GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dieta Dukan e scoperta! Help

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: dieta Dukan e scoperta! Help

Messaggio da rusc » 3 mag 2012, 12:53

ciao! avete già perto il topic dukaniano?
Vorrei farla anche io questa dieta... ho già perso 13kg con un'altra dieta ma ora non ne posso più di cenare con 30 gr di riso e due forchettate di spianci lessi :buuu . Dovrei perdere altri 10 kg, ma vorrei farlo in fretta e ho letto che la DUkan è così.
ho guardato il loro sito ma vorrei chiedere:
è necessario iscriversi e pagare? per cosa poi? quanti lt di acqua si devono bere al giorno? per formaggi magri cosa si intende?
grassie :thank_you:
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 3 mag 2012, 13:02

SUSAN80 ha scritto:ciao..l'ho iniziata pure io 15 gg fa....ho perso 4kg...me ne mancano ancora 6 :ok

ho il libro, seguo vari forum dove spulciare le ricette...sono riuscita a farmi i muffin con cacao dukan il budino e ora insieme ad altre ragazze stiamo provando a fare pane e pizza con il seitan, i gnocchi di maizena....insomma per variare un po' l'alimentazione sto cucinando più del solito... :risatina:

Per risparmiare un pochino si possono usare i prodotti linessa della lidl....a breve al carrefour arriveranno i prodotti dukan, ma io alcuni li trovo in erboristeria.

Ripasso più tardi
:bacio
BENVENUTA!!!
ASPETTO LE RICETTE DI MUFFIN E BUDINO...GRAZIE! :-D
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 3 mag 2012, 13:06

rusc ha scritto:ciao! avete già perto il topic dukaniano?
Vorrei farla anche io questa dieta... ho già perso 13kg con un'altra dieta ma ora non ne posso più di cenare con 30 gr di riso e due forchettate di spianci lessi :buuu . Dovrei perdere altri 10 kg, ma vorrei farlo in fretta e ho letto che la DUkan è così.
è necessario iscriversi e pagare? per cosa poi? quanti lt di acqua si devono bere al giorno? per formaggi magri cosa si intende?
bENVENUTA RUSC!
allora, sul sito puoi calcolare gratis il tuo Giusto Peso e poi con il libro puoi fare da sola senza iscriverti a niente. Io faccio così. E leggiucchio qua e là.
Ah, ho due golline speciali che mi aiutano! Loro l'hanno già fatta... :cuore :cuore loro sanno! :risatina:

Acqua almeno 1,5 al giorno
formaggi magri è un pò un caos cmqe considera tipo i fiocchi di latte, la philadelphia balance (che io non trovo) i prodotti della linea Linessa al Lidl (che qui non c'è :argh )...e altro ancora...cmqe puoi mangiare yogurt 0.1 a volontà e bere latte scremato (la mia salvezza) :risatina:
A.2008M.2012

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 3 mag 2012, 13:12

isolablu ha scritto:
bENVENUTA RUSC!
allora, sul sito puoi calcolare gratis il tuo Giusto Peso e poi con il libro puoi fare da sola senza iscriverti a niente. Io faccio così. E leggiucchio qua e là.
Ah, ho due golline speciali che mi aiutano! Loro l'hanno già fatta... :cuore :cuore loro sanno! :risatina:

formaggi magri è un pò un caos cmqe considera tipo i fiocchi di latte, la philadelphia balance (che io non trovo) i prodotti della linea Linessa al Lidl (che qui non c'è :argh )...e altro ancora...cmqe puoi mangiare yogurt 0.1 a volontà e bere latte scremato (la mia salvezza) :risatina:
grazie, velocissima :-D
ah beh, se c'è latte e yogurt sono a posto :ok
intanto ho fatto il calcolo del giusto peso e mi dice: 2 giorni di attacco, 56 di crociera e 80 di consolidamento. quindi che si fa, posso partire da domani? secondo te ce la posso fare anche senza libro, magari leggendo qua e là su internet?
no perchè già mio marito è contrarissimo (dice che è troppo sbilanciata e fa danni), se gli dico pure che spendo soldi per il libro... :perplesso
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 3 mag 2012, 13:21

forum/viewtopic.php?f=51&t=59380" onclick="window.open(this.href);return false;
NUOVO GRUPPISSIMO CREATO!!!

