GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DOTT JEKYLL E MISTER HYDE... L'AGO-FRATELLO 07 NON SI PLACA MAI
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Re: DOTT JEKYLL E MISTER HYDE... L'AGO-FRATELLO 07 NON SI PLACA MAI
io su tutta 'sta capacità dei bambini che collegano azione-punizione non ho per neinte esperienza; con Emilio era è sempre la prima volta..anche se devo essere onesta i suo progressi li ha fatti anche lui ed ora "teme" la punizione (se non metti a posto i libri li butto)
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- leda71
- Silver~GolGirl®
vado a nanna a domani 

There must be some kind of way out of here ...
- baby75
- Expert~GolGirl®
mica gli meno...leda71 ha scritto:Baby non ho capito: in attesa che sperimentino le conseguenza di quel che fanno, gli faccio sperimentare il timore delle punizioni? boh... non mi convince per nulla

11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008
- paopao
- Platinum~GolGirl®
L'opzione di Leda di fare la ramanzina non mi convince.
Il libro spende pagine per spiegare che non serve, ma mi trovava daccordo anche prima.
I predicozzi, o l'immaginarsi cosa poteva succedere se... (se scaglio una sedia e colpisco qualcno) non credo arrivi a molti.
Nemmeno a me visto che oggi mi sono stesa su un'amaca in un negozio di roba per giardini ed un signore mi ha detto che c'era scritto non sdraiarsi perchè poteva staccarsi
Il libro spende pagine per spiegare che non serve, ma mi trovava daccordo anche prima.
I predicozzi, o l'immaginarsi cosa poteva succedere se... (se scaglio una sedia e colpisco qualcno) non credo arrivi a molti.
Nemmeno a me visto che oggi mi sono stesa su un'amaca in un negozio di roba per giardini ed un signore mi ha detto che c'era scritto non sdraiarsi perchè poteva staccarsi

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- paopao
- Platinum~GolGirl®
rigurardo all'empatia che invece caldeggia sempre FED
In realtà il libro direbbe (abbiate pietà, quando l'ho finito non vi sbomballo piu..uan settimana ed fatta) che di fronte ad una cosa fatta dai bimbi "pericolosa" o molto sconveniente (io ci metterei il lanciare le cose) l'allenamento emotivo va messo da parte e rimandato a quando si è tutti piu tranquilli promettendo al fglio di approfondire.
Non propone regole magiche, ma punta sul bisogno dei bambini di condividere. Isolarli è un qualcosa che li colpisce nel vivo piu di altro secondo l'autore.
In realtà il libro direbbe (abbiate pietà, quando l'ho finito non vi sbomballo piu..uan settimana ed fatta) che di fronte ad una cosa fatta dai bimbi "pericolosa" o molto sconveniente (io ci metterei il lanciare le cose) l'allenamento emotivo va messo da parte e rimandato a quando si è tutti piu tranquilli promettendo al fglio di approfondire.
Non propone regole magiche, ma punta sul bisogno dei bambini di condividere. Isolarli è un qualcosa che li colpisce nel vivo piu di altro secondo l'autore.
- paopao
- Platinum~GolGirl®
GERMY se mi leggerai: secondo te in G. che segni ha lasciato i dissidi tra te ed il tuo ex? sempre che lei li abbia vissuti..
penso a SARA ed ai casini che vive pure ora con a. malgrado la separazione..e penso che la soluzione unica per me e per tutti qui e che MM si rifidanzi
..possibilemente con una con casa 
penso a SARA ed ai casini che vive pure ora con a. malgrado la separazione..e penso che la soluzione unica per me e per tutti qui e che MM si rifidanzi

- baby75
- Expert~GolGirl®
paopao ha scritto:L'opzione di Leda di fare la ramanzina non mi convince.
:ahah

secondo me serve ripeterlo ad ogni occasione simile, Leo almeno se lo ricorda. Quanto lo capisca non so... Ad esempio ricordo quanto successe due anni e mezzo fa. Gli ripetevo spesso che doveva stare lontano dai detersivi, che non doveva giocarci, che si poteva fare male, o "bruciarsi" le manine o gli occhi se se li toccava con le mani con cui aveva toccato dei detersivi. Avevo lasciato in giro uno spruzzatore con del prodotto per i vetri (faccio un mea culpa). Leo lo adocchia, mi guarda e mi fa "No,no, non si tocca", mi giro, tranquilla, e due secondi dopo piangeva disperato... si era spruzzato per sbaglio l'aiax negli occhi...

