Mi ero scordata, io ho avuto perdite odorose dal primo giorno della gravidanza, nelle ultime settimane sto usando il Saugella verde e sembra migliorata la situazione, ma veramente i primi sei mesi me li son passata con un odore fortissimo.Zetina ha scritto:Ciao Ragazze, domani vado al consultorio per farmi fare il certificato di maternita'... Gli chiedero' delle mie perdite odorose...
Speriamo non sia nulla di che........
Buona serata a tutte!
Z-
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!
- vallllina
- Master~GolGirl®
Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- Vickylela
- Active~GolGirl®
questione vaccini..in caso vi interessasse, ieri una mia amica mi ha detto che anche in lombardia,anche se non lo dicono,i vaccini non sono + obbligatori..nessuno!!!!
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *

- vale804
- Original~GolGirl®
Zetina ha scritto:Ciao Ragazze, domani vado al consultorio per farmi fare il certificato di maternita'... Gli chiedero' delle mie perdite odorose...
Speriamo non sia nulla di che........
Buona serata a tutte!
Z-

Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- vale804
- Original~GolGirl®
Cherry i copriruote sono fantastici...non li avevo mai visti!!cherry76 ha scritto:ithil ha scritto:
COPRIRUOTE
http://www.babywalz.it/Seggiolini-auto-" onclick="window.open(this.href);return false; ... c88f00812b
'STI TEDESCHI STANNO TROPPO AVANTI!!!!!!!
- vale804
- Original~GolGirl®
Ithil stamattina ho visto che vendono il Totseat sul sito di Letsbonus...l'ho fatto vedere a mio marito era estasiato...è comodissimo e si adatta a un sacco di sedie ho anche guardato il video su youtube...costa 26,50 eu c'è anche color jeans...parto all'attacco!!
- pao pao
- Master~GolGirl®
Già nel 2008 non erano obbligatori, ma consigliati. Il fatto che non lo dicano mi pare strano, quando ti arriva a casa la "convocazione" per il vaccino, ti arriva pure un opuscolo informativo che da nessuna parte parla di obbligo.Vickylela ha scritto:questione vaccini..in caso vi interessasse, ieri una mia amica mi ha detto che anche in lombardia,anche se non lo dicono,i vaccini non sono + obbligatori..nessuno!!!!
Certo, il fatto che ti arrivi di default una lettera con l'appuntamento fissato per il vaccino è un chiaro invito, ma se non lo fai non è che ti mandano a casa i Carabinieri.
Comunque io, l'antifarmaco per eccellenza, non vedo perchè non farli quelli consigliati, se oggi non ci sono più malattie terribili come la poliomelite è anche grazie ai vaccini, non vedo perchè far correre il rischio delle conseguenze di una "banale" parotite o rischiare di beccarsi la rosolia in gravidanza, soprattutto poi se si tiene conto che si vive in un comunità, ma è solo il mio punto di vista.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- ithil
- Expert~GolGirl®
beh mi sembra un buon prezzo!!!guarda giusto se volete fare un confronto vedevo che nel sito che ha limkato Cherry ce ne soni alcuni leggermente diversi ed a prezzi ugualmente buoni, date un'occhiata!!vale804 ha scritto:Ithil stamattina ho visto che vendono il Totseat sul sito di Letsbonus...l'ho fatto vedere a mio marito era estasiato...è comodissimo e si adatta a un sacco di sedie ho anche guardato il video su youtube...costa 26,50 eu c'è anche color jeans...parto all'attacco!!
La Mazzantini non l'ho mai letta, forse con un pò di pregiudizio, ma le trame di alcuni suoi romanzi le ho trovate un pò morbose...però sono sempre aperta a buoni consigli letterari!!!fammi sapere!
Vickylela
sulla questione vaccini apri un capitolo spinosissimo...la mia amica di cui sopra, quella della culla, è un medico omeopata e lei non ha vaccinato i suoi figli ( 6 anni uno e 5 mesi l'altra)...io sull'argomento sono davvero combattuta, mi fa piacere sapete che ne pensate!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- pao pao
- Master~GolGirl®
Buonanotte ragazze!
A domani!!
A domani!!

