GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sam ha già sfornato il primo Maggiolino, a chi toccherà il prossimo pannolino?

Bloccato
Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Sam ha già sfornato il primo Maggiolino, a chi toccherà il prossimo pannolino?

Messaggio da Cate1973 » 5 mag 2012, 9:47

Buongiorno panciotte e buon sabato a tutte
Benvenuta ALESSIA e CONGRATULAZIONI A NADCOL
EMMANTO presente anch'io con bruciore di stomaco ( stanotte mi sono svegliata con un riugurgito in bocca come i bambini scusate lo schifo) e cavaglie strabordanti dalle scarpe infatti vorrei mettere quelle aperte visto il caldo ma mi vergogno troppo ho 2 zampogne al posto dei piedi :nonegiusto poi oggi siamo di festa di mia nipote ai gonfiabili mi immagino il caldo :x:
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Sam ha già sfornato il primo Maggiolino, a chi toccherà il prossimo pannolino?

Messaggio da Cate1973 » 5 mag 2012, 9:52

Lilluna tatni :incrocini per tua madre
Ba :ok per la visita dai vai dritta fino al 18 :incrocini
Moka :ok per gine privato sarei andata anch'io anche se devo dire che per le altre 2 grav avevo gine privato ma stavolta con consultorio mi sono trovata bene la gine ogni volta mi spiegava come e dove per fare tamponi orari gg della settimana era preparata per fortuna è vero anche io ero ripetente :prr
Layla hai cominciato con le scale io sono due gg che ho delle fitte sotto e non riesco neanche ad alzare le gambe per infilare i pantaloni mi sa che sono stati i 6 piani a botta dei gg scorsi :pensieroso speriamo oggi di riuscire almeno a passare lo straccio per terra che casa fa schifo :impiccata:

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 5 mag 2012, 9:59

Serena io per il bruciore uso acqua limone una puntina di bicarbonato e un pò di zucchero e devo dire che funziona :sorrisoo
Per dopo io vorrei usare la pillola da subito sapete con 3 figli sarei terrorizzata ogni mese chiederò alla gine so che c'è una pillola che si può prendere anche durante l'allattamento comunque ora non riesco a pensarci il mio primo pensiero ogni giorno e quello di come fare a non partorire troppo vicino alla comunione ma a quanto pare elena non la pensa come me :buuu
anche stamattina solo una contrazioncina e poi il silenzio :argh
adesso vado di straccio e più tardi di ferro da stiro :065-Basta_me_lo_credo:

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 5 mag 2012, 10:01

giuggiola ha scritto: Qui siamo ancora ripiene e stasera andiamo a fare un monitoraggio e controlliamo il liquido!
Scusate se sono un po' assente ma io e Rachele siamo sempre fuori al parco o con la nonna..ci stiamo godendo gli ultimi giorni io e lei! :cuore
Tanti baci a tutte!! :bacio
Giuggiola tanti :incrocini :incrocini :incrocini per il monitoraggio e fai bene a goderti in pieno Rachele :ok
facci sapere stasera appena puoi ancora :incrocini
allora vado con le faccende buona giornata a tutte :ok :ciaociao :bacio

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 5 mag 2012, 10:03

dimenticavo ma Anita dove sei? come stai ? :bacio

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 5 mag 2012, 10:22

Wow! Che notizie appena acceso! :congratulations: Nadcol xla tua Alessia!
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 5 mag 2012, 10:42

Moka. Hai fatto bene a rivolgerti al gine privato, io mi son trovata bene le analisi sono in quantita' e' vero pero' si sta più' tranquilli. Poi essendo anche addentrati sanno dare indicazioni su prenotazioni e quant'altro :ok
Lilluna :incrocini per la tua mamma e anche per te !
Oggi c'e' un po di vento speriamo che mitighi il caldo e che le caviglie si ridimensionino. Per evitare problemi ho infilato le scarpe appena sveglia. Oggi e' il compleanno di mia madre e sono da lei a pranzo, nn avrei voluto presentarmi con le infradito cher nn so come mai ho comprato, visto che odio i miei piedi e nn mi piace mostrarli.
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 5 mag 2012, 10:44

Auguri a Nadcol e Alessia! :congratulations:

Contraccettivi: 2 giorni fa sono stata dall´ostetrica per una visita e mi ha chiesto se avevo pensato a qualche metodo da usare. Per tanti anni ho preso la pillola, ma dopo aver scoperto di avere problemi di trombofilia ho smesso. Mi ha detto che esiste un tipo di pillola che usa solo un tipo di ormone e non crea problemi a chi ha la mia situazione. Mi sa che opto per quella, che la spirale mi mette ansia farmela inserire. Comunque confermo che va cambiata ogni 5 anni.

