GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se un po' acciaccato il dicembrino (2010) è sempre più agitato!

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Anche se un po' acciaccato il dicembrino (2010) è sempre più agitato!

Messaggio da Gappea » 2 mag 2012, 9:18

Buongiorno! :-D
Eccoci ritornate dal ponte! Andato bene, dai, certo il tempo non è stato il massimo, ma, da come avevo visto le previsioni, pensavo moooolto peggio! Ci siamo goduti un po' l'aria aperta e le bimbe! Lì sembra tutto più facile....macchina dimenticata in garage, uscite mattina, pomeriggio e sera. Spesa quotidiana nei negozietti come piace a me....e casa facile da sistemare.....insomma, una dimensione decisamente più umana! Anche perché non lavorando il socio, finalmente eravamo in due con le due pulcette e, non essendoci internet, lui non aveva più nessuan scusa per mollarmi con le pupe! :hi hi hi hi
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 2 mag 2012, 9:21

Daily, anche io ho finito le parole e non so proprio più che dirti...ti mando solo un grossissimo abbraccio e spero davvero che la situazione si smuova perché è di una pesantezza insostenibile!

Spes, :congratulations: per il tuo primo pezzo di casa! che emozione!

Suzie
, :incrocini per il colloquio...certo che i colloqui di gruppo :x:

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 2 mag 2012, 15:23

Daily, Suzie, ma anche le altre...io mi sono appena iscritta alla banca dati per giovani genitori dell'inps! Se vi interessa metto il link:
http://www.inps.it/portale/default.aspx?NewsId=802" onclick="window.open(this.href);return false;
forse potrebbe interessarvi
Magari non serve, ma non costa nulla.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 2 mag 2012, 15:52

ciao ragazzeeee ciao puponi!!!
ho messo un post nella modulistica e burocrazia ... se qualcuna sa dirmi qualcosa e tacere :)))) :fischia su facebook :fischia Sono solo richieste di info :)
noi tutto bene .. tra dieci giorni ci sposiamo e anche per noi la situazione lavorativa non è delle migliori, sono per metà anche a nero e non mi volevano pagare gli assegni familiari
Leggo di botte in fronte, anche Chiara è bernoccolosa ma perchè è spericolata! si arrampica ovunque e corre con il suo passeggino baby e "bambo" dentro. Noi con la nanna andiamo abbastanza bene, la notta se la fa quasi sempre; 3 molari e 1 in libera uscita probabilmente tra qualche notte e allora si sveglierà :x: ma tutto sommato non mi lamento. All'asilo tante soddisfazioni, è brava brava e le piace tantissimo avere i libri in mano e se li sfoglia con tanta cura :emozionee

Ho letto di chi cerca lavoro (sob vi capisco) e di chi ha trovato :vaiii: :vaiii:
e vi mando tanti bacini a tutte quelle che non ho sentito da tanto :coccola
baci Dani
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 mag 2012, 14:33

ciaoooo m dove siete tutte??
oggi ho fatto il colloquio, eravamo una ventina e alla fine dopo un esercizio di gruppo ne ha selezionati 6, dando i nominativi manco fossimo a miss italia. :risatina:
io c'ero. così sono passata al colloquio individuale.
mi ha dato buone speranze, ma mi farà sapere. ho dato disponibiltà per un part time.
il fatto è che si lavorerà tutti i sabati e le domeniche. ma per ora prendo ciò che c'è, lavorando su turni potrei cmq aiutare anche mia mamma per arrotondare...
matilda penso che potrebbe andare anche in un nido qualche giorno. rifletteremo anche su questo sia che mi prendano sia che no. ache perché cmq mia mamma la devo aiutare e la suocera non è proprio affidabilissima...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 3 mag 2012, 15:02

ciao a tutte, grazie per le coccole, non avete idea quanto sono importanti per me e come è importante sentivi così vicine :bacio

qui andiamo avanti ... aspettiamo tempi migliori :sorrisoo

Non vi ho detto niente di Lisa! Sta diventando grande, tra un pò va a vivere da sola. :risatina:

Porta a spasso la bambola con il passeggino, ogni tanto si ferma e le porge il biberon o il ciuccio. Mi fa morire dal ridere :ahaha