E ringraziamo LEDA per il titolo!!! :cuore
A.2008M.2012

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 3 mag 2012, 13:22

rusc ha scritto:
isolablu ha scritto:
bENVENUTA RUSC!

grazie, velocissima :-D
ah beh, se c'è latte e yogurt sono a posto :ok
intanto ho fatto il calcolo del giusto peso e mi dice: 2 giorni di attacco, 56 di crociera e 80 di consolidamento. quindi che si fa, posso partire da domani? secondo te ce la posso fare anche senza libro, magari leggendo qua e là su internet?
no perchè già mio marito è contrarissimo (dice che è troppo sbilanciata e fa danni), se gli dico pure che spendo soldi per il libro... :perplesso
RUSC ti aiutiamo noi :ok
A.2008M.2012

polpetta73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta73 » 7 mag 2012, 10:05

Ciao ragazze
io dovrei perdere solo 2-3 chiletti (residui delle 2 gravidanze) ma più che altro sgonfiarmi....perchè ho un "ciambellone" in vita.....

Secondo voi potrebbe essere adatta questa dieta per me ?
Sicuramente cercherei di bere molto, di fare un pò di movimento, e magari la fase di attacca, e quella successiva, non le farei durare molto, visto che i kiletti sono pochi.
Mi incuriosiva provare a farla perchè anch'io ho notato che mi gonfio molto di più quando mangio carboidrati.

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 7 mag 2012, 21:20

Ho trovato questo che secondo me come partenza e utile.....chiedo perdono se sono passata davanti a qualcuno... :sorrisoo

FASE 1: REGIME DI ATTACCO – PROTEINE PURE (PP)
Nel periodo di attacco, la cui durata puo’ variare da uno a dieci giorni, si possono mangiare otto categorie di alimenti, senza limitazioni ed a qualsiasi ora.

Parola d’ordine: tutto ciò che non è menzionato è VIETATO, se ne riparlerà più in la.

ALIMENTI CONSENTITI:

CARNI MAGRE: vitello (consigliati sono le bistecca le scaloppine e gli arrosti, la costata di vitello è autorizzata a condizione di eliminare la parte grassa che la circonda), manzo (tutti i tagli di manzo da fare arrosto,brasati, bolliti -tranne la parte della pancia- sono autorizzati ; in particolare le bistecche il filetto, il sottofiletto mentre; non è autorizzata la costata e lombata che sono troppo grasse), cavallo (tutto tranne il petto), coniglio, alla griglia, arrosto e senza grassi aggiunti.
FRATTAGLIE: fegato di vitello, di manzo e di pollame e lingua di vitello, di agnello e di manzo (solo la parte verso la punta che è più magra),
TUTTI I PESCI: grassi, magri, bianchi, freachio congelati, azzurri, crudi e cotti, anche affumicati, surimi, uova di lompo
TUTTI FRUTTI DI MARE:  tutti i molluschi e crostacei
TUTTO IL POLLAME SENZA PELLE, in sostanza tutti i volatili, fatta eccezione quelli a becco piatto come oca e l’anatra.
PROSCIUTTI LIGHT (non oltre il 2-4% di grasso), FETTE DI TACCHINO, POLLO E MAIALE MAGRI
UOVA
LATTICINI MAGRI (0% di materia grassa, ma lo yoghurt magro alla frutta non è consentito nella fase 1)
UN LITRO E MEZZO DI ACQUA CON BASSO TENORE DI SALI
COMPLEMENTI: the, caffe’, tisane, aceto, aromi, erbe, specie, cetriolini sottaceto, limone (non come bevanda), sale e senape (con moderazione), cipolla (max 2 pezzi), scalogno (max 2 pezzi).
ALIMENTI COMUNQUE AUTORIZZATI
Latte Scremato
Dolcificante zero calorie
Aromi
Lievito
Buccia degli agrumi
I cetriolini e le cipolle sono permessi se utilizzati come condimento ma se si è in PP solo in caso che la quantità utilizzata non li possa far considerare come contorni
Il limone puo essere utilizzato per profumare pesce o frutti di mare ma non puo essere consumato come limonata neppure se non è zuccherato
Il sale e la senape sono autorizzati ma in quantità moderate
Il ketchup se non zuccherato puo essere utilizzato in quantità moderata.
La salsa di soia a volonta se non si soffre di ritenzione idrica
Lipton ice tea light;
Nestea light alla pesca.
Coca light.
Schweppes light
I chewing-gums zuccherati (max. 10/giorno) esclusivamente con l’aspartame oppure:
Freedent menta forte
Freedent menta brinata
Frisk whithe menta verde
Chewing gum green fresh clorofilla (Hollywood)
Chewing gum Blancheur parfum erbe di montagna (Hollywood)
Caramelle senza zucchero (max. 4/giorno)
Fruittella fragola
Le carni non devono avere una percentuale di grasso superiore al 10 per cento.

