GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

graficamente indietro

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: graficamente indietro

Messaggio da cinny78 » 18 apr 2012, 12:59

MI UNISCO AL TOPIC..ALE PROX ANNO VA ALLE ELEMENTARI..LUI PER ES COLORA BENE MA E' INDIETRO NEL DISEGNO..DISEGNA COME UN 3/4 ANNE.. :domanda
IO DISEGNO MOLTO CON LUI...A CASA HO COMPRATO MILLE LIBRI PER COLORARE PER DISEGNARE..E' MIGLIORATO MOLTO IN UN PERIODO E MO SEMBRA STOPPATO... :domanda
NN SO PIU CHE FARE..CONSIGLI..?? LE MAESTRE DICONO CHE E' PIGRO...E' PIU PICCOLO E DEVE MATURARE ( E' DI DIC )..PERO'...BUC,,

CONSIGLIOIO AVEVO AVUTO MIGLIORAMENTI APPENDENDO I SUOI DISEGNI AAL FRIGO..COSI TUTTI LI VEDEVANO E FACEVANO OH CHE BELLI..LUI SI INCISSAVA E SI SPRONAVA A MIGLIORARE...
X NOI ORA IL MOMENTO E' PASSATO E CERCO ALTRE SOLUZIONI..PERO' PROVA
IL CARATTERE CMQ FA,,ANCHE A ME LO DICEVANO LE MAESTRE,,ALE NN E' TIMIDO MA NN GLI PIACE SBAGLIARE,,PIUTTOSTO NN LO FA..IO GLI RIPETO CHE SBAGLIANDO SI IMPARA..CHE TUTTI I LAVORI DEI BIMBI SONO BELLI..E GLI FACCIO VEDERE I DISEGNI DI QUANDO ERA BIMBO PER FARGLI VEDERE I MIGLIORAMENTI..
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 18 apr 2012, 13:41

Anch'io appendo i disegni di Cate, ne fa di molto belli e colorati. Quando disegna vuol far da sola e chiede il mio intervento su cose molto precise. Mi dispiace un po' che non socializzi volentieri, un giorno quando le ho detto che andando alla scuola europea non sarebbe più stata in classe con i suoi compagni mi ha risposto: << A me di quei compagni non importa niente, voglio andare in quella scuola>>. A me non pare che si trovi così male ma evidentemente non ha legato molto.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 19 apr 2012, 8:29

Ma le maestre te lo hanno sviluppato questo discorso sulla socializzazione? Perchè in effetti è cmq un passo importante anche alle elementari e almeno da noi le maestre ci hanno parlato di un percorso che il bimbo affronta verso l'incontro con l'altro, il lavoro di gruppo, l'amicizia in tutte le sue sfumature.

Questo è cmq un lavoro che affrontano insieme alle maestre insieme al programma. Per l'impugnatura, mia cognata fa la maestra e visto che ele scrive (ha 4 anni) ma mette male la manina ci ha suggerito di correggere la postura subito se no poi è più difficile.

Per il resto credo che in pochi mesi a questa età maturino molto e che una buona impostazione a scuola poi faccia lavorare bene il bambino. Io lascerei cmq sviluppare questo alle maestre e a casa proverei solo a fare qualcosa d'accordo con la bimba e per gioco...

per la socializzazione puoi anche provare in laboratori o attività extra scolastiche, ma vedrai che è solo questione di tempo....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 19 apr 2012, 23:02

Grazie Scarlet, dopo che ho letto il tuo messaggio mi sento un po' meglio.
Le maestre non hanno approfondito molto: la più anziana mi ha detto che Cate è ancora piccola e che i nati tra ottobre e dicembre per qualche anno, rispetto agli altri, fanno un po' più di fatica. La più giovane, invece, si dimostra più apprensiva ma non sa bene che cosa dire, l'ultima volta ha accennato al fatto che Cate è troppo protetta e che sarebbe opportuno che si vedesse con i compagni anche fuori dalla scuola.
In effetti, cate gioca volentieri con suo cugino, sua sorella e con tutti i bimbi non troppo irrequieti. Ad ogni modo, sabato o domenica andremo con i compagni a vedere una mostra sui dinosauri. Grazie per tutti gli interventi.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 22 apr 2012, 23:06

non ho letto tutto quindi magari qualcuna l'ha già scritto, ma se il problema è l'impugnatura esistono delle matite e delle penne che possono essere impugnate solo nella maniera corretta, alcune hanno addirittura delle "scanalature" in cui inserire le dita. mi sono state consigliate per cristiana dalla sua futura maestra che al momento le fa pregrarfismo
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 24 apr 2012, 11:54

Sono molto contenta di aver trovato questo forum!
Piccolo aggiornamento sulla socializzazione: sabato abbiamo organizzato una visita alla mostra dei dinosauri con i comapagni di Cate seguita da una cena in pizzeria. Mi pare che tutti si siano divertiti e che Cate, seppur con la sua indole silenziosa e tranquilla, abbia partecipato ai giochi e ai discorsi senza problemi.
Peraltro anche le maestre dei tre anni mi dicono le stesse cose di Cecilia, la mia secondogenita. Però queste ultime, a differenza delle insegnanti di Cate, apprezzano il carattere tranquillo e posato senza farlo vedere come un limite.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 6 mag 2012, 15:52

ma questa presunta asocialità di tua figlia l'avevi notata anche tu o c'è solo coi compagni di scuola?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 8 mag 2012, 21:22

paopao ha scritto:ma questa presunta asocialità di tua figlia l'avevi notata anche tu o c'è solo coi compagni di scuola?
In verità si manifesta a scuola. A casa invece parla, ride, racconta.
Domani vi aggiorno sulle ultime novità e sul colloquio con la maestre.

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 9 mag 2012, 12:40

Eccomi di nuovo!
Sono reduce da un colloquio con le maestre piuttosto deprimente. Inizialmente (i primi due minuti), mi hanno detto che Caterina disegna bene, parla correttamente con varietà di vocaboli, è attenta ed educata, poi sono partite con una preoccupante e sbrigativa filippica sul fatto che non socializza, che partecipa ai giochi solo se invitata, che bisogna cavarle le parole di bocca, che non si ribella se i compagni le fanno dei torti. E alla fine ci hanno chiesto se fossimo o no preoccupati. Quello che ci ha fatto venire un'ansia indescrivibile è che hanno una concezione deterministica del problema nel senso che ci dicono che quello è il suo carattere e che resterà una persona fragile. Come al solito, non sono state in grado di dare alcuna soluzione al problema.
Presa dal panico totale, ho chiesto un incontro con una maestra del medesimo asilo che aveva seguito la classe di Caterina per i primi due anni per vedere se riuscivo a capire di più. Ovviamente il colloquio è stato diverso: questa insegnante mi ha detto che Cate è cognitivamente e culturalmente più avanti dei compagni di classe ma è più indietro nelle abilità fisiche. Mi ha tranquillizzata moltissimo e mi ha consigliato di farle fare uno sport come judo oppure psicomotricità per acquistare fiducia in se stessa.

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 9 mag 2012, 12:45

Vorrei aggiungere che sono irritata con le maestre. Quando si tratta di bimbi c'è modo e modo di parlare. Credo che in questa riunione abbiano parlato di nostra figlia con poco rispetto: a cinque anni tutti avrebbero il diritto a non essere etichettati. Anche alcuni altri genitori si sono trovati male per lo stesso motivo. A qualcuna di voi è capitato?

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”