GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DOTT JEKYLL E MISTER HYDE... L'AGO-FRATELLO 07 NON SI PLACA MAI
- robby
- Platinum~GolGirl®
Re: DOTT JEKYLL E MISTER HYDE... L'AGO-FRATELLO 07 NON SI PLACA
nei confronti di nat Forse. Nei confronti tuoi la trovo una Risposta degna di cazziatone Con i fiocchi da parte della mamma. Ma come caspita ti permetti di dire a Un adulto cosa può dire a suo figlio??? Io Cmq le avrei risposto che era tanto gentile Ma che a mio figlio parlo io come ritengo giusto
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Re: DOTT JEKYLL E MISTER HYDE... L'AGO-FRATELLO 07 NON SI PLACA MAI
Proprio vero che chi ha il pane non ha i denti... vabbè... mi ritiro a discutere di ciambelloni senza glutine
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- robby
- Platinum~GolGirl®
fed, secondo me, ripeto, ok la rabbia, Ma buttare una sedia non va bene. Semmai posso non concordare sulle modalità di punire. certo che rimanere a non giocare vedendo gli altri che lo fanno per un'ora gli secca di più, Ma è anche inutilmente umiliante, mentre riportarlo a casa senza esporlo così era Cmq punitivo Ma non in questi termini.
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Per questa cosa ha preso anche lei il cazziatone da sua mamma....le ha proprio detto che non deve permettersi di parlarmi così e che sono cose che non la riguardano...robby ha scritto:nei confronti di nat Forse. Nei confronti tuoi la trovo una Risposta degna di cazziatone Con i fiocchi da parte della mamma. Ma come caspita ti permetti di dire a Un adulto cosa può dire a suo figlio??? Io Cmq le avrei risposto che era tanto gentile Ma che a mio figlio parlo io come ritengo giusto
Ma a me ha fatto tenerezza il suo musetto...e giuro ho fatto una fatica bestia a trattenere una risata...era troppo buffa!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
robby, tornare a casa non avrebbe dato alcun effetto...lui a casa, anche sul divano a fare niente....sta bene!!!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
fed+brugnomo, spiegami cosa intendi perchè io dal tuo intervento anche precedente non ho capito niente...
- Germy
- Platinum~GolGirl®
baby non rotto di netto perché non si muove ma creato di sicuro
Ora fa male tanto se tocco e poco se lascio stare
Comunque sono anche uscita in bici col socio dopo secoli che non andavamo assieme
Ora fa male tanto se tocco e poco se lascio stare
Comunque sono anche uscita in bici col socio dopo secoli che non andavamo assieme
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- robby
- Platinum~GolGirl®
germy Ma non è meglio fare vedere il naso da Un medico?
- Germy
- Platinum~GolGirl®
robby fifona come sono io no spero passi da solo, mal che vada se martedì mi fa ancora male vado dal mio medico e mi faccio prescrivere radiografia per vedere ma se non mi visitano è meglio
:-) :-) :-)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Sara, ho provato a risponderti, ma non ci riesco. Perdonami. Diciamo che avrei colto la palla al balzo del gesto di N per esplorare un po' questa sua rabbia con lui, il perché... Non avrei probabilmente dato una punizione esemplare, perché se penso che mio figlio fatichi a esprimere le sue emozioni negative punendolo nel momento in cui la manifesta (il che, beninteso, non significa non essere ferma nel riflettere con lui sul pericolo corso lanciando una sedia - per sé e chi gli sta intorno) avrei paura che se la tenesse sempre dentro.
La mia, per quel che può valere...
Germy, mi spiace per il naso... spero non sia davvero niente di grave
La mia, per quel che può valere...
Germy, mi spiace per il naso... spero non sia davvero niente di grave

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- leda71
- Silver~GolGirl®
buonasera
reduce da weekend intenso...sono morta.
venerdì notte: Giulio ha male all'orecchio (ore 2:00...) al mattino pure quindi PS e rimediamo 10 gg di antibiotico... seh
uscito da li il male era passato...
e sul referto c'era scritto che il timpano non si era visto causa ceru,e
quindi ieri sera gli ho pulito ben bene l'orecchio con siringa e acqua tiepida: uscito un tappone... e adesso sta bene.
Ieri pranzo da amici.
Oggi Torino, museo egizio... erano assatanati...
Per le punizioni.. non so...io non ci credo e non le pratico.
Se mio figli facesse una cosa così sarei più interessata a capire perchè lo ha fatto che non a castigarlo...
Io sono per le spiegazioni e domande ad oltranza, che culminano sempre in un abbraccio... sarò di pastafrolla io...