Bere l’acqua è OBBLIGATORIO sennò potreste avere dei danni ai reni.

Sono consigliati anche tre cucchiai di crusca al giorno, per combattere la stitichezza, e degli integratori vitaminici, per evitare carenze.

Concentratevi su tutto cio’ che e’ permesso e dimenticate il resto. Tentate di variare la vostra alimentazione, attingete a questi cibi a volonta’ in modo ordinato o disordinato, e non dimenticate mai che gli alimenti presenti nell’elenco sono totalmente a vostra disposizione.
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 7 mag 2012, 21:25

05maggio ha scritto:Ho trovato questo che secondo me come partenza e utile.....chiedo perdono se sono passata davanti a qualcuno... :sorrisoo

FASE 1: REGIME DI ATTACCO – PROTEINE PURE (PP)
Nel periodo di attacco, la cui durata puo’ variare da uno a dieci giorni, si possono mangiare otto categorie di alimenti, senza limitazioni ed a qualsiasi ora.

Parola d’ordine: tutto ciò che non è menzionato è VIETATO, se ne riparlerà più in la.

ALIMENTI CONSENTITI:

CARNI MAGRE: vitello (consigliati sono le bistecca le scaloppine e gli arrosti, la costata di vitello è autorizzata a condizione di eliminare la parte grassa che la circonda), manzo (tutti i tagli di manzo da fare arrosto,brasati, bolliti -tranne la parte della pancia- sono autorizzati ; in particolare le bistecche il filetto, il sottofiletto mentre; non è autorizzata la costata e lombata che sono troppo grasse), cavallo (tutto tranne il petto), coniglio, alla griglia, arrosto e senza grassi aggiunti.
FRATTAGLIE: fegato di vitello, di manzo e di pollame e lingua di vitello, di agnello e di manzo (solo la parte verso la punta che è più magra),
TUTTI I PESCI: grassi, magri, bianchi, freachio congelati, azzurri, crudi e cotti, anche affumicati, surimi, uova di lompo
TUTTI FRUTTI DI MARE:  tutti i molluschi e crostacei
TUTTO IL POLLAME SENZA PELLE, in sostanza tutti i volatili, fatta eccezione quelli a becco piatto come oca e l’anatra.
PROSCIUTTI LIGHT (non oltre il 2-4% di grasso), FETTE DI TACCHINO, POLLO E MAIALE MAGRI
UOVA
LATTICINI MAGRI (0% di materia grassa, ma lo yoghurt magro alla frutta non è consentito nella fase 1)
UN LITRO E MEZZO DI ACQUA CON BASSO TENORE DI SALI
COMPLEMENTI: the, caffe’, tisane, aceto, aromi, erbe, specie, cetriolini sottaceto, limone (non come bevanda), sale e senape (con moderazione), cipolla (max 2 pezzi), scalogno (max 2 pezzi).
ALIMENTI COMUNQUE AUTORIZZATI
Latte Scremato
Dolcificante zero calorie
Aromi
Lievito
Buccia degli agrumi
I cetriolini e le cipolle sono permessi se utilizzati come condimento ma se si è in PP solo in caso che la quantità utilizzata non li possa far considerare come contorni
Il limone puo essere utilizzato per profumare pesce o frutti di mare ma non puo essere consumato come limonata neppure se non è zuccherato