SUZIE :clap per il colloquio! Vedrai che poi un equilibrio si trova :bacio
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 3 mag 2012, 19:08

Ciao belle,
un bacio a tutte... :bacio

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 3 mag 2012, 20:08

suzie :incrocini di che si tratta?
daily :incrocini
ginni vhissa' come se la cava?
baciotti a tutteeee
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 mag 2012, 22:41

spes, è un impiego come commessa. non è ciò a cui ambisco. anzi a volte mi piange il cuore al pensiero della mia laurea lì..a prender muffa. ma tant'è...
cmq saprò settimana prox se sono passata.

daily che bello! mati non so se farebbe queste cose visto che non ha giochi del genere. mi devo dare una svegliata e prenderle un po' di giochini per il gioco simbolico. :sberla:

spesss allora come è stato sbirciare l'inizio dei lavori?? cmq è una gran cosa non avere tassone comunali da dare...ti dico che quando ci dissero che tipo 50mila euro sarebbero andati in tasse al comune ci siamo proprio scoraggiati e abbiamo rinunciato. :buuu

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 3 mag 2012, 23:03

suzie :incrocini una cosa per volta, io spero ti prendano, poi continui a cercare altro
ci credo che vi siete scoraggiati... sono cifre folli!
be' diciamo che e'... emozionante??? ma non descrive bene la situazione, adrenalina, gioia, fifa, curiosita' e tante arrabbiature :risatina: io poi ho anche un grosso pbl non ci capisco un tubo e faccio fatica a immaginare, xo' dai per il momento e' bellissimo
oggi ho portato anche paolo aveva mille domande per lo zio, porello l'ha intontino :risatina:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 mag 2012, 23:10

:risatina:
vedrai sarà bellissimo!!! :ok

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 4 mag 2012, 10:11

Buongiorno!

queste giornate sono pienissime! Mille cose da fare, ma meglio così, perché se no la routine mi annoia!
A maggio compiono gli anni mia madre, mio fratello e mio padre...e poi anche io, ma per me non devo scegliere il regalo! :risatina: In ogni caso è uno stress indicibile tutta questa sfilza di pensieri da fare...che poi il budget è quello che è, per cui diventa anche più difficile trovare qualcosa! :x: E c'è anche la festa della mamma! :impiccata:
Va be', quest'anno quella la festeggerò anche io come si deve: 3 ore all'asilo con Bea, dove ci sarà un laboratorio con i bimbi e poi un pranzo insieme in stile pic nic sul prato dell'oratorio! sarà venerdì prossimo...sono già emozionatissima! :emozionee

Ieri ho ordinato l'asciugatrice! :yeee non vedo l'ora che arrivi.....sono 2 anni che la "covo"! :ahaha certo che prenderla proprio d'estate! :risatina: Solo che almeno è fatta e peril momento c'è ancora a casa qualcuno per la consegna, che poi qui sarà il deserto! :buuu
Volevo approfittarne per asciugare i piumini e risparmiare i soldi del lavasecco...Spes e Suzie, voi ci avete già provato? Come vengono??

Sto anche "lavorando" sull'insegna della cartoleria...mi hanno detto che in comune si prendono 3 mesi per l'approvazione e a me è venuto un colpo! :x: vuol dire che la devo consegnare ADESSO! E sono ancora in alto mare col logo.....e va be', mi darò una scantata e almeno anche questa è fatta! :ok

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 4 mag 2012, 10:15

Suzie, :incrocini per il lavoro. So come ti senti...in parte lo è un po' anche per me, che va bene che la cartoleria è mia, ma sempre commessa sono e la laurea giacerà in cantina.......ma quello che mi rode di più è l'inglese.......non doverlo usare per lavoro mi spiace moltissimo.....con questo lavoro è più facile che parlerò in dialetto :che_dici e il mio inglese si atrofizzerà totalmente! :argh

Certo che part-time con i sabati e le domeniche è un bell'impatto anche sulla tua famiglia.....comunque da qualcosa bisogna pur partire, poi qualcos'altro salterà fuori, almeno te lo auguro di cuore!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 4 mag 2012, 10:21