Ieri Raphael ci sembrava di colorito piú giallo del solito, quindi siamo andati in ospedale a fare un controllo per l´ittero. In effetti la bilirubina é salita, ma dicono che la soglia aumenti con l´aumentare del peso e dell´etá e che quindi anche se piú alta dell´ultima volta, si trova sempre al di sotto. Ma non lo hanno mica pesato e lui non é mica aumentato cosí tanto :domanda
Per fortuna oggi fanno chiamare dal pediatra per farci chiarire ogni dubbio, che sinceramente siamo rimasti un pochino perplessi.
Oggi, comunque, lo tengo tutto il giorno alla luce del sole, vicino alla finestra, che aiuta.
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 mag 2012, 11:04

bello raphaellino che prende il sole :risatina:

emmanto.. ma vai di infradito, sù!!!
Qui ha piovuto tutta notte, ora è coperto e fa freschino.
Ieri ho fatto i bagni... stamattina invece ho spolverato tutta casa, e disfatto il letto. Caricata una lavatrice... per la seconda aspetto LillunO che rientra dal lavoro (infornata di panni da lavoro).
Mi fermo un po', poi vado di aspirapolvere!
E per pranzo, non saprei cosa fare...

io sto meditando se andare o no domani ad esercitare il voto al ballottaggio francese :pensieroso
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 5 mag 2012, 11:52

ciao belle panzotte!! passo veloce a salutarvi dal pc di mia sorella... il mio è morto :buuu

BENVENUTA ALESSIA! la prima femminnuccia!!!! :congratulations: Nadcol! aspettiamo i dettagli!

ba io ho gia' deciso che mi faro' chiudere, gia' che sono in sala operatoria, così non ci penso più!
fosse per me io chiuderei proprio le tube ma nessuno me l'ha proposto
ma se sei interessata perchè non lo chiedi tu? io ho fatto così, almeno la mia gine insieme alla richiesta per il TC mi ha messo anche quella per la chiusura delle tube!
io ho un pessimo rapporto con la pillola, mi fa andare la voglia sotto la suola delle scarpe, e poi sono continuamente in ballo con la candida, e casualmente senza pillola non mi viene.
La spirale la mia gine me l'ha sconsigliata per via dei cesarei, ed altri metodi essendo io irregolare non mi fido. col coito interrotto è arrivata Sharon, (come disse mia mamma, a marco s'era inceppata la retro! :risatina: ) quindi visto che il mio contributo all'umanità ritengo di averlo dato, ci diamo due punti e non ci penso più! :risatina:

lillu tanti :incrocini per la tua mamma!

a più tardi belle mie, vado a fare la pappa che tra poco arriva Sharon da scuola! un bacio a tutte!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 5 mag 2012, 12:52

Buongiorno pance e complimenti alla piccola Alessia per la puntualita' con cui e' giunta dalla sua mamma :clap :clap
Io ieri sera ho fatto un bagno bollente di un'ora, stamattina rampe di scale a go-go +pulizie e stasera confido pure nella SuperLuna http://www.tmnews.it/web/sezioni/top10/" onclick="window.open(this.href);return false; ... 0909.shtml.
Dopodiche' non mi resta che aspettare fino al 10 maggio, quando avro' il secondo monitoraggio. :domanda
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 5 mag 2012, 12:52

BENVENUTA ALESSIA E BRAVISSIMA NADCOL! :congratulations:

io sarò all'antica, ma uso il preservativo...tra Fabio e Chiara abbiamo usato quello e sinceramente mi sembra la cosa più sicura...poi per me non c'è questa differenza di sensazioni, ok, ti devi fermare per metterlo ma, boh, non mi sembra un gran sacrificio, ecco!
poi quando smetterò di allattare (finirò mai?? :risatina: ) ripenderò la pillola, non avevo effetti collaterali quando l'ho presa per 4 anni.