reduce da weekend intenso...sono morta.
venerdì notte: Giulio ha male all'orecchio (ore 2:00...) al mattino pure quindi PS e rimediamo 10 gg di antibiotico... seh

uscito da li il male era passato...

quindi ieri sera gli ho pulito ben bene l'orecchio con siringa e acqua tiepida: uscito un tappone... e adesso sta bene.
Ieri pranzo da amici.
Oggi Torino, museo egizio... erano assatanati...
Per le punizioni.. non so...io non ci credo e non le pratico.
Se mio figli facesse una cosa così sarei più interessata a capire perchè lo ha fatto che non a castigarlo...
Io sono per le spiegazioni e domande ad oltranza, che culminano sempre in un abbraccio... sarò di pastafrolla io...
There must be some kind of way out of here ...
- leda71
- Silver~GolGirl®
Poi permettetemi di dissentire su questo presunto rapporto di causa-efetto tra stupidata-castigo...
il vero nesso è stupidata-effetto della stupidata... è questo che secondo me devono capire e non quell'altro...
per cui ti trito gli zebedei a morte per metterti nei panni di chi potevi colpire, mica ti levo lo spettacolo die pompieri...
Tata lucia mi radia dall'albo delle brave madri
buonanotte
il vero nesso è stupidata-effetto della stupidata... è questo che secondo me devono capire e non quell'altro...
per cui ti trito gli zebedei a morte per metterti nei panni di chi potevi colpire, mica ti levo lo spettacolo die pompieri...
Tata lucia mi radia dall'albo delle brave madri

buonanotte

- leda71
- Silver~GolGirl®
ciao Fed
non ti avevo vista

non ti avevo vista
- robby
- Platinum~GolGirl®
che bello il museo egizio! E bellissimo anche quello del cinema!
- leda71
- Silver~GolGirl®
ciao Ro 

- robby
- Platinum~GolGirl®
Ciao! Ma come mai Torino? Bella idea Cmq
- baby75
- Expert~GolGirl®
sara non avevo capito che nat fosse rimasto lì a dover guardare gli altri senza poter partecipare... no, io non lo avrei fatto, lo avrei ritenuto inutilmente sadico, passatemi il termine. dal punto di vista del bimbo poteva anche suonare "te sei lì che continui a divertirti, io devo stare in punizione davanti agli altri bimbi". No, lo avrei portato a casa, e se stare sul divano era cmq piacevole, lo avrei, che so, indotto a fare un'attività utile, ma che so che fa con poco piacere (riordinare?)
leda certo che le conseguenze vanno spiegate, e pure che si deve investigare sulle cause della rabbia. ma se anche gli spieghi 100 volte, e per bene, che se si sporge dal letto a castello rischia di sfracellarsi sul serio, io ho l'idea che lui ciò che davvero potrebbe succedere se cadesse non l'afferra per nulla. e i ricordi ci insegnano che manco noi certe cose le abbiamo afferrate davvero finchè non le abbiamo provate sulla pelle (volere da un'altalena?
) è l'esperienza che crea il senso di pericolo/paura, perchè il cervello ad un certo punto elabora il nesso causa/conseguenza. Finchè non sono in grado (e secondo me non lo sono ancora per tante cose), bisogna incidere sulle emozioni (a casa anzichè al parco a giocare) perchè resti un ricordo che evochi un pericolo se attuano certi comportamenti pericolosi per se o per gli altri.
leda certo che le conseguenze vanno spiegate, e pure che si deve investigare sulle cause della rabbia. ma se anche gli spieghi 100 volte, e per bene, che se si sporge dal letto a castello rischia di sfracellarsi sul serio, io ho l'idea che lui ciò che davvero potrebbe succedere se cadesse non l'afferra per nulla. e i ricordi ci insegnano che manco noi certe cose le abbiamo afferrate davvero finchè non le abbiamo provate sulla pelle (volere da un'altalena?