vi assicuro che da allora non ha più toccato nulla che gli dicessi essere detersivo. anzi, dopo tanto, l'altro giorno mi racconta di quella volta che si era spruzzato il detersivo negli occhi

e per quanto riguarda le emozioni, il miglior modo per insegnare ai ns figli ad esprimerle, è essere le prime a farlo... un bel pianto, ogni tanto, davanti a loro, ci rende più umane, e consente loro di usare questo mezzo espressivo. oppure il dire "sono arrabbiata, per questo e quest'altro motivo..." o sono triste... Leo con me entra subito in sintonia, se sono triste cerca dei mezzi per farmi divertire, se dolorante cerca giochi in cui non debba fare sforzi, insomma, si adatta ed è a volte davvero molto carino ed altruista. A volte no, ma è la minoranza dei casi e ci sta, è un bimbo.
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008
- paopao
- Platinum~GolGirl®
beh...mica poco! Leo è molto sensibile se è come lo descrivi
io continuo a pensare che dire poco o tanto il rischio che nasconde una certa cosa valga solo a posteriori, come dici anche tu infatti.
Non mi date della sadica ma se vedo che teo sta per toccare una teglia calda (non bollente) non gli dico "noooooooo non toccare" ma gli dico non toccare e se lui lo fà lo stesso meglio, alemno capisce che un pochino, di mamma, vale la pena fidarsi.

io continuo a pensare che dire poco o tanto il rischio che nasconde una certa cosa valga solo a posteriori, come dici anche tu infatti.
Non mi date della sadica ma se vedo che teo sta per toccare una teglia calda (non bollente) non gli dico "noooooooo non toccare" ma gli dico non toccare e se lui lo fà lo stesso meglio, alemno capisce che un pochino, di mamma, vale la pena fidarsi.
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
di fronte ad una cosa fatta dai bimbi "pericolosa" o molto sconveniente (io ci metterei il lanciare le cose) l'allenamento emotivo va messo da parte e rimandato a quando si è tutti piu tranquilli promettendo al fglio di approfondire.
Mai detto che devi metterti lì a disquisire sul momento.
Comunque scusatemi, ora lo scrivo, mi chiamo decisamente fuori da questi discorsi, perché purtroppo sono cose che non vivo nel quotidiano e Dio solo sa quanto invece vorrei poterlo fare. Ma non posso. Quindi evito di stare qua a struggermi dando suggerimenti a voi che io per prima non posso mettere in pratica.
Pao, sapessi quanto ti ho pensata guardando Report questa sera

Leda, meno male per l'orecchio di G

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Ok... Ho sbagliato nuovamente, ma tanto ultimamente non ne faccio una giusta, secondo voi, quindi forse è meglio che mi limiti a leggere e a consigliarvi su quale epilatore comprare!!!!
Per chiarezza...Nathan fa così perchè quando lo fa con suo padre ottiene quello che vuole....sempre!!!!
Quindi sarò la stronza...ma qualcuno dovrà pur correggerlo questo bambino!!!
E altra precisazione, io giocavo a carte e ho continuato a farlo perchè non ho tirato niente a nessuno e non era una richiesta di attenzioni perchè io mi sono messa a giocare proprio perchè lui se ne era filato con i suoi amici...quindi io potevo anche non esserci....è che il signorino voleva che io andassi a pagare l'acqua e gli dessi la moneta...ma mamma Sara gli ha fatto due gambe funzionanti e una bocca per parlare...quindi poteva benissimo arrangiarsi da solo, tanto più con la barista con cui ride e scherza tutti i giorni!!!
E qui direi che posso chiudere il discorso e quello che faccio con mio figlio, dove gli metto la tv e quanti antibiotici gli di...saranno solo affari nostri!!!
Buonanotte!!
Per chiarezza...Nathan fa così perchè quando lo fa con suo padre ottiene quello che vuole....sempre!!!!
E altra precisazione, io giocavo a carte e ho continuato a farlo perchè non ho tirato niente a nessuno e non era una richiesta di attenzioni perchè io mi sono messa a giocare proprio perchè lui se ne era filato con i suoi amici...quindi io potevo anche non esserci....è che il signorino voleva che io andassi a pagare l'acqua e gli dessi la moneta...ma mamma Sara gli ha fatto due gambe funzionanti e una bocca per parlare...quindi poteva benissimo arrangiarsi da solo, tanto più con la barista con cui ride e scherza tutti i giorni!!!
E qui direi che posso chiudere il discorso e quello che faccio con mio figlio, dove gli metto la tv e quanti antibiotici gli di...saranno solo affari nostri!!!
Buonanotte!!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- paopao
- Platinum~GolGirl®
evvai, fuori una...chi si mette sotto ora?
si FEDE, report ha fatto un ottimo resoconto veritiero e sconsolante.
Tante cose non erano note nemmeno a me visto che qui a Siena la gente chiacchiera poco e solo dopo ti dice "ma come! non lo sapevi??"
tipo che l'ex presidente della mia banca si è venduto tutto (noi dipendenti compresi che dovremo pagarne il prezzo insieme alla città tutta) per diventare in cambio il presidente dell'a bi