Domani andremo a trovare la mia nipotina :emozionee non vedo l'ora! ci sarà un tenmpo da lupi, ma non possiamo rimandare ancora, se no davvero la vediamo che cammina....! Spero di vederla sveglia...pare che dorma moltissimo (dalle 21.30 alle 9.30.......con uno spuntino notturno in cui nemmeno si sveglia :domanda ) Ecco, 'sta cosa inaspettatamente mi rode....e non è da me, che non ho mai invidiato nessuno.....però sapere che lei dorme così tanto e noi siamo ancora in ballo a svegliarci ogni ora mi fa venire il nervoso...certo, non è che vorrei che non dormisse lei, ma che dormissimo noi, è ovvio....è un po' contorta la cosa, ma mi spiace non viverla serenamente, ecco tutto....cioè, il fatto che la nipotina dormise a 3 mesi non mi avrebbe sconvolto, ma sapere che non si è persa nemmeno una notte, manco il primo mese che mangiano ogni 3 ore, e noi con due figlie non ne abbiamo ancora fatta una intera mi fa uscire il fumo dalle orecchie...sarà che sono per l'equità, ma vorrei parlare con chi ha distribuito le ore di sonno.... :che_dici

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 4 mag 2012, 15:30

Gappea, aspetta a roderti...mia sorella ha dormito tutta la notte tutte le notti fino ad un anno....poi stop! :spiteful: Mia mamma le dava qualcosa per farla dormire (non ricordo cosa) ma era tutto inutile! E alle 6 era già in piedi! :impiccata:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 mag 2012, 18:47

sono stravolta.

Gappe, eh mi capisci, però il fatto che sia tua dà molte più soddisfazioni. Va beh, per ora vediamo, magari nemmeno mi prendono..e continuo da mia mamma...

anche se la suocera mi sta facendo impazzire ha sempre 1000 impegni quindi programmare il lavoro da mia mamma è impossibile. tipo lunedì ha il dentista alle 11.30 e mi spacca la mattina. :argh

il nido del mio paese non inserisce bimbi in questo momento...e è pieno. :pensieroso :argh :argh

Gappe, per il sonno, anche io la penso come Anto, mati che ha sempre dormito parecchio in ogni caso ha cambiato spesso ritmi. Fai un respirone e via!
Ma l'allattamento? hai fatto progressi? come va?

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 4 mag 2012, 19:54

SuzieQ ha scritto:sono stravolta.

Gappe, eh mi capisci, però il fatto che sia tua dà molte più soddisfazioni. Va beh, per ora vediamo, magari nemmeno mi prendono..e continuo da mia mamma...

anche se la suocera mi sta facendo impazzire ha sempre 1000 impegni quindi programmare il lavoro da mia mamma è impossibile. tipo lunedì ha il dentista alle 11.30 e mi spacca la mattina. :argh

il nido del mio paese non inserisce bimbi in questo momento...e è pieno. :pensieroso :argh :argh

Gappe, per il sonno, anche io la penso come Anto, mati che ha sempre dormito parecchio in ogni caso ha cambiato spesso ritmi. Fai un respirone e via!
Ma l'allattamento? hai fatto progressi? come va?
L'allattamento è in alto mare.... :fischia ieri sera, mentre mettevo a nanna Bea, lei era in sala col papà e a un certo punto si è accorta che non c'ero...ha guardato il socio e gli ha detto "tetta?" "pu" mimando il gesto con le manine...poi è corsa contro la porta della camer e si è messa a urlare tettaaaa tettaaaa piangendo fino a strozzarsi.............. :impiccata: ho resistito.......5 minuti....io non ce la faccio a sentirla piangere così........ :buuu sono una frana! :martello Il socio ha provato a prenderla, ma si è beccato un sacco di schiaffi :che_dici è che quando ha sonno non si riesce a distrarre.....

sto lavorando sulla nanna nel lettino......diciamo che dorme circa tre ore a notte nel suo lettino......sì lo so è pochissimo, ma continua a svegliarsi ogni ora o due quando va bene! E la mattina è un periodo che alle 7.30 è sveglia............... :argh