Il sale e la senape sono autorizzati ma in quantità moderate
Il ketchup se non zuccherato puo essere utilizzato in quantità moderata.
La salsa di soia a volonta se non si soffre di ritenzione idrica
Lipton ice tea light;
Nestea light alla pesca.
Coca light.
Schweppes light
I chewing-gums zuccherati (max. 10/giorno) esclusivamente con l’aspartame oppure:
Freedent menta forte
Freedent menta brinata
Frisk whithe menta verde
Chewing gum green fresh clorofilla (Hollywood)
Chewing gum Blancheur parfum erbe di montagna (Hollywood)
Caramelle senza zucchero (max. 4/giorno)
Fruittella fragola
Le carni non devono avere una percentuale di grasso superiore al 10 per cento.

Bere l’acqua è OBBLIGATORIO sennò potreste avere dei danni ai reni.

Sono consigliati anche tre cucchiai di crusca al giorno, per combattere la stitichezza, e degli integratori vitaminici, per evitare carenze.

Concentratevi su tutto cio’ che e’ permesso e dimenticate il resto. Tentate di variare la vostra alimentazione, attingete a questi cibi a volonta’ in modo ordinato o disordinato, e non dimenticate mai che gli alimenti presenti nell’elenco sono totalmente a vostra disposizione.
Ops ho sbagliato post.... :martello

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 9 mag 2012, 15:49

in che senso :hi hi hi hi
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 10 mag 2012, 10:45

LAURAD79 perchè è stato aperto questo: forum/viewtopic.php?f=51&t=59079" onclick="window.open(this.href);return false; :sorrisoo

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 15 mag 2012, 13:12

:ok venite, venite...... :-D :mangia_mai: :piatto_fumante: :peso: :gnamm: :57_party1:
A.2008M.2012

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 mag 2012, 20:17

non per rompervi le uova nel paniere, ma vi informo che:

PIERRE DUKAN E' STATO RADIATO DALL'ORDINE DEI MEDICI :congratulations: :congratulations:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 16 mag 2012, 20:25

Sì vabbè però le motivazioni relative alle azioni disciplinari non è che siano strettamente correlata alla dieta in sè!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 17 mag 2012, 9:26

LE DIETE IPERPROTEICHE NON E' CHE LE FACCIA SOLO DUKAN

DOVREBBERO RADIARLI TUTTI???

PENSO CHE CI SIANO BEN ALTRI MOTIVI A PARTE LA DIETA
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 17 mag 2012, 9:31

si, non è stato radiato per la dieta. Ma io da un medico radiato non mi farei curare. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 17 mag 2012, 9:33

CI SONO MILIONI DI PERSONE AL MONDO CHE HANNO SEGUITO O STANNO SEGUENDO LA DIETA PER CUI PENSO CHE NON CI SIANO PROBLEMI...

POI NON E' UNA DIETA A VITA (SALVO ULTIMA FASE MA QUELLA E' UGUALE PRATICAMENTE AL 99% DELLE DIETE)
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”