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- ithil
- Expert~GolGirl®
pao pao ha scritto:Buonanotte ragazze!
A domani!!

- cherry76
- Original~GolGirl®
Io come PaoPao penso che non ci sia motivo di non farli anzi chi si oppone mi sa un po' di fanatico. Bisogna considerare che se alcune malattie un tempo addirittura mortali, non ci colpiscono più è perché in giro ci sono più persone vaccinate che non e quindi chi non si vaccina se lo può permettere perché gli altri sono vaccinati. Certo poi non credo ai vaccini per ogni malanno, per esempio sono contraria a quello contro la varicella che mi pare dal 2013 sarà tra i consigliati. Se poi vogliamo parlare del business delle case farmaceutiche là si che ce ne sarebbe da dire ma ad oggi i guadagni maggiori credo li facciano con gli allarmismi tipo quello dell'anno scorso dell'influenza A (mi pare si chiamasse così).
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- Vickylela
- Active~GolGirl®
pao pao ha scritto:Già nel 2008 non erano obbligatori, ma consigliati. Il fatto che non lo dicano mi pare strano, quando ti arriva a casa la "convocazione" per il vaccino, ti arriva pure un opuscolo informativo che da nessuna parte parla di obbligo.Vickylela ha scritto:questione vaccini..in caso vi interessasse, ieri una mia amica mi ha detto che anche in lombardia,anche se non lo dicono,i vaccini non sono + obbligatori..nessuno!!!!
Certo, il fatto che ti arrivi di default una lettera con l'appuntamento fissato per il vaccino è un chiaro invito, ma se non lo fai non è che ti mandano a casa i Carabinieri.
Comunque io, l'antifarmaco per eccellenza, non vedo perchè non farli quelli consigliati, se oggi non ci sono più malattie terribili come la poliomelite è anche grazie ai vaccini, non vedo perchè far correre il rischio delle conseguenze di una "banale" parotite o rischiare di beccarsi la rosolia in gravidanza, soprattutto poi se si tiene conto che si vive in un comunità, ma è solo il mio punto di vista.
Pao è vero, non ti mandano i carabinieri però ha fatto fatica x non vaccinare il figlio..l'hanno chiamata + volte dall'asl e lei ogni volta diceva di non voler vaccinare il figlio,l'hanno anche convocata per una riunione con un dott..ithil ha scritto: Vickylela
sulla questione vaccini apri un capitolo spinosissimo...la mia amica di cui sopra, quella della culla, è un medico omeopata e lei non ha vaccinato i suoi figli ( 6 anni uno e 5 mesi l'altra)...io sull'argomento sono davvero combattuta, mi fa piacere sapete che ne pensate!
Io sinceramente sono sempre stata a favore dei vaccini..sia quelli che erano obblig che i facoltativi..poi sinceramente ora mi sento un po nella stessa situazione di ithil..
Cmq ho voluto comunicarlo x far sapere sta cosa..della non + obbligatorietà di tutti i vaccini..
Poi mi dici che ti pare strano che non lo dicano,ma a lei ,solo all'enesima visita, una dott le ha confermato che non sono + obbligatorie e gli altri non hanno mai detto niente,anzi le facevano capire che stava facendo una cosa che non si poteva fare (e suo figlio ha 6 mesi..quindi parliamo di adesso..) e pure a noi del nido non ci è mai arrivato una comunicazione simile, e ci fanno pure i concorsi con domande quanti sono i vaccini obbligatori!!
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *

