapioca ha scritto:Buongiorno!

CIUK ci tengo a dirti che da parte mia (e penso proprio anche da Raggetto) non c'era nessuna critica nei tuoi confronti, anzi, per me era più un'autocritica perchè per certe cose come la nanna non so essere così comprensiva, mi spazientisco e basta.
L'ordine è stato fatto così tardi perchè quest'amico con cui va a correre Nicola ha scoperto pochi giorni fa cosa faccio e che faccio anche bomboniere e siccome lui e sua moglie non sono stati per niente contenti delle icone che hanno scelto per la comunione del figlio e per il servizio scadente che hanno ricevuto, non hanno preso i sacchettini nello stesso posto e in più alcune icone son proprio bruttine (diverse da quelle che avevano ordinato) e così alle coppie più giovani vogliono regalare gli scaldolini.
Ho capito, beh dai, a parte la faticaccia di fare tutto di corsa, è sempre una soddisfazione no?
Lo so che non era una critica! Siete sempre molto carine a dirmi il vostro parere e a darmi ottimi consigli. Volevo solo spiegare che, seppure l'idea di farli dormire da soli potrebbe essere ottima, io non riesco e non me la sento. Quindi non la perseguo non perchè non voglia ascoltarvi... :sorrisoo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 mag 2012, 8:50

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Sono dal cellulare. Per la nanna il problema ieri sera é stato Jj. Gionata magari non sta subito coricato ma appena appoggia la testa crolla. Invece Geremia ieri non voleva dormire. Stava nel letto mal insisteva x salotto o lettone. Poi io non ho ceduto ed ha cominciato a piangere. Io so che lui ha paura a stare solo, e io non ho nessun problema a stare loro a fianco per accompagnarli nel sonno, Li vedo così poco, soprattutto in settimana che credo sia bello questo momento. Mi dà sui nervi quando nonostante libro, storia, canzoncina, manina o orecchio.. Jj non dorme. Capisco anche che li porto a letto presto considerando la mega nanna che fanno al pomeriggio. Quindi, sì forse sono tenerona...ma di lasciarli addormentare da soli ORA come ORA non mi va. Anche perché geremia avrebbe una crisi isterica e dovrei legarlo al letto x farlo stare lì. Io capisco che per chi ha figli che non hanno mai avuto problemi a dormire da soli la soluzione migliore sia quella, ma, per me, per noi, non lo é.
Guarda Ciuk io ho simone che ha sempre preso sonno da solo, eppure rebecca da sola non ce la fa. Aiuta la stanchezza, se tipo come ieri ha fornito venti minuti in macchina e siamo fuori a cena, allora ovvio che alle 2145 crolla di brutto e da sola, ma in linea di massima letto ha bisogno di coccole è presenze.
quoto, volevo dire proprio questo... Ad esempio Gionata è molto rilassato quando si mette giù a dormire, magari mi chiede la manina, vuole un oggetto nel lettino (pupazzo, ma più facilmente quello che io chiamo "l'oggetto del giorno") ma se ha sonno mette la testa sul cuscino e si rilassa. Invece JJ è proprio sul chi va là e non si rilassa, sta teso. Il fatto è che succede solo alla sera. Al pomeriggio no...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 mag 2012, 9:34

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:
quoto, volevo dire proprio questo... Ad esempio Gionata è molto rilassato quando si mette giù a dormire, magari mi chiede la manina, vuole un oggetto nel lettino (pupazzo, ma più facilmente quello che io chiamo "l'oggetto del giorno") ma se ha sonno mette la testa sul cuscino e si rilassa. Invece JJ è proprio sul chi va là e non si rilassa, sta teso. Il fatto è che succede solo alla sera. Al pomeriggio no...
Stavo per chiederti giusto se al pèomeriggio è più tranquillo....
Guarda io sono per l'addormentamento in solitaria, ma sai bene che da quando è nato alessandro abbiamo avuto dei periodi difficili anche noi nell'addormentare luisa...devo dire che ora è tutto tornato nella norma, complice tanta stanchezza e forse la primavera, comunque con luisa siamo nella fase lettura stroria, 5 minuti di luce accesa per "leggere" da sola i suoi librini, dopodichè bacino e carezza, si spegne la luce e via. Raramente ci mette più di 5 minuti a dormire.
Io ho sempre creduto nell'abituare i bimbi a dormire da soli ma non solo per comodità mia. E' soprattutto per loro. Se per qualche motivo io non ci fossi la sera, o se luisa dormisse a casa di un'amica o dei nonni (come è già successo) so che non avrebbe problemi, idem per alessandro. In questo modo l'addormentamento sarà per loro sempre sereno.
Io capisco i tuoi motivi ma credo anche che i bambini nascano senza paure o abitudini. Credo che siano i genitori a trasmetterli o creali. Ora non voglio dire che tu hai trasmesso a JJ la paura di stare da solo, ma probabilmente l'abitudine di averti vicino mentre si addormenta sì.
Se vuoi cambiare il rito i modi e i trucchi ci sono ma se a te va bene così non porti il cruccio!!! :sorrisoo