si FEDE, report ha fatto un ottimo resoconto veritiero e sconsolante.
Tante cose non erano note nemmeno a me visto che qui a Siena la gente chiacchiera poco e solo dopo ti dice "ma come! non lo sapevi??"
tipo che l'ex presidente della mia banca si è venduto tutto (noi dipendenti compresi che dovremo pagarne il prezzo insieme alla città tutta) per diventare in cambio il presidente dell'a bi
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno
sbrigo due lavori e arrivo
sbrigo due lavori e arrivo
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- paopao
- Platinum~GolGirl®
scusa SARA se sono poco empatica
gira storto anche a me oggi..
gira storto anche a me oggi..
- paopao
- Platinum~GolGirl®
però concordo con te che ti crocefiggiamo sempre..facciamo quei predicozzi che si diceva ieri non servono a niente e non guardiamo cosa c'è dietro queste azioni tue che sembrano così dure
- Germy
- Platinum~GolGirl®
ho letto veloce gli arretrati
io fossi stata al posto di Sara i miei si sarebbero presi sculaccione sonoro e pure il castigo
hanno l'età per capire e non tollero che si lancino oggetti giochi men che meno sedie
ecco forse io l'avrei riportato a casa perché il mio avrebbe fatto scenate isteriche per ore
io fossi stata al posto di Sara i miei si sarebbero presi sculaccione sonoro e pure il castigo
hanno l'età per capire e non tollero che si lancino oggetti giochi men che meno sedie

ecco forse io l'avrei riportato a casa perché il mio avrebbe fatto scenate isteriche per ore

:-) :-) :-)
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
E meno male che qualcuno se ne accorge...paopao ha scritto:però concordo con te che ti crocefiggiamo sempre..facciamo quei predicozzi che si diceva ieri non servono a niente e non guardiamo cosa c'è dietro queste azioni tue che sembrano così dure
Ammetto poi di essere in un momentino dove l'empatia non si nemmeno cosa sia....e sinceramente nemmeno mi importa di cercarla....però cavolo....in questa settimana, dove da amiche quali siete, vi ho detto espressamente di avere bisogno solo di comprensione e di nessun tipo di consiglio, mai avete criticato così tanto ogni parola scritta da me....addirittura dando consigli e giudizi dove nessuno li ha richiesti (tipo il discorso della tv in camera di Nathan).....
Ma va bhè....io spero da domani di poter chiudere quakche capitolo nero....che nell'ultimo mese tra Alberto, l'avvocato, il pap test e le novità lavorative.....credo di essere stata bersagliata a sufficienza...speravo che almeno voi mi risparmiaste...invece avete dato il peggio.....
E scusate se sono diretta....lo sono sempre, figuriamoci in questo momento....