- pao pao
- Master~GolGirl®
Vickylela, a voi del nido dovrebbe però far riflettere il fatto che nell'accettare i bimbi al nido non chiedete più il libretto delle vaccinazioni (cosa che una volta si faceva pure alla scuola dell'obbligo), proprio perchè le vaccinazioni non sono obbligatorie.
Poi per carità, che in giro ci sia tanta "ignoranza" e ci marcino su sono d'accordo, però nel 2012 i mezzi per essere più o meno informati ce li abbiamo tutti
Poi per carità, che in giro ci sia tanta "ignoranza" e ci marcino su sono d'accordo, però nel 2012 i mezzi per essere più o meno informati ce li abbiamo tutti
- cherry76
- Original~GolGirl®
Super acquisto fatto
Borsa+
2 conf. di copriruote+
parasole UV+
2 copriseggiolino auto termici (prezzo bassissimo 6.90 al pezzo)+
parapioggia ovetto (6.90 pure questo)+
pannucci multiuso in cotone (70x70 cm da mettere sul fasciatoio 6.90 euro)
Mò vado a nanna soddisfatta
Della Mazzantini ho letto Non ti muovere ma avevo già visto il film, struggente......
poi mio marito mi ha comprato Nessuno si salva da solo, iniziato e lasciato lì. Per me è troppo pesante, mi fa venire l'ansia

Borsa+
2 conf. di copriruote+
parasole UV+
Mò vado a nanna soddisfatta

Della Mazzantini ho letto Non ti muovere ma avevo già visto il film, struggente......
poi mio marito mi ha comprato Nessuno si salva da solo, iniziato e lasciato lì. Per me è troppo pesante, mi fa venire l'ansia

Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- Vickylela
- Active~GolGirl®
Bè ma io mi son sempre basata sui corsi di aggiornamento che ci fanno e fidata di quelli che ce li fanno.. poi non spetta a noi educ chiedere i libretti delle vacc e/o documenti vari..ma all'ufficio nido o alla coordinatrice..pao pao ha scritto:Vickylela, a voi del nido dovrebbe però far riflettere il fatto che nell'accettare i bimbi al nido non chiedete più il libretto delle vaccinazioni (cosa che una volta si faceva pure alla scuola dell'obbligo), proprio perchè le vaccinazioni non sono obbligatorie.

- vale804
- Original~GolGirl®
Si l'ho letto e ho letto anche Venuto al mondo che secondo me è il suo più bello..l'autrice mi piace molto non leggerissima però...cherry76 ha scritto: Della Mazzantini ho letto Non ti muovere ma avevo già visto il film, struggente......
- vale804
- Original~GolGirl®
Grande Cherrycherry76 ha scritto:Super acquisto fatto![]()
Borsa+
2 conf. di copriruote+
parasole UV+

Questione vaccini : è vero il fatto che non sono obbligatori ma penso proprio che quelli consigliati li farò fare a Nicolò...
-
- New~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
Finalmente il bruciore e' passato
ho praticamente dormito seduta con 3 cuscini
Cherry76 bellissimi i link mi Sto arrivando! Che ci faccio un Pensierino anche io ai corpi ruote
ithilbellissimi entrambe qs libri, anche io ho visto recentemente il film di memorie di una Geisha e mi e' piaciuto n sacco, tra l'altro e' una delle poche volte che rispecchia il libro
Hai letto anche il viso proibito dello zenzero? Io m n sono innamorata
Beatrix io ho la sensazione che Lorenzo sia gli autoscontri
continuo a vedere dei bozzetti sulla pancia
Vickylela tra qlc settimana lo tiro fuori anche io .. Si si.. Tra l'altro ieri ho preso l'ascensore e mi e' venuto il dubbio che la navetta non i entri
Io ho preso un altro materassino un po' più spesso qll incluso mi sembra un po' sacrificato
Anche io pensavo di farlo dormire nella navetta i primi mesi e poi trasferito nella sua cameretta nel lettino (che fortunatamente sono riuscita a recuperare da una zia)
Vallina ma come fai a bere così tanto? Io già per arrivare a due litri mi devo ' violentare'
Ma... Domanda stupida lo so... Voi dall'ospedale a casa lo trasporterete con l'ovetto? Mi sembra talmente piccolo il bimbo io pensavo alla navetta
Oggi andiamo a ritirare i tamponi..spero sia tutto ok
Buona giornata
Finalmente il bruciore e' passato