Sam, brava, mettilo al sole, vedrai che migliora senza nessun aiutino! non siete ancora usciti a fare una passeggiata?

Cate, che sindrome da nido! ma non ti strapazzare!

alla fine ho preso il malox, mi piglio una pastiglia stasera, stanotte sono impazzita dal rigurgito acido...sorry, ma davvero, non sapevo più cosa fare! ho mangiato un paio di pavesini e si è attenuato solo un po'!
mi va pure bene che ho eliminato caffè, peperoni, thè e altre cosette per le emorroidi, va bene come dieta anche per l'acidità!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 5 mag 2012, 13:00

ho contato le 9 lune piene, io ho concepito in luna calante a metà quindi mi toccherebbe il 12 maggio...sabato prossimo...mah! :pensieroso
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 5 mag 2012, 14:33

Ciao a tutte! Passo al volo per fare i migliori auguri alle neo mamme!!! Vedo che iniziamo a sfornare bimbetti... Chi sarà la prossima? Non riesco a leggere tuttti gli arretrati quindi spero che stiate tutte quante bene! Dalle mie parti non si muove nulla anzi il nanetto è altissimo e inizio a pensare che il mio sarà il primo caso di parto orale!!! :ahaha Farò un colpo di tosse e me lo troverò in braccio....
Martedì vado a fare il tampone che non vi dico neanche che impresa sia stata prenotarlo (ho dovuto litigare addirittura con il mio medico perchè non mi voleva mettere la priorità sull'impegnativa) :pistole
e sempre martedì vado a fare il controllo con la mia gine!
La pancia inizia a tirare un sacco e quando mi guardo allo specchio mi sembra di avere un pallone sotto la maglietta, non vedo l'ora di togliermi questo peso, anzi diciamo che ho fatto partire il conto alla rovescia ma secondo me Christian non rispetterà la scadenza, sta troppo bene li dentro che motivo avrebbe per uscire????
Vi mando un bacio grande e spero nei prossimi giorni di riuscire ad avere un pò più di tempo da dedicarvi!
:bacio
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 5 mag 2012, 14:39

Buongiorno!
Eccomi, sempre qui in attesa...!
Oggi però vi devo dire che ho contrazioni dolorosette ogni 20-30 minuti circa da questa mattina presto. Niente di stratosferico ma nettamente diverso da ieri... :incrocini :incrocini che si smuova qualcosa nel we!!

Auguroni anche a Nadcol e alla piccola Alessia!! :ok :ok
anticoncezionali...sto rimandando il problema ma prima o poi dovremo affrontarlo...4 figli non credo che potremmo permetterceli...! Ma finchè allatterò verosimilmente sarà preservativo, poi vedremo.

Sam Ti confermo che con l'aumentare dell'età (dopo le prime settimane di vita) i valori "soglia" dell'ittero sono molto più alti, cioè l'ittero diventa via via meno pericoloso, e questo dipende dal fatto che il cervellino del bimbo via via che matura rimane più protetto perchè maturano i meccanismi di barriera. Non centra tanto con il peso ma appunto con l'età. Quindi stai tranquilla, probabilmente è solo da tenere controllato ma non da trattare! :sorrisoo (te comunque fatti spiegare bene dai pediatri svedesi)

Cate, Layla: diamoci da fare con i lavori di casa!!!

Certo che il pensiero della Comunione ansierebbe un pò anche me...più che altro la paura di partorire proprio quel giorno... :che_dici

Io comunque ho sbagliato ogni previsione e mio marito domani finisce le ferie :nonegiusto

Pace , in qualche modo faremo lo stesso...
A me hanno detto che se non nasce l'induzione la fanno il 12/5
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 5 mag 2012, 14:43

Buon pomeriggio panzone!!