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 mag 2012, 9:39

Veniamo a noi...
We tranquillo. Sabato spesa con Luisa che ho mollato allo spazio bimbi esselunga e che quando ho ripreso mi ha chiesto beatamente: "Mamma perchè sei venuta a riprendermi???" :risatina:
Dovevamo andare a fare un pranzo fuori in un rstorante con parco annesso ma visto il tempo abbiamo ripiegato su un paio d'ore ai gonfiabili e una pizza fuori la sera...pomeriggio...nanna :fischia

Domenica invece al mattino siamo andati a votare, da noi c'era l'elezione del sindaco, e nel pomeriggio siamo andati all'outlet della Balducci a comprare le scarpe ai bimbi: un sandaletto per luisa, una snicker per luisa, un sandaletto per sandro e un infradito per me il tutto per 99€. Non male no?
Sera tranquilli a casa. Io ho stirato e Mario ha guardato la partita!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 mag 2012, 9:50

Volevo raccontarvi una cosa di Luisa.
Qualche giorno fa mi hanno fermata all'asilo le tate per dirmi che l'insegnante di musica ha segnalato loro Luisa perchè sta dando chiari e notevoli segnali di essere portata per la musica. Ho poi parlato anche con l'insegnante di musica appunto e mi ha detto che è la prima volta che le capita di incontrare una bimba così piccola che sa fare determinate cose tipo:
- fare vocalmente le scale musicali, anche cambiando tonalità, sia a salire che a scendere.
- tenere il ritmo
- riportare una melodia impostata dall'insegnante su una canzone da lei conosciuta
- prendere una canzone da lei conosciuta e cambiarne tonalità o parole senza mai andare fuori "nota"
- ripetere esattamente una melodia sentita una sola volta

Ora io non me ne intendo molto. Lei dice che se non suonerà uno strumento o canterà, nella vita farà sicuramente qualcosa di collegato alla musica, come danza o uno sport "artistico".
Dice che secondo lei vale la pena stimolarla in questo senso facendole fare un corso di musica.
Ma a tre anni che cosa le posso far fare???

PATA, tu che hai tutte figlie artiste che mi dici al riguardo? Loro a che età hanno iniziato?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 mag 2012, 10:17

Dream una gollina bolognese sta facendo fare corso di musica ai suoi bimbi gemelli che hanno l'età di simone ma credo abbiano iniziato al secondo anno sui materna, vuoi che chieda qualche Info?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 mag 2012, 10:20

michy1976 ha scritto:Dream una gollina bolognese sta facendo fare corso di musica ai suoi bimbi gemelli che hanno l'età di simone ma credo abbiano iniziato al secondo anno sui materna, vuoi che chieda qualche Info?
Magari grazie! :sorrisoo

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 mag 2012, 10:32

Ah dimenticavo: sarà una settimana mooooolto dura per me! Sono rientrata solo da 3 giorni al lavoro e mario parte oggi per la sicilia per tornare solo giovedì :impiccata:
Michy ti posso chiamare se necessito di conforto??? :buuu

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 mag 2012, 10:33

Dream, hai perfettamente ragione che paure ed abitudini vengono date da noi genitori.
Nel caso di Rebecca però, noi ora non riusciamo a capire dove e quando abbiamo sbagliato, da dove nasce questa sua incapacità di addormentarsi serena e da sola.
credendo in determinate linee di principio, non le diamo comunque la manina per addormentarsi e siamo un po in stanza con lei cercando di venire via prima che si addormento, ma stiamo facendo tanta fatica. Ma davvero tanta.
E nel nostro caso, gioca a sfavore il nido dove lei si gasa con amichetta e per calmarle le dade stanno vicino, tenendo contatto fisico.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”