Cherry76 bellissimi i link mi Sto arrivando! Che ci faccio un Pensierino anche io ai corpi ruote
ithilbellissimi entrambe qs libri, anche io ho visto recentemente il film di memorie di una Geisha e mi e' piaciuto n sacco, tra l'altro e' una delle poche volte che rispecchia il libro
Hai letto anche il viso proibito dello zenzero? Io m n sono innamorata

Beatrix io ho la sensazione che Lorenzo sia gli autoscontri

Vickylela tra qlc settimana lo tiro fuori anche io .. Si si.. Tra l'altro ieri ho preso l'ascensore e mi e' venuto il dubbio che la navetta non i entri

Io ho preso un altro materassino un po' più spesso qll incluso mi sembra un po' sacrificato
Anche io pensavo di farlo dormire nella navetta i primi mesi e poi trasferito nella sua cameretta nel lettino (che fortunatamente sono riuscita a recuperare da una zia)
Vallina ma come fai a bere così tanto? Io già per arrivare a due litri mi devo ' violentare'
Ma... Domanda stupida lo so... Voi dall'ospedale a casa lo trasporterete con l'ovetto? Mi sembra talmente piccolo il bimbo io pensavo alla navetta

Oggi andiamo a ritirare i tamponi..spero sia tutto ok

Buona giornata
- vale804
- Original~GolGirl®
Monica80 ha scritto: Ma... Domanda stupida lo so... Voi dall'ospedale a casa lo trasporterete con l'ovetto? Mi sembra talmente piccolo il bimbo io pensavo alla navetta![]()
Oggi andiamo a ritirare i tamponi..spero sia tutto ok![]()
![]()
![]()
Buona giornata

-
- New~GolGirl®
Vale804
Pensavo di fare la stessa cosa ma devo controllare se il kit auto e' già incluso nella confezione...
Ma voi prenderete la base auto per l'ovetto? Io ci sto pensando non fosse altro per la comodità ...
Pensavo di fare la stessa cosa ma devo controllare se il kit auto e' già incluso nella confezione...
Ma voi prenderete la base auto per l'ovetto? Io ci sto pensando non fosse altro per la comodità ...
- ithil
- Expert~GolGirl®
buongiorno a tutte!
ogg qui grigio grigio..meglio tanto siamo ancora confinate in casa, a parte un micro salto in farmacia con la cucciola per un consiglio su una bollicina residua.
Ieri Sofia ha avuto una seria crisi isterica, pianti e urla, dicendo, di punto in binaco "rivoglio il pannolino, perchè sono piccolina"...
per chi ha letto i post precedenti temo sia il risultato dei commenti inopportuni di mia nonna perchè poi lei stessa mi ha setto che era stata nonna ina a dirle che non doveva più essere piccola ecc...incredibile la sensibilità dei bambini. Io comunque non l'ho accontentata, spero di aver fatto bene, l'ho distratta e tranquillizzata e lei si è calmata, stamattina però si è svegliata dicendo che dovevamo andare a comprare i pannolini della la sua misura!
Monica anche se sono piccoli piccoli nell'ovetto si possono mettere, percò hai ragione che fa un pochino senso le prime volte, in ogni caso si può usare anche la navicella ma per essere a norma devi prendere un adattatore per la macchina, per assicurarla al sedile, non mi sembra costi molto!
ogg qui grigio grigio..meglio tanto siamo ancora confinate in casa, a parte un micro salto in farmacia con la cucciola per un consiglio su una bollicina residua.
Ieri Sofia ha avuto una seria crisi isterica, pianti e urla, dicendo, di punto in binaco "rivoglio il pannolino, perchè sono piccolina"...

Monica anche se sono piccoli piccoli nell'ovetto si possono mettere, percò hai ragione che fa un pochino senso le prime volte, in ogni caso si può usare anche la navicella ma per essere a norma devi prendere un adattatore per la macchina, per assicurarla al sedile, non mi sembra costi molto!