GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARITO ....ROMPI SU FACCENDE CASA....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MARITO ....ROMPI SU FACCENDE CASA....

Messaggio da ishetta » 4 mag 2012, 20:41

ci610 ha scritto:Ari, a quanto ho capito lui paga le bollette e basta
lei paga il nido, la spesa, l'abbonamento tv, la rata e la benzina della sua macchina e gli extra
a sto punto, se a lei servono un paio di calze e ha ovviamente finito i 1000 euro (che lui le fa guadagnare perchè l'azienda è del marito) chiede i soldi a lui e lui glieli dà
ammazza che generosità!
kiky72 ha scritto:Poi voi come vi organizzate con lo stipendio? Io prendo circa 1000 euro al mese e alla fine del mese il conto è in rosso....
Non pago bollette enel ne gas, perchè le paga lui ma tutto il resto è mio, spesa, macchina mia, telefono casa, tv, exztra....che dite? da questo lato non riesco proprio ad organizzarmi.... :buuu
E aggiungo non è che non le paga manco i contributi?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 mag 2012, 21:07

e poi venitemi pure a dire che una donna che purtroppo arriva ad un divorzio, in queste condizioni, non deve pretendere niente in termini economici
lei si ritroverebbe senza lavoro, senza casa e senza un euro da parte
lui con l'azienda la casa e un cospicuo conto in banca
e io me ne vedo senza chiederti il mantenimento...e certo!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 4 mag 2012, 21:17

clizia ha scritto:
mariangelac ha scritto:
ishetta ha scritto:Vabbè ma a me non mi si legge nessuna ??? :nonegiusto
Sto diventando invisibile come Mariangelac :fischia
sorella, visto com'è frustrante? :buuu
:prr
Tohh capita pure a voi ehh? :unghiette

a me sempre :buuu
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 4 mag 2012, 21:20

Ecca79 ha scritto:
ci610 ha scritto:
Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:è inquietante stare con uno che ti rimprovera se un giorno non hai rifatto il letto
forse quell'uno rimprovera perché tutti i santi giorni non è rifatto il letto!
e annamo!
se anche fosse, credo che le manine ce le abbia pure lui

Vero, hai ragione, ma perchè deve farlo lui che torna a casa alle otto la sera e comprensibilmente potrebbe anche essere stanco, visto che comunque anche lui ha dei compiti in casa (il giardino E' casa) che ottempera senza lamentarsi? Ripeto, sbaglia i modi e son daccordo, però un pochino forse va capito.
Perche da fastidio a lui.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 4 mag 2012, 21:23

ishetta ha scritto:Ma solo io devo fare i mestieri la sera???? :nonegiusto
si perché tu sei flylady :fischia
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 4 mag 2012, 21:28

ishetta ha scritto:Ma solo io devo fare i mestieri la sera???? :nonegiusto
io questa sera, dalle 19 in poi ho pulito il bagno, passato aspirapolvere nelle camere e lavato pavimenti, fatto cambio armadi delle bimbe. Nel frattempo mio marito le ha cenate, lavate, abbattute. Il tutto perché domattina ho una cosa divertentessima da fare: il 730 :vomitino

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 mag 2012, 21:39

ci610 ha scritto:si prende per tempo per lei embè? voi non ve ne prendete mai? date sempre la priorità ai mestieri?
a me sinceramente qualche volta capita che invece di pulire casa decida di depilarmi, mettermi lo smalto e farmi una maschera levigante
dovrei sentirmi in colpa?
no, me lo prendo e basta. ma sono a posto con ME stessa.
non ho la casa cappottata dopo essermene andata dal lavoro dicendo che devo occuparmi della figlia.
lo fai ogni giorno di depilarti, smaltarti e levigarti? buon per te. ma non raccontare in giro che però ti dispiace se non hai la casa a posto, dato che tuo marito, CHE NON E' im******e, sa cosa puoi fare o non puoi fare. e magari gli hai anche detto "vado a casa a fare la lavatrice". ma la roba è lì...
sai cosa? io lo capisco, perchè so cosa fa lei. lo facevo anch'io...
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 mag 2012, 21:43