Per quanto riguarda il negozio, diciamo che è una scelta "di famiglia". Se non avessi le pupattole avrei certamente continuato a fare il lavoro che facevo e che mi piaceva. So che può sembrare pazzesco, dato che il negozio è sicuramente una realtà impegnativa, ma, per come sono fatta io, è il lavoro - tra quelli ceh mi piacciono - che vedo meglio conciliabile con una famiglia. Non essendo avida, a me basta portare a casa uno stipendio e accontentarmi, magari ottimizzando e riducendo un po' gli orari in modo da poter conciliare meglio il tutto! :ok

Per la suocera....io sono messa costantemente così coi miei :x: hanno un'agenda peggio del berlusca...e magari fosse il dentista...noi abbiamo pilates, corso di inglese, teatro, te con le amiche................. :che_dici insomma, i nonni proprio se gli avanza del tempo.....mi hanno dato la disponibilità di due pomeriggi a settimana...certo che anche tua suocera potrebbe prendere gli impegni il pomeriggio! va be, forse siamo noi a pretendere troppo...io l'ho anche iscritta al nido marghe, ma chissà quanto si ammalerà il primo anno! E pagare anche una tata, oltre al nido, all'asilo di Bea e al mutuo per la cartoleria è davvero improponibile!

Va be', vado a sfamare le creature, sperando che il socio arrivi presto! :incrocini

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 mag 2012, 21:05

lo so, ma sono davvero abbattuta. perché non avevo considerato un picche dal nido. chissà perché.
adesso devo trovare una soluzione e mi sembra che il fidanza in questo mi aiuti pochissimo. è stanco alla sera per parlarne e poi... boh non mi sembra presti molto attenzione all'organizzazione quotidiana. dice sempre ok, di fatto me la devo vedere io. per sua mamma mi dice "sì le dico di non prendersi il dentista a quell'ora" ma mi manda all'aria perché sarebbe più giusto glielo dicessi io visto che lei lo dice a me e non a lui. boh.

ho sempre voluto il nido dall'inizio, anche perché mi sta sulle balle non poter dire nulla perché dopo tutto ci fà un favore. Però che il pisolo del pomeriggio glielo faccia fare sul divano mi fà incazzare. perché come oggi se squilla il tel lei si sveglia e non dorme più e oggi me la sono tenuta io sclerata come pochi. Oltre al farla addormentare in braccio. Poi io come una sc**a ci impiego 1 ora a farla addormentare.
La cosa buona è che cmq lei è bravissima a intrattenerla, perché è una donna instancabile.
Però oltre al dentista Gappe, anche qui c'è il tennis, 2 volte a settimana l'università, ecc ecc...
ma questo lo sapevo... per quello ho sempre optato per il nido...
ma prima non ce ne era necessità.
vediamo, domani chiedo ai nidi dei paesi limitrofi. e vediamo...

:sorrisoo

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 4 mag 2012, 21:53

ciao care, mi affaccio lascio coccole e scappo, un bacione one!

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 5 mag 2012, 14:57

ciao a tutte ragazze :ciaociao

qui tutto bene...alla fine ho iniziato davvero!!! :sorrisoo

guardate non mi sbilancio perchè ho ancora paura che vada storto qualcosa.... :che_dici però che dire?? sono veramente contentissima :-D

alla mattina sveglia alle 7 facciamo colazione io e i bimbi..(mio marito esce prima per andare al lavoro) poi ci vestiamo e nicolò resta con i nonni che poi lo portano all'asilo e io e martina andiamo lascio lei al nido e io inizio alle 8 poi alle 12 vado a casa pranzo e vado a riprendere martina la porto a casa la addormento e rivado al lavoro fino alle 15.30 poi passo da casa prendo martina e andiamo a prendere nicolò all'asilo

insomma...corro corro corro però sono molto contenta!!! :ok i bimbi sembrano star bene nicolò è contento di andare con i nonni e martina è bravissima :cuore

il lavoro mi piace :ok

ho 3 colleghe 2 sono mamme e una è una ragazza giovane e sono davvero simpatiche e fin dall'inizio sono state molto carine con me :sorrisoo e il lavoro è vario si parla inglese e francese....e io sono un pò una schiappa :risatina: ma spero di de-arrugginirmi alla svelta...però l'ambiente è tranquillo i titolari sono molto gentili e vedo che anche con le altre impiegate vanno daccordo perciò....che dire......speriamo :incrocini :incrocini :incrocini
N.07 M.10

Bloccato

Torna a “Dicembre”