GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il governo ti chiede consigli per minimizzare gli sprechi...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Il governo ti chiede consigli per minimizzare gli sprechi...

Messaggio da september » 5 mag 2012, 8:56

Ieri ho sentito questa notizia, il governo chiede ai cittadini di scrivere sul sito ufficiale suggerimenti per minimizzare gli sprechi, a parte tutte le imprecazioni, il consiglio più gettonato è:

mandare a casa un bel po' di parassiti;
rivedere alla grande compensi e privilegi della casta;
eliminare auto blu;
ecc.ecc.

Ma io mi chiedo: ma in una situazione del genere è una domanda intelligente da fare a chi è già spremuto fino all'osso? A me sembra una presa per il K...iul bella e buona :temeno:
Ma che tipo di risposte si aspettano? Non c'è giorno che non esca uno scandalo o il marcio che c'è sotto!

Poi ho letto che la Sig.ra Pivetti poverina ha confessato ad un giornale di non avere nemmeno i soldi per acquistare una casa o aprire un mutuo :incitamento: fa fatica anche lei ad arrivare a fine mese con due figli...allora pensavo perchè non aprire un fondo a suo nome? perchè non aiutarla poverina? che dite lo facciamo 'sto sforzo?

Io veramente spesso e volentieri giro canale non ne posso più di essere presa per i fondelli da questa gente sx centro o destra non fa differenza...ma una bella rivoluzione di massa?
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Il governo ti chiede consigli per minimizzare gli sprechi...

Messaggio da september » 5 mag 2012, 8:58

dimenticavo voi cosa vi sentireste di suggerire sul sito? :w_cellu:
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 mag 2012, 8:58

Ma secondo me lo scopo era più che altro segnalare edifii non utilizzati, tipo come fanno a Striscia. Cose di questo tipo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 5 mag 2012, 9:01

dici? io la notizia l'ho sentita di sfuggita però da come parlavano sono arrivate quasi 80.000 risposte e tutte sul genere scritto sopra....

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 5 mag 2012, 11:32

Ciao giusto ci vorrebbe una bella rivoluzione di massa partendo dal NON pagare tutti noi italiani presi per i fondelli l IMU.....ma tanta gente poi ha paura .....
La Pivetti intanto ogni domenica fa l opinionista :x: a Domenica In per cui solo zitta deve stare che i soldi li recupera eccome!
e poi la gente si suicida...... :pensieroso
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 5 mag 2012, 11:32

anche io sono dell'idea di mandare a casa i parassiti, sono troppi, se mi metto a contare solo quelli che mi circondano che lavorano nel pubblico per raccomandazione e non fanno nulla sono una marea, se vi faccio gli esempi rimanete così :urka
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 5 mag 2012, 11:35

Scendere in piazza con i forconi, altrochè!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 5 mag 2012, 11:41

Fare l'estrazione di lotto e superenalotto tutti i giorni, diminuire la percentuale di gratta e vinci vincenti, aumentare le sigarette...

Ah, no, quello era il sito della concorrenza.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 mag 2012, 13:52

Io un consiglio l'ho mandato. 50 euro di multa a chi prenota visite/esami col SSN e poi non disdice e non si presenta. Vi giuro che sono circa il 10%!! :pistole
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 mag 2012, 15:01

YLeNia ha scritto:Scendere in piazza con i forconi, altrochè!
lo hanno già fatto. li hanno denunciati. e persino qui su gol si lamentavano.
direi che non è una grande idea scendere in piazza con i forconi, quando metà della popolazione vive di pubblico e per giunta gli basta fare un mezzo scioperino per ottenere aumenti di stipendio. che paga l'altra metà.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 5 mag 2012, 15:02

paoladpd ha scritto:Ciao giusto ci vorrebbe una bella rivoluzione di massa partendo dal NON pagare tutti noi italiani presi per i fondelli l IMU.....ma tanta gente poi ha paura ....
per quanto riguarda l'Imu, sottolineo solo che gran parte delle famiglie con figli e una casa "normale" comunque, utilizzando le detrazioni, non la pagheranno :ok

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 mag 2012, 15:21

tu aspetta a vedere cosa farà il tuo comune. io so solo che da noi sono passati dal 4x1000 di 4 anni fa al 5,5x1000.
e la casa dove abito io, che è dei miei suoceri, verrà considerata seconda casa anche se data al figlio. oppure casa di mio padre, dove io pago come seconda casa anche se non ci abito (ovviamente).
bellissimo, case fatte con soldi già tassati e ora le ritassano.
devo smettere di leggere sto topic!!!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 5 mag 2012, 15:28

ely66 ha scritto:tu aspetta a vedere cosa farà il tuo comune. io so solo che da noi sono passati dal 4x1000 di 4 anni fa al 5,5x1000.
e la casa dove abito io, che è dei miei suoceri, verrà considerata seconda casa anche se data al figlio. oppure casa di mio padre, dove io pago come seconda casa anche se non ci abito (ovviamente).
al momento hanno parlato di 4 per mille, se aumentasse al 5 sarebbe comunque una piccola cifra (se vanno al 6 sono proprio strunz). Era solo per dire che il grosso problema non è l'Imu, che appunto molte famiglie che hanno comprato casa come noi non pagheranno, ma tutto il resto!