ci610 ha scritto:e poi venitemi pure a dire che una donna che purtroppo arriva ad un divorzio, in queste condizioni, non deve pretendere niente in termini economici
lei si ritroverebbe senza lavoro, senza casa e senza un euro da parte
lui con l'azienda la casa e un cospicuo conto in banca
e io me ne vedo senza chiederti il mantenimento...e certo!
e chi ha detto che è esattamente così?
cioè, dal fatto che uno rientrando in casa scazzato, dica "ma c'è un cesso qui dentro", si arriva al divorzio?
va bene che ha scritto che "gli vuole bene", ma non mi pare abbia parlato di divorzio.

che poi voglio dire, kiky ha 40 anni eh??? o cresce o cresce affrontando le sue paturnie e quelle del marito in modo adulto.
non ci sono tante soluzioni.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 4 mag 2012, 21:56

la casa dopo che la si è pulita lustra una volta a settimana ci vuole poco per mantenerla gli altri giorni, secondo me! quindi a dare una spazzata, una cenciata, fare i letti ed apparecchiare ci vorranno 40 minuti a far con calma, e dal pomeriggio alle 20 secondo me ci scappa tranquillamente.

Il tempo per me quando ho voglia me lo prendo, a lasciare casa sporca non ci resco, ma se ho i letti da rifare ma sento la necessità di fare una passeggiata o farmi un bagno, lascio i letti sfatti, meglio loro che io!!
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 mag 2012, 22:18

ma lasciate perder quel lettoooooooooooooooooo!!!!!!
non è il letto in sé che ha fatto sbroccare il tipo, è tutto il resto! ma non l'avete ancora capito????
lei lavorerà si e no 5 ore in ditta, poi si prende il tempo. fine.
i 1000 euro? bah, a me pare moooooooooooooooooooooolto strano. anche perchè ha scritto anche un'altra cifra se non erro, da qualche parte. ma tant'è... resta il fatto che non ha un minimo di organizzazione dai!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 mag 2012, 22:29

guarda ely per me non è un obbligo di moglie mantenere la casa pulita ordinata e cucinata
faccio molte cose e le faccio volentieri perchè ho una famiglia e mi fa piacere che stia bene in casa, così come fa piacere a me tornare a casa e non trovare un disastro
ma non sono obbligata, come lo faccio io lo può far lui, o lo possiamo fare insieme o magari per un periodo non lo fa nessuno e la casa affonda
ma non ci sono regole, cerchiamo di fare del nostro meglio, sopravviviamo con due figli piccoli che ogni giorno ci smontano casa e ci riempiono il cestone di panni da lavare
in tutto questo se io ogni giorno voglio prendermi del tempo per me per leggermi un libro o farmi lo shampoo e lui ogni giorno vuole prendersi del tempo per fare la collezione di coleotteri, se questo ci fa felici lasciamo pure che in casa ci siano due dita di polvere
e se ho accanto un uomo che mi ama, può anche non abbaiare quando rientra a casa perchè ho deciso che invece di lavare le tende, ho fatto un giro per negozi e mi sono svagata il cervello
perchè forse le tende sono sporche ma io sono più serena e soddisfatta della mia vita, e se siamo sereni e soddisfatti entrambi le tende sporche ci fanno un baffo perchp il rapporto di coppia va avanti anche se la casa crolla a pezzi
se invece ho accanto un uomo che abbaia appena rientra a casa, ma quanto tempo posso reggere? o se io abbaio quanto tempo può reggere lui? e come può reggere? io non ambisco ad un rapporto di coppia in cui si stia perennemente incazzati e insoddisfatti
la vita, dicono dalle mia parti, è come la scala del gallinaio, corta e chien è merd e cavolo, ho la polvere sui lampadari ma ho le gambe depilate, una maglietta nuova e ho avuto pure tempo per leggere un libro. vuoi mettere?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 mag 2012, 22:29

per la questione divorzio facevo riferimento ad un topic precedente a questo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 mag 2012, 22:42

non è un obbligo di moglie mantenere la casa pulita ordinata e cucinata
mai detto il contrario.
maaaaaaaaaaaaa
in questo topic, lei ha fatto la piagnona, la piattola.