- baby75
- Expert~GolGirl®
Saretta78 ha scritto:Ok... Ho sbagliato nuovamente, ma tanto ultimamente non ne faccio una giusta, secondo voi, quindi forse è meglio che mi limiti a leggere e a consigliarvi su quale epilatore comprare!!!!
E qui direi che posso chiudere il discorso e quello che faccio con mio figlio, dove gli metto la tv e quanti antibiotici gli di...saranno solo affari nostri!!! Buonanotte!!
sara questo aspetto di te che ti inc@zzi sbatti la porta e te ne vai secondo me prima o poi lo dovrai abbandonare... e lo dico per il tuo bene, mica per altro. insomma, qui si è visto che puoi tornare quando ti pare, ma nel mondo reale le persone potrebbero prendersela... e credimi, il gruppo in questo ti aiuterà tanto, ne sono stra-certa!
insomma io credo che se qui una scrive di una sua esperienza col proprio figlio, e le altre dicono "si hai fatto bene, io avrei fatto così io avrei fatto cosà" non si tratta di un attacco personale. si tratta di persone diverse che reagiscono in maniera diversa. abbiamo sempre detto che i patpat e basta non piacciono a nessuno. magari non te ne viene un tubo da quel che abbiamo detto noi, magari ci puoi riflettere sopra (per altro le posizioni erano contrastanti, soprattutto quella mia e di leda) e dire si, magari questa cosa può essere utile, oppure di quest'altra frase prendo questo spunto per un'altra situazione ecc.
si deve sempre partire dal presupposto che "LA COSA GIUSTA NON ESISTE!" quindi nessuna di noi ha in mano la verità assoluta, ma il confronto è sano e costruttivo, ci aiuta a crescere, anche a noi vecchiarelle (Pao

poi, ovvio, fai come vuoi, e ci mancherebbe pure altro...
- baby75
- Expert~GolGirl®
fedmi spiace sentirti così, davvero... e non sao che dire, non perchè non abbia nulla da dire, ma perchè mi sembra tutto o banale o fuori luogo. Mi limito ad un abbraccio virtuale!
PS com'è andata la storia del lavoro ammmericano?

PS com'è andata la storia del lavoro ammmericano?
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
baby75, io non me ne sono andata....e non ho sbattuto nessuna porta...ho solamente detto che da oggi non scrivo più i miei affari e le mie scelte....che tanto qui non vanno mai bene!
E poi Baby....permettimi....manchi spesso e da parecchio...
Questa settimana è stato un attacco continuo nei miei confronti...per ogni minima e stupida cavolata...proprio in questa settimana dove IO invece avevo chiesto espressamente dei pat pat...che non piaceranno a te....ma nella situazione in cui mi trovo adesso, permettimi, è l'unica cosa che vorrei da voi.....e l'ho espressamente richiesta....
Quindi.....lasciamo perdere anche questo discorso.....facevate prima a scrivere "I pat pat non sappiamo donarli" e io andavo a cercarli altrove....
E poi Baby....permettimi....manchi spesso e da parecchio...
Questa settimana è stato un attacco continuo nei miei confronti...per ogni minima e stupida cavolata...proprio in questa settimana dove IO invece avevo chiesto espressamente dei pat pat...che non piaceranno a te....ma nella situazione in cui mi trovo adesso, permettimi, è l'unica cosa che vorrei da voi.....e l'ho espressamente richiesta....
Quindi.....lasciamo perdere anche questo discorso.....facevate prima a scrivere "I pat pat non sappiamo donarli" e io andavo a cercarli altrove....
- leda71
- Silver~GolGirl®
buongiorno
Sara: tu incaxxati pure che ti fa star meglio
ma lo sai che io i castighi non li capisco e non posso convertirmici così, su 2 piedi, perche tu sei stressata
che poi io più che con te ce l'avevo con le sostenitrici ad oltranza della necessità del rapporto causa-effetto in caso di caxxata-castigo.
Io infatti dai pompiegi Giulio l'avrei portato sicuramente
ho da finire un report/presentazione scappo

Sara: tu incaxxati pure che ti fa star meglio
ma lo sai che io i castighi non li capisco e non posso convertirmici così, su 2 piedi, perche tu sei stressata

che poi io più che con te ce l'avevo con le sostenitrici ad oltranza della necessità del rapporto causa-effetto in caso di caxxata-castigo.
Io infatti dai pompiegi Giulio l'avrei portato sicuramente

ho da finire un report/presentazione scappo
There must be some kind of way out of here ...