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 5 mag 2012, 15:29

laura s ha scritto:Io un consiglio l'ho mandato. 50 euro di multa a chi prenota visite/esami col SSN e poi non disdice e non si presenta. Vi giuro che sono circa il 10%!! :pistole
io l'ho fatto, non ho disdetto, per l'eco anche.
Ho prenotato 2 mesi e mezzo prima, mi hanno dato appuntamento a 90km da casa e avevo aderito al recup. nonmi è arrivata comunicazione via posta nè via sms. dovrei pagare pure la multa? su un disservizio?
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 mag 2012, 15:32

phoeka ha scritto:
laura s ha scritto:Io un consiglio l'ho mandato. 50 euro di multa a chi prenota visite/esami col SSN e poi non disdice e non si presenta. Vi giuro che sono circa il 10%!! :pistole
Ho prenotato 2 mesi e mezzo prima, mi hanno dato appuntamento a 90km da casa e avevo aderito al recup. nonmi è arrivata comunicazione via posta nè via sms. dovrei pagare pure la multa? su un disservizio?
Si dovresti. Perchè questo comportamento fa sì che le liste di attesa crescano a dismisura e che tutti noi paghiamo un medico e un'infermiera per guardare il muro. E perchè se non volevi un appuntamento a 90 km non dovevi prenderlo. Mica il recup è garantito...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 mag 2012, 15:32

Cos'è il recup?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 mag 2012, 15:33

in Veneto eccome che ti arriva a casa la multa, non la multa proprio ma il ticket da pagare anche se la prestazione era esente :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 mag 2012, 15:37

kla ha scritto:
ely66 ha scritto:tu aspetta a vedere cosa farà il tuo comune. io so solo che da noi sono passati dal 4x1000 di 4 anni fa al 5,5x1000.
al momento hanno parlato di 4 per mille, se aumentasse al 5 sarebbe comunque una piccola cifra (se vanno al 6 sono proprio strunz). Era solo per dire che il grosso problema non è l'Imu, che appunto molte famiglie che hanno comprato casa come noi non pagheranno, ma tutto il resto!
infatti è il resto.
ma l'imup si pagherà. non pagherai la parte allo stato, ma al comune, vedrai se non si paga.
li ho visti i proclami "non si paga l'imu, al massimo 200 euro" a parte che è un furto anche se sono 200 euro, non hanno specificato che le detrazioni le fai per lo stato, ai comuni frega niente. si paga la parte comunale, come minimo.
5x1000 è niente???? applicato ad una casa, su cui IO ho pagato materiali con iva, mutuo (di cui lo stato preleva a prescindere l'1% quindi da 200mila per esempio, s'è preso i suoi 2000 euro (qualcuno mi spiega il perchè???), una casa su cui faccio manutenzione e pago l'iva delle manutenzioni e mi chiedono di pagarne il possesso????????? ma stiamo scherzando?????? solo qui lo fanno!

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 5 mag 2012, 15:43

laura s ha scritto:
phoeka ha scritto:
Si dovresti. Perchè questo comportamento fa sì che le liste di attesa crescano a dismisura e che tutti noi paghiamo un medico e un'infermiera per guardare il muro. E perchè se non volevi un appuntamento a 90 km non dovevi prenderlo. Mica il recup è garantito...

:pensieroso quindi il mio consenso sulla privacy comunque se lo prendono per farne l'uso che preferiscono ma non quello che per cui l'ho dato?
quindi per fare una visita ad un neonato è giusto io debba chiamare prima della sua nascita (e x un'ecografia prima di rimanere incinta) ed è giusto pure che paghi 24€ di ticket? oltre ad andare a 90 km di distanza?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 mag 2012, 15:48

Phoeka io ho prenotato quando edo aveva 40gg e non ho pagato nulla :domanda

Cmq l'informativa serve x tutto. Pure x scrivere che svevi prenotato quel giorno x con qguel num di tel x quel bambino. È proprio x la conservazioe dei dati.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”