se partiva dicendo "ragazze mi alzo alle 8, lavoro con mio marito fino alle 15,30 per circa 5 ore, poi prendo la bambina e vado in giro. quando torno a casa mi guardo intorno e non mi piace la casa. che non piace nemmeno a mio marito e me l'ha fatto notare, con tono gelido, ma cortese. gli spacco la faccia?"
voi avreste detto esattamente il contrario di quanto state scrivendo. e provateci a dire di no.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 4 mag 2012, 22:52

ci610 ha scritto: la vita, dicono dalle mia parti, è come la scala del gallinaio, corta e chien è merd
:ahah
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 mag 2012, 23:02

ely66 ha scritto:
non è un obbligo di moglie mantenere la casa pulita ordinata e cucinata
mai detto il contrario.
maaaaaaaaaaaaa
in questo topic, lei ha fatto la piagnona, la piattola.

se partiva dicendo "ragazze mi alzo alle 8, lavoro con mio marito fino alle 15,30 per circa 5 ore, poi prendo la bambina e vado in giro. quando torno a casa mi guardo intorno e non mi piace la casa. che non piace nemmeno a mio marito e me l'ha fatto notare, con tono gelido, ma cortese. gli spacco la faccia?"
voi avreste detto esattamente il contrario di quanto state scrivendo. e provateci a dire di no.
no

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 mag 2012, 23:07

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :ahah :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 mag 2012, 23:10

Ely però oggettivamente se mio marito vesse solo provato a irmi le cose on uel tono, conscenomi, gli avrei cacato sul cuscino. Ok posso organizzarmi meglio, tu puoi aiutarmi però e se ne parla con toni civili.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 mag 2012, 23:15

uffà, ma tu guarda se una che ha il dono della sintesi come me si deve mettere a scrivere tutte queste parole...
allora ricapitolo, per come sono io, per come sono stata cresciuta ed educata NON ESISTE che mio marito torna a casa e mi fa notare che c'è il lavello sporco, pure se la casa fosse un cesso totale NON ESISTE che tu marito rientri e la prima cosa che fai è rimproverarmi
per me può esistere solo la situazione in cui, chunque torni a casa, moglie o marito che sia, e vede qualcosa fuori posto che gli urta la propria sensibilità, muove le chiappe e sistema il problema
solo se ho accanto una persona di questo tipo può venirmi la voglia di fargli trovare la casa linda e brilla, altrimenti con ME uno così non arriva a dirmelo 2 volte che il letto è sfatto

ma questa sono IO, poi ognuno può fare come gli pare

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 mag 2012, 23:17

ishetta ha scritto:Ely però oggettivamente se mio marito vesse solo provato a irmi le cose on uel tono, conscenomi, gli avrei cacato sul cuscino. Ok posso organizzarmi meglio, tu puoi aiutarmi però e se ne parla con toni civili.

questa è un'ottima idea, ora me la segno :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 mag 2012, 23:21

ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:Ely però oggettivamente se mio marito vesse solo provato a irmi le cose on uel tono, conscenomi, gli avrei cacato sul cuscino. Ok posso organizzarmi meglio, tu puoi aiutarmi però e se ne parla con toni civili.

questa è un'ottima idea, ora me la segno :ahah
Attenta però a non fare come noi che cambiamo sempre i cuscini :ahaha

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”