:yeee BENVENUTA ALESSIA :yeee
:congratulations: MAMMA NADCOL

LILLUNA ...sei stata colta dalla sindrome del nido? :risatina:
:incrocini per tua mamma

BA bene per la visita!! Tutta a dritta per il 18! :ok

MOKA :ok per la visita dal gine privato! Almeno fai tutto e sei tranquilla ...ma che rabbia l'atteggiamento che hai riscontrato in ospedale :aargh

GIUGGIOLA :incrocini per il monitoraggio

SAM vedrai che la telefonata del pediatra chiarirà ogni perplessità! Tu tienilo al sole! :ok

LAYLAA confidiamo nella luna :ok

IO .... :risatina: Stamattina fatto tampone e prelievo per ultimi esami sangue. Tutto pronto per venerdi prox :ok Il 18 visita anestesiologica ...e poi via libera! :sorrisoo
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 5 mag 2012, 14:51

Buongiorno maggioline, tutte presenti all’appello?
Le pance si appesantiscono e i tempi stringono!
Moka  per gine privato sarei andata anch'io anche se devo dire che per le altre 2 grav avevo gine privato ma stavolta con consultorio mi sono trovata bene la gine ogni volta mi spiegava come e dove per fare tamponi orari gg della settimana era preparata per fortuna è vero anche io ero ripetente
Credo che nel io caso sia andato tutto un po’ cosi’ incasinato, perche’ non ho fatto tutto in Olanda e o tutto qua, se avessi iniziato la gravidanza qua fin dall’inizio, avrei seguito l’iter degli esami prescritti e adesso non sarebbe cosi’ confuso.
Ieri ho fatto i bagni... stamattina invece ho spolverato tutta casa, e disfatto il letto. Caricata una lavatrice... per la seconda aspetto LillunO che rientra dal lavoro (infornata di panni da lavoro).
Mi fermo un po', poi vado di aspirapolvere!
E per pranzo, non saprei cosa fare..
.
Hey Lilluna, ti stai dando da fare per accellerare i tempi?
Io ieri sera ho fatto un bagno bollente di un'ora, stamattina rampe di scale a go-go +pulizie e stasera confido pure nella SuperLuna http://www.tmnews.it/web/sezioni/top10/" onclick="window.open(this.href);return false; ... 0909.shtml.
Si, Layla ho letto della Super Luna e ho pensato a quanto maggioline sforneranno questi giorni. :yeee
Inoltre una mia amica continua a dirmi che Luna deve per forza nascere nella notte della Super Luna. :hi hi hi hi
Martedì vado a fare il tampone che non vi dico neanche che impresa sia stata prenotarlo (ho dovuto litigare addirittura con il mio medico perchè non mi voleva mettere la priorità sull'impegnativa) 
Non sei sola, a me hanno detto di no l’altro giorno, anche con ricetta :spiteful:
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 5 mag 2012, 15:10

Buongiorno a tutte !
Evviva Benvenuta Alessia ! e tante :congratulations: a Nadcol !! :yeee
E io che scommettevo tra anita e laylaa :risatina:
lilluna tanti :incrocini x la tua mamy
ieri ultima visita da gine, tutto ok, peso stimato del piccolo ora tra kg 2,7 e 2,9 circa, alla nascita pensa non sia più dei kg 3,2/3,3... boh, sono tutte stime con tabelle, quindi vedremo, io non aspiro a un colosso, eh, che c'è da farlo passare poi... :x: peso: sono a +12,5 ma non era troppo dispiaciuto, và, mi è andata abbastanza bene ...
prox settimana apertura cartella ostetrica in ospedale e ultimi esami urine, poi si aspetta...
domanda: come si fa a contare le lune ??? :pensieroso
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 5 mag 2012, 15:39

domanda: come si fa a contare le lune ???
guardi sul calendario dal giorno delle tue ultime mestruazioni, quanti lune (devi vedere i pallini vuoti non quelli neri che significano luna nera), e da li conti 9.

Ma io sapevo che si contavano le lune piene, crescenti, invece Layla mi pare abbia scritto "luna calante".

Io oggi mi sento la pancia che mi tira tantissimo, mi sembra che pesi piu' del solito, inoltre mi scappa la pipi' ogni 10 minuti :fischia
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 5 mag 2012, 16:06

benvenuta alessia!!!!!

evviva!!! conto le lune... :fischia
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”