GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il governo ti chiede consigli per minimizzare gli sprechi...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Il governo ti chiede consigli per minimizzare gli sprechi...

Messaggio da ely66 » 5 mag 2012, 16:47

ishetta ha scritto:
ely66 ha scritto:ishetta, 90km no?? tu pensa che per fare una tac, da noi tocca farne 140. come la metti?
Sei tu che non vuoi venire a Milano :fischia
Così impari a dire che è brutta :fischia
hai scordato di mettere che ho detto che è caotica, una roba disumana di scatole di lamiere a 4 ruote :prr :prr
e poi avete l'ecopass, brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :argh
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 5 mag 2012, 16:49

phoeka ha scritto:
ishetta ha scritto:Aspetta però. Via posta ti arriva la conferma (da noi via sms), se una cosa ti interessa ti fai lo sbattimento di chiamare, no? Allora se non ti fai lo sbattimento nè di chiamare nè di annullare paghi. Se no vuol dire che quella prestazione nn ti serviva. Che poi non capisco l'utilità della posta, soldi sprecati pure quelli.
Chiamare il cup vuol dire stare almeno mezz'ora al telefono.
il servizio recup, come detto da Ely è una loro iniziativa, non una mia richiesta. Quindi se devo fare una visita entro il 24 marzo e la disponibilità è il 23 parecchio distante, se il 22 non ne ho avuto conferma non mi faccio 90 km con un neonato col rischio di tornarmene a casa, ma cerco privatamente.

e il ticket di 24€ è cosa recente.
per lo meno con il cup non ho avuto problemi finora, al telefono non ho aspettato mai più di un minuto.
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 5 mag 2012, 16:55

kla ha scritto:
paoladpd ha scritto:Ciao giusto ci vorrebbe una bella rivoluzione di massa partendo dal NON pagare tutti noi italiani presi per i fondelli l IMU.....ma tanta gente poi ha paura ....
per quanto riguarda l'Imu, sottolineo solo che gran parte delle famiglie con figli e una casa "normale" comunque, utilizzando le detrazioni, non la pagheranno :ok
sicura?
Io ho fatto i conti, per una prima casa, vecchia di 60 anni mai ristrutturata, in cui campo col marito e 2 figli, con un mutuo, mi viene una palata di oltre 700 euro.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 mag 2012, 16:56

ely66 ha scritto:
ishetta ha scritto:
ely66 ha scritto:ishetta, 90km no?? tu pensa che per fare una tac, da noi tocca farne 140. come la metti?
hai scordato di mettere che ho detto che è caotica, una roba disumana di scatole di lamiere a 4 ruote :prr :prr
Non c'è più l'ecopass. Si chiama Area C :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 mag 2012, 16:57

Cabi ha scritto:
kla ha scritto:
paoladpd ha scritto:Ciao giusto ci vorrebbe una bella rivoluzione di massa partendo dal NON pagare tutti noi italiani presi per i fondelli l IMU.....ma tanta gente poi ha paura ....
per quanto riguarda l'Imu, sottolineo solo che gran parte delle famiglie con figli e una casa "normale" comunque, utilizzando le detrazioni, non la pagheranno :ok
sicura?
Io ho fatto i conti, per una prima casa, vecchia di 60 anni mai ristrutturata, in cui campo col marito e 2 figli, con un mutuo, mi viene una palata di oltre 700 euro.
:coccola ma hai tolto le detrazioni? 100€ di prima casa e 100 di figli?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 5 mag 2012, 16:58

yes
(Carlos Ruiz Zafón)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 mag 2012, 17:00

Ma come fa a venirtì osì tanto? Io ho fatto il conto x mia mamma. 80mq periferia di milano, detrazione prima casa e figlio sotto i 26 anni e andrà a pagare 300 euro circa. Meno di quando paava l'ici.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 mag 2012, 18:18

ishetta ha scritto:
ely66 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Non c'è più l'ecopass. Si chiama Area C :fischia
non BdC???? azzzz :ahaha

cmq te lo dirò quanto pagherò la mia NON casa. mi hanno preannunciato una mazzata.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 5 mag 2012, 18:26

io ho fatto oggi il 730, abbiamo una casa cointestata di circa 130 mq con box, provincia di milano e, se confermata dal Comune al 4 (come annunciato), detraendo 200 euro per la prima casa e 100 per i 2 figli, non paghiamo nulla.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 mag 2012, 18:35

:nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 mag 2012, 18:38

Cabi ha scritto:
kla ha scritto:
sicura?

pure a me, ma dipende pure dalla casa e dalla zona in cui si trova
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 5 mag 2012, 18:43

ci610 ha scritto:
Cabi ha scritto:
kla ha scritto:
sicura?

pure a me, ma dipende pure dalla casa e dalla zona in cui si trova
pensa che ci sono case di corso vittorio emanuele accatastate come fienili!

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 5 mag 2012, 18:44

Per non pagare nulla con le detrazioni significa che la rendita catastale di partenza è bassissima.
(Carlos Ruiz Zafón)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 5 mag 2012, 18:44

ho scordato di scrivere: a Milano

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 mag 2012, 18:45

kla ha scritto: pensa che ci sono case di corso vittorio emanuele accatastate come fienili!
eh ma su ste cose c'è poco da fare
poi noi un fienile non ce lo potremo mai permettere

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 mag 2012, 18:46

cabi ma tu casa dove ce l'hai?

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 5 mag 2012, 18:46

Cabi ha scritto:Per non pagare nulla con le detrazioni significa che la rendita catastale di partenza è bassissima.
bah, sarà una zona depressa :risatina: perché quelli del 730 mi hanno appunto detto che gran parte dei normali appartamenti, se prima casa e con figli, non pagano

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 5 mag 2012, 18:50

Io ai tempi a milano, per un bilocale-che poi era un monolocale, pagavo di ici un'inezia, ok che qui è il paese dei promessi sposi e c'è un bel panorama, ok che la casa è sui 145 mq (commerciali)...ma cazz...chi glielo spiega che (oltre il mutuo, quindi per i prossimi 25 anni io sono padrona di casa mia solo nella mia testa :che_dici )ci sarebbero infissi da cambiare, impianto idraulico da rivedere, e poi a ben guardare pure tutta una bella ristrutturazione...perchè secondo la rivalutazione di Monti la mia casa oggi varrebbe quasi 70.000 euro in più di quello che la pagai, sapendo benissimo che se la rivendo dovrei cmq abbassare il prezzo di quando l'ho acquistata....ma è luuuungaaa.....i consigli per la riduzione delle spese sono tantissimi...e LORO li conoscono benissimo.
(Carlos Ruiz Zafón)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 5 mag 2012, 18:59

Cmq, io e tanti altri, abbiamo inviato i primi suggerimenti, così, giusto per aiutarLi...

Si possono risparmiare sette miliardi annui livellando le pensioni a un massimo mensile di 3.000 euro, recuperare i 98 miliardi evasi dalle società di slot machines, un miliardo non erogando finanziamenti pubblici ai partiti, 400 milioni annui tagliando contributi diretti e indiretti ai giornali, 600 milioni annui con il rientro dei nostri soldati dall'Afghanistan, 10 miliardi non comprando i cacciabombardieri F35, qualche miliardo con la soppressione delle Province, un centinaio di milioni annui di risparmio dal Quirinale che costa quattro volte Buckingham Palace, 22 miliardi rinunciando all'inutile TAV in Val di Susa, 3/4 miliardi annui con il ritorno allo Stato delle concessioni autostradali il cui utile va a società private come Benetton. Tralasciamo macchine blu, doppi incarichi, eliminazione dei vitalizi parlamentari, riduzione del 60% degli stipendi di deputati, senatori e consiglieri regionali, le scorte, un tetto massimo di 200.000 euro per i dirigenti di aziende statali, eccetera.
(Carlos Ruiz Zafón)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 5 mag 2012, 19:10

ehhhh no! La spending review (che poi io non li sopporto più questi termini, come se non avessimo una lingua nostra!) non si può applicare a Quirinale e parlamento!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”