11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008
- baby75
- Expert~GolGirl®
robby ho capito che descrivi un movimento che sembra assolutamente innaturale. tuttavia se ride il dubbio che per lui sia solo un gioco, e quindi lo faccia di proposito, mi viene... faicaso se lo fa in situazioni specifiche, una parola chiave (un animale?), un cartone in tv, un gioco con Viola, una canzone... vedi se è casuale o meno il momento in cui lo fa.
mio nipote dice 5 parole (mamma, babbo, nonno, tato-sarebbe leo,qualcosa tipo cotto, ma detto male, che sterebbe per biscotto); manco "si" dice... fa un verso tipo mucca per dire "si"... poi ha degli scatti, senza che ci sia apparente motivo, in cui urla e sbatte le mani sulla prima cosa che gli capita a tiro, scuotendosi tutto, a me fa sinceramente "brutto" a vederlo. Ridendo dicono tutti che "ha gli scatti a matto del nonno", a me incomincia a non piacermi affatto. E, dulcis in fundo, non ti guarda negli occhi per più di due secondi....
non segue, se tu cerchi di spiegargli qualcosa, non ti ascolta proprio. o se lo fa, resiste pochi secondi, poi riparte per i fatti suoi... boh, vedremo che dirà il neuropsichiatra. La sua babysitter, una ragazza dolcissima, ma giovane (si, in questo caso forse è un difetto), mi ha detto che non è daccordo con me, che lui con lei si sforza, è quando sta col nonno (che mi fa solo pena, poveretto, si fa davvero in 8 per questo desideratissimo nipote) che da il peggio di se. Lei non vede problematico il non aprlare, in fondo anche all'asilo hanno detto di non preoccuparsi, tanti parlano tardi. Io le ho replicato che alla madre ho voluto dire le mie perplessità, anche perchè se un domani fosse venuto fuori qualcosa, il rimorso di non aver parlato e magari fatto intervenire prima possibile mi avrebbe attanagliato per sempre.
mio nipote dice 5 parole (mamma, babbo, nonno, tato-sarebbe leo,qualcosa tipo cotto, ma detto male, che sterebbe per biscotto); manco "si" dice... fa un verso tipo mucca per dire "si"... poi ha degli scatti, senza che ci sia apparente motivo, in cui urla e sbatte le mani sulla prima cosa che gli capita a tiro, scuotendosi tutto, a me fa sinceramente "brutto" a vederlo. Ridendo dicono tutti che "ha gli scatti a matto del nonno", a me incomincia a non piacermi affatto. E, dulcis in fundo, non ti guarda negli occhi per più di due secondi....

11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008
- leda71
- Silver~GolGirl®
Baby non ho capito: in attesa che sperimentino le conseguenza di quel che fanno, gli faccio sperimentare il timore delle punizioni? boh... non mi convince per nulla
dopodichè Nat non è uno da episodi simili tutti giorni... per cui prima di immaginarmi un castigo cercherei di capire che è successo... che poi il lancio della moneta mentre mamma gioca (= non si occupa di te) mi sembra molto molto ricerca di attenzioni... giusta o non giusta non posso valutare,
Ro: a Giulio piacciono le mummie
dopodichè Nat non è uno da episodi simili tutti giorni... per cui prima di immaginarmi un castigo cercherei di capire che è successo... che poi il lancio della moneta mentre mamma gioca (= non si occupa di te) mi sembra molto molto ricerca di attenzioni... giusta o non giusta non posso valutare,
Ro: a Giulio piacciono le mummie

- paopao
- Platinum~GolGirl®
infatti Baby, perlomeno tu sai che piu' di quello non potevi dire..ora la responsabilità è tutta e solo dei parenti diretti..
ROBBY come ti dicevo piegarsi in avanti e camminare, era buffo quando lo faceva ed ho sempre pensato "ma come gli viene" era anche di Teo, se puo' rincuorarti un po'..perlomeno classifichi come non ansiogeno questo gioco di pietro..
rigurado alle punizioni..della bimba..io trovo che la bambina sia stata solo molto schietta e sincera: non ha offeso nessuno, ha solo chiesto un po' di pietà per Nat; se fosse giusto o sbagliato non le toglie il diritto di esprimerlo però, è una bambina ma è anche una persona.
Qui si dovrebbe aprire un capitolo infinito e già discusso su quale opinione e giudizio valga di piu..quello di un adulto o di un bambino? la mia risposta la immaginate.
..stanotte non so se mi arriverà il sonno: tegola in testa di vedere addirittura report che parla degli orrori di siena e della sua banca.
:
ROBBY come ti dicevo piegarsi in avanti e camminare, era buffo quando lo faceva ed ho sempre pensato "ma come gli viene" era anche di Teo, se puo' rincuorarti un po'..perlomeno classifichi come non ansiogeno questo gioco di pietro..
rigurado alle punizioni..della bimba..io trovo che la bambina sia stata solo molto schietta e sincera: non ha offeso nessuno, ha solo chiesto un po' di pietà per Nat; se fosse giusto o sbagliato non le toglie il diritto di esprimerlo però, è una bambina ma è anche una persona.
Qui si dovrebbe aprire un capitolo infinito e già discusso su quale opinione e giudizio valga di piu..quello di un adulto o di un bambino? la mia risposta la immaginate.
..stanotte non so se mi arriverà il sonno: tegola in testa di vedere addirittura report che parla degli orrori di siena e della sua